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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
11689101
11689101 Inviato: 19 Apr 2011 8:18
 



Ciao, verifica anche il filtro benzina e vedi se c'è del liquido nello sfiato del basamento. Non mi viene in mente altro. Ciao.
 
11699408
11699408 Inviato: 20 Apr 2011 21:23
 

sfino ha scritto:
candele e filtro sono praticamente nuove...cambiati a maggio dell' anno scorso e da allora pochi km....comunque domani gli do' una bella pulita.....
inoltre credo che sia l' ora d rifare la frizione....stacca al limite...slitta un pochino...e la moto sfolla d tanto in tanto....quanto mi costa piu' o meno?
volevo cambiarci anche il portatarga....cercavo qualcosa che snellisse un pochino la linea...qualcuno di voi ha suggeriment?
saluti....


Probabile che bisognerà dare una registrata alle valvole o sostituire le catene della distribuzione, quanti kilometri ha la moto? La frizione con la sostituzione totale dei dischi (carta e metallo) più le molle e i registri catene, guarnizione coperchio ed il lavoro circa € 350/370.
Ciao, Ferdy.
 
11710309
11710309 Inviato: 22 Apr 2011 19:03
 

mmmm ottimo..icon_biggrin.gif
la moto ha 95000 km misà che se la merita una frizioncina nuova...icon_biggrin.gif
ehhh speriamo bene che sto scannato proprio sto perido!icon_biggrin.gif
saluti e grazie come sempre della consulenza...
 
11713347
11713347 Inviato: 23 Apr 2011 12:30
Oggetto: Clacson capriccioso
 

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Sono arrivato da voi per caso, cercando un pezzo di ricambio per la mia bella. Non pensavo ci fossero tanti possessori di Revere in giro. Gli amic,i e mia moglie icon_evil.gif mi deridono perché dicono che Honda ha prodotto solo un esemplare dell'NTV 650 e l'ha venduta a me. Sarà invidia ? 0509_pernacchia.gif
Ne approfitto per chiedere subito un parere. Durante alcuni raduni in montagna ho notato che il clacson si bloccava. In particolare sui tornanti dello Stelvio rimaneva muto. Ho pensato che la quota, intesa come variazione di pressione atmosferica, potesse essere la responsabile. Cosa ne pensate?

un saluto doppio_lamp_naked.gif

Jolleth
 
11715457
11715457 Inviato: 23 Apr 2011 20:21
 

benvenuto Joneth.....stai sicuro è tutta invidia!!!!.....quando il mio mecca ha visto la mia ntv....ha sbarrato gli occhi e mi ha detto...."complimenti hai acquistato una delle migliori moto che ha prodotto l' honda negli ultimi 30 anni..." siamo in tanti...nascosti bene..ma le nostre moto nn passano inosservate...icon_wink.gif tra l' altro c'è una revere maps....dove c'è la distribuzione d tutti i possessori del gioellino....se comunichi la tua zona verrai inserito anche te...
per i consigli tecnici....ti consiglio d rivolgerti a ferdy...è il guru indiscusso del nostro forum...icon_wink.gif
saluti.....
 
11730161
11730161 Inviato: 26 Apr 2011 23:21
Oggetto: Re: Clacson capriccioso
 

Jolleth ha scritto:
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Sono arrivato da voi per caso, cercando un pezzo di ricambio per la mia bella. Non pensavo ci fossero tanti possessori di Revere in giro. Gli amic,i e mia moglie icon_evil.gif mi deridono perché dicono che Honda ha prodotto solo un esemplare dell'NTV 650 e l'ha venduta a me. Sarà invidia ? 0509_pernacchia.gif
Ne approfitto per chiedere subito un parere. Durante alcuni raduni in montagna ho notato che il clacson si bloccava. In particolare sui tornanti dello Stelvio rimaneva muto. Ho pensato che la quota, intesa come variazione di pressione atmosferica, potesse essere la responsabile. Cosa ne pensate?

