Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 23 di 71
Vai a pagina Precedente  123...222324...697071  Successivo
 
Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
11351815
11351815 Inviato: 9 Feb 2011 11:19
 



djembe1 ha scritto:
Nemmeno io riesco ad aggiornare... se serve l'indirizzo completo scrivetemi un MP altrimenti peshiera borromeo (MI) va bene. Ma con tutti i reveristi di Milano, Crema, ecc. non è che si può fare un incontro "volante" in marzo?


Avviso tutti i Reveristi del Topic, che sono riuscito (spremendomi le meningi icon_asd.gif ) a imparare come si effettua l'aggiornamento della Reveremap, al termine del lavoro la posto con il Link dedicato. Chiunque fosse interessato, può postarmi tramite mp le sue coordinate geografiche (località/indirizzo/altro) ed io provvederò all'inserimento icon_biggrin.gif .
Forza ragazzi, il raduno inizia a materializzarsi 0509_up.gif !
Un abbraccio a tutti, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11356536
11356536 Inviato: 10 Feb 2011 0:10
 

Finalmente c'è l'ho fatta, ecco a voi la nuova Mappa che ho chiamato REVEREMAP e che sostituisce la vecchia (sempre visibile - Reveremap) 0509_doppio_ok.gif ! Se qualcuno non si trova o vuole aggiornarla basta dirmelo. Il primo tassello l'abbiamo messo icon_asd.gif , ora inizierò a lavorare per il raduno, avanti con le proposte via mp.
Un abbraccio a tutti. Ferdy. 0510_abbraccio.gif

Link Google Map REVEREMAP

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11357104
11357104 Inviato: 10 Feb 2011 10:08
 

Ottimo ferdy!!!!! Innanzitutto potrei promuovere una serata con gli altri reveristi di Milano e dintorni. Se qualcuno è disponibile che si faccia sentire!!!
 
11360262
11360262 Inviato: 10 Feb 2011 20:41
Oggetto: .....
 

grande Ferdy....ti confermi sempre il nostro Guru!icon_wink.gif
laampsss...
 
11366875
11366875 Inviato: 12 Feb 2011 8:32
Oggetto: Revere, la mia prima moto
 

Ciao a tutti i reveristi, da pochi giorni sono diventato proprietario di una revere di colore rosso, anno 1994, km 77.000, unico proprietario (era di un mio amico che ha comprato una BMW rt1150) pagandola 500 euro. Adesso si trova dal meccanico per il cambio gomme (quella dietro era veramente slick), per il montaggio di un nuovo terminale in quanto l'originale era quasi alla frutta, e il classico tagliando.....morale della favola spenderò di più di meccanico che non dell'acquisto della moto. Premetto che si tratta della mia prima moto (quando sono al mare guido lo scooter) ma ho già familiarizzato con la mia "lei", l'unico problema che ho avuto e' quello di trovare la folle, sopratutto da fermo. Avevo un budget limitato e ho colto l'opportunità...così - con il consenso di mia moglie - ho deciso di comprarla, convinto anche dalle opinioni che ho letto sul forum e su internet. Volevo una moto facile da usare, comoda anche per la mia mogliettina con cui fare qualche gita al lago, per andare al lavoro e che non avesse costi e tempi di manutenzione spropositati. Spero di aver fatto la scelta giusta, mi preoccupava un po' il chilometraggio, 77.000 km non saranno troppi? A proposito, le gomme che mi montano sono le Pirelli Sport Demon (260 euro montate e bilanciate) e lo scarico e' un Marving da 260 euro (l'originale Honda costava esattamente il doppio!!!!!). Lamp lamp doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11381092
11381092 Inviato: 15 Feb 2011 9:51
 

Benvenuto!!! Di che città/provincia sei?

Rispondo:
1. gomme buone e sportive (se vai indietro nel topic trovi una parte di discussione su questo argomento);
2. i km per la revere sono pochini: Ferdy ha superato i 170000!!!!
3. il cambio è un po' rognoso, ma con olio nuovo la situazione di solito migliora (io ho dentro il bardahl sintetico 10W50 e il cambio è migliorato moltissimo).

Lo scarico vecchio ce l'hai ancora?
 
11383809
11383809 Inviato: 15 Feb 2011 18:36
 

djembe1 ha scritto:
Benvenuto!!! Di che città/provincia sei?

