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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13513427
13513427 Inviato: 26 Giu 2012 15:23
 

Ma scusa come hai fatto a spendere solo 166€ per cambiare 2 gomme? Dove le hai comprate?
E il cambio gomma quanto te l'han fatto pagare?
doppio_lamp_naked.gif
 
13513612
13513612 Inviato: 26 Giu 2012 16:13
 

miracoli di questo forum...... è una dritta nata da qui!!!! drakma84 ha riferito e io ho scroccato.... comunque pneus on line ma controlla i costi di montaggio. in genere o 10 o 15€ a gomma, ma punta la competenza che son soldi benedetti!!! economico pratico e veloce. ti scegli pure dove montarle!!!! vai sereno che le mie sono eccellenti!!! anteriore + posteriore 146€ consegnate al gommivendolo direttamente dal deposito metzler in olanda, montaggio equilibriatura valvole nuove 10 € a gomma.....
 
13513973
13513973 Inviato: 26 Giu 2012 17:52
 

io su pneus online non trovo neanche la misura giusta per l'anteriore della revere (110 non c'è)
e invece la lasertec posteriore costa gia lei 106€.+

sbaglio qualcosa? il sito che guardo è questo
Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it

comunque io personalmente ho appena cambiato gomma ma mi serviva solo la posteriore. pero' se davvero c'è la possibilità di prendere un treno completo a cosi poco sono interessato.
 
13514069
13514069 Inviato: 26 Giu 2012 18:16
 

il sito è quello giusto..... ti invio in pm la copia della fattura così ti orienti meglio
 
13514110
13514110 Inviato: 26 Giu 2012 18:25
 

o meglio pippaccia come sono non ci riesco ad inviarti l'allegato ma mi sembra inutile dato che ci sono e l'anteriore sta a 38 pleuri....
 
13514133
13514133 Inviato: 26 Giu 2012 18:33
 

ah hai ragione ora l'ho trovata! ma è pazzesco, come mai costa cosi poco l'anteriore? Ho notato che è un codice di velocità pure superiore rispetto al nostro che è H, ma la H costa 89€ , in linea con le altre?!? icon_confused.gif
A sto punto la prendo anche io! All'anteriore non sono ancora arrivato alla frutta ma la gomma è del 2003 quindi di sicuro cambiare gomma male non fa icon_asd.gif

Controindicazioni nell'avere al posteriore una pirelli sport demon e all'anteriore la lasertec?
 
13514227
13514227 Inviato: 26 Giu 2012 18:57
 

svariate.... meglio la stessa marca!!!! e poi scusa ma dal 2003 sono 9 anni!!!! na cifra pe na gomma
 
13514454
13514454 Inviato: 26 Giu 2012 19:50
 

Svariate tipo?
Attualmente sto guidando con due gomme di marca diversa e non riscontro problemi. non ho bisogno di andare in pista e se possibile cerco di evitare di guidare sul bagnato o di fare frenate al limite dell'aderenza.
Poi credo che come feeling, rispetto ad una vecchia gomma del 2003 qualsiasi cosa metto faccia migliorare le sensazioni!
 
13514702
13514702 Inviato: 26 Giu 2012 20:35
 

2 gomme della stessa marca saranno state evolute dallo stesso team e con lo stesso scopo, composizione chimica, disegno, feeling.... non è un fatto di pista o cose che mal si adattano ad una revere. poi le gomme sono come le donne!!! basta che piace a te
 
13515130
13515130 Inviato: 26 Giu 2012 22:15
 

Riportato: "Io sto per comprare la lasertech su pneus-online a 40€ e spero di trovarmi bene anche se sul xt550 che avevo non mi trovai benissimo, forse perchè era un enduro".

Ho finalmente ricevuto la mia lasertec anteriore, arrivata dall'olanda, di produzione brasiliana e con una data di produzione recentissima (2511). L'unica pecca è che il gommista a cui ho fatto recapitare la gomma, mi ha chiesto 30 € per il montaggio mentre sul sito c'era scritto 15!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_vergognati.gif

"Non hanno aggiornato i prezzi sul sito"- si è giustificato il gommista. Francamente per 30€ risultava essere il più caro di Napoli ed ho deciso il giorno dopo di riprendermi la gomma. 0509_lucarelli.gif

Adesso sono incerca di un centro per il montaggio a buon mercato e poi vi saprò dire anche la mia su questa gomma (al tatto è morbissima, una gomma da cancellare) . doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13515498
13515498 Inviato: 26 Giu 2012 23:51
 

per 30 a gomma ci compri equilibriatrice e leve.... contatta il sito!!! loro sono in convenzione mica possono sempre fare gli.....mmmmhhh famme sta zitto!!!!
 
