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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13571783
13571783 Inviato: 12 Lug 2012 11:38
 



0510_help.gif

Domandina facile facile...

Chi sa dirmi le dimensioni della rondella che fa da guarnizione sul cardano?

Grazie

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13572668
13572668 Inviato: 12 Lug 2012 14:21
 

Redfox70 ha scritto:
0510_help.gif

Domandina facile facile...

Chi sa dirmi le dimensioni della rondella che fa da guarnizione sul cardano?

Grazie

doppio_lamp_naked.gif


Non ricordo nemmeno se ci fosse, mi pare di no. Sono via adesso: se non ti sanno aiutare mandami mail o PM lunedì che dò un'occhiata.
 
13573063
13573063 Inviato: 12 Lug 2012 15:53
 

Un po' colorito ma mi sento di quotarti in pieno 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Ma tanto non preoccuparti che i cessi se li tengono sul groppone 0509_down.gif
 
13578636
13578636 Inviato: 14 Lug 2012 10:57
 

Per adesso non ci sono sviluppi nel senso che ho avuto diversi impegni e non sono riuscito ne a chiamare l'assicurazione ne ad andare al motoclub perche il giorno in cui possono rilasciarmi la tessera è solo il martedi sera.
Se tutto va bene settimana prossima provo a fare tutto, ovvero tessera fmi + assicurazione ridotta.
ciao e buon weekend a tutti!
 
13578741
13578741 Inviato: 14 Lug 2012 11:39
 

Ciao bikers ,la Revere 650 ntv e' stata la mia prima moto. La mia era bianca metallizzata con scritta Revere di colore blu . Bellissima ! Si guidava benissimo e non ho mai avuto noie meccaniche . doppio_lamp.gif
 
13591161
13591161 Inviato: 18 Lug 2012 10:59
 

ragazzi scusate, per una revere dell'88 ci potrebbero essere problemi per l'assicurazione d'epoca anche se non è di interesse storico?
 
13591294
13591294 Inviato: 18 Lug 2012 11:31
 

Ormai richiedono tutte l'iscrizione della moto FMI/ASI (salvo smentite). Ognuna poi ha dei mititi in più (30 anni, solo raduni, ecc.). La tabella FMI delle moto di interesse storico servono solo per la riduzione/eliminazione dei bolli a seconda della Regione.
 
13591432
13591432 Inviato: 18 Lug 2012 11:59
 

ok, quindi è assicurabile come qualsiasi altra moto ultraventennale
 
13591620
13591620 Inviato: 18 Lug 2012 12:43
 

Se trovi un'assicurazione che chiede solo i 20 anni sì. Se la trovi tieni tutti informati per favore così qualche altro amico reverista mmagari risparmia un po'. icon_biggrin.gif
 
13594143
13594143 Inviato: 19 Lug 2012 1:33
 

un'altra domanda sulla revere, per quanto riguarda la comodità in sella può essere paragonata ad un vfr (sempre primi '90)?
 
13599694
13599694 Inviato: 20 Lug 2012 14:29
Oggetto: Antigelo
 

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Domanda probabilmente banale: c'è un tipo di liquido di raffreddamento specifico da usare?

Ho letto quello che ha scritto Ferdy ad inizio topic, ma ho un dubbio: credo che qualunque "antigelo" possa andare (anche quello del supermercato), ma da qualche parte ho letto che deve essere per alluminio... Mi son fumato io qualcosa e non è vero, oppure è così e va cercato qualcosa di specifico, oppure qualunque moderno liquido è adatto??

Grazie

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13599750
13599750 Inviato: 20 Lug 2012 14:43
 

L'ideale sarebbe il liquido rosso, premiscelato, anche del supermercato (arexons nel mio caso), adattoa motori alluminio (altri scrivono "senza silicati" o anche "organici").
 