Rispondo:
1. gomme buone e sportive (se vai indietro nel topic trovi una parte di discussione su questo argomento);
2. i km per la revere sono pochini: Ferdy ha superato i 170000!!!!
3. il cambio è un po' rognoso, ma con olio nuovo la situazione di solito migliora (io ho dentro il bardahl sintetico 10W50 e il cambio è migliorato moltissimo).

Lo scarico vecchio ce l'hai ancora?


Grazie...... 170.000 km? sono tantissimi e sicuramente sono di buon auspicio!
Per le gomme e il cambio mi sono affidato a un meccanico che conosco, spero anche che con la registrazione del cavo della frizione sia più facile trovare la folle.
Lo scarico ce l'ho ancora e penso di tenerlo anche se in cattive condizioni, mi hanno detto che tra qualche anno quando la moto diventerà storica è necessario che monti il suo scarico originale.
Dimenticavo, io sono di Malnate, un paese vicino a Varese
 
11386473
11386473 Inviato: 16 Feb 2011 9:19
 

Ciao, il tuo meccanico ti ha consigliato bene, anche se all'FMI non sono sempre così attenti ai particolari purtroppo.

Per il resto, come vedi, Ferdy sta organizzando un incontro tra reveristi, ma quelli vicino a Milano potrebbero incontrarsi anche prima volendo.

Stay tuned!!! icon_biggrin.gif
 
11399068
11399068 Inviato: 18 Feb 2011 12:13
Oggetto: Revere, la mia prima moto
 

Lucarevere ha scritto:


Benvenuto Luca, io, come dicono alcuni, sarei il "Guru". In verità amo la mia moto da vent'anni!!

Non voglio dilungarmi sull'argomento, ma posso assicurarti di aver fatto un ottimo acquisto.
La Revere è una moto sincera, è così come la vedi, bella, intelligente, economica, robusta fino all’inverosimile, capace di farti macinare centinaia di kilometri senza stancarti, comodissima per il passeggero che nel caso trattasi di moglie, fidanzata, amante…è il massimo.
Pensata per tutto, la Revere, si guida come una bicicletta anche con i suoi quasi 200 kg, predilige molto il misto e le lunghe distanze turistiche, che con accessori adeguati potrai fare.
Io ancora oggi, con più di 170.000km, “corseggio” nel misto negli incontri domenicali con i miei amici “superdotati” da moto ipersportive, e se non ci fossero “allunghi” di troppo, al bar in piazzetta avrei ogni domenica il caffè pagato.
Come gomme, la Pirelli Sport Demon è ottima, io monto la Metzeler che è un ottimo compromesso di durata e grip specie sul bagnato. Comunque è solo una questione soggettiva, la Revere monta gomme “convenzionali”, vuol dire con intrecci di maglia e disegni che non si discostano dai vecchi modelli di moto ma potrebbe montare anche alcune gomme “radiali”.
Per quanto riguarda la manutenzione, controlli e sostituzioni, troverai in questo Topic tutto quello che ti serve e se no lo trovi, manda un post o mp e ci penso io! Aggiornerò la REVEREMAP quanto prima. Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11402523
11402523 Inviato: 18 Feb 2011 22:26
Oggetto: Re: Revere, la mia prima moto
 

ferdy ha scritto:
Lucarevere ha scritto:


Benvenuto Luca, io, come dicono alcuni, sarei il "Guru". In verità amo la mia moto da vent'anni!!