13515643
13515643 Inviato: 27 Giu 2012 6:13
 

Falcon89 ha scritto:

Direi proprio che è quella di san donato che sono andato a visionare io!


Sì esatto, proprio lei!

Falcon89 ha scritto:

Non c'è da stupirsi in quanto sono andato a vedere tutte quelle nel raggio di 30km in vendita-


Beh io sono a 70-80km icon_asd.gif

Falcon89 ha scritto:

Io alla fine non l'ho presa solo perchè ne ho trovata una a 650€ subito dopo aver visiontao quella, che era tenuta bene e con pochi km in piu, altrimenti avrei preso quella. L'unica cosa era che era ferma in garage da 5 anni circa, ma alla fine anche quella che ho preso io era ferma da poco meno in garage e non mi ha dato problemi finora.

Fammi sapere poi come va! Dovrebbe avere ammortizzatori e frizione rifatta, e tubi freni in treccia metallica se ricordo bene. Poi gli mancava uno dei due clacson ma vabbe è un dettaglio estetico.
Era una prima serie, quindi con potenza leggermente maggiore (60 CV e non 57CV) rispetto alla mia del 92, e prime 3 marce leggermente piu lunghe (in prima fa gli 80 all'ora la tua)

Per il faro posteriore, puoi prender o l'intero faro ma a led da ebay.de che costa circa 50€, oppure trovare solo la plastica è un po' difficile! Su un sito di ricambi che ho trovato , vendevano il faro a pochi euro ma era un po' rovinato. prova a dare un occhio

Link a pagina di Maxtecnomoto.it

Altrimenti puoi provare a trovare uno che vende la Revere a pezzi
ciao!

ps: per forcelle rifatte intende che ha sostituito i paraoli e fatto pulire gli steli in modo che non vadano a grattare sui paraoli facendoli perdere. Poi anche cambiati i cuscinetti credo. Su ste cose bisogna andare a fiducia ma comunque la forcella era a posto e frenava bene senza strani rumori o scatti


Grazie Falcon.
Dopo 20 anni senza usare la moto (e parliamo di un 125cc due tempi) dovrò riprendere la mano...

Grazie per le dritte... Farò qualche ricerca per le frecce ed il faro posteriore
 
13516246
13516246 Inviato: 27 Giu 2012 10:04
 

Redfox70 ha scritto:
Ciao a tutti. Mi chiamo Fabio, e tra qualche giorno sarò felice (spero) possessore di una revere.

E' di colore bianco, non completamente originale, purtroppo!

Lo scarico è in acciaio, lungo! Mi piaceva quello corto. L'attuale proprietario dice che è stato sostituito in quanto rovinato.

Anche gli indicatori di direzione sono non originali, ma più piccoli. Uno è da sostituire in quanto rotto, come da sostituire il vetro del faro posteriore.

Dice che le forcelle sono state "rifatte" (non so cosa intendesse esattamente, la moto la usava e manuteneva il figlio).

Ha 45000km se ben ricordo, andata in moto al primo colpo nonostante mi abbia detto che non viene usata da un po'.

Spero di aver fatto un buon acquisto.

