threnino ha scritto:
un'altra opzione, per un uso stradale, potrebbe essere di cambiare la trasmissione, ampliando la scelta a qualsiasi SS 600
Un +2 corona, per esempio
No. Così hai solo una moto che sale più in fretta di giri.
Certo, aiuta; ma ci sono circostanze in cui serve proprio la ciccia in basso, perché la strada non consente di tenere i 6-7000 giri (il minimo necessario per avere una coppia decente).
Esperienza diretta, avendo appunto un 600 con +2 di corona
ric93 ha scritto:
Ma sono l'unico a cui piace la Bmw F 800 S?
Non è una sportiva, e neanche c'assomiglia. Nell'ottica di una futura sportiva si può considerare un passo avanti rispetto alla MT, ma imo limitato. Piuttosto un vufferino, se proprio si volesse optare per una sport-touring...
wkowalski ha scritto:
sono fatte apposta per essere scannate, bevono, e in autostrada hai sì meno aria, ma sei molto più scomodo per la posizione di guida, quindi alla fine a parità di km ti affaticheresti sicuramente di più.
Dipende dalla sportiva, le più vecchie sono meno estrmizzate. E in ogni caso la GSX-R è da sempre molto adatta ad un uso anche stradaiolo.
Certo è più scomoda, è indubbio. Ma se ha messo il manubrio ribassato e sente di essere comunque troppo seduto e troppo poco sdraiato... forse quel tipo di scomodità gli può piacere.
wkowalski ha scritto:
Non mi preoccuperei invece troppo della presunta "vuotezza" ai bassi, tutto è relativo, anche un 600 sportivo ha quasi 50cv in più della tua, quindi molto probabilmente avresti più spinta anche riprendendo da 2000 giri
Vero in parte, sicuramente di primo acchitto anche un 600 gli parrà una bestia, il problema si presenterà più sul lungo periodo. Certo, eventualmente potrebbe rivenderla tra un annetto o due, però... non so, io sono per le relazioni durature, tanto con le donne quanto con le moto.