Canyon_500 ha scritto:
Comunque il mio consiglio è di prendere una moto di potenza non troppo alta, perché finiresti a girare in terza, invece che quinta, o sesta. Per me la 650 è già troppo, su strade statali. Autostrada non ne faccio quasi mai. Del resto non ho particolari problemi psichici, non sono in cura ne' dal medico, ne' dallo psicologo, non assumo medicine, ne' droghe, non devo dimostrare nulla a nessuno, non ho problemi di ego. Sono solo piuttosto annoiato, quindi scrivo nei forum. Non sono quindi un elemento rappresentativo della popolazione.
Ma io infatti punto a limite massimo come prima moto un 650. Non per ego o altro ma volendo considerare le possibilità di viaggio in rapporto al prezzo ne cerco una che comunque se devo passare in autostrada non rimanga a giri altissimi tutto il tempo o come dice ric:
ric93 ha scritto:
Posso solo dirti che la mia Betina, 350 per l'appunto, ai 110 comincia a soffrire. Sia lei, sia tu. O meglio, solo tu: il motore non ha problemi ai 110, ma vibra, vibra, vibra. Pensare di tenere i 110 per lunghi tratti (come mi capiterà per arrivare a Siena quest'estate) mi fa soffrire già da adesso.
Milano-Piacenza che sono 70km circa di quasi solo Via Emilia, mi fa scendere con le mani che formicolano per minuti.
Vorrei evitare di vivere il momento del viaggio come un'agonia che non vedi l'ora di arrivare.
E come dici te, si bisogna trovare il giusto equilibrio, e con tante scelte diventa difficile.
pabag ha scritto:
Altrimenti se piace il genere (e si trova usata) la Guzzi V7 II (o III, meno facile da trovare usata), anche lei tranquilla e facile con possibilità di molte personalizzazioni. Qualcuno l'aveva già suggerita. L'avevo guardata anch'io, ma il genere un pò vintage a me non va giù.
A me invece attira sai? Infatti ora ci do un'occhiata.