A presto


Benvenuto tra i Reveristi Redfox70, stiamo piano piano aumentando e questo mi fa piacere, questo fantastico gruppo di gente che ama una motocicletta forse un pò vecchiotta ma essenziale e fantastica. In questo Topic troverai tutto quello che ti serve, compresa la Reveremap, una mappa di tutti i possessori della Revere/NTV iscritti su questo Topic.
Quì, potrai descrivere la tua moto, postare le foto al fine di apprezzarne le sue invidiabili qualità tecniche e ciclistiche, io assieme agli altri ti sarò d'aiuto con consigli e suggerimenti, ti consiglio di sfogliare tutto il Topic al fine di trovare quello che cerchi prima di postare la domanda, questo per non perdere tempo. La Revere ha ancora qualche estimatore, specie in Inghilterra che ci sono ricambisti che potrebbero venderti accessori e ricambi on-line, come il terminale corto (bellissimo). Purtroppo la nostra moto all'epoca non fu molto apprezzata in Italia e quindi dismessa l'importazione dopo alcuni anni. Ma in Spagna, Francia, Belgio, Germania, Olanda hanno ancora mercato specie nei concessionari con usato perfetto e relativi ricambi.
La Revere è stata definita una moto "intelligente" poca manutenzione, bassi consumi, comodità, un motore che non ti tradirà mai in qualsiasi situazione d'esercizio. La cosa importante è seguire alla lettera i vari tagliandi e controlli. Io sono molto pignolo e non accetto la concorrenza, ogni ricambio è originale Honda, certo il prezzo è alto ma stiamo parlando già di moto d'epoca, quindi i soldi spesi li vale tutti e poi l'originalità è sinonimo di garanzia per te e per la moto.
Io ho una Revere dell'91 con 182.000 chilometri che ancora oggi mi sorazza con pieghe da "lobo" e viaggi da favola. Questa estate faccio l'ennesima pazzia e partendo da Roma mi faccio la strada alpina del Grossglockner in Alto Adige, senza timore di nulla, l'affidabilità della Revere è straordinaria. Fidati.
Per l'inserimento nella Reveremap devi inviarmi in mp il tuo nome e la località d'origine, ed io provvederò ad inserirti nella Reveremap.
Ti auguro a nome mio e di tutti gli iscritti al Forum un benvenuto ed un risentirci a presto.
Un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13516399
13516399 Inviato: 27 Giu 2012 10:36
 

stak ha scritto:
Allora poco più di un mese fa' sono stato tamponato da un Fiat Ducato. Mi ha centrato nella piastra porta bauletto, scalzandomi la NTV da sotto le chiappe.
L'hondina poi si è appoggiata sul lato destro. La valigia laterale nonfango si è rigata e la leva freno anteriore si è un po' piegata.
Dopo la botta non funzionava più la freccia posteriore destra, appena arrivato a casa mi sono accorto che le spie non si illuminavano e gli indicatori di direzione non funzionavano.
Per prima cosa ho sostituito il fusibile da 15 che era andato, poi ho messo mano alla freccia, la cui lampadina si era spostata a causa del "trauma".
Tutto bene fino a ieri quando muore di nuovo il fusibile.
Una volta ripristinato, mi accorgo che la freccia posteriore destra non funziona. Smonto risistemo la lampadina e spruzzo anche un po' di wd40 sui contatti.
I fili sembrano ok.
Cosa può essere?
p.s. le frecce posteriori sono integrate nel sistema portavaligie.


Il problema è sicuramente in un piccolo corto causato dalla caduta che ha determinato
lo spostamento di qualche elemento. Considerato i tuoi controlli, io inizierei dalla valigia che ospitano le frecce per poi passare seguendo la traccia fino all'interruttore. Il fusibile fa il suo dovere cioè quello di prevenire un corto e quindi lo fa bene. Evita di spruzzare alcun liquido se non prima trovi la causa, questo potrebbe peggiorare le cose in quanto aumentando la conduzione elettrica ne accellera il corto.
Se non hai a disposizione il manuale di officina, nel libretto di manutenzione dovrai trovare il foglietto dell'impianto elettrico dove potrai seguire le tracce.
Fammi sapere. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13516681
13516681 Inviato: 27 Giu 2012 11:33
 

ferdy ha scritto:


Benvenuto tra i Reveristi Redfox70, stiamo piano piano aumentando e questo mi fa piacere, questo fantastico gruppo di gente che ama una motocicletta forse un pò vecchiotta ma essenziale e fantastica. In questo Topic troverai tutto quello che ti serve, compresa la Reveremap, una mappa di tutti i possessori della Revere/NTV iscritti su questo Topic.
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Per l'inserimento nella Reveremap devi inviarmi in mp il tuo nome e la località d'origine, ed io provvederò ad inserirti nella Reveremap.
Ti auguro a nome mio e di tutti gli iscritti al Forum un benvenuto ed un risentirci a presto.
Un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Ferdy.