un saluto doppio_lamp_naked.gif

Jolleth


Ben arrivato Jo. Qualsiasi cosa hai bisogno non devi far altro che sfogliare questo Topic, troverai quello che serve affinchè la tua Revere sia sempre perfetta. La Revere e la mia ombra da 20 anni con i suoi 170000km, per il clacson spruzzaci sui connettori uno spray per contatti elettrici, disincrostalo un pò e sona quanto te pare... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11738189
11738189 Inviato: 28 Apr 2011 9:51
 

Anvedi er Ferdy,
grazie per la risposta. Pensavo fosse qualcosa di piu' complicato icon_smile.gif . Provo con l' antiossidante

Un saluto 0509_up.gif
 
11883825
11883825 Inviato: 25 Mag 2011 17:13
 

icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_sad.gif Ciao a tutti, ho un problemino: perdo benzina! mi sono accorto che i lato destro del motore si sporca con un rivolo di benzina, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e come risolvere. Sto iniziando a leggere il manuale in inglese e pare che si debbano cambiare le guarnizioni a voi risulta?

grazie per le esperienze che condiviterete. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11885385
11885385 Inviato: 25 Mag 2011 21:06
Oggetto: Paramotore per la Revere
 

Lucarevere ha scritto:
Ciao Reveristi, stavo pensando di montare un paramotore tubolare cromato sulla mia Revere. Navigando su internet ne ho vista una uguale alla mia, rossa e coi cerchi bianchi,che lo montava e devo ammettere che, oltre all'indubbia funzionalita',anche esteticamente mi piaceva molto. Ho provato a vedere se c'era qualche sito che potesse essermi utile ma per la nostra Revere sembra che non ci sia nulla. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche suggerimento in merito. Un lampeggio a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
11893587
11893587 Inviato: 27 Mag 2011 13:17
 

drakma84 ha scritto:
icon_cool.gif icon_biggrin.gif icon_sad.gif Ciao a tutti, ho un problemino: perdo benzina! mi sono accorto che i lato destro del motore si sporca con un rivolo di benzina, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e come risolvere. Sto iniziando a leggere il manuale in inglese e pare che si debbano cambiare le guarnizioni a voi risulta?

grazie per le esperienze che condiviterete. icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Certo, i manicotti che allacciano i collettori ai carburatori con il tempo si ingottiscono e lasciano trafilare residui di carburante. Questo può anche accadere se usi spesso benzina con addittivo tipo "power", che lubrifica maggiormente tali parti. Prova a serrare meglio le cravatte dei manicotti, se questo non risolve il problema, allora sostituiscili.
Un abbraccio Fernando. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11910609
11910609 Inviato: 31 Mag 2011 7:37
 

Ho controllato meglio, la perdita pare sia dalla vaschetta del carburatore destro. Appena avrò risolto posterò i risultati, nel frattempo mi devo consolare con una cb 450 s del 1986. Ciao ragazzi.

P.S:grazie ferdy, pare proprio che siamo soli su questo thread. ciao
 
11918294
11918294 Inviato: 1 Giu 2011 14:42
 

drakma84 ha scritto:
Ho controllato meglio, la perdita pare sia dalla vaschetta del carburatore destro. Appena avrò risolto posterò i risultati, nel frattempo mi devo consolare con una cb 450 s del 1986. Ciao ragazzi.

P.S:grazie ferdy, pare proprio che siamo soli su questo thread. ciao


Non preoccuparti...basto io! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11926427
11926427 Inviato: 3 Giu 2011 10:48
 

drakma84 ha scritto:

P.S:grazie ferdy, pare proprio che siamo soli su questo thread. ciao


Non Siete soli io vi leggo spessissimo, anche 2 volte al giorno, ma intervengo poco perchè mi rode che per girare devo aspettare altri 2 anni finchè passa d'epoca. doppio_lamp_naked.gif

