ferdy ha scritto:
Ciao Zhurk, benvenuto tra i Reveristi, nel "nostro" piccolo Topic troverai tutto e di più su questa fantastica motocicletta, già, per me la Revere sarà sempre una motocicletta e non una semplice "moto". Guidare la Revere ti darà grosse soddisfazioni, semplice e sincera sarà sempre pronta e fedele, sicuramente più comoda di un VFR! Io ci ho fatto 181.000 kilometri ed ancora "perfetta" sia in meccanica che nella ciclistica, certo con le dovute accortezze. Non mi sembra vero ma sono passati ben venti anni da quando l'acquistai quasi titubante, allora andavano di moda le carenate, ma fu un colpo di fulmine dimostrandosi una moto "intelligente", pochissima manutenzione, bassissimi consumi, comodità eccezionale. Quando ci vado in giro non passi mai inosservato, è come portare in giro una "Ferrari". Ho scritto tanto su di essa e spero, che molte cose ti possano tornare utili per vivere al meglio questa splendida moto. Se vuoi puoi postarmi in MP il tuo nome e luogo per inserirti nella REVEREMAP, dove potrai vedere tutti i possessori ed i luoghi d'origine dei nostri amici Reveristi. Ti ricordo anche, che ho organizzato in concomitanza di un raduno che si terrà a Settembre, un incontro di tutti i Reveristi, che posterò nel Forum dedicato quando avrò l'intero programma. Quindi, mettila a punto per bene così avremo l'occasione di poterci finalmente vedere tutti assieme con una unica moto.
Per quanto riguarda l'olio motore, il Bardahl XTC 60 15W-50 va benissimo come dice anche Djembe1 ma va bene anche il Castrol Power1 GPS 10W-40, tutto dipende da quanto hai sfruttato il motore. Io ho iniziato ad usare il Bardahl 15W-50 dopo i 180.000 kilometri e trovo il cambio più fluido, per il resto non vedo molta differenza a parte il conservarsi meglio il motore che non è poco per una moto di più di ventanni.
Per quanto riguarda il cardano, ho sempre messo un 85W-140 sia Castrol che adesso Bardahl (T&D GEAR OIL 85W-140) per differenziali ipoidi, le caratteristiche le trovi sul sito, il tuo può andar bene se non è datato, altrimenti nel dubbio meglio usare il nuovo.
Per qualsiasi problema non esitare a chiedere, quì siamo diventati una grande e bella famiglia anche se sparsa per l'intera Italia
Un forte abbraccio, Ferdy.
grazie dell'accoglienza, se per te va bene puoi segnarmi come ZHURK (ormai è il mio secondo nome ) e abito ad Anzio (Rm).
per quanto riguarda l'olio procedo a breve ad un cambio con l'XTC C60 10W40, per quello del cardano vi faccio sapere a breve le specifiche che ci sono su quello che ho già...