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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
13262706
13262706 Inviato: 20 Apr 2012 9:35
 



Se vuoi stare tranquillo o ti porti una pompa di riserva o la sostituisci subito con un'altra oppure ti fai il circuito con i diodi a potezione dei contatti della pompa originale come fanno sull'africa twin. Porterei anche un regolatore di tensione e un cavo frizione, anche se i cavi li trovi ovunque.
 
13267442
13267442 Inviato: 21 Apr 2012 17:59
 

stak ha scritto:
Sto programmando una scappatina a Nordkapp con l'Hondina e vorrei evitare certe sorprese. icon_smile.gif


Io ho fatto di peggio, comunque, considerando che è un normale tragitto stradale e non una Parigi-Dakar io ci andrei più che tranquillo anche perchè, la Revere e poi l'NTV non hanno ottenuto molto successo solo in Italia ma negli altri paesi Europei sì, quindi potrai trovare tutta l'assistenza che vuoi.
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13268422
13268422 Inviato: 21 Apr 2012 22:45
 

Ciao a tutti, è davvero molto che non scrivo quì e sono passato di quì per vedere come state voi ed il sito.

Per Ferdy: quali sono i sintomi del raddrizzatore rotto? e come hai risolto? Grazie.

Mi dispiace per "l'amico" che è caduto, forza e coraggio! Che tutto si aggiusta.
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13273288
13273288 Inviato: 23 Apr 2012 15:23
 

drakma84 ha scritto:
Ciao a tutti, è davvero molto che non scrivo quì e sono passato di quì per vedere come state voi ed il sito.

Per Ferdy: quali sono i sintomi del raddrizzatore rotto? e come hai risolto? Grazie.

Mi dispiace per "l'amico" che è caduto, forza e coraggio! Che tutto si aggiusta.
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Si sta bene quando siamo in tanti a discutere sulla Revere, ma vedo che molti possessori non danno più notizie di se.
A Settembre ci sarà il primo Incontro Nazionale Honda Revere, posterò nel Forum dedicato il volantino.
Per quanto riguarda il raddrizzatore, il problema l'ho risolto ma parliamo di due anni fa, sosituendolo con uno nuovo.

I sintomi del raddrizzatore che non funziona lo vedi dalla batteria che non ricarica, quindi, a mano a mano che la batteria si scarica non ti permette di fruire dell'impianto elettrico (accensione, luci, ecc.), oltre a rischiare di comprometttere la batteria stessa.

Mi raccomando ogni tanto, torna tra noi Reveristi. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13273924
13273924 Inviato: 23 Apr 2012 18:08
 

Ciao a tutti, icon_biggrin.gif
vi scrivo dalla Sardegna, uno dei posti più belli in Italia dove scorazzare in moto su strade bellissime (a dispetto delle leggende popolari) e panorami mozzafiato. 0509_up.gif Ho una Rever del 90, bianca, ferma in garage da un pò di anni. icon_sad.gif Ho preso una moto nuova (Yamaha fazer 800) e non so se tenere la Rever. eusa_think.gif
****gli annunci solo nel mercatino apposito per cortesia icon_wink.gif **** Edit by Ze Siamo un folto e attivo gruppo di Sirbonbikers a cui farà molto piacere fare da guida ai colleghi del continente! 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13276590
13276590 Inviato: 24 Apr 2012 10:55
 

aspes60 ha scritto:
Ciao a tutti, icon_biggrin.gif
vi scrivo dalla Sardegna, uno dei posti più belli in Italia dove scorazzare in moto su strade bellissime (a dispetto delle leggende popolari) e panorami mozzafiato. 0509_up.gif Ho una Rever del 90, bianca, ferma in garage da un pò di anni. icon_sad.gif Ho preso una moto nuova (Yamaha fazer 800) e non so se tenere la Rever. eusa_think.gif
****gli annunci solo nel mercatino apposito per cortesia icon_wink.gif **** Edit by Ze Siamo un folto e attivo gruppo di Sirbonbikers a cui farà molto piacere fare da guida ai colleghi del continente! 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

icon_arrow.gif Ze accetto la tua intransigente censura eusa_liar.gif m 0510_inchino.gif a non era un annuncio da mercatino, dato che l'annuncio vero l'ho già pubblicato da tempo nell'apposita sezione e poi perchè è esplicitamente scritto nella firma icon_smile.gif