Non voglio dilungarmi sull'argomento, ma posso assicurarti di aver fatto un ottimo acquisto.
La Revere è una moto sincera, è così come la vedi, bella, intelligente, economica, robusta fino all’inverosimile, capace di farti macinare centinaia di kilometri senza stancarti, comodissima per il passeggero che nel caso trattasi di moglie, fidanzata, amante…è il massimo.
Pensata per tutto, la Revere, si guida come una bicicletta anche con i suoi quasi 200 kg, predilige molto il misto e le lunghe distanze turistiche, che con accessori adeguati potrai fare.
Io ancora oggi, con più di 170.000km, “corseggio” nel misto negli incontri domenicali con i miei amici “superdotati” da moto ipersportive, e se non ci fossero “allunghi” di troppo, al bar in piazzetta avrei ogni domenica il caffè pagato.
Come gomme, la Pirelli Sport Demon è ottima, io monto la Metzeler che è un ottimo compromesso di durata e grip specie sul bagnato. Comunque è solo una questione soggettiva, la Revere monta gomme “convenzionali”, vuol dire con intrecci di maglia e disegni che non si discostano dai vecchi modelli di moto ma potrebbe montare anche alcune gomme “radiali”.
Per quanto riguarda la manutenzione, controlli e sostituzioni, troverai in questo Topic tutto
quello che ti serve e se no lo trovi, manda un post o mp e ci penso io! Aggiornerò la REVEREMAP quanto prima. Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Grazie Ferdy, ho ritirato ieri la mia "rossa" dal meccanico e stamattina non ci ho pensato due volte ad andare in ufficio in moto, anche se dalle mie parti al mattino fa ancora molto freddo. Pero' altro che al lavoro sarei andato, mi sarei fatto un bel giro per gustarmi la mia Revere....comunque, pur con la mia limitata esperienza, ho notato che il regime minimo del motore e' un po' più alto rispetto a prima (tra i 1.100 e i 1.200 giri), infatti a motore freddo e senza aria tirata non mi si e' spenta la moto quando inserivo la prima, cosa che prima mi succedeva. Per il resto penso sia normale che la frenata adesso non abbia tanto mordente, visto che le pastiglie sono nuove e devono assestarsi, mentre la guidabilita' con le nuove gomme e' veramente di un altro pianeta! Dovrò invece aspettare la settimana prox per lo scarico nuovo e proprio su questo volevo fare una domanda: siccome con lo scarico originale il sound mi sembra un po' soffocato, con il marving omologato che andrò a montare il bicilindrico "canterà" un po' di più? Grazie, un abbraccio e un lampeggio Revere doppio_lamp_naked.gif da Lucarevere
 
11402678
11402678 Inviato: 18 Feb 2011 22:57
 

Vedo che non hai perso tempo, ottimo! Il numero di giri deve essere 1100 giri +/-100, ma ti accorgerai che durante la marcia potrebbe variare a secondo di come spingi il motore, non preoccuparti è normale, come è normale quando durante l'avviamento a freddo specie la mattina con basse temperature ci mette un po a raggiungere i giri giusti. Basta che sollevi leggermente la leva dello starter per 3/5 secondi per poi chiuderla e giocare un pò con l'accelleratore e dovrebbe mantenere il minimo. Altrimenti sulla tua sinistra, sotto il serbatoio c'è la manopola del registro del minimo e puoi regolartelo da te, alzando ed abbassando il minimo all'occorrenza. Per quanto riguarda lo scarico, io uso solo pezzi originali e il sound del terminale "corto" si distingue da tutti gli altri. Sicuramente quello che monterai sarà diverso. Ricordati di fare un bel tagliando, se vai a ritroso con i post, troverai i miei con tutte le informazioni a riguardo. A proposito, la REVEREMAP é aggiornata con il tuo nome.

Link Google Map REVEREMAP

Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11409100
11409100 Inviato: 20 Feb 2011 17:42
 

ferdy ha scritto:
Vedo che non hai perso tempo, ottimo! Il numero di giri deve essere 1100 giri +/-100, ma ti accorgerai che durante la marcia potrebbe variare a secondo di come spingi il motore, non preoccuparti è normale, come è normale quando durante l'avviamento a freddo specie la mattina con basse temperature ci mette un po a raggiungere i giri giusti. Basta che sollevi leggermente la leva dello starter per 3/5 secondi per poi chiuderla e giocare un pò con l'accelleratore e dovrebbe mantenere il minimo. Altrimenti sulla tua sinistra, sotto il serbatoio c'è la manopola del registro del minimo e puoi regolartelo da te, alzando ed abbassando il minimo all'occorrenza. Per quanto riguarda lo scarico, io uso solo pezzi originali e il sound del terminale "corto" si distingue da tutti gli altri. Sicuramente quello che monterai sarà diverso. Ricordati di fare un bel tagliando, se vai a ritroso con i post, troverai i miei con tutte le informazioni a riguardo. A proposito, la REVEREMAP é aggiornata con il tuo nome.

