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carburatore [perde benzina]
360808
360808 Inviato: 22 Mag 2006 14:42
Oggetto: carburatore [perde benzina]
 



ciao ragazzi sono nuovo ho preso una minimoto cinese e dopo un pò che andavo mi si è spenta all'improvviso e nn so cosa sia successo......poi ho controllato il carburatore e dalla levetta che si gira nn passava benza aloora l'ho smontata e messa a posto.adesso però perde benza propio da lì prima delle due viti laterali forse hoperso la guarnizione oppure nn so.....
 
360917
360917 Inviato: 22 Mag 2006 15:38
 

beh se hai perso la guarnizione nn è difficile da vedere!! icon_surprised.gif cmq io ti consiglio di comprarne un'altro!!!quelle delle cinese sn fatte di cartone e di copertoni di macchine usate!!cioe in poche parole sei stato fortunato che nn è esploso tt!!ahahaha
 
360921
360921 Inviato: 22 Mag 2006 15:40
 

sostituisci con un dell'orto....almeno hai anche la possibilità id fare la carburazione...i getti di quelli cinesi sono a passo speciale che non si trova...
 
360936
360936 Inviato: 22 Mag 2006 15:47
 

giustissimo henry!!io fossi in te andrei su ebay mi comprerei un bel dell'orto e vai che è una pacchia!!e te regoli i getti cm ti pare!!ma sn compresi i getti??xke a me nn li hanno dati!!bah!
 
360945
360945 Inviato: 22 Mag 2006 15:51
 

no non sono compresi....ma non costano tanto....calcola che se lasci il filtro a cono dovrai aumentare la grandezza del getto fra i 16 e i 20 punti...
 
361407
361407 Inviato: 22 Mag 2006 19:40
 

cambia il carburatore dovresti prendere un 14/12 dell'orto....costa 40€ e vai senza che ti impazzisci su quello che e difettoso e che ti dara problemi continuamente!!! icon_wink.gif
 
363519
363519 Inviato: 23 Mag 2006 19:14
 

e poi con i dell'orto ci vai benissimo e nn si rompono mai(o quasi!! icon_biggrin.gif )!!e se cerchi seu ebay li trovi anche a qualcosina di meno!
 
385232
385232 Inviato: 4 Giu 2006 17:42
 

buonasera....volevo un informazione icon_lol.gif ...ho smontato un carburatore per pulirlo e quando cerco di metterlo in moto e arriva la benzina al carburatore me la devia nel filtro dell'aria ! come mai ?
 
385410
385410 Inviato: 4 Giu 2006 18:51
 

raga una cosa.....secondo voi qual'e la migliore grandezza di un carburatore da mettere su una mini?vorrei acquistarne uno ma c'ho paura de fa una caxxata!!
icon_cry.gif grazie!!
 
385453
385453 Inviato: 4 Giu 2006 19:06
 

Per la tua,
il top è il 18 o il 17.5

Il 19 è difficile da carburare,
il 17.5 è quello che sembra risenta meno delle condizioni atmosferiche,
una volta carburato.

Io,in settimana,finalmente,lo monto e lo provo


icon_biggrin.gif
 
385461
385461 Inviato: 4 Giu 2006 19:08
 

TARTUFO79 ha scritto:
buonasera....volevo un informazione icon_lol.gif ...ho smontato un carburatore per pulirlo e quando cerco di metterlo in moto e arriva la benzina al carburatore me la devia nel filtro dell'aria ! come mai ?
 
385471
385471 Inviato: 4 Giu 2006 19:12
 

TARTUFO79 ha scritto:
buonasera....volevo un informazione icon_lol.gif ...ho smontato un carburatore per pulirlo e quando cerco di metterlo in moto e arriva la benzina al carburatore me la devia nel filtro dell'aria ! come mai ?


Ti dirò,
non mi intendo molto di carburatori,
a come dici,sembra che hai montato qualcosa in ordine non corretto...

Ma non sò aiutarti meglio... icon_cry.gif
 
385490
385490 Inviato: 4 Giu 2006 19:17
 

ti ringrazio lo stesso ! pero le cannette della benzina sono situate tutte al suo posto e la ghigliottina dell'accelleratore va in un senso solo !
 
385507
385507 Inviato: 4 Giu 2006 19:23
 

Il tubo benzina,in teoria,
dovresti poterlo innestare solo in un punto,
quindi non puoi sbagliare..

Io mi riferivo nello specifico alla vaschetta inferiore,
se l'hai smontata,e al galleggiante.