Ciaoooooooooooo
 
11926500
11926500 Inviato: 3 Giu 2011 11:10
 

Anch'io vi seguo sempre, il problema e' che essendo un "novellino" capisco poco di moto e meccanica....leggendo pero' i vari topic sto imparando piano piano. Sempre disponibile a incontrarsi con tutti i Reveristi, a tal proposito domenica 12 giugno a Malnate (VA) si svolge la quarta edizione di moto ed auto d'epoca. Chiunque volesse, può partecipare con la propria"bella". Un lampeggio doppio_lamp_naked.gif
 
11943911
11943911 Inviato: 7 Giu 2011 7:30
 

NTV650 ha scritto:


Non Siete soli io vi leggo spessissimo, anche 2 volte al giorno, ma intervengo poco perchè mi rode che per girare devo aspettare altri 2 anni finchè passa d'epoca. doppio_lamp_naked.gif

Ciaoooooooooooo


La mia lo sarà tra 4 anni, nell'ultimo fine settimana si è tranquillamente sciroppata circa 1400 Km tra le alpi austriache e le dolomiti

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11949676
11949676 Inviato: 8 Giu 2011 9:04
 

Complimenti stak, sono sicuro che si è fatta notare. E' tenuta davvero molto bene icon_smile.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

P.S. il mio problema era solo la guarnizione della vaschetta, il vecchio proprietario aveva sbagliato il montaggio della guarnizione, roba da non crederci! comunque la guarnizione costa circa 40€, per la cronaca. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11964554
11964554 Inviato: 11 Giu 2011 7:42
 

Per chi non avesse provveduto ancora ad essere censito nella Reveremap, può farlo rispondendo con i dati della località e indirizzo e provvederò all'inserimento.
Per l'incontro dei possessori della Revere/NTV, ho già postato l'intento di organizzare questo "mega" incontro in una località congeniale a tutti. Farò sapere.
Un abbraccio, Ferdy.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11982257
11982257 Inviato: 14 Giu 2011 22:42
 

Ciao a tutti,
da qualche giorno sono possessore di una Honda NTV 650 Revere del 1993 rossa, acquistata usata con 35.000 KM.
Abito a Casorezzo, in provincia di Milano.
Posseggo anche una Honda NX 650 Dominator del 1989 con 54.000 KM.
Ciao
 
11986781
11986781 Inviato: 15 Giu 2011 20:12
Oggetto: steli rovesciati su ntv...
 

...un mio amico cede un bel paio di forche a steli rovesci, dato che tra qualche km dovro' cambiare olio e molle alle mie.....con pochi eurini in piu' potrei montarci quelle...ora il dubbio è....ce le posso montare? devo fare la piastra su misura?
laamps
 
11994026
11994026 Inviato: 17 Giu 2011 8:51
 

Ho appena sostituito le gomme e mi è venuto un dubbio.
Il millerighe del perno ruota post. va ingrassato?
 
12025965
12025965 Inviato: 23 Giu 2011 15:47
Oggetto: Mappa reveristi
 

Ciao non scrivo da tempo e lo faccio ora per 2 motivi:
1) vorrei essere inserito in mappa, ho una revere ntv650 blu del 1993 (produzione 1991) di mia proprietà dal 1999, sono di Thiene (VI);
2) sapete se l'anno di produzione fa fede per la storicità?
Che pratiche bisogna fare per passare la nostra cara revere d'epoca, qualcuno do voi l'ha già fatto?
Grazie
 
12031421
12031421 Inviato: 24 Giu 2011 15:11
 

Dopo un lungo periodo di delirio lavorativo finalmente dovrei essere un po' tranquillo in attesa del radunoreverers. Ferdy hai news?

Venendo alle domande:
1. il millerighe non so se va ingrassato, ma credo che spennellarlo di grasso idrorepellente non gli facccia male;
2. per l'iscrizione al registro fa fede la data di prima immatricolazione;
3. la procedura è quella descritta nel sito FMI (che consiglio perchè l'ASI costa di più) che è federmoto.it.

