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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13295158
13295158 Inviato: 29 Apr 2012 22:06
 

manubrio in tubo purtroppo.anno 1993.
HELP.
 
13298210
13298210 Inviato: 30 Apr 2012 18:28
 

<Rimosso dal mod Jeanne - Questo topic non è un mercatino, per cortesia, per questo genere di proposte, in MP, Grazie! icon_wink.gif >

dada757 ha scritto:
manubrio in tubo purtroppo.anno 1993.
HELP.
 
13312534
13312534 Inviato: 4 Mag 2012 10:19
 

UDITE UDITE!!! Nuovo bauscia meeting giovedì 10 maggio. Luogo da definire nei prossimi giorni possibilmente in zona semicentrale e facilmente raggiungibile da tutti. Anche se sbausciano meno, pavesotti, varesotti, bergamotti e monzotti sono invitatissimi dai milanesotti. In funzione del posto di deciderà insieme per l'aperitivo o il solo dopocena (sul prestino, magari).

Non dico accorrete numerosi e nemmeno accorrete. Se avete piacere ci sarete... icon_biggrin.gif e potete invitare amici, amiche, mogli, amanti.

doppio_lamp_naked.gif
 
13318503
13318503 Inviato: 6 Mag 2012 7:00
 

dada757 ha scritto:
qualcuno sa come procurarmi il cruscotto completo della mia ntv 650 del 93?ho l indicatore della temperatura rotto ed internamente e' tutto scolorito.grazie.


Benvenuto tra i Reveristi, questo fantastico gruppo di gente che ama questa motocicletta forse un pò vecchiotta ma essenziale. Troverai in questo Topic tutto quello che ti serve, compresa la Reveremap, una mappa di tutti i possessori della Revere/NTV iscritti su questo Topic.
Quì, potrai descrivere la tua moto, postare le foto al fine di apprezzarne le sue invidiabili qualità tecniche e ciclistiche, io assieme agli altri ti sarò d'aiuto con consigli e suggerimenti.
Per l'inserimento nella Reveremap mi bastano il tuo nome e la località d'origine.
Un abbraccio Ferdy.

Per la strumentazione è difficile trovare ricambi e comunque per il prezzo che costa ti conviene comprare una NTV che ha il manubrio tubolare e usarla per i ricambi.

Un abbraccio. Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13320290
13320290 Inviato: 6 Mag 2012 17:31
 

Ho deciso di fare qualche lavoretto tra cui ci sarebbe anche la sostituzione del liquido di raffreddamento,.....consigli? un esperto amico mi consiglia il liquido rosso al posto del blu, che ne dite?
Modificherò un vecchio filtro dell'aria, cavando la carta e sostituendola con spugna per filtri bloccata con silicone.
Ho smontato il mono e domani sarà revisionato da uno specialista al quale mi sono affidato con soddisfazione, anche per sistemare quelli del GS.
 
13321812
13321812 Inviato: 7 Mag 2012 7:54
 

Cari amici, giovedì facciamo l'incontro al B4 in Via Vannucci a Milano dalle ore 21:00 in poi.

Per la strumentazione cerca su ebay allargando la ricerca a tutta l'Europa che tante volte si trovano ottimi affari.

Per il filtro aria rifatto dacci maggiori informazioni per favore e ti chiedo anchhe di mandarmi via PM ilnome del revisionatore di amortizzatori. Grazie!

doppio_lamp_naked.gif
 
13322469
13322469 Inviato: 7 Mag 2012 11:27
 

Per il filtro, penso semplicemente di eliminare con un taglierino i vari blocchi di carta, per poi sostituirli con della spugna per filtri. Il tutto bloccato ai bordi con del silicone.
Ammo revisionato, questa sera forse lo rimonto.
La mia NTV del 95, io ce l'ho dal 2007 ha solo 40000 Km secondo il revisionatore il mono era nuovo, l'olio al suo interno ovviamente no.
 
13322862
13322862 Inviato: 7 Mag 2012 13:12
 

djembe1 ha scritto:
Cari amici, giovedì facciamo l'incontro al B4 in Via Vannucci a Milano dalle ore 21:00 in poi.