Comunque mi hai tagliato la parte più bella 0509_si_picchiano.gif e allora la riscrivo 0509_pernacchia.gif

.....se qualcuno passa in Sardegna per le prossime vacanze venga a trovarmi.... 0509_up.gif

tra un giro e l'altro vi farò vedere una cosa che ho in garage icon_mrgreen.gif
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13276612
13276612 Inviato: 24 Apr 2012 11:02
 

Ciao, io dovrei essere in zona Alghero in agosto IN AUTO icon_redface.gif . Se hai delle dritte sentiamoci via MP. doppio_lamp_naked.gif
 
13276939
13276939 Inviato: 24 Apr 2012 12:44
 

aspes60 ha scritto:

icon_arrow.gif Ze accetto la tua intransigente censura eusa_liar.gif m 0510_inchino.gif a non era un annuncio da mercatino, dato che l'annuncio vero l'ho già pubblicato da tempo nell'apposita sezione e poi perchè è esplicitamente scritto nella firma icon_smile.gif




nella firma si può, nelle sezioni diverse dal mercatino no icon_wink.gif

Grazie della collaborazione icon_cool.gif
 
13277456
13277456 Inviato: 24 Apr 2012 14:36
 

djembe1 ha scritto:
Ciao, io dovrei essere in zona Alghero in agosto IN AUTO icon_redface.gif . Se hai delle dritte sentiamoci via MP. doppio_lamp_naked.gif


Ma vuoi aprirti un motoricambi Revere esclusivo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Certo che con questa crisi, noi siamo i più economici per consumi e manutenzione 0509_up.gif
Mi ci butto anch'io nella mischia... 0509_lucarelli.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13277518
13277518 Inviato: 24 Apr 2012 14:50
 

No, tranquillo, i pochi ricambi che ho sono per la mia icon_biggrin.gif Mi manca la marmitta, ma ho contattato un'azienda polacca che fa una versione inox quasi uguale all'originale! Se mi rispondono vi faccio sapere.
 
13277586
13277586 Inviato: 24 Apr 2012 15:05
 

aspes60 ha scritto:
Ciao a tutti, icon_biggrin.gif
vi scrivo dalla Sardegna, uno dei posti più belli in Italia dove scorazzare in moto su strade bellissime (a dispetto delle leggende popolari) e panorami mozzafiato. 0509_up.gif Ho una Rever del 90, bianca, ferma in garage da un pò di anni. icon_sad.gif Ho preso una moto nuova (Yamaha fazer 800) e non so se tenere la Rever. eusa_think.gif
****gli annunci solo nel mercatino apposito per cortesia icon_wink.gif **** Edit by Ze Siamo un folto e attivo gruppo di Sirbonbikers a cui farà molto piacere fare da guida ai colleghi del continente! 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao Aspes, che dire, noi abbiamo formato un gruppo di Reveristi ed NTV, quindi, hai da che pensarci per far tornare in vita la tua Revere, senza nulla togliere alla tua nuova fiammante Yamaha. Anch'io penso sempre a cambiare moto...ma poi vedo lei e mi si stringe il cuore...non posso lasciare una moto con cui ho percorso 180.000km chiedendomi solo un pò d'olio e quattro candele 0510_abbraccio.gif
Pensa, che proprio nella tua terra a Riola Sardo nel 1993, conquistai al Motoraduno Nazionale FMI il 1° Premio per essere stato, venendo da Manduria (TA), il più lontano motociclista.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13277596
13277596 Inviato: 24 Apr 2012 15:07
 

djembe1 ha scritto:
No, tranquillo, i pochi ricambi che ho sono per la mia icon_biggrin.gif Mi manca la marmitta, ma ho contattato un'azienda polacca che fa una versione inox quasi uguale all'originale! Se mi rispondono vi faccio sapere.