Ho fatto l'iscrizione della moto della fidanzata un mese fa, se ci sono problemi o dubbi dovrei riuscire a risolverli. Sottolineo che da queest'anno sono diventati fiscali, quindi niente adesivi, colori, specchietti e scarrichi non originali.

Lamps
 
12031493
12031493 Inviato: 24 Giu 2011 15:31
 

Grazie, per l'originalità ho solo due cosette da sistemare, anzi chiedo a voi se qualcuno sa darmi indicazioni. Ho il wing rack della givi montato posteriormente, frecce incluse, come erano montate le frecce originali? Si trovano online a prezzi onesti, perchè ho visto qualcosa su wemoto, ma solo il terminale freccia e penso che sia da montare qualcos'altro. Altra cosa che non ho originale è il colore sella, che sulla revere blu era grigio chiaro in origine, la mia è nera. In ogni caso dovrò aspettare ancora 2 anni per il passaggio perchè è produzione 91, immatricolata 93.
 
12041265
12041265 Inviato: 27 Giu 2011 10:03
 

Per le frecce se guardi il portatarga ha dei fori e vanno fissate lì, ma oltre al "terminale con vetrino arancione e plastichina nera che si trova ovunque, serve l'attacco in gomma della lunghezza giusta ed è difficilissimo da trovare.

per la cronaca mi hanno segnalato una revere rossa incidentata e dovrei passare a lasciare un bigliettino per vedere se vende i pezzi. A chi interessa mi faccia sapere se ha bisogno di qualcosa che poi vedo see si riesce ad ottenere.

La sella confermo essere grigia, ma rifoderarla costerà al massimo 60 euro.
 
12079224
12079224 Inviato: 4 Lug 2011 12:01
 

Salve a tutti,
chiedevo un vostro aiuto per l'acquisto di un bauletto da installare sulla mia NTV.
0510_saluto.gif
 
12084815
12084815 Inviato: 5 Lug 2011 11:05
 

ciao, per il solo bauletto c'è il sistema della GIVI, ma non so se sia ancora disponibile. Su ebay si trova ancora qualcosa, ma è raro e devi estendere la ricerca all'Europa. Altrimenti esistono degli attacchi universali GIVI, ma poi devi studiare come fissarli alla moto (devi autocostruirti delle staffette di supporto). I prezzi comunque sono alti. Io ho lo stesso problema nel trovare una sella completa di spugna anche con rivestimento disastroso..... prima o poi la troverò, ma devo fare ricerche continue.
 
12093087
12093087 Inviato: 6 Lug 2011 18:11
 

djembe1 ha scritto:
ciao, per il solo bauletto c'è il sistema della GIVI, ma non so se sia ancora disponibile. Su ebay si trova ancora qualcosa, ma è raro e devi estendere la ricerca all'Europa. Altrimenti esistono degli attacchi universali GIVI, ma poi devi studiare come fissarli alla moto (devi autocostruirti delle staffette di supporto). I prezzi comunque sono alti. Io ho lo stesso problema nel trovare una sella completa di spugna anche con rivestimento disastroso..... prima o poi la troverò, ma devo fare ricerche continue.



Ciao djembe,

per la sella puoi provare con questo annuncio:

Link a pagina di Subito.it
 
12095159
12095159 Inviato: 7 Lug 2011 7:40
 

Ciao, grazie l'avevo visto e contattato. Ma dalle foto la sella non è per la revere o per lo meno non è come la mia (intendo il sotto). L'ho trovata in Francia, tagliata, ma tanto dovevo rifarla grigia.
 
12096945
12096945 Inviato: 7 Lug 2011 12:48
 

Ne ho trovata anche un'altra, ma Torino-Milano costa per la spedizione come Francia-Milano..... quindi prendo quella francese che è una prima serie che ha la linea diversa del posteriore, più basso e filante.
 
12148895
12148895 Inviato: 18 Lug 2011 9:12
 

Ragazzi ho trovato una revere intera che vendono a pezzi. Se serve qualcosa fatemi un fischio che vi metto in contatto con il venditore.
 
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