13601622
13601622 Inviato: 21 Lug 2012 5:54
 

djembe1 ha scritto:
L'ideale sarebbe il liquido rosso, premiscelato, anche del supermercato (arexons nel mio caso), adattoa motori alluminio (altri scrivono "senza silicati" o anche "organici").


Grazie djembe1!!
 
13602220
13602220 Inviato: 21 Lug 2012 12:06
 

Ho dimenticato di rispondere a chi chiedeva della rondella sullo scarico olio cardano: non c'è.
 
13603103
13603103 Inviato: 21 Lug 2012 16:12
 

outservice ha scritto:
scusate la mia cafonaggine spudorata nel cambiare argomento (caro neo reverista se capiti da queste parti ritieniti comandato ai festeggiamenti di gruppo)..... vi segnalo questo sito per l'idea non tanto per i contenuti, peraltro validi
Link a pagina di Caferacergenova.it
ma un database per tutte le informazioni sulle compatibilità? sarebbe una gran svolta!!!! io ho in mente una serie di modifiche volte all'adattamento alle mie preferenze.... magari non sono solo. questo veicolo è validissimo ma, ovviamente, personalizzabile! assetto, motore, estetica.... è una signora è và trattata con rispetto.... ma alle volte alle fanciulle piace dimostrare di essere flessibili. ad esempio: sono in attesa di un cupolino hornet... vi faccio sapere se è compatibile sul serio come sembra. c'è l'immenso mondo AF 650 da sfruttare... le hawk gt.... non ditemi che non è sexy!!! ho controllato col laser le geometrie.... anteriore e posteriore non sono disassate!!! propendo per danni da cavalletto laterale


Perchè originale non ti piace icon_eek.gif ?

Avere una Revere autentica è un privilegio per pochi 0509_up.gif ! Io vedo ancora che ai semafori si voltano ad ammirare la mia Revere, ed io, tra il rosso ed il verde posso ringraziare spiegandogli che non si tratta di un modello recente ma di una moto di oltre ventanni, bellissima ed efficientissima 0509_campione.gif .
Pensa se dovessi fargli capire cosa c'ho sotto le gambe con una Revere trasformata in non so cosa, non me ne basterebbero dieci di semafori icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ed è proprio per questo, che mia moglie ancora oggi è bellissima meglio di tante altre donne rifatte, capisci a me eusa_whistle.gif !
 
13603146
13603146 Inviato: 21 Lug 2012 16:25
 

djembe1 ha scritto:


Di questo sono contento per due motivi:
- le moto ultraventennali non sono mezzi storici, ma solo moto vecchie;
- è ora di finirla con le stronzate sugli annunci di vecchi cessi semidistrutti che recitano "moto storica" con prezzi alti pensando che il solo avere 20 anni faccia diventare un rudere qualcosa di diverso.

Le moto storiche sono moto ORIGINALI, in condizioni di conservazione PIU' CHE BUONE. Le altre sono moto usate.

Falcon, a 'sto giro la dritta me la dai tu per favore?


Bravo, la differenza contraddistingue il vecchio con l'antico, l'usato con lo storico l'intelligenza è nella conservazione integrale ed originale del prodotto. Riportare lustro ad un ferro vecchio che sia un'auto o una motocicletta, è come far rinascere una storia, rivivere tempi andati, immagginare strade percorse e sognare quelle da fare...
Un abbraccio forte djembe1, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13603156
13603156 Inviato: 21 Lug 2012 16:28
 

djembe1 ha scritto:
Ho dimenticato di rispondere a chi chiedeva della rondella sullo scarico olio cardano: non c'è.

Bravo, il tappo del cardano ha già un o-ring di protezione incastonato all'interno.
 
13607972
13607972 Inviato: 23 Lug 2012 13:21
 

revere acquistata! adesso devo fargli un tagliandino, posso usare il bardahl xc60 (che uso per l'altra moto) o meglio un olio più "rustico"?
 
