sandro76 ha scritto:
Bèh che si dimezzino i tempi e gli spazi di frenata ho qualche dubbio... potranno pure migliorare ma non raddoppiare certamente..
Si si sicuramente, dicevo dimezzare per rendere la cosa + gonfiata, ma intendevo "migliorare" sensibilmente.
sandro76 ha scritto:
Per i freni invece la motivazione è per contenere i costi e le differenze tecniche tra i vari conduttori. Le minimoto sono viste (e concordo in pieno in questo) come un campo base per allevare talenti e l'unico sistema per rendere il più possibile uguali i mezzi tecnici mettendo in risalto maggiormente le doti dei vari piloti è quello di mettere limitazioni tassative sui componenti da utilizzare altrimenti si finirebbe come per le moto grandi
Qui si potrebbe aprire un discorso molto ampio: a mio avviso, è un pò come scegliere tra una soluzione sicuramente + costosa ma + sicura in caso di emergenza, e una invece molto + economica ma meno performante e di conseguenza meno "pronta" in caso di necessità.
Intendiamoci: sono d'accordissimo nel dare spazio ai nuovi talenti e fare in modo ke venga messa in risalto la capacità della persona, ma non penso ke questo sia un campo dove agire per ottenere questo.
sandro76 ha scritto:
Esattamente come per tanti altri componenti come l'obbligo di fasatura fissa dell'accensione (quindi non si possono montare centraline elettroniche che variano gli anticipi), vietato l'utilizzo di valvole parzializzatrici allo scarico per migliorare l'erogazione e tante altre cosine.
Su questo sono perfettamente d'accordo