Moto
Le frasi più amate dai motociclisti
Scritto da Zealot87 - Pubblicato 17/05/2007 15:41
“Ecco una raccolta di frasi che i Tingavertiani adorano sentire quando sono riferite a loro od alla loro moto”

Ammettiamolo: ogni motociclista è un narcisista convinto, e questa condizione si rafforza quando cavalchiamo la nostra fedele dueruote.
Di seguito e senza ulteriori indugi, riportiamo le frasi più amate dagli utenti del Ting’avert, ovviamente attinenti al mondo motociclistico… come a rispondere alla domanda: cosa vuole sentirsi dire un motociclista?

Leggendo le prime risposte, verrebbe spontaneo formulare l’equazione
“Moto + Maschio (che pensa con il cervello “di sotto”) = Attirapassere”… infatti fullpower e lucars125 subito chiariscono che la più grande soddisfazione che un uomo possa provare in sella alla sua moto si manifesta quando una gentile donzella esordisce con una di queste due frasi:
  • “ Mammamia quanto sei bello con quella moto… e quella tutina? Te la strapperei a morsi!!!”
     
  • “Mi fai fare un giro” [Si rischia l’infarto quando, per intendere “fammi fare un giro”, la ragazza in questione ci guarda e dice :posso cavalcare con te? ]

Per rimanere in tema, Hagacure ci propone un racconto, che rappresenta l’emblema di tutto quello che ognuno di noi ha sognato più di una volta…

“una ragazza parcheggia la moto di fronte ad un gruppo di ragazzotti...
forse ha messo male il cavalletto? forse la strada era in pendenza? chi lo sa? fatto sta che la moto dopo qualche secondo va giù...
quelli se la ridono e l'apostrofano ironicamente...
Lei si gira li guarda e fa...
"VORREI VEDERE A VOI, QUANTA ENERGIA VI RIMANE, DOPO UN'ORA TRA LE MIE COSCE...!”


Fortunatamente, per calmare gli ormoni in fermento interviene 7chakra, che sottolinea come l’universo delle due ruote non sia appannaggio dei soli maschietti.
Poi, per esagerare, ci enuncia la sua frase preferita, ovvero : “ Hai una moto? Ma sei donna!!!! Che fi*a sei una tipa tosta!!!”


Ora, ho promesso al mio ego smisurato che in questo articolo avrei smesso di ironizzare sulla sessualità, quindi cambiamo totalmente genere e riportiamo un altro racconto/frase che molti di noi vorrebbero sentire… e che ci potrebbe tornare in mente alla prossima “Paletta”
Il protagonista è Jacktornese, che scrive:

La frase più bella da un agente della stradale dopo avermi fermato:
"Ti ho preso al laser a 310 km/h... io ho una Hayabusa in garage... decidi tu: o ti multo o stasera ci si vede e ci facciamo due spari su sto rettilineo a chi arriva prima a 320km/h... magari col mio sottoposto che ci cronometra col laser!"

Che dire… vorremmo tanto sapere se poi la gara è stata fatta, ed eventualmente il risultato!!!

Continuiamo con le parole di Rspower… che ci riporta le frasi di una categoria chiamata “Gli sboroni sulla golf”. Questa particolare categoria è amata ed odiata da tutti i motociclisti nello stesso tempo, perché quando pronunciano la fatidica frase “..ma che vuoi fare... anche se la tua moto è sportiva è solo un 1000... se ti prendo con la mia golf in autostrada ti stacco gli adesivi...”
Li odiamo quando sentiamo pronunciare frasi come quella di cui sopra.
Li amiamo tremendamente quando proviamo sul campo l’inesattezza della loro esclamazioni.