Per la strumentazione cerca su ebay allargando la ricerca a tutta l'Europa che tante volte si trovano ottimi affari.

Per il filtro aria rifatto dacci maggiori informazioni per favore e ti chiedo anchhe di mandarmi via PM ilnome del revisionatore di amortizzatori. Grazie!

doppio_lamp_naked.gif


Mi sono dimenticato di dirti che da mie semplicissime ricerche oggi è meglio optare per i liquidi rossi per motori in alluminio SENZA SILICATI (quello concentrato Arexons non credo vada bene, mentre i prediluito sì).

E' importante che il liquido non contenga silicati perchè a lungo andare rovinano una parte della pompa dell'acqua con conseguenti perdite di liquido. Quello che so deriva dalla lettura, ma Ferdy ha indicato nei post prcedenti il prodotto che usa lui con soddisfazione e data la sua esperienza si può seguire l'esempio. Sulla procedura per pulire il circuito tutto facile. A moto fredda:
1. smonta il serbatoio benzina;
2. apri il tappo radiatore;
3. apri il tappo di scolo situato sulla pompa e individutato da una freccina;
4. con una siringa aspira il vaso di espansione e riempi/svuota ripetutamente con acqua normale per sciacquare;
5. con un tubo di gomma da giardinaggio inserito all'imboccatura superiore lava il resto del circuito;
6. chiudi il tappo inferiore;
7. riempi il circuito lentamente e fino all'orlo e il vaso di espansione fino al livello indicato;
8. riattacca il serbatoio e avvia la moto tenendola ferma fino a quando non parte la ventola (almeno 5 minuti e passa ci vogliono....);
9. se la ventola parte anche il termostato lavora, fai raffreddare, controlla il livello rimuovendo il serbatotio della benzina ed eventualmente rabbocca;
10. rimonta tutto e via!

doppio_lamp_naked.gif
 
13325625
13325625 Inviato: 7 Mag 2012 22:39
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Ragazzi, che dispiacere. Oggi mentre cercavo di tornare a casa credo si sia rotto il motorino d'avviamento. Cosa avete da dirmi in merito? Non mi era mai capitato nella vita, secondo voi da dove devo iniziare per una riparazione? Sono in alto mare. Ciao 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13326123
13326123 Inviato: 8 Mag 2012 7:45
 

Ciao, potrebbe essere il relè di avviamento, è capitato a mia cognata. Quando premi il tastino cosa succede?
 
13334206
13334206 Inviato: 9 Mag 2012 22:11
 

djembe1 ha scritto:


Mi sono dimenticato di dirti che da mie semplicissime ricerche oggi è meglio optare per i liquidi rossi per motori in alluminio SENZA SILICATI (quello concentrato Arexons non credo vada bene, mentre i prediluito sì).

E' importante che il liquido non contenga silicati perchè a lungo andare rovinano una parte della pompa dell'acqua con conseguenti perdite di liquido. Quello che so deriva dalla lettura, ma Ferdy ha indicato nei post prcedenti il prodotto che usa lui con soddisfazione e data la sua esperienza si può seguire l'esempio. Sulla procedura per pulire il circuito tutto facile. A moto fredda:
1. smonta il serbatoio benzina;
2. apri il tappo radiatore;
3. apri il tappo di scolo situato sulla pompa e individutato da una freccina;
4. con una siringa aspira il vaso di espansione e riempi/svuota ripetutamente con acqua normale per sciacquare;
5. con un tubo di gomma da giardinaggio inserito all'imboccatura superiore lava il resto del circuito;
6. chiudi il tappo inferiore;
7. riempi il circuito lentamente e fino all'orlo e il vaso di espansione fino al livello indicato;
8. riattacca il serbatoio e avvia la moto tenendola ferma fino a quando non parte la ventola (almeno 5 minuti e passa ci vogliono....);
9. se la ventola parte anche il termostato lavora, fai raffreddare, controlla il livello rimuovendo il serbatotio della benzina ed eventualmente rabbocca;
10. rimonta tutto e via!

