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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15764226
15764226 Inviato: 10 Feb 2017 13:33
 

buongiorno a tutti i Reverini...sono un grande appassionato di questa moto versatile e generosa, ntv 650 del 93 con 34.000km grigio scuro, purtroppo dopo 2 mesi in garage mi ha abbandonata..volevo dei consigli a riguardo.
la moto in accensione sembra voler partire ma è come se gli mancasse l ultimo spunto.
ho provato a cambiare candele, ricaricare la batteria che è una xracer a litio ma nulla da fare..anzi, per i troppi tentativi mi si scarica. le candele sono ok la scintilla c'è..la batteria è nuova, non ha neanche un anno..sapreste aiutarmi?
 
15764262
15764262 Inviato: 10 Feb 2017 15:19
 

Barabba1987 ha scritto:
buongiorno a tutti i Reverini...sono un grande appassionato di questa moto versatile e generosa, ntv 650 del 93 con 34.000km grigio scuro, purtroppo dopo 2 mesi in garage mi ha abbandonata..volevo dei consigli a riguardo.
la moto in accensione sembra voler partire ma è come se gli mancasse l ultimo spunto.
ho provato a cambiare candele, ricaricare la batteria che è una xracer a litio ma nulla da fare..anzi, per i troppi tentativi mi si scarica. le candele sono ok la scintilla c'è..la batteria è nuova, non ha neanche un anno..sapreste aiutarmi?


Benvenuto nella tana dei Reveristi Barabba1987, considerando il periodo di fermo della tua Revere e i tentativi di accensione andati a vuoto, ritengo che la causa sia dovuta all'impianto di alimentazione. Controlla che non sia ingolfata, che non manchi benzina o che il rubinetto di essa non sia posizionato male. Purtroppo, così, si possono fare solo ipotesi e vari tentativi con scarsi risultati. Quindi, se ciò non sortira' alcun effetto, ti consiglio di recarti presso una officina autorizzata Honda che ti assicurerà tutta l'assistenza necessaria. La Revere è una moto speciale e merita un trattamento fatto da mani esperte.
Facci sapere, un forte abbraccio Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15764280
15764280 Inviato: 10 Feb 2017 15:54
 

in particolare cosa dovrei controllare dell'impianto di alimentazione?al momento ho solo il dubbio della batteria magari provo a metterne una nuova per prova e vedo come reagisce...poi se la vedo sofferente la porterò in officina..a tal proposito mi sapreste consigliare qualche officina autorizzata a Napoli o provincia???grazie per disponibilità
 
15764285
15764285 Inviato: 10 Feb 2017 16:10
 

Barabba1987 ha scritto:
in particolare cosa dovrei controllare dell'impianto di alimentazione?al momento ho solo il dubbio della batteria magari provo a metterne una nuova per prova e vedo come reagisce...poi se la vedo sofferente la porterò in officina..a tal proposito mi sapreste consigliare qualche officina autorizzata a Napoli o provincia???grazie per disponibilità


Inizia con quello che ti ho descritto. Se non si accende, allora ti consiglio l'officina. Per trovare le officine autorizzate Honda a Napoli, basta fare una ricerca su Google. Un abbraccio. Ferdy.
 
15765191
15765191 Inviato: 13 Feb 2017 1:29
 

Ciao Barabba1987 e benvenuto in questo forum di persone serie (ma non troppo eheh) e sincere.
In merito al tuo problema mi accodo a quello che dice ferdY: i problemi possono essere dovunque
Per prima cosa dovresti controllare filtro benzina, filtro aria, cablaggi elettrici. In un officina dovrebbero controllare alimentazione, carburazione e la parte elettrica/elettronica più che la meccanica.
Io di officine autorizzate honda non ne conosco di persona e preferisco andare sempre dal mio mecca di fiducia a "via duomo".
Ad ogni modo ho trovato dei riferimenti che potrebbero essere interessanti:
Hondapalacenapoli.com
Hondamagazine.it
Bostmoto.it
Allroads.it
Lambertiricambi.it

Questi quelli fuori Napoli:
Hondanapoli.it
Tamburrinomoto.it
Link a pagina di Valentinoracing.com

C'è anche un officina vicino al ricambista honda vicino "piazza carità"
Se non si era capito... io sono di napoli!!!
Magari ci possiamo vedere per un giro...

Nei prossimi giorni posto qualcosa sul nuovo ammortizzatore appena montato

Sempre e nuovamente doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!

ferdy ha scritto:
Inizia con quello che ti ho descritto. Se non si accende, allora ti consiglio l'officina. Per trovare le officine autorizzate Honda a Napoli, basta fare una ricerca su Google. Un abbraccio. Ferdy.
 
15767988
15767988 Inviato: 19 Feb 2017 11:19
 

Ciao barabba1987! Hai poi risolto?
Come và con la tua Revere?

Anche di domenica doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!
 
15769308
15769308 Inviato: 22 Feb 2017 1:24
 

Successo anche a me settimana scorsa. Ferma da 3 anni ho cambiato batteria. Nada. Risolto bypassando la pompa benzina. La moto è partita subito. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
15769328
15769328 Inviato: 22 Feb 2017 8:08
 

Ntv ha scritto:
Successo anche a me settimana scorsa. Ferma da 3 anni ho cambiato batteria. Nada. Risolto b
ypassando la pompa benzina. La moto è partita subito. 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif


Ma che cosa intendi, per bypassare,fratello?
 
15769347
15769347 Inviato: 22 Feb 2017 8:51
 

Ho staccato i 2 tubicini della pompa(in e out) che portano benza ai carburatori (lato sx della moto) e ho visto che la pompa non mandava benza ai carburatori. Quindi ho