Link Google Map REVEREMAP

Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Ferdy, per i tuoi suggerimenti e per avermi inserito nella Reveremap! Ieri ho fatto la prima vera uscita, seppur breve, con la mia Revere, profittando del fatto che mia moglie andava a sbrigare alcune commissioni con mia suocera. Così dopo averla pulita e lucidata per bene al mattino, nel primo pomeriggio sono partito per il mio giro e in meno di mezz'ora dallo splendido sole con cui ero partito mi sono ritrovato con la neve sul ciglio della strada e i boschi innevati......ho avuto la brillante idea di andare al Campo dei Fiori (a 1.200 metri) perché c'e' una bellissima strada in mezzo alla natura, senza macchine, e da cui puoi godere di un panorama mozzafiato. Comunque e' stato bellissimo e dopo un po' che la guidavo mi sembrava veramente di conoscerla da una vita e di essere su una moto con pochi fronzoli ma di tanta sostanza e con un motore che anche con le marce alte non fatica a reggere basse velocità; poi ho apprezzato moltissimo il freno motore in discesa, basta rilasciare l'acceleratore e il cardano fa il resto (così almeno mi diceva l'amico che me l'ha venduta) e per un neofita come me e' sicuramente d'aiuto. Mi domandavo pero' una cosa: se mi fossi fermato (cosa che ieri non ho fatto perché ero troppo gasato) e avessi dovuto parcheggiare in pendenza, come avrei fatto e quale cavalletto sarebbe meglio utilizzare? Ringrazio anticipatamente e comunque gran bella giornata ieri, peccato che oggi piova altrimenti......un lampeggio Revere doppio_lamp_naked.gif
 
11410935
11410935 Inviato: 20 Feb 2011 22:46
 

Bene Lucarevere, vedo che ti stai divertendo. Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è semplice:
Pendenze in salita che discesa, giunto sul posto dove ti vuoi fermare, con il motore acceso ed il freno spinto, tira la frizione ed inserisci la prima spegni il motore e apri esclusivamente il cavalletto chiudendo il manubrio a sinistra. Per ripartire, chiudi il cavalletto, tira la frizione e spingi il freno, accendi, lascia il freno e parti. Portati sempre dietro una piccola tavoletta, meglio metallica, dello spessore di un centimetro che userai sotto il piedistallo nell'eventualità di terreno morbido, asfalto sconnesso o molliccio specie d'estate, sabbia ecc..
Sul piano, puoi anche usare il centrale. Di norma il cavalletto centrale è fatto per il rimessaggio della moto affichè non ovalizzi nel tempo la gomma posteriore e per la manutenzione, in quanto per una questione di equilibri di peso, la moto è poco stabile.
Nella strumentazione è montata una spia arancione di sicurezza che ti avvisa che il piedistallo laterale è inserito oltre a non farti partire la moto.
Un fattore importante, non sedersi sulla moto e non far salire mai il passeggero con il piedistallo inserito.

Spero di essere stato esaudiente, un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11411600
11411600 Inviato: 21 Feb 2011 8:29
 

Buongiorno a tutti Ciao Ferdy
Sabato ho provato a chiamarti per un problemino che ho avuto con la mia ntv650, te lo spiego adesso.
Ho messo in moto la moto come faccio tutti iSabato mattina, poi mi sono dedicato a lavare la macchina, nel mentre la moto era sempre accesa, dopo circa 40 minuti vedo uscire dal tubicino posto vicino al cavalletto di stazionamento del liquido verde unito a sbuffi di vapore, penso che la moto stia andando in ebollizione, guardo la temperatura ed era un po prima del rosso, la cosa strana è che la ventola non era in funzione.
Prima chiamo te per un consiglio urgente e veloce, ma nisba.
Poi decido di verificare se la ventola funzioni, smonto il radiatore e provo la ventola che va alla grande.
Rimonto il tutto, smonto il serbatoio e metto il liquido dal tappo di carica.
Ne l contempo arriva il vecchio proprietario che mi conferma che non ha mai messo liquido la dentro ne controllato se ci fosse visto che non sapeva affatto dell'esistenza di quel tappo di carico.
Rimetto in moto la moto senza chiudere il tappo e noto che il liquido gira bene, rimonto il tutto e la lascio accesa per altri 20 min senza che nulla accadesse, ne che la ventola si azionasse, l'indicatopre della temperatura era nemo di 1/4 della scala del manometro.
Domanda : ma a te la ventola parte quando l'indicatore della temperatura si trova in quale posizione?............
In caso che dovesse rifarmi lo scherzetto dopo che la terrò nuovamente in moto per 40 min. potrebbe essere il bulbo?...........
Sotto al sellino vicino al rubinetto della benzina c'è una borraccia bianca con un tappo nero di plastica con la scritta "cool" ecc. ma a che serve la borraccia visto che se si mette il liquido la dentro non va nel radiatore e se si mette nel radiatore non va dentro la borraccia.
Ho cercato di esporre il più chiaramente possibile le mie perplessità, spero di avere le giuste indicazioni dal guru della revere.
Ciao
 