Sei un grande 0509_doppio_ok.gif
 
13277629
13277629 Inviato: 24 Apr 2012 15:15
 

Esagerato! icon_redface.gif

comunque chiunque ha venduto la Revere si è pentito perchè anche come seconda (terza, quarta...) moto è uno spettacolo da usare tutti i giorni e costa pochissimo mantenerla. La mia del '92 da quest'anno non paga nemmeno il bollo (o eglio, non lo pago io icon_biggrin.gif ), ma è stata subito promossa prima moto e la XL è diventata la seconda eusa_dance.gif
 
13277920
13277920 Inviato: 24 Apr 2012 16:24
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco lo scarico. Vediamo se mi rispondono. Certo se qualcuno sapesse il Polacco o ha amici da quelle parti sarebbe più semplice. Io mi fermo alla Slovacchia. doppio_lamp_naked.gif
 
13277935
13277935 Inviato: 24 Apr 2012 16:28
 

[quote="ferdy"#13277586]



Ciao Ferdy, icon_biggrin.gif hai ragione, la Rever è proprio una gran bella moto ma purtroppo io non ho la possibilità di dedicarle il tempo che meriterebbe per tenerla in ottimo stato. E' rimasta in garage ferma per sei anni pensando che prima o poi ci avrei messo le mani....nel frattempo ne ho comprata una nuova per poter approfittare del poco tempo libero che ho per fare qualche giro. Adesso dovrei far fare i lavori di cui necessita (pochi per la verità) da un meccanico per avere poi una moto di troppo...****Edit by Ze***Un abbraccio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13278775
13278775 Inviato: 24 Apr 2012 19:46
 

djembe1 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Ecco lo scarico. Vediamo se mi rispondono. Certo se qualcuno sapesse il Polacco o ha amici da quelle parti sarebbe più semplice. Io mi fermo alla Slovacchia. doppio_lamp_naked.gif


E tu usa google traduttor...come faccio io e ti capiranno tutti icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, lo scarico è veramente bello 0509_up.gif
 
13280051
13280051 Inviato: 25 Apr 2012 8:28
 

Ciao Ze, icon_biggrin.gif
come stai, hai anche tu una Rever? Mi sapresti dire se c'è un modo particolare per togliere i carburatori perchè, nonostante i miei tentatitvi (allentare le viti dei collettori, staccare i cavi dell'acceleratore...), pur tirando con forza per sfilarli dai collettori non si muovono di un millimetro ..... eusa_wall.gif

Grazie e buona giornata 0510_saluto.gif
 
13282834
13282834 Inviato: 26 Apr 2012 8:16
 

Ciao ragazzi, icon_biggrin.gif
dopo un 25 Aprile trascorso in garage, nonostante la splendida giornata quasi estiva, sono riuscito a smontare i carburatori. Prima non ci riuscivo perchè non avevo capito che andavano separati e poi sfilati singolarmente tirando in direzione opposte (lo so è banale ma ci ho perso un sacco di tempo eusa_wall.gif . Finora avevo smontato solo monocilindrici ed era più semplice!). Ho dato una bella pulita a tutte le parti interne e rimontato tutto. adesso parte senza problemi e sopratutto senza più sputare fiotti di benzina dallo sfiato del carburatore come faceva prima (evidentemente un galleggiante non chiudeva per le incrostazioni).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha cambiato il cuscinetto della ruota anteriore e se può essere normale che a 58000 km sia già da sostituire. Mi consigliate di portarla da un meccanico o provare a cambiarlo da solo? Grazie .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_arrow.gif Ze grazie lo stesso. 0510_saluto.gif
 
13282874
13282874 Inviato: 26 Apr 2012 8:32
 

Credo che i km tutto sommato per i cuscinetti non siano pochissimi, ma Ferdy ti saprà dare maggiori indicazioni (io sono solo a 28000 lui oltre i 180000....). La sostituzione in sè non è difficilissima, occorre un po' di attenzione e manualità, ma niente di trascendentale.
 