Cbr600 Sardegna,ci riporta una frase STUPENDA, che gira intorno ad un racconto davvero niente male…

“devo raccontavi la scena: ero al mare e dovevo andare via, e stavo prendendo i caschi dalla macchina di mia mamma (una vecchia panda) quando un ragazzo, poco più grande di me si ferma con la sua porsche (o forse del padre) in fila proprio affianco a me, e all'amico seduto di lato dice "chiedigli se vuole tirare" convinto che io non lo sentissi (o forse sperando che lo sentissi) e poi scoppiando a ridere guardando la povera panda... io ho fatto finta di nulla, il semaforo è scattato, e loro sono partiti... ho preso la moto, e poco dopo li ho affiancati al semaforo... la fortuna ha voluto che davanti a noi ci fosse solo strada libera!!! ho dato un po di gas fermo al semaforo, e loro come allocchi hanno accettato la sfida... inutile dire che li ho staccati subito... al semaforo successivo li ho aspettati, e come si sono messi di fianco mi sono tolto il casco e ho detto "quando vuoi fai un fischio che ne facciamo anche un'altra di sfida" appena hanno capito chi ero sono sprofondati nei sedili e quello che guidava mi ha detto (ecco la frase di cui parlavo)
"la prossima volta eviterò di fare il figo in macchina se vedo qualche moto nelle vicinanze!!"
che soddisfazioni!!”





L’ARTICOLO SI CONCLUDE QUI, PER NON DIVENTARE TROPPO LUNGO E DI CONSEGUENZA NOIOSO NELLA LETTURA.

Ricordatevi,comunque, una massima sempre valida : “La moto logora chi non la possiede” (riportata da fabrycbr600)
Pensiamoci sempre, soprattutto quando l’ignorante di turno tesse le lodi della sua quattroruote insultando la nostra passione…

Mi scuso in anticipo per non aver riportato tutte le vostre esperienze, ma erano davvero troppe… ringrazio quindi tutti gli utenti che mi hanno aiutato nei contenuti dell’articolo, e che sono intervenuti nel rispettivo topic.

CON IL VOSTRO AIUTO, POTREMMO REALIZZARE UNA SECONDA EDIZIONE DI QUESTO ARTICOLO…

LAMPS A TUTTI!
 

Commenti degli Utenti (totali: 12)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: maurizio_75 il 17-05-2007 19:02
bellissimo
Commento di: Rik182_Tzr il 17-05-2007 20:46
Stupendo..come ogni tuo articolo..

Grandissimo!!
Commento di: pallinoRE il 18-05-2007 11:12
10 e lode...
riporto una scena, tangenziale a modena con tamarro della golf di cui sopra... io con la zavorra e il mio misero cbr 1000 in corsia di sorpasso a 110 km/h perche la patente è una sola e in due si va piano... e questo mi sfanala... non doveva farlo ma io sono un signore... tiro la frizione... colpo di gas modesto a 11k giri, una lingua di fuoco dall'arrow e dopo lo trovo nello specchio a 200 m di distanza... la soddisfazione di vederlo tirare il polish sul cofano per togliere il nero probabilmente neanche con mastercard. e io sempre ai 110 senza velox ferire.
Commento di: Jyrki il 24-05-2007 08:56
Articolo fantastico! =D
Commento di: riki_36 il 24-05-2007 08:58
spettacolari :D
Commento di: SMOKEcaliking il 24-05-2007 09:59
Bellissimi questi racconti,unico l'articolo e l'argomento
Commento di: BabyKawa il 24-05-2007 10:51
ahahahah è bellissimo!!! Aspetto assolutamente la seconda edizione ahahah

Beh concordo pienamente con l'amore/odio per le Golf ma vogliamo parlare dei TMax ahahah, meglio di no..sboroni di prima categoria!

La frase più ricorrente per me è come potrete immaginare.."oh guarda è una donna!!!" poi non lo dicono normalmente, ma tutti e dico tutti lo bisbigliano a quello di fianco muovendosi come se avessero il collo ingessato..della serie "non ti girare ora e fai finta di niente"..antisgamo proprio..