11412588
11412588 Inviato: 21 Feb 2011 12:55
 

doppio_lamp_naked.gif
NTV650 ha scritto:


Scusami, avevo forse il cell. spento o fuori campo.
Comunque ricordati, che è buona norma, inviare sempre a nuovi numeri un messaggio di benvenuto affinché ti riconoscano, altrimenti...NU' TE RISPONNONO icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!!
Veniamo al problema radiatore icon_rolleyes.gif .
Tu hai rischiato (accertatene) di bruciare la guarnizione della testata, in quanto, nel circuito di raffreddamento mancava il liquido refrigerante, che và aggiunto, di volta in volta, attraverso la sua vaschetta e non direttamente dal radiatore, perchè esso evapora nel tempo per uso, caldo, ecc.. 0510_amici.gif
La vaschetta ha due segni – livello minimo e massimo – il livello a motore spento deve trovarsi al centro delle due. Qualora la linea a motore spento fosse più bassa del livello minino, riempi la vaschetta con il liquido refrigerante “commerciale” di solito già diluito nelle percentuali, fino al livello massimo. Nel caso di emergenza puoi adottare l’acqua semplice, per poi provvedere come sopra.
Io al tuo posto, in questo caso, andrei per ordine:
Svuotare tutto il liquido attraverso il tappo di spurgo del radiatore (aprendo anche il tappo d’immissione) spurgare, chiudere il tappo di spurgo e riempire con la quantità di Lt.1,6 di liquido fresco e nuovo e chiudendo il tappo d’immissione, prendendone nota su un notes per i futuri tagliandi (due anni o 36.000km).
Accendere il motore, farlo girare per un paio di minuti per rassettare il liquido, spegnere e attendere qualche minuto e guardare il livello nella vaschetta. Nell’eventualità aggiungere ulteriormente del liquido.
A questo punto riaccendere il motore e farlo girare fino a che non si accende la ventola di raffreddamento (dovrebbe accendersi a metà del manometro posto nella strumentazione).
Se ciò non accade, controllare il bulbo o il relativo impianto elettrico ad esso collegato.
A questo punto, darei un controllo anche alla guarnizione delle testate per verificare che non ci siano state perdite per “scottatura” ed in quel caso sostituendole.
Spero di essere stato chiaro.
Puoi inviarmi via mp. il tuo numero e riprovare a chiamarmi dalle 21.00.
Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11413501
11413501 Inviato: 21 Feb 2011 15:35
 

Se posso aggiungere la mia opinione:
1. non ha senso far andare la moto al minimo per 40 minuti perchè facendo così anche con le ventole che girano, il raffreddamento dinamico complessivo viene a mancare e ci sono zone che raggiungono temperature più critihe (ad esempio si cuoce un po' di più anche l'olio motore);
2. non ha senso buttare via benzina (e qulli sono soldi tuoi) e SOPRATTUTTO inquinare inutilmente l'ambiente con gas di scarico.

Tutto questo per arrrivare a un punto fondamentale: moto e auto si scaldano MEGLIO se una volta accese si parte dopo pochi secondi senza tirare le marce. Scaldare da fermo è poco economico, poco acologico e poco utile anche dal punto di vista strettamente meccanico.

Se non erro la ventola parte quando l'ago arriva vicino al rosso, non a metà. Situazione tipica quando si è in coda in città, altrimenti la lancetta rimarrà sempre nella prima metà della scala. Aggiung inoltre che se si cambia/aggiunge il liquido refrigerante occorre comprare quello corretto (verificare il colore). Oggi sul mercato ce ne sono di due tipi e non sono compatibili nè tra di loro nè con i materiali dei circuiti se studiati per uno anzichè l'altro.
 