13283050
13283050 Inviato: 26 Apr 2012 9:34
 

djembe1 ha scritto:
Credo che i km tutto sommato per i cuscinetti non siano pochissimi, ma Ferdy ti saprà dare maggiori indicazioni (io sono solo a 28000 lui oltre i 180000....). La sostituzione in sè non è difficilissima, occorre un po' di attenzione e manualità, ma niente di trascendentale.



Proverò a cambiarli da solo. Grazie! icon_biggrin.gif
 
13283152
13283152 Inviato: 26 Apr 2012 10:00
 

Ah, dimenticavo che esistono gli originali honda, oppure gli alternativi che trovi da david silver, cmsnl o ebay. Un'latra opportunità è quella di prenderli da chi vende cuscinetti, ma forse fono fuori minìsura standard. doppio_lamp_naked.gif
 
13284353
13284353 Inviato: 26 Apr 2012 14:57
 

aspes60 ha scritto:
Ciao ragazzi, icon_biggrin.gif
dopo un 25 Aprile trascorso in garage, nonostante la splendida giornata quasi estiva, sono riuscito a smontare i carburatori. Prima non ci riuscivo perchè non avevo capito che andavano separati e poi sfilati singolarmente tirando in direzione opposte (lo so è banale ma ci ho perso un sacco di tempo eusa_wall.gif . Finora avevo smontato solo monocilindrici ed era più semplice!). Ho dato una bella pulita a tutte le parti interne e rimontato tutto. adesso parte senza problemi e sopratutto senza più sputare fiotti di benzina dallo sfiato del carburatore come faceva prima (evidentemente un galleggiante non chiudeva per le incrostazioni).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha cambiato il cuscinetto della ruota anteriore e se può essere normale che a 58000 km sia già da sostituire. Mi consigliate di portarla da un meccanico o provare a cambiarlo da solo? Grazie .
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_arrow.gif Ze grazie lo stesso. 0510_saluto.gif


Sono d'accordo con djembe1, la percorrenza a volte non conta molto, bisogna vedere come li fai e comunque è una parte molto sollecitata dalle vibrazioni, io li ho sostituiti due volte a 70.000 e 170.000Km.
Per i ricambi, io ti consiglio sempre gli originali, per il montaggio mi sono rivolto ad una officina autorizzata Honda per via che si ha bisogno di un'estrattore per lavorare.
Ti conviene far dare anche una controllata ai cuscinetti del canotto di sterzo, che con quella percorrenza potrebbero aver fatto la "casa" creando uno "scalino" che nel tempo potrebbe compromettere il canotto stesso.
Puoi controllarlo anche da solo, ponendo la moto sul cavaletto centrale e tenendo alzata la ruota anteriore, così facendo, fai ruotare lentamente a destra e a sinistra il manubrio verificandone la fluidità di rotazione. Se dovesse essere duro o fermarsi o "inciampare" durante lo scorrimento vuol dire che i cuscinetti sono da sostituire.
Fammi sapere, un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13284608
13284608 Inviato: 26 Apr 2012 15:58
 

Ciao Ferdy, icon_biggrin.gif quando parli di cuscinetti originali intendi ordinati presso una concessionaria honda o presi da una buona ditta che produce cuscinetti, magari la stessa da cui si rifornisce la honda, (ovviamente con le caratteristiche e misure adatte). La honda non credo produca cuscinetti ma, si fornirà da produttori esterni. Per quanto riguarda il montaggio, ho due estrattori ma non so ancora se adatti alle ruote della Rever. Ho letto da qualche parte che, per montare i nuovi, conviene metterli prima in freezer per sfruttare l'effetto restringimento e scaldare la sede del cuscinetto per dilatarlo un pò....non sono sicuro però che non si rischi di far danni!