doppio_lamp_naked.gif


Confermo tutto. Certe modifiche non è detto che portano a migliorarne le già ottime prestazioni. La Revere va bene già di suo, non vedo perchè rischiare. Nel dubbio conviene rispettare le indicazioni della Honda. Anche per il filtro dell'aria non sono d'accordo, la spugna non assorbe quanto la carta e il silicone non so quanto può reggere con le alte temperature. Il filtro va sostituito ogni due tagliandi cioè ogni 24.000 kilometri, cosa si vuole di più.
Bravo Marco per le ottime indicazioni sul cambio del liquido di raffreddamento, sei diventato bravo più di me icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13334252
13334252 Inviato: 9 Mag 2012 22:19
 

drakma84 ha scritto:
0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Ragazzi, che dispiacere. Oggi mentre cercavo di tornare a casa credo si sia rotto il motorino d'avviamento. Cosa avete da dirmi in merito? Non mi era mai capitato nella vita, secondo voi da dove devo iniziare per una riparazione? Sono in alto mare. Ciao 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Scusa ma non avevi già detto che avevi il raddrizzatore che non andava eusa_think.gif ?
Se ancora non hai provveduto a sostituirlo, è normale che la batteria non avendo più ricarica si esaurisca eusa_doh.gif .
 
13334864
13334864 Inviato: 10 Mag 2012 8:24
 

ferdy ha scritto:

Bravo Marco per le ottime indicazioni sul cambio del liquido di raffreddamento, sei diventato bravo più di me icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Così però mi emoziono.... icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

In settimana ci sarà un nuovo reverista!!! Un ragazzo conosciuto on line che voleva una moto pratica l'ho incontrato è ha visto la nostra amata e..... ha cominciato a cercarla e l'ha trovata! Quanti ruderi abbiamo visto in giro proposti a 1000 euro!!! E' pazzesco! Vero anche che moto bellissime e con pochi km non riescia a venderle a 1300. La gente è strana o non sa fare i conti!

doppio_lamp_naked.gif
 
13335758
13335758 Inviato: 10 Mag 2012 12:51
 

E' vero, come vedi la nostra Revere può essere rivista anche così:

immagini visibili ai soli utenti registrati



0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif
 
13337540
13337540 Inviato: 10 Mag 2012 19:45
 

ferdy ha scritto:


La Revere va bene già di suo, non vedo perchè rischiare. Nel dubbio conviene rispettare le indicazioni della Honda. Anche per il filtro dell'aria non sono d'accordo, la spugna non assorbe quanto la carta e il silicone non so quanto può reggere con le alte temperature. Il filtro va sostituito ogni due tagliandi cioè ogni 24.000 kilometri, cosa si vuole di più.
Bravo Marco per le ottime indicazioni sul cambio del liquido di raffreddamento, sei diventato bravo più di me icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


In diverse moto ho avuto il filtro di spugna e mai un problema.
Anche nel GS 1200 ho un filtro pipercross in spugna, nonostante sulla BMW ci sia un filtro in stile automobilistico, dai costi molto più contenuti, dell'esoso e particolare filtro dell'NTV.
24000 Km con lo stesso filtro non li faccio nemmeno se mi pagano. Anche nell'auto lo soffio ogni 7500 Km e lo cambio ogni 15000.
Una curiosità, ma per accedere al regolatore di tensione occorre smontare il mono o ci si arriva direttamente dal fianco destro?
 