ah poi in quanto donna sono totalmente discriminata, addirittura mi ritrovo gli scooterini al semaforo che vogliono fare il garino..illusi..neanche gli dò retta..mi faccio due risate e basta :)

beh la frase che più amo è "LA MOTO NON E' UNA MODA" l'ho dedicata (ed urlata) ad un paio di amiche..sapete le classiche figlie di papà con i soldi?! ecco proprio loro che si fanno comprare la moto nuova di pacca perchè l'amica cel'ha e allora vogliono fare le ***** e poi le devi spingere perchè non sanno andare ahahah..poi ti stufi e loro con la lacrimuccia "ma..come...noi l'abbiamo presa per andare in giro tutte insieme.." ahahahah roba da pazzi..ma chi ve l'ha chiesto!?!?!? ahhahahah categoria da eliminare!! ahahahah

comunque articolo fantastico!!!! :) :) :)
Commento di: lilith636 il 25-05-2007 15:06
l'articolo è molto carino!

sul forum del fireblade sembra vogliano fondare la LNDTM (Lega Nazionale Distruzione T-Max), con tanto di logo...

una volta, a un semaforo sulla strada che da Locate Triulzi va verso Milano, mi affianca a destra un ragazzino su un DNA e comincia a smanettare con il gas. Io ho guardato a sinistra, pensando ci fosse un suo amico che non avevo notato e invece... intendeva proprio me!! un po' buffo: sono una donna, d'accordo, ma su un 636... non ci vuole un genio per dare un po' di gas...
Però quella che ricordo ridendo di più è questa: semaforo della paullese, quello prima dell'entrata in tangenziale; io avevo il gpz500, arriva il "ganzo" di turno con l'r1, mi guarda e comincia a sgasare. Solo che io ho buoni riflessi (e non stavo giocando con la manetta) e quando è scattato il verde sono partita mentre lui, che era in fase di rilascio manopola, è stato colto di sorpresa è ha fatto spegnere la moto... Ovviamente poi sulla corsia di entrata mi è passato di fianco infrangendo il muro del suono,ma ormai la figura di m***a era fatta!!!


Commento di: BabyKawa il 25-05-2007 15:23
ahahahahah bella questa ahahahah che figura di m***a che ha fatto! Grandissima! :)
Commento di: Spettro750 il 24-05-2007 20:28
Ma qnto sono babbei qlli che sfidano noi motoclisti cn le loro macchinacce?
10+ x l'articolo!!!
Commento di: Raikoug il 24-05-2007 21:54
A parte battute sulle ragazze in macchina (e più in generale a guidare qualsiasi mezzo (come spiega la pubblicità, dalla carrozza alla macchina!!!)), io in moto ho visto pochissime ragazze, in scooter una marea (soprattutto a scuola, che si mettono a 1 cm dal parabrezza, con il sedere sul limite della sela, e le chiappe di fuori (non mi dispiace.. sono sicnero, ma è da buffoni!)). Comunque ho sempre pensato che una ragazza che guida una moto, è già sulla buonissima strada per essere il tipo di persona con cui passare del tempo!!!

E come disse una puibblicità del ministero (non so di che... sono ignorante lo ammetto!!): Fai bere il tuo motorino! (penso che stia per: non bere prima di guidare, ma forse è solo un messaggio pseudo tarocco falsificato dai benzinai!!)
Commento di: Rody il 24-02-2008 14:26
Vero verissimo troppo ridere :-D

Solo in ufficio mi hanno detto:

Ti prendi la moto? Ma fatti la macchina nuova a questo punto... (Stessa cosa!!! Tra l'altro la mia macchina va più che benissimo...)

Una 600? Ma ci vuole la patente!!!! (pensavo che ma le vendessero assieme alla moto :-P)

Moto parcheggiata bene vicino il muro: ma chi te l'ha parcheggiata li? Non puoi avercela fatta da sola a metterla così bene...

Ore 17.30, alle 18.00 si finisce di lavorare e sta arrivando un bel temporale, per 10 minuti ininterrottamente mi dicono: oggi si che ti lavi (con ghigno da str@@@@ ma soprattutto invidiosi). Alle 17.40 ho preso la mia bella moto e sono andata a casa con un sole splendente e felicissima :-) E loro li a lavorare :-P

Dopo aver dato le dimissioni mi viene detto: ok ti do l'aumento, pensa a quanti pieni potrai fare alla tua moto... heheeee, questa volta ha detto una cosa più che giusta!

LAMPS A TUTTI!