13608095
13608095 Inviato: 23 Lug 2012 13:54
 

Io uso solo quell'olio su XL, CB e Revere. Vai sereno che è perfetto. Occhio all'olio cardano che deve essere per ingranaggi ipoidi. In ogni caso "beve" di tutto.
 
13608696
13608696 Inviato: 23 Lug 2012 16:20
 

djembe1 ha scritto:
Io uso solo quell'olio su XL, CB e Revere. Vai sereno che è perfetto. Occhio all'olio cardano che deve essere per ingranaggi ipoidi. In ogni caso "beve" di tutto.


come viene segnalato il fatto che sia per ingranaggi ipoidi? ho un sae 80/140 per ingranaggi a casa, ma non saprei se può andare bene...
 
13608744
13608744 Inviato: 23 Lug 2012 16:34
 

c'è scritto per forza. Se vuoi metti qui marca e tipo e magari il link alla scheda prodotto e vediamo un po'. Domanda: di dove sei? Ti sei fatto inserire da Ferdy nella reveremap? E poi.... per noi curiosoni..... le fotine della nuova amica? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13610264
13610264 Inviato: 23 Lug 2012 23:41
 

zhurk ha scritto:
revere acquistata! adesso devo fargli un tagliandino, posso usare il bardahl xc60 (che uso per l'altra moto) o meglio un olio più "rustico"?


Ciao Zhurk, benvenuto tra i Reveristi, nel "nostro" piccolo Topic troverai tutto e di più su questa fantastica motocicletta, già, per me la Revere sarà sempre una motocicletta e non una semplice "moto". Guidare la Revere ti darà grosse soddisfazioni, semplice e sincera sarà sempre pronta e fedele, sicuramente più comoda di un VFR! Io ci ho fatto 181.000 kilometri ed ancora "perfetta" sia in meccanica che nella ciclistica, certo con le dovute accortezze. Non mi sembra vero ma sono passati ben venti anni da quando l'acquistai quasi titubante, allora andavano di moda le carenate, ma fu un colpo di fulmine dimostrandosi una moto "intelligente", pochissima manutenzione, bassissimi consumi, comodità eccezionale. Quando ci vado in giro non passi mai inosservato, è come portare in giro una "Ferrari". Ho scritto tanto su di essa e spero, che molte cose ti possano tornare utili per vivere al meglio questa splendida moto. Se vuoi puoi postarmi in MP il tuo nome e luogo per inserirti nella REVEREMAP, dove potrai vedere tutti i possessori ed i luoghi d'origine dei nostri amici Reveristi. Ti ricordo anche, che ho organizzato in concomitanza di un raduno che si terrà a Settembre, un incontro di tutti i Reveristi, che posterò nel Forum dedicato quando avrò l'intero programma. Quindi, mettila a punto per bene così avremo l'occasione di poterci finalmente vedere tutti assieme con una unica moto.

Per quanto riguarda l'olio motore, il Bardahl XTC 60 15W-50 va benissimo come dice anche Djembe1 ma va bene anche il Castrol Power1 GPS 10W-40, tutto dipende da quanto hai sfruttato il motore. Io ho iniziato ad usare il Bardahl 15W-50 dopo i 180.000 kilometri e trovo il cambio più fluido, per il resto non vedo molta differenza a parte il conservarsi meglio il motore che non è poco per una moto di più di ventanni.
Per quanto riguarda il cardano, ho sempre messo un 85W-140 sia Castrol che adesso Bardahl (T&D GEAR OIL 85W-140) per differenziali ipoidi, le caratteristiche le trovi sul sito, il tuo può andar bene se non è datato, altrimenti nel dubbio meglio usare il nuovo.
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere, quì siamo diventati una grande e bella famiglia anche se sparsa per l'intera Italia icon_asd.gif icon_asd.gif
Un forte abbraccio, Ferdy.