Mi sono già letto tutta la discussione prima di prendere la moto, dato che avevo sottomano anche una NTV "seconda serie" (non revere, tanto per capirci) con scarico corto e che forse a conti fatti era più conveniente anche se con una spesa iniziale maggiore...

Ma il fascino della revere dopo aver letto queste pagine ha avuto il sopravvento... 0509_up.gif

Ti mando MP per la mappa

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13520003
13520003 Inviato: 28 Giu 2012 5:56
 

Redfox70 ha scritto:


Ti mando MP per la mappa

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Resto in attesa, in MP non ho ricevuto ancora nulla, ciao.
Ferdy 0510_abbraccio.gif
 
13525906
13525906 Inviato: 29 Giu 2012 12:48
 

scusate la mia cafonaggine spudorata nel cambiare argomento (caro neo reverista se capiti da queste parti ritieniti comandato ai festeggiamenti di gruppo)..... vi segnalo questo sito per l'idea non tanto per i contenuti, peraltro validi
Link a pagina di Caferacergenova.it
ma un database per tutte le informazioni sulle compatibilità? sarebbe una gran svolta!!!! io ho in mente una serie di modifiche volte all'adattamento alle mie preferenze.... magari non sono solo. questo veicolo è validissimo ma, ovviamente, personalizzabile! assetto, motore, estetica.... è una signora è và trattata con rispetto.... ma alle volte alle fanciulle piace dimostrare di essere flessibili. ad esempio: sono in attesa di un cupolino hornet... vi faccio sapere se è compatibile sul serio come sembra. c'è l'immenso mondo AF 650 da sfruttare... le hawk gt.... non ditemi che non è sexy!!! ho controllato col laser le geometrie.... anteriore e posteriore non sono disassate!!! propendo per danni da cavalletto laterale
 
13526940
13526940 Inviato: 29 Giu 2012 18:10
 

Ragazzi, domani vado a prenderla!
Poi un bel tagliando, registrazione del passaggio di proprietà, bollo, assicurazione eusa_wall.gif e poi comincerò ad usarla... Ed a studiare come era in origine e cosa cambiare per renderla passabile per l'iscrizione FMI, dato che non trovo un'assicurazione che mi faccia un po' di sconto in quanto vec... ehm... datata icon_rolleyes.gif

Vedrò di postare delle foto dopo un minimo di maquillage... Le signore vogliono il trucco, prima di mostrarsi! (Ergo: una bella lavata, almeno!) 0509_up.gif

A presto con gli sviluppi

PS: se qualcuno è a conoscenza di assicurazioni che fanno polizze per moto storiche oltre 20 anni senza iscrizione FMI, faccia un fischio 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13527861
13527861 Inviato: 29 Giu 2012 23:21
 

milano assicurazioni..... ma a me hanno chiesto l'inscrizione a motoclub vecchia roma e dell'asi, già pagata..., se ne sono infischiati. 128€
 
13559321
13559321 Inviato: 9 Lug 2012 13:42
 

outservice ha scritto:
milano assicurazioni..... ma a me hanno chiesto l'inscrizione a motoclub vecchia roma e dell'asi, già pagata..., se ne sono infischiati. 128€


Outservice quando l'hai stipulata? Nuovo contratto? Ora chiamo il n° verde e chiedo... ma... Ormai tutte vogliono o 25anni di età del mezzo oppure iscrizione ASI/FMI

Grazie
 
13559597
13559597 Inviato: 9 Lug 2012 14:36
 

ti ho inviato il mio cell in pm... chiamami che risolviamo!!!! se non sei di Roma ti aiutiamo da qui!!!! e volentieri
 
13562323
13562323 Inviato: 10 Lug 2012 6:05
 

outservice ha scritto:
ti ho inviato il mio cell in pm... chiamami che risolviamo!!!! se non sei di Roma ti aiutiamo da qui!!!! e volentieri


Provo a chiamarti oggi. Ieri son passato in agenzia vicino casa, ma mi han preso per marziano... Dicono che per i motorini (motorino una revere?? sic...) non hanno nulla, ma solo per le auto... E comunque, con salvataggio in corner, serve iscrizione ASI/FMI.