13342628
13342628 Inviato: 12 Mag 2012 10:26
 

Ciao ragazzi, grazie a tutti per i consigli. Rispondo ora che ho risolto il mio problema (in realtà erano 2). Sono andato dal mecca ed insieme abbiamo valutato il danno: si erano consumate le spazzole del motorino di avviamento (costo 45 euro). Una volta montate le spazzole però, ci siamo accorti che il motorino non girava quando era montato sul motore mentre, tenendolo in mano (senza sforzo quindi) lo stesso girava bene. Il relè si era parzialmente bruciato e quindi usciva una tensione di bassa qualità che non consentiva di vincere la forza del motore. Costo del relè originale: 90 euro. Io ho comprato un relè uguale ma senza il marchio Honda al prezzo di 38 euro scontato. In totale ho speso circa 100 euro per risolvere i lproblema. Oggi la mia bella funziona e sono molto contento. Per i 100 euro accenderò un mutuo ma, questa è un'altra storia.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

P.S.: forse il fusibile da 30 A sul relè è sovradimensionato. Domanda: un fusibile più piccolo mi avrebbe salvato il relè ?

SEMPER MAGISTRA REVERE
 
13344329
13344329 Inviato: 12 Mag 2012 21:12
 

djembe1 ha scritto:


Così però mi emoziono.... icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

In settimana ci sarà un nuovo reverista!!! Un ragazzo conosciuto on line che voleva una moto pratica l'ho incontrato è ha visto la nostra amata e..... ha cominciato a cercarla e l'ha trovata! Quanti ruderi abbiamo visto in giro proposti a 1000 euro!!! E' pazzesco! Vero anche che moto bellissime e con pochi km non riescia a venderle a 1300. La gente è strana o non sa fare i conti!

doppio_lamp_naked.gif

Ebbene si, eccomi qua! Ciao a tutti sono Matteo da Pioltello (MI) e da oggi ho anche io una Revere rossa del 92. Acquistata usata con 52'000km a 650 € comprensiva di bauletto givi.
Devo farle un po' di lavoretti (tagliando) per rimetterla in condizioni ottimali, oltra ad una bella pulita, e quindi fare revisione.
Non vedo l'ora di assicurarla e cominciare ad usarla su strada!
ecco una fotina di oggi della Revere appena ritirata:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13345596
13345596 Inviato: 13 Mag 2012 12:01
 

Benvenuto! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13350171
13350171 Inviato: 14 Mag 2012 15:25
 

stak ha scritto:


In diverse moto ho avuto il filtro di spugna e mai un problema.
Anche nel GS 1200 ho un filtro pipercross in spugna, nonostante sulla BMW ci sia un filtro in stile automobilistico, dai costi molto più contenuti, dell'esoso e particolare filtro dell'NTV.
24000 Km con lo stesso filtro non li faccio nemmeno se mi pagano. Anche nell'auto lo soffio ogni 7500 Km e lo cambio ogni 15000.
Una curiosità, ma per accedere al regolatore di tensione occorre smontare il mono o ci si arriva direttamente dal fianco destro?


Non voglio essere scortese Stak, purtroppo la Revere è nata con quel filtro, cambiarlo specie con un "fai da te" come hai detto tu - semplicemente di eliminare con un taglierino i vari blocchi di carta, per poi sostituirli con della spugna per filtri, il tutto bloccato ai bordi con del silicone. non lo vedo molto sicuro ne tantomeno più efficace di quello originale, diversamente lo può essere un filtro aria di concorrenza.
Per quanto riguarda la sua sostituzione ogni due tagliandi (12.000km) riportata sul manuale di officina, è indicativa non obbligatoria, infatti è riportato "a seconda la percorrenza" dei luoghi di utilizzo del motociclo.
Anch'io effettuo ogni 12.000km (ogni tagliando) una "soffiata" per garantirmi la pulizia del filtro e ci mancherebbe icon_asd.gif icon_asd.gif
Per l'accesso al regolatore di tensione ho dovuto sudare un pò, in quanto è posizionato in maniera per niente agevole. Ci sono riuscito comunque con una chiave a snodo molto lunga agendo dal lato destro. Invece per rimontarlo, ho preferito invertire i perni di tenuta in modo che una sua prossima sostituzione sarebbe stata più semplice 0509_up.gif .
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13350267
13350267 Inviato: 14 Mag 2012 15:44
 

Falcon89 ha scritto:

Ebbene si, eccomi qua! Ciao a tutti sono Matteo da Pioltello (MI) e da oggi ho anche io una Revere rossa del 92. Acquistata usata con 52'000km a 650 € comprensiva di bauletto givi.
Devo farle un po' di lavoretti (tagliando) per rimetterla in condizioni ottimali, oltra ad una bella pulita, e quindi fare revisione.
Non vedo l'ora di assicurarla e cominciare ad usarla su strada!
ecco una fotina di oggi della Revere appena ritirata:

Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us


Benvenuto Matteo, io sono Ferdy e come dicono alcuni, il "Guru".
In verità amo la mia moto da più di vent'anni!!
Non voglio dilungarmi sull'argomento, ma posso assicurarti che hai fatto un ottimo acquisto.
La Revere è una moto sincera, è così come la vedi, bella, intelligente, economica, robusta fino all’inverosimile, capace di farti macinare centinaia di kilometri senza stancarti, comodissima per il passeggero che nel caso trattasi di moglie, fidanzata, amante…è il massimo.
Pensata per tutto, la Revere, si guida come una bicicletta anche con i suoi quasi 200 kg, predilige molto il misto e le lunghe distanze turistiche, che con accessori adeguati potrai fare con tutta tranquillità.
Io ancora oggi, con più di 180.000km, “spiegazzo” nel misto negli incontri domenicali con i miei amici “superdotati” da moto ipersportive, e se non ci fossero “allunghi” di troppo, al bar in piazzetta avrei ogni domenica il caffè pagato.
Per quanto riguarda la manutenzione, controlli e sostituzioni, troverai in questo Topic tutto quello che ti serve e se no lo trovi….ma che stò dicendo icon_eek.gif ….tu hai un Reverista con i fiocchi, il grande Marco “djembe1” 0509_doppio_ok.gif che ti saprà dare tutti i consigli che vuoi.
Presto ti inserirò nella REVEREMAP, la nostra mappa Nazionale, dove puoi localizzare tutti i possessori della Revere iscritti in questo Topic 0509_up.gif .
A settembre ci sarà il nostro primo incontro Revere, che posterò nel Forum dedicato, una occasione da non perdere, perché ci porterà finalmente a materializzarci tutti 0509_banana.gif .
Divertiti con prudenza e salutami Marco 0510_saluto.gif .
Un grande abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13356291
13356291 Inviato: 15 Mag 2012 22:08
 
 
13360532
13360532 Inviato: 16 Mag 2012 22:30
 

Grazie ferdy!
Oggi ho fatto cambio olio motore e olio cardano alla Revere. Erano entrambi molto marroni dato che la moto era inattiva da qualche anno e cambiati chissà quando, pero i livelli erano a posto, questo voldire che non ci sono perdite degne di nota.
In settimana dovrei fare anche il cambio liquido refrigerante con pulizia del circuito e poi la Revere dovrebbe esser pronta a cavalcare.
Domenica comunque l'avevo provata su una strada isolata qui vicino, e mi è piaciuta molto alla guida, cardano che non si sente per niente, motore fluidissimo, potente fin dai bassi e nessun problema con marce o folle.
doppio_lamp_naked.gif
Ciao a tutti
 
13361112
13361112 Inviato: 17 Mag 2012 8:41
 

Falcon, ma la foto dell'avatar è il serbatoio della tua lucidato? icon_biggrin.gif Come sta venendo?
 
13362480
13362480 Inviato: 17 Mag 2012 15:05
 

E' il mio serbatoio ma non lucidato! Era gia cosi appena comprata. Per ora ho pulito solo forcelle , steli, cerchi e cardano. Poi quando l'avrò sistemata "internamente" la sistemerò anche fuori!
Ciao
 
13362494
13362494 Inviato: 17 Mag 2012 15:08
 

Falcon89 ha scritto:
E' il mio serbatoio ma non lucidato! Era gia cosi appena comprata. Per ora ho pulito solo forcelle , steli, cerchi e cardano. Poi quando l'avrò sistemata "internamente" la sistemerò anche fuori!
Ciao


Come sta venendo? Spero che me la farai vedere a lavori ultimati e ricordati che c'è il raduno a settembre!