Ultima modifica di ferdy il 24 Lug 2012 0:00, modificato 2 volte in totale
 
13610278
13610278 Inviato: 23 Lug 2012 23:53
 

ferdy ha scritto:

Bravo, il tappo del cardano ha già un o-ring di protezione incastonato all'interno.


Scusatemi mi correggo, non avendo capito di quale tappo si stesse parlando, io ho risposto inerente il tappo di immissione, per quanto riguarda il tappo di scarico del cardano come quello dell'olio del motore, entrambi sono provvisti di rondella di tenuta. Spesso si perdono nella vaschetta insieme all'olio esausto icon_eek.gif , fate molta attenzione!!!
Scoperto l'arcano mistero della traccia d'olio visto da Djembe1 icon_asd.gif icon_asd.gif
Non ve posso lascià da soli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy.
 
13610292
13610292 Inviato: 24 Lug 2012 0:00
 

Ciao bella gente!
Sono contento che "la famiglia" di reveristi si stia allargando su questo forum. Vorrei porvi una questione meccanica: qualcuno di voi ha mai fatto una registrazione delle valvole? Ed a quanti km? Sento un pò troppi scoppiettii anomali in rilascio ultimamente e credo che siano le valvole.
Altra domanda: vi capita di sentire un enorme calo di prestazioni andando in due? Fatevi sentire. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
13610308
13610308 Inviato: 24 Lug 2012 0:18
 

drakma84 ha scritto:
Ciao bella gente!
Sono contento che "la famiglia" di reveristi si stia allargando su questo forum. Vorrei porvi una questione meccanica: qualcuno di voi ha mai fatto una registrazione delle valvole? Ed a quanti km? Sento un pò troppi scoppiettii anomali in rilascio ultimamente e credo che siano le valvole.
Altra domanda: vi capita di sentire un enorme calo di prestazioni andando in due? Fatevi sentire. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_cool.gif


Da quanto non fai un bel tagliando?
Io non ho mai registrato le valvole ma sempre fatto i tagliandi regolarmente ed a 181.000 kilometri aspetto ancora che si spacchino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
A parte gli scherzi, prova a cambiare le candele (NGK DPR8EA9), filtro aria e filtro benzina, olio e filtro olio. Se il problema persiste, da una officina Honda ti fai controllare le valvole, le catene di distribuzione e la compressione dei cilindri, le prestazioni sono il risultato di tutto questo 0509_up.gif .
Un abbraccio, Ferdy.
 
13610337
13610337 Inviato: 24 Lug 2012 1:05
 

ferdy ha scritto:


Ciao Zhurk, benvenuto tra i Reveristi, nel "nostro" piccolo Topic troverai tutto e di più su questa fantastica motocicletta, già, per me la Revere sarà sempre una motocicletta e non una semplice "moto". Guidare la Revere ti darà grosse soddisfazioni, semplice e sincera sarà sempre pronta e fedele, sicuramente più comoda di un VFR! Io ci ho fatto 181.000 kilometri ed ancora "perfetta" sia in meccanica che nella ciclistica, certo con le dovute accortezze. Non mi sembra vero ma sono passati ben venti anni da quando l'acquistai quasi titubante, allora andavano di moda le carenate, ma fu un colpo di fulmine dimostrandosi una moto "intelligente", pochissima manutenzione, bassissimi consumi, comodità eccezionale. Quando ci vado in giro non passi mai inosservato, è come portare in giro una "Ferrari". Ho scritto tanto su di essa e spero, che molte cose ti possano tornare utili per vivere al meglio questa splendida moto. Se vuoi puoi postarmi in MP il tuo nome e luogo per inserirti nella REVEREMAP, dove potrai vedere tutti i possessori ed i luoghi d'origine dei nostri amici Reveristi. Ti ricordo anche, che ho organizzato in concomitanza di un raduno che si terrà a Settembre, un incontro di tutti i Reveristi, che posterò nel Forum dedicato quando avrò l'intero programma. Quindi, mettila a punto per bene così avremo l'occasione di poterci finalmente vedere tutti assieme con una unica moto.