A più tardi
 
13564182
13564182 Inviato: 10 Lug 2012 14:07
 

Io che sono della provincia di milano, ho chiamato il motoclub piu vicino a me e mi han detto che se vado da loro e richiedo la tessera FMI (50€), poi mi mandano da una compagnia assicurativa li vicino dove posso assicurare la mia Revere per 140€ circa.
Mi sembra buono il prezzo e soprattutto è immediato, non serve che la moto sia originale, non devo stare a mandare foto o aspettare mesi, e credo proprio che avrò una normalissima assicurazione senza clausole strane. Poi la tessera FMI a quanto pare dà molti vantaggi.

Qui le info :
Link a pagina di Federmoto.it

Oggi o domani andro' a fare il tutto e vi farò sapere se effettivamente è tutto cosi come ho detto.

Ciao reveristi!
doppio_lamp_naked.gif
(per ora sono a quota 700km con la Revere icon_biggrin.gif )
 
13564327
13564327 Inviato: 10 Lug 2012 14:48
 

Falcon89 ha scritto:
Io che sono della provincia di milano, ho chiamato il motoclub piu vicino a me e mi han detto che se vado da loro e richiedo la tessera FMI (50€), poi mi mandano da una compagnia assicurativa li vicino dove posso assicurare la mia Revere per 140€ circa.
Mi sembra buono il prezzo e soprattutto è immediato, non serve che la moto sia originale, non devo stare a mandare foto o aspettare mesi, e credo proprio che avrò una normalissima assicurazione senza clausole strane. Poi la tessera FMI a quanto pare dà molti vantaggi.

Qui le info :
Link a pagina di Federmoto.it

Oggi o domani andro' a fare il tutto e vi farò sapere se effettivamente è tutto cosi come ho detto.

Ciao reveristi!
doppio_lamp_naked.gif
(per ora sono a quota 700km con la Revere icon_biggrin.gif )


Falcon tienimi aggiornato! La cosa è interessantissima! 0509_up.gif

Grazie in anticipo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13564972
13564972 Inviato: 10 Lug 2012 18:16
 

vedi!!! le soluzioni escono....
 
13566824
13566824 Inviato: 11 Lug 2012 9:56
 

Mamma quanti sviluppi mi sono perso!!!! La revere bianca di san donato l'avevo vista proprio con Falcon: fanalino dietro si trova su e-bay o su subito, è uguale a quello della CB450S ed altre honda.

Quando fai l'olio cardano tienilo monitorato perchè c'era dell'unto in quella zona. Ma fare un piccolo incontro per un aperitivo o birra a Milano/dintorni settimana prossima? Forza genteeeeeee!!!!
 
13568701
13568701 Inviato: 11 Lug 2012 15:57
 

Dimenticavo: mi serve il cavo del tachimetro senza guaina: sapete dove prenderne uno magari on line? Grazie!
 
13568822
13568822 Inviato: 11 Lug 2012 16:23
 

djembe1 ha scritto:
Dimenticavo: mi serve il cavo del tachimetro senza guaina: sapete dove prenderne uno magari on line? Grazie!


Trovato solo completo di guaina intorno ai 12-13€, sorry

doppio_lamp_naked.gif
 
13570221
13570221 Inviato: 11 Lug 2012 21:40
 

c'è una ditta che fà le guaine e... una che fa le corde!!! una volta girava un database... male che va ci saldi il finale ....
 
13570983
13570983 Inviato: 12 Lug 2012 8:21
 

Redfox70 ha scritto:


Outservice quando l'hai stipulata? Nuovo contratto? Ora chiamo il n° verde e chiedo... ma... Ormai tutte vogliono o 25anni di età del mezzo oppure iscrizione ASI/FMI

Grazie


Di questo sono contento per due motivi:
- le moto ultraventennali non sono mezzi storici, ma solo moto vecchie;
- è ora di finirla con le stronzate sugli annunci di vecchi cessi semidistrutti che recitano "moto storica" con prezzi alti pensando che il solo avere 20 anni faccia diventare un rudere qualcosa di diverso.

Le moto storiche sono moto ORIGINALI, in condizioni di conservazione PIU' CHE BUONE. Le altre sono moto usate.

Falcon, a 'sto giro la dritta me la dai tu per favore?
 
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