11417110
11417110 Inviato: 21 Feb 2011 23:28
 

djembe1 ha scritto:

Scusami Djembe1, ma mi era proprio sfuggito il riscaldamento di "40MINUTI", neanche un TIR ha bisogno di tutto questo tempo, hai perfettamente ragione nel dire che non serve surriscaldare il motore prima di partire. Bastano due minuti affinchè il lubrificante raggiunga tutte le sue parti e la moto è pronta per farla girare, inquini meno, spendi meno in carburante ed eviti anche il formarsi di condensa nel terminale con la conseguenza di accellerarne la sua corrossione.
Sarò più preciso su quanto detto in precedenza:
Riguardo l'ago della temperatura, è solo una questione del sensore della temperatura che nel tempo potrebbe subire delle leggere variazioni e potrebbe risultare difettoso sul punto di innesto del termostato, la fabbrica tara il termostato con un inizio di apertura di 80° - 84° ed una alzata di valvola con un minimo di 8mm a 95°. Dato la piccola curva di scala e le diverse condizioni di utilizzo del mezzo magari a distanza ravvicinata (traffico), l'ago potrebbe non essere tanto preciso nel momento dell'avvio del termostato e relativa accensione della ventola, di norma, s'avvia una volta che si supera effettivamente un pò più della metà della scala ma a volte lo fa anche qualche grado prima.
A riguardo invece del liquido refrigerante, non mi dilungherò in un trattato ma vorrei chiarire meglio:
la casa Honda per la Revere indica per assicurare la migliore protezione contro la corrosione, una miscela di acqua distillata e di glicole etilenico (comunemente chiamato antigelo) in quantità ognuna del 50%, non ci sono margini di errori, però comunque, parliamo di oltre 20 anni fa ed oggi, questi prodotti, sono migliorati tantissimo escludendo anche l'acqua distillata come elemento di mescola, che comunque andava a corrodere nel tempo alcune parti del circuito di raffreddamento. Dunque, per mantenere pulito il circuito, composto da tubazioni in gomma e parti metalliche, al glicole etilenico viene aggiunto un pacchetto di additivi che combattono la formazione di schiuma, calcare e ruggine, e preservano dalla corrosione chimica tutti i materiali con i quali il fluido verrà a contatto.
Tutti i liquidi refrigeranti moderni, sono a base di glicole etilenico, abbassano il punto di congelamento dell'acqua fino a circa -40 °C ma al contempo innalzano il punto d'ebollizione a 110 °C ed oltre! La sostanza è proprio questa, la temperatura di protezione e di esercizio che potrebbe variare a secondo il luogo e l'utilizzo del mezzo, proprio come l'olio motore.
Il compito dell'antigelo quindi è duplice: quando il motore è spento, deve proteggerlo dal freddo, quando è in moto deve gestire efficacemente le temperature d'esercizio, mantenendole costanti per evitare di bruciare le guarnizioni e di grippare o deformare gli organi meccanici.
E' logico comunque, fare il rabbocco con lo stesso liquido usato e aspettare la prossima intera sostituzione (ogni due anni) prima di cambiare marca, attenendosi ai dati tecnici della casa.
E comunque per non sbagliare, ci si può rivolgere presso una officina autorizzata Honda o ricambisti per moto. Io uso un liquido protettivo MAFRA Linea KAPPA -40°+120°, ottimo e sicuro ma ce ne sono anche di marche diverse con costi diversi.
Dimenticavo, per il rabbocco occorrono lt. 1.60 e per il circuito totale lt. 2.20.
Uau, che fatica... icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11429497
11429497 Inviato: 24 Feb 2011 10:42
 

Riapro il capitolo gomme. Ieri sono andato da un meccanico/gommista vicino a casa per sapere il costo delle gomme. Per le Pirelli sport demon (senza alternativa, ho scoperto che fanno le gare sponsorizzati da loro.....) mi hanno chiesto 190,00€ montate. Pare ottimo. Vedrò il da farsi. Se poi qualche Milanese ha necessità di andare anche lui a fare il cambio se vuole mi contatti n MP che dico l'indirizzo.
 
