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Carburatore PHGB 18 [pareri e opinioni]
1091018
1091018 Inviato: 24 Gen 2007 0:09
Oggetto: Carburatore PHGB 18 [pareri e opinioni]
 



Vorrei cambiare il 14SHA con un 18 PHGB...sulla mia DM Racing...3 travasi
Mi sapete dire se in effetti vale la pena...?

Ciao icon_mrgreen.gif
 
1091127
1091127 Inviato: 24 Gen 2007 4:32
 

si ne vale la pena su tali motori le differenze si notano
 
1092228
1092228 Inviato: 24 Gen 2007 13:54
 

Mi dicono che il dell'Orto 19r e migliore del 18 PHGB...
Qualcuno mi sa dire se monta il 19r e che differenze ci sono con il 18?

Thanks... icon_cool.gif
 
1092578
1092578 Inviato: 24 Gen 2007 14:58
 

teoricamente + sali di grandezza + la moto dovrebbe andare ma...non è così...i fattori sono molteplici...se la tua è un 3 travasi addirittura il + equilibrato è il 15 ...se ti vuoi spingere di + vai di 18 ma non oltre anche perchè non riusciresti a sfruttallo fino infondo se non hai carter e cilindro lavorati....poi + sali e peggio fai la carburazione... icon_wink.gif
 
1931995
1931995 Inviato: 25 Giu 2007 19:45
 

Io ho montato un 18 PHGB al posto di quello schifo da 14 cinese sul blata H2O originale, montando il filtro polini a spugna.
Il mio problema e che quando metto in moto funziona bene per 10 secondi, poco dopo quando accelero tende a spegnersi, il minimo lo tiene ma sembra che non gli arrivi bene benzina.
L'unica vite di regolazione che c'e l'ho chiusa e riaperta di un paio di giri, e il getto del max e da 80, che cosa può essere secondo voi che sicuramente siete più esperti di me. icon_question.gif
Premetto che lo provato una volta sola e per giunta senza filtro.

Ciao e grazie
 
1932334
1932334 Inviato: 25 Giu 2007 20:23
 

il getto del max che hai è troppo piccolo ti serve almeno un 96 e forse non basta neanche quello. si spegne perchè è troppo magra
 
1933020
1933020 Inviato: 25 Giu 2007 21:52
 

io monto un carburatore dell'orto phbg 18 e monto per getto massimo
il 98 e lo spillo alla terza tacca!
ho consigliato questo settaggio ai miei amici con la blata e va a tutti bene!
è un pelino grassa ma a me piace così!!

ciaooo
 
1933222
1933222 Inviato: 25 Giu 2007 22:20
 

m4sterx ha scritto:
io monto un carburatore dell'orto phbg 18 e monto per getto massimo
il 98 e lo spillo alla terza tacca!
ho consigliato questo settaggio ai miei amici con la blata e va a tutti bene!
è un pelino grassa ma a me piace così!!

ciaooo

deve essere un pelino grassa se non vuoi correre il rischio di buttare via il motore per grippaggi o scaldate qui c'è una guida sulla carburazione Come carburare il dell'orto phbg
 
1934721
1934721 Inviato: 26 Giu 2007 8:26
 

gnomo ha scritto:
m4sterx ha scritto:
io monto un carburatore dell'orto phbg 18 e monto per getto massimo
il 98 e lo spillo alla terza tacca!
ho consigliato questo settaggio ai miei amici con la blata e va a tutti bene!
è un pelino grassa ma a me piace così!!

ciaooo

deve essere un pelino grassa se non vuoi correre il rischio di buttare via il motore per grippaggi o scaldate qui c'è una guida sulla carburazione Come carburare il dell'orto phbg


è anke la mia filosofia quella del "pelino grassa" perchè vado sempre di due numeri sopra il livello ottimo.
con la marmitta originale e motore originale replica blata il 95 era perfetto ma l'ho ingrassata apposta fin al 98 e non mi ha dato mai un problema!
ora però sto acquistando una marmitta usata zocchi, devo rivedere la carburazione o non centra la marmitta?

grazie e ciaoo a tuttii
 
1934937
1934937 Inviato: 26 Giu 2007 8:59
 

la marmitta fa un lavoro importantissimo nel 2t,con le sue onde sonore respinge la benzina incombusta all'interno del cilindro cambiando logicamente tuta la carburazione che va rivista da cima a fondo
 
1935332
1935332 Inviato: 26 Giu 2007 10:02
 

ok grazie...

ciaoo
 
1950417
1950417 Inviato: 27 Giu 2007 21:55
 

Grazie, provero a mettere un getto del 98 e spostare lo spillo sulla 2° tacca.
Oggi ho provato un pò e ho notato che con l'aria tirata rimane col minimo giusto e va bene, quindi e evidente che è carente di benzina e troppa passaggio di aria

Grazie, vi farò sapere. Ciao a tutti
 
1952168
1952168 Inviato: 28 Giu 2007 9:01
 

fabio6163 ha scritto:
Grazie, provero a mettere un getto del 98 e spostare lo spillo sulla 2° tacca.
Oggi ho provato un pò e ho notato che con l'aria tirata rimane col minimo giusto e va bene, quindi e evidente che è carente di benzina e troppa passaggio di aria

Grazie, vi farò sapere. Ciao a tutti


Se vedi percò che a volte, specialmente dopo una decina di minuti
di utilizzo, da 1/4 di acceleratore a 3/4 non scatta subito ma poi
quando la carburazione passa sul getto del massimo si "ripulisce"
e la mini ti va a fionda, metti lo spillo alla 3^tacca.
se questo non succede lasciala sulla 2^!

ciaoooo
 
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