Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Finalmente mia! Tutto bene tranne queste tanto amate curve
15935881
15935881 Inviato: 12 Feb 2018 21:45
 

Te li farà anche sentire, gli anni, ma di sicuro te li fa dimenticare appena si scalda e puoi farla entrare in coppia per bene...... eusa_drool.gif eusa_drool.gif

Sono nato coi 2t, e ancora mi ricordo che la lancetta doveva stare sopra gli 8000 per avere spinta, ma che goduria.........
 
15935895
15935895 Inviato: 12 Feb 2018 22:24
 

Di sicuro quando sono in sella il sorriso è largo quanto tutta la visiera!
Potrei pensare di farci fare la grafica del casco con un bel sorrisone con sotto un espansione sfumacchiante icon_biggrin.gif
 
16013881
16013881 Inviato: 2 Ott 2018 16:37
 

-Neo- ha scritto:
Allora dovresti lasciare perdere tutto e acquistare un supermotard, perchè a velocità ridotte le pesanti moto di grossa cilindrata non si intraversano mannaggia la miseria 0509_si_picchiano.gif


Daccordo con quanto scritto sopra, però un dubbio mi viene al riguardo delle "moto pesanti"
senza fare riferimento a nessun marchio motociclistico in particolare,
vedo sui tornanti alcune moto pesanti, specie le Gs,
che salgono, e fanno le curve in modo incredibile, eppure pesano assai
come lo spieghiamo ??

magia del boxer ??
certo chi le guida ha un bel manico
 
16013891
16013891 Inviato: 2 Ott 2018 17:19
 

will23 ha scritto:
vedo sui tornanti alcune moto pesanti, specie le Gs,
che salgono, e fanno le curve in modo incredibile, eppure pesano assai
come lo spieghiamo ??

magia del boxer ??
certo chi le guida ha un bel manico


Oltre al manico che indubbiamente è la cosa principale c'è anche una spiegazione fisiologica: su quel genere di moto l'accentramento delle masse (e quindi del peso) e il baricentro basso aiutano notevolmente rendendo la moto agilissima e non facendoti sentire il peso.

Proprio sabato sono andato a vedere una Versys 1000 che pesa circa 250 kg, cioè 30-35 kg più della mia z1000, e sono rimasto sbalordito dalla facilità di manovra che ha pure da fermo, sembra che pesi 50 kg meno della mia, e in movimento nonostante la "stazza fisica" che ha risulta molto più maneggevole, non richiede la "fisicità" di guida cui sono abituato con la mia.
Le crossover (ormai le chiamano così) sembrano biciclette da guidare confronto ad una naked o una SS soprattutto nel misto stretto.
 
16013898
16013898 Inviato: 2 Ott 2018 17:36
 

Anche io ho avuto le tue impressioni quando l'ho provata , prima dell'acquisto
Poi strada facendo, le cose sono cambiate un pò, sarà che a me piace fare montagna,
e i tornanti non sono proprio il suo pane, li fai tranquilli
( ma forse sono io che li temo) solo che con il V-Strom 650 K8,
per cui neanche uno degli ultimi modelli, andavo meglio
Per il resto, gran motore (gran moto), ma è moto da viaggi lunghi,
per i giri medio corti ,secondo me è sprecata
 
16013900
16013900 Inviato: 2 Ott 2018 17:43
 

Ah non avevo notato che avessi proprio la Versys.
Comunque pure io viaggio sempre in montagna e i tornanti stretti mi sono ostici.
E' una questione di tecnica, vedo gente che indipendentemente dalla moto che guida li fa come nulla fosse.
 
16013902
16013902 Inviato: 2 Ott 2018 17:48
 

Se tu avessi la possibilità di guidare il 1000, in montagna per una giornata,
avresti un dato in più, se è la moto che fa per te...
 
16013908
16013908 Inviato: 2 Ott 2018 18:30
 

Beh sto valutando seriamente di fare il passo.
I miei giri difficilmente stanno sotto i 500 km giornalieri e la Z inizia a stare un po' stretta sia a me che a mia moglie.
E l'unica crossover che mi piace è proprio la versona.
Ma devo valutare se possa andarmi bene pure per fare qualche smanettata con gli amici quando non c'è mia moglie.
Insomma sono in fase pensatoria, però mia moglie sabato non voleva più scendere dalla Versys.
 
16014087
16014087 Inviato: 3 Ott 2018 12:38
 

kybor ha scritto:
Beh sto valutando seriamente di fare il passo.
I miei giri difficilmente stanno sotto i 500 km giornalieri e la Z inizia a stare un po' stretta sia a me che a mia moglie.
E l'unica crossover che mi piace è proprio la versona.
Ma devo valutare se possa andarmi bene pure per fare qualche smanettata con gli amici quando non c'è mia moglie.
Insomma sono in fase pensatoria, però mia moglie sabato non voleva più scendere dalla Versys.


z1000sx icon_wink.gif icon_xd_2.gif
 
16014114
16014114 Inviato: 3 Ott 2018 14:16
 

threnino ha scritto:
z1000sx icon_wink.gif icon_xd_2.gif


Gran moto, l'ho provata ma non è molto comoda.
 
16014126
16014126 Inviato: 3 Ott 2018 14:46
 

Per il passeggero almeno.

Non mi dispiacerebbe ma la vorrei ancora più leggera.
 
16014130
16014130 Inviato: 3 Ott 2018 14:57
 

CBR_125R ha scritto:
Per il passeggero almeno.

Non mi dispiacerebbe ma la vorrei ancora più leggera.


Eh infatti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©