doppio_lamp_naked.gif
 
13362869
13362869 Inviato: 17 Mag 2012 16:39
 

Falcon89 ha scritto:
E' il mio serbatoio ma non lucidato! Era gia cosi appena comprata. Per ora ho pulito solo forcelle , steli, cerchi e cardano. Poi quando l'avrò sistemata "internamente" la sistemerò anche fuori!
Ciao


E' merito della verniciatura fatta a regola d'arte. Infatti quel colore è un rosso caramello con due strati di fondo, cinque strati di colore perlato, più due di trasparente. Ho rubato il procedimento alla Honda in quanto dopo vari tentativi nel '98 per riverniciare il serbatoio a causa di un bozzo, ho ricevuto il tutto dalla casa madre tramite un loro rappresentante. Si sà, la Honda vende i pezzi già verniciati, non è che la vernice originale l'ho pagata poco e tanto meno i loghi, però ho risparmiato £. 600.000, il serbatoio ne costava £. 950.000.
Son passati tredici anni e il colore è sempre vivo, merito anche del carrozziere che ha fatto un ottimo lavoro.
Oggi quei colori, molto resistenti al tempo e alla usura, sono introvabili perchè concepiti con le vecchie norme antinquinamento, così adesso, vengono impiegati i cosidetti colori ad acqua, che saranno meno inquinanti ma non hanno la stessa durata e resistenza.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13365256
13365256 Inviato: 18 Mag 2012 9:42
 

Sulla carrozzeria "da battaglia" che ho su il parafango anteriore e il codone a sinistra sono opacizzati e se li lucido viene via un po' di colore. Quindi..... se gratto con carta finissima ad acqua e poi vernicio trasparente recupero la situazione?
 
13367641
13367641 Inviato: 18 Mag 2012 20:19
 

Aggiornamento: Oggi pomeriggio ho fatto il lavaggio del circuito di raffreddamento e ho cambiato il liquido. come previsto ci sono andati circa 1.8 L di liquido.
Ho poi testato il termostato e la ventola: ci son voluti circa 16 minuti perche si avviasse la ventola (tenendo la moto ferma e al minimo), e la lancetta era arrivata a circa 2/3 della scala tra "C" e "H".
Ora direi che la moto è pronta per mangiare la strada. Con calma poi farò anche il liquido freni, o con fretta se mi accorgo che ci sono problemi di frenata icon_asd.gif

Una cosa: ho notato che la pedana di sinistra è crepata. Cosa mi conviene fare? Non sono pratico di saldature su alluminio (se è alluminio). La pedana nuova eventualmente quanto costerebbe?

Ciao icon_biggrin.gif
 
13368870
13368870 Inviato: 19 Mag 2012 9:29
 

Ciao, il liquido dei freni fallo subito, la leva scalina. Se fai una frenatona è facile che ci siano problemi. Ricordati di lucidare i cilindretti.

Per la pedana: è rotta la pedana vera e propria o l'attacco? Su ebay (europa) trovi tutto a poco.
 
13369038
13369038 Inviato: 19 Mag 2012 11:09
 

Per il liquido freni ho trovato una confezione da mezzo litro della "tutela" a 6.60 eur. Può andar bene? Ma se poi mi avanza non è un problema riutilizzarlo dato che è igroscopico?
Mi potresti fare una guida per il cambio liquido freni che non l'ho mai fatto?

Per la pedana: è rotto uno dei due attacchi. Ho visto che il ricambio nuovo dalla honda viene sulle 50 euro compreso iva. Però in effetti hai ragione posso cercare una pedana usata che non sia crepata. C'era un sito che vendeva un pò diparti di una ntv, tra l'altro anche il fianchetto sinistro che mi servirebbe (ma rosso monza, diverso dal mio, e senza adesivi)

Se qualcuno trova un fianchetto sinistro della revere colore rosso del 92 (codice R-107) me lo dica che mi serve! Altrimenti per ora provvisoriamente metto uno rosso monza.
Ciao a tutti!
 
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