Ammettiamolo: ogni motociclista è un narcisista convinto, e questa condizione si rafforza quando cavalchiamo la nostra fedele dueruote.
Di seguito e senza ulteriori indugi, riportiamo le frasi più amate dagli utenti del Ting’avert, ovviamente attinenti al mondo motociclistico… come a rispondere alla domanda: cosa vuole sentirsi dire un motociclista?
Leggendo le prime risposte, verrebbe spontaneo formulare l’equazione
“Moto + Maschio (che pensa con il cervello “di sotto”) = Attirapassere”… infatti fullpower e lucars125 subito chiariscono che la più grande soddisfazione che un uomo possa provare in sella alla sua moto si manifesta quando una gentile donzella esordisce con una di queste due frasi:
- “ Mammamia quanto sei bello con quella
moto… e quella tutina? Te la strapperei a morsi!!!”
- “Mi fai fare un giro” [Si rischia l’infarto quando, per intendere “fammi fare un giro”, la ragazza in questione ci guarda e dice :posso cavalcare con te? ]
Per rimanere in tema, Hagacure ci propone un racconto, che rappresenta l’emblema di tutto quello che ognuno di noi ha sognato più di una volta…
“una ragazza parcheggia la moto di fronte ad un gruppo di ragazzotti...
forse ha messo male il cavalletto? forse la strada era in pendenza? chi lo sa? fatto sta che la moto dopo qualche secondo va giù...
quelli se la ridono e l'apostrofano ironicamente...
Lei si gira li guarda e fa...
"VORREI VEDERE A VOI, QUANTA ENERGIA VI RIMANE, DOPO UN'ORA TRA LE MIE COSCE...!”
Fortunatamente, per calmare gli ormoni in fermento interviene 7chakra, che sottolinea come l’universo delle due ruote non sia appannaggio dei soli maschietti.
Poi, per esagerare, ci enuncia la sua frase preferita, ovvero : “ Hai una moto? Ma sei donna!!!! Che fi*a sei una tipa tosta!!!”
Ora, ho promesso al mio ego smisurato che in questo articolo avrei smesso di ironizzare sulla sessualità, quindi cambiamo totalmente genere e riportiamo un altro racconto/frase che molti di noi vorrebbero sentire… e che ci potrebbe tornare in mente alla prossima “Paletta”
Il protagonista è Jacktornese, che scrive:
La frase più bella da un agente della stradale dopo avermi fermato:
"Ti ho preso al laser a 310 km/h... io ho una Hayabusa in garage... decidi tu: o ti multo o stasera ci si vede e ci facciamo due spari su sto rettilineo a chi arriva prima a 320km/h... magari col mio sottoposto che ci cronometra col laser!"
Che dire… vorremmo tanto sapere se poi la gara è stata fatta, ed eventualmente il risultato!!!
Continuiamo con le parole di Rspower… che ci riporta le frasi di una categoria chiamata “Gli sboroni sulla golf”. Questa particolare categoria è amata ed odiata da tutti i motociclisti nello stesso tempo, perché quando pronunciano la fatidica frase “..ma che vuoi fare... anche se la tua moto è sportiva è solo un 1000... se ti prendo con la mia golf in autostrada ti stacco gli adesivi...”
Li odiamo quando sentiamo pronunciare frasi come quella di cui sopra.
Li amiamo tremendamente quando proviamo sul campo l’inesattezza della loro esclamazioni.
Cbr600 Sardegna,ci riporta una frase STUPENDA, che gira intorno ad un racconto davvero niente male…
“devo raccontavi la scena: ero al mare e dovevo andare via, e stavo prendendo i caschi dalla macchina di mia mamma (una vecchia panda) quando un ragazzo, poco più grande di me si ferma con la sua porsche (o forse del padre) in fila proprio affianco a me, e all'amico seduto di lato dice "chiedigli se vuole tirare" convinto che io non lo sentissi (o forse sperando che lo sentissi) e poi scoppiando a ridere guardando la povera panda... io ho fatto finta di nulla, il semaforo è scattato, e loro sono partiti... ho preso la moto, e poco dopo li ho affiancati al semaforo... la fortuna ha voluto che davanti a noi ci fosse solo strada libera!!! ho dato un po di gas fermo al semaforo, e loro come allocchi hanno accettato la sfida... inutile dire che li ho staccati subito... al semaforo successivo li ho aspettati, e come si sono messi di fianco mi sono tolto il casco e ho detto "quando vuoi fai un fischio che ne facciamo anche un'altra di sfida" appena hanno capito chi ero sono sprofondati nei sedili e quello che guidava mi ha detto (ecco la frase di cui parlavo)
"la prossima volta eviterò di fare il figo in macchina se vedo qualche moto nelle vicinanze!!"
che soddisfazioni!!”
L’ARTICOLO SI CONCLUDE QUI, PER NON DIVENTARE TROPPO LUNGO E DI CONSEGUENZA NOIOSO NELLA LETTURA.
Ricordatevi,comunque, una massima sempre valida : “La moto logora chi non la possiede” (riportata da fabrycbr600)
Pensiamoci sempre, soprattutto quando l’ignorante di turno tesse le lodi della sua quattroruote insultando la nostra passione…
Mi scuso in anticipo per non aver riportato tutte le vostre esperienze, ma erano davvero troppe… ringrazio quindi tutti gli utenti che mi hanno aiutato nei contenuti dell’articolo, e che sono intervenuti nel rispettivo topic.
CON IL VOSTRO AIUTO, POTREMMO REALIZZARE UNA SECONDA EDIZIONE DI QUESTO ARTICOLO…
LAMPS A TUTTI!