11433306
11433306 Inviato: 24 Feb 2011 21:54
 

djembe1 ha scritto:


Buon brezzo, a Roma costano €. 220,00, io ho montato le Metzeler a € 240,00.
Ciao. Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Per Kurtiell, fatto! 0509_up.gif
 
11433850
11433850 Inviato: 24 Feb 2011 23:08
 

Io ho appena montato le sport Demon, 260 euro montate e bilanciate. Il prezzo non e' dei più convenienti ma nella zona di Varese io non ho trovato di meglio....comunque mi sembra un ottimo prodotto. Un lampeggio Revere doppio_lamp_naked.gif
 
11518481
11518481 Inviato: 15 Mar 2011 9:07
 

Ciao, montate le gomme e in effetti il gommista me le ha date a 190 montate. Provate sabato per gita di 500 km autostrada+appennini emiliani e devo dire che vanno bene. Devo ancora insistere con le pieghe, ma devo rodare la spalla della gomma e c'è ancora un pochino di fresco, ma prima o poi.....

Dò anche l'informazione che il costo per i paraoli+cambio olio e pulizia interna forcella è stato di circa 120 euro. Tutti i prezzi sono ivati.

doppio_lamp_naked.gif (quanto mi piace questa emoticon!!!)
 
11548018
11548018 Inviato: 21 Mar 2011 16:49
 

Mi sono accorto che il contachilometri non va dopo un controllo penso che si debba cambiare il filo del contachilometri è facile da reperire?

Ciaooooooooooooo
 
11551635
11551635 Inviato: 22 Mar 2011 9:53
 

NTV650 ha scritto:
Mi sono accorto che il contachilometri non va dopo un controllo penso che si debba cambiare il filo del contachilometri è facile da reperire?

Ciaooooooooooooo


Lo trovi in concessionaria e su internet (solo se imposto su ebay "oggetti da unione europea). Il prezzo non lo so, mi spiace. doppio_lamp_naked.gif
 
11557328
11557328 Inviato: 23 Mar 2011 10:37
 

Comprato in un negozio di motoricambi 8 euro mod SH ci sono due tipi uno uguale ed uno + lungo, montato e va alla grande. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ciaooooooooo
 
11567261
11567261 Inviato: 24 Mar 2011 23:21
 

Boricard adesso nella mappa ci sei anche tu...

REVEREMAP

Un abbraccio a tutti. Ferdy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11598218
11598218 Inviato: 31 Mar 2011 13:52
 

Ma qualcuno ha montato dei tamponi paratelaio magari collegati ai supporti motore anteriore e/o da altre parti?
 
11625039
11625039 Inviato: 6 Apr 2011 9:25
 

djembe1 ha scritto:
Ma qualcuno ha montato dei tamponi paratelaio magari collegati ai supporti motore anteriore e/o da altre parti?


Non penso che potrebbero trovare grande utilità, dovrebbero sporgere molto per la stretta distanza con il collettore anteriore destro e sarebbero antiestetici.
Il motore della Revere è ben protetto ed il telaio molto robusto anche perchè le cadute nel 99% avvengono laterali ad esso, quindi causerebbero poco impatto.
I danni maggiori e più costosi anche se con moto "tamponata" li avrebbero comunque i semimanubri in alluminio, le staffe del faro, il faro, le frecce, gli specchietti e silenziatore se si cade sul lato dx icon_eek.gif .
Quindi, il telaio o il motore stanno più che bene 0509_up.gif .
Un abbraccio Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11665725
11665725 Inviato: 14 Apr 2011 13:04
 

raga.....da un po' d gg ho un probl con la mia reverina....ogni tanto fatica l'accensione....prova e riprova grandi scoppi dalla marmitta e poi và normale.....
??? carburazione?
saluti a tutti
 
11674959
11674959 Inviato: 16 Apr 2011 8:04
 

sfino ha scritto:
raga.....da un po' d gg ho un probl con la mia reverina....ogni tanto fatica l'accensione....prova e riprova grandi scoppi dalla marmitta e poi và normale.....
??? carburazione?
saluti a tutti


Sostituisci le candele, pulisci o sostituisci il filtro dell'aria e controlla il gioco dell'accensione a freddo.
Fammi sapere. Ciao, Ferdy. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11688743
11688743 Inviato: 18 Apr 2011 23:32
 

candele e filtro sono praticamente nuove...cambiati a maggio dell' anno scorso e da allora pochi km....comunque domani gli do' una bella pulita.....
inoltre credo che sia l' ora d rifare la frizione....stacca al limite...slitta un pochino...e la moto sfolla d tanto in tanto....quanto mi costa piu' o meno?
volevo cambiarci anche il portatarga....cercavo qualcosa che snellisse un pochino la linea...qualcuno di voi ha suggeriment?
saluti....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 23 di 71
Vai a pagina Precedente  123...222324...697071  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©