Per quanto riguarda l'olio motore, il Bardahl XTC 60 15W-50 va benissimo come dice anche Djembe1 ma va bene anche il Castrol Power1 GPS 10W-40, tutto dipende da quanto hai sfruttato il motore. Io ho iniziato ad usare il Bardahl 15W-50 dopo i 180.000 kilometri e trovo il cambio più fluido, per il resto non vedo molta differenza a parte il conservarsi meglio il motore che non è poco per una moto di più di ventanni.
Per quanto riguarda il cardano, ho sempre messo un 85W-140 sia Castrol che adesso Bardahl (T&D GEAR OIL 85W-140) per differenziali ipoidi, le caratteristiche le trovi sul sito, il tuo può andar bene se non è datato, altrimenti nel dubbio meglio usare il nuovo.
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere, quì siamo diventati una grande e bella famiglia anche se sparsa per l'intera Italia icon_asd.gif icon_asd.gif
Un forte abbraccio, Ferdy.


grazie dell'accoglienza, se per te va bene puoi segnarmi come ZHURK (ormai è il mio secondo nome icon_smile.gif) e abito ad Anzio (Rm).

per quanto riguarda l'olio procedo a breve ad un cambio con l'XTC C60 10W40, per quello del cardano vi faccio sapere a breve le specifiche che ci sono su quello che ho già...
 
13610535
13610535 Inviato: 24 Lug 2012 8:29
 

L'unto del cardano si vede nella giunzione tra il braccio e la scatola della coppia conica. Pare che possa essere dovuto alle guarnizioni in carta che se secche a causa di lunghissimi fermi poi trasudano un pochino apena riusi la moto. Quindi potrebbe non essere nulla (ma molte revere non hanno mai avuto questo problema).

Ma prima delle ferie qualcuno della zona milanese non vorrebbe fare un aperitivo/birretta?
 
13610574
13610574 Inviato: 24 Lug 2012 8:47
 

djembe1 ha scritto:
Ma prima delle ferie qualcuno della zona milanese non vorrebbe fare un aperitivo/birretta?


Io ancora non ho la moto a posto... Vado un po' per gradi, per cui non so nemmeno se questa stagione riuscirò ad usarla un pochino... eusa_wall.gif
 
13611227
13611227 Inviato: 24 Lug 2012 11:38
 

djembe1 ha scritto:
L'unto del cardano si vede nella giunzione tra il braccio e la scatola della coppia conica. Pare che possa essere dovuto alle guarnizioni in carta che se secche a causa di lunghissimi fermi poi trasudano un pochino apena riusi la moto. Quindi potrebbe non essere nulla (ma molte revere non hanno mai avuto questo problema).

Ma prima delle ferie qualcuno della zona milanese non vorrebbe fare un aperitivo/birretta?


Ah, pensavo dal tappo eusa_think.gif .
Bhe, potrebbe essere sì, magari con il tempo l'olio ha perso le caratteristiche di vischiosità. Procedere con una buona pulizia con una lancia, verificare la tenuta dei prigionieri, sostituire l'olio, pulire il magnete del tappo di scarico dalle impurità e vedere se la cosa persiste.
Un abbraccio, Ferdy.

Per l'aperitivo/birretta, rimando a settembre all'incontro Revere, sai, da Roma mi è un pò difficile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13611295
13611295 Inviato: 24 Lug 2012 11:51
 

Falcon89 ha scritto:
Per adesso non ci sono sviluppi nel senso che ho avuto diversi impegni e non sono riuscito ne a chiamare l'assicurazione ne ad andare al motoclub perche il giorno in cui possono rilasciarmi la tessera è solo il martedi sera.
Se tutto va bene settimana prossima provo a fare tutto, ovvero tessera fmi + assicurazione ridotta.
ciao e buon weekend a tutti!


Falcon, novità??

doppio_lamp_naked.gif
 
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