Ho trovato un sito di ricambi per per la NTV che sicuramente conoscerai ma, ti mando il link ugualmente. Se per caso lo conosci ed hai preso qualcosa fammi sapere come ti sei trovato. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Link a pagina di Wemoto.it
 
13284777
13284777 Inviato: 26 Apr 2012 16:35
 

Per la tecnica che indichi è ok, cero con l'etrattore giusto e la pressa adatta il lavoro è più comodo e fatto probabilmente in maniera più "pulita". Wemoto è molto serio e con buoni prezzi. testato da me.
 
13288219
13288219 Inviato: 27 Apr 2012 14:19
 

aspes60 ha scritto:
Ciao Ferdy, icon_biggrin.gif quando parli di cuscinetti originali intendi ordinati presso una concessionaria honda o presi da una buona ditta che produce cuscinetti, magari la stessa da cui si rifornisce la honda, (ovviamente con le caratteristiche e misure adatte). La honda non credo produca cuscinetti ma, si fornirà da produttori esterni. Per quanto riguarda il montaggio, ho due estrattori ma non so ancora se adatti alle ruote della Rever. Ho letto da qualche parte che, per montare i nuovi, conviene metterli prima in freezer per sfruttare l'effetto restringimento e scaldare la sede del cuscinetto per dilatarlo un pò....non sono sicuro però che non si rischi di far danni!

Ho trovato un sito di ricambi per per la NTV che sicuramente conoscerai ma, ti mando il link ugualmente. Se per caso lo conosci ed hai preso qualcosa fammi sapere come ti sei trovato. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Link a pagina di Wemoto.it


Io scelgo sempre la strada "originale" più breve e sicura. Anche perchè non è tanto il cuscinetto, che potrebbe anche andar bene ma è soprattutto l'efficacia dello stesso già collaudato con quel modello di moto.
Per quanto riguarda il montaggio, conviene effettuarlo con gli attrezzi specifici ed avere manualità nel farlo seguendo il manuale di officina o esperienza in tal senso.

Per il sito ricambi, approvo la sua serietà e velocità di consegna.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13289472
13289472 Inviato: 27 Apr 2012 20:31
 

ciao
per fare lavori senza attrezzi specifici fai riferimento al manuale Haynes
io ho una copia in pdf....sono 60Mb
ho in pdf anche copia libretto uso manutenzione
qualcuno interessato?
basta trovare il modo di tx

saluti
Sandro

ferdy ha scritto:


Io scelgo sempre la strada "originale" più breve e sicura. Anche perchè non è tanto il cuscinetto, che potrebbe anche andar bene ma è soprattutto l'efficacia dello stesso già collaudato con quel modello di moto.
Per quanto riguarda il montaggio, conviene effettuarlo con gli attrezzi specifici ed avere manualità nel farlo seguendo il manuale di officina o esperienza in tal senso.

Per il sito ricambi, approvo la sua serietà e velocità di consegna.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13293346
13293346 Inviato: 29 Apr 2012 11:49
 

giorno ragazzi ho una ntv 650 del 93 ma sto cercando un cruscotto completo in buone condizioni.l 'indicatore della temperatura e' guasto.mi potete aiutare?.grazie.
 
13293405
13293405 Inviato: 29 Apr 2012 12:17
 

giorno ho una ntv650 del 93 qualcuno di voi sa dove posso procurarmi un cruscottocompleto poiche'l indicatore dela temperatura non funziona?grazie.
 
13293416
13293416 Inviato: 29 Apr 2012 12:22
 

qualcuno sa come procurarmi il cruscotto completo della mia ntv 650 del 93?ho l indicatore della temperatura rotto ed internamente e' tutto scolorito.grazie.
 
13293782
13293782 Inviato: 29 Apr 2012 14:27
 

Ciao, la tua ha il manubrio in tubo? Dovrei trovare una strumentazione messa bene, ma per quella con manubrio in alluminio (quindi fino al '92...). Fammi sapere! Ciao.

Marco
 
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