Magari,montando e smontando,è rimasto incastrato,non si chiude,e ti esce la benzina.
Ripeto,mi intendo di altri argomenti,non molto di carburatori,
quindi,se ho detto una minchiata,fustigatemi pure.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
385726
385726 Inviato: 4 Giu 2006 20:41
 

Bibe ha scritto:
Per la tua,
il top è il 18 o il 17.5

Il 19 è difficile da carburare,
il 17.5 è quello che sembra risenta meno delle condizioni atmosferiche,
una volta carburato.

Io,in settimana,finalmente,lo monto e lo provo


icon_biggrin.gif


Il mio è 19/19 dell'orto questa mattina mi sono fumato una replica blata da 15 cavalli....ragà quello non credeva hai suoi occhi credeva che fosse una comune cinese........calcolate che adesso ha 12 cavalli....vorrei provare a lavorare il cilindro in modo da guadagnare qualche altro cavalletto!!! icon_wink.gif
 
385750
385750 Inviato: 4 Giu 2006 20:48
 

IceC3 ha scritto:
Bibe ha scritto:
Per la tua,
il top è il 18 o il 17.5

Il 19 è difficile da carburare,
il 17.5 è quello che sembra risenta meno delle condizioni atmosferiche,
una volta carburato.

Io,in settimana,finalmente,lo monto e lo provo


icon_biggrin.gif


Il mio è 19/19 dell'orto questa mattina mi sono fumato una replica blata da 15 cavalli....ragà quello non credeva hai suoi occhi credeva che fosse una comune cinese........calcolate che adesso ha 12 cavalli....vorrei provare a lavorare il cilindro in modo da guadagnare qualche altro cavalletto!!! icon_wink.gif


Il tuo motore che cilindrata ha?
 
385964
385964 Inviato: 4 Giu 2006 22:37
 

IceC3 ha scritto:


Il mio è 19/19 dell'orto questa mattina mi sono fumato una replica blata da 15 cavalli....ragà quello non credeva hai suoi occhi credeva che fosse una comune cinese........calcolate che adesso ha 12 cavalli....vorrei provare a lavorare il cilindro in modo da guadagnare qualche altro cavalletto!!! icon_wink.gif


Scusa,hai 12cv e ti sei fumato una mini che ne ha 15?

icon_rolleyes.gif

E poi,se non ricordo male,tu hai una mini a aria,
12cv senza raffreddamento?

Stì caxx.... icon_lol.gif

icon_wink.gif
 
386049
386049 Inviato: 4 Giu 2006 23:56
 

in realtà la mia mini corre come un assassina sicuramente non camminava tanto perche quello era un po cicciottone comunque me lo sono fumato!!!consiglio a tutti di montare un nuovo motore e di rinforzare il telaio....con la corona da 72 e il carburatore da 19 ho una ripresa straordinaria le blata hanno quello da 14 di conseguenza a corto me li fumo (la corona dovrebbe essere se non erro da 64)

Non contano i cavalli ma la bravura icon_wink.gif
 
386294
386294 Inviato: 5 Giu 2006 9:52
 

TARTUFO79 ha scritto:
buonasera....volevo un informazione icon_lol.gif ...ho smontato un carburatore per pulirlo e quando cerco di metterlo in moto e arriva la benzina al carburatore me la devia nel filtro dell'aria ! come mai ?


Se ti si impregna il filtro dell'aria quando il motore è in moto trattasi di rifiuto.
Il rifiuto è normale entro certi termini, ovvero se dopo il normale utilizzo trovi il filtro un po' imbrattato è tutto nella norma. Se invece il motore perde potenza, fatica ad accendersi o non si accende proprio e il rifiuto è molto elevato ovvero il filtro lo troviamo bagnato di benzina già poco dopo l'avviamento hai un problema nel pacco lamellare che per qualche ragione non chiude bene non compiendo il suo lavoro al meglio.

Ciao
 
1342402
1342402 Inviato: 20 Mar 2007 12:30
 

Ciao a tutti!
Anche io da poco sono diventato proprietario di una minimoto (me l'hanno regalata icon_wink.gif ) e stavo già pensando a come migliorarla 1 pokino...
Dato che sono una persona impaziente ho comprato un carburatore Dell'Orto da 15 con filtro conico, l'ho montato ma ho trovato un problema: si accende solo quando tengo l'aria chiusa, quando poi si apre il condotto dell'aria la moto si spegne, a meno di tenerla molto accelerata...
Lo stesso problema si verifica anche col filtro fornito insieme al carburatore...
Sapete darmi qualche indicazione? E' un problema del getto del minimo che è troppo piccolo? Tenete presente che il motore è raffeddato ad aria ed è da 39cc (la minimoto è cinese)

Grazie a tutti!!!

Federico
 
1342507
1342507 Inviato: 20 Mar 2007 12:45
 

si sicuramente dipende dal getto... vendono i kit 4 a 4... fai delle prove fino a trovar la carburazione ottimale (lo vedi dalla candela) icon_wink.gif
 
1342579
1342579 Inviato: 20 Mar 2007 12:57
 

ti consiglio un 15/15 dell'orto.con 25 euri tela cavi icon_wink.gif
 
1342621
1342621 Inviato: 20 Mar 2007 13:03
 

jama ha scritto:
Ciao a tutti!
Anche io da poco sono diventato proprietario di una minimoto (me l'hanno regalata icon_wink.gif ) e stavo già pensando a come migliorarla 1 pokino...
Dato che sono una persona impaziente ho comprato un carburatore Dell'Orto da 15 con filtro conico, l'ho montato ma ho trovato un problema: si accende solo quando tengo l'aria chiusa, quando poi si apre il condotto dell'aria la moto si spegne, a meno di tenerla molto accelerata...
Lo stesso problema si verifica anche col filtro fornito insieme al carburatore...
Sapete darmi qualche indicazione? E' un problema del getto del minimo che è troppo piccolo? Tenete presente che il motore è raffeddato ad aria ed è da 39cc (la minimoto è cinese)

Grazie a tutti!!!

Federico



l'ha già preso babuu icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1342639
1342639 Inviato: 20 Mar 2007 13:06
 

minime ha scritto:
jama ha scritto:
Ciao a tutti!
Anche io da poco sono diventato proprietario di una minimoto (me l'hanno regalata icon_wink.gif ) e stavo già pensando a come migliorarla 1 pokino...
Dato che sono una persona impaziente ho comprato un carburatore Dell'Orto da 15 con filtro conico, l'ho montato ma ho trovato un problema: si accende solo quando tengo l'aria chiusa, quando poi si apre il condotto dell'aria la moto si spegne, a meno di tenerla molto accelerata...
Lo stesso problema si verifica anche col filtro fornito insieme al carburatore...
Sapete darmi qualche indicazione? E' un problema del getto del minimo che è troppo piccolo? Tenete presente che il motore è raffeddato ad aria ed è da 39cc (la minimoto è cinese)

Grazie a tutti!!!

Federico



l'ha già preso babuu icon_rolleyes.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif


io ho un filtro a fungo..di serie sul carburatote.all'interno ce una retina di
metallo,prova ad asprtarla.è molto semplice basta tirare..

non escludo il discorso dei getti...
io per ora ho un 68..
tu cos'hai?

Un'altra cosa ..hai cambiato la candela..controlla che il tubo della benza
non sia pizzacato.
 
1342706
1342706 Inviato: 20 Mar 2007 13:19
 

ma se va solo con l'aria aperta è difficile sia per scarso aflusso di broda... per me è il getto icon_wink.gif
 
1343717
1343717 Inviato: 20 Mar 2007 15:42
 

Alura,
il motore resta acceso solo quando "chiudo" l'aria (appena apro del tutto il gas la molla fa tornare in posizione di Aperto il meccanismo di chiusura) ma resta molto su di giri....
Nel momento in cui l'ingresso dell'aria è aperto del tutto (ovvero credo sia la condizione normale di funzionamento) il motore si spegne, a meno che lasci il gas tutto aperto... Mi viene da pensare che arrivi troppa aria in camera di combustione (motivo per cui al minimo non regge ma va solo quando apro del tutto il gas), il getto del minimo non ho controllato ancora che dimensioni abbia, ma ho lasciato quello che mi hanno dato col carburatore (ora non posso controllarlo perchè sono al lavoro :p )
La benzina comunque arriva, ho sostituito i tubi che erano presenti con altri + "affidabili"...

Grazie ancora dei vostri consigli icon_wink.gif
 
1344260
1344260 Inviato: 20 Mar 2007 16:55
 

scommetto 100euro che ci serve un getto piu grande, fai questa prova attappa il filtro con le mani, non tutto se no si spegne ma una buona parte e senti se migliora, se migliora è quello.
 
1344995
1344995 Inviato: 20 Mar 2007 18:35
 

Particolare non indifferente:
il carburatore è un SHA 15/15...
 
1345057
1345057 Inviato: 20 Mar 2007 18:43
 

jama ha scritto:
Particolare non indifferente:
il carburatore è un SHA 15/15...


e con questo cosa vorresti dire?
 
1346359
1346359 Inviato: 20 Mar 2007 21:54
 

Cambia il tipo di carburatore... il flusso è regolato da una ghigliottina anzichè da un cilindro, ha solo la regolazione del flusso del minimo e non di minimo, massimo e starter.... Non si può regolare nulla se non agire su 1 vite che determina di quanto tenere alzata la ghigliottina... Lo conoscete meglio di me ma mi fa 1 pò pensare la sua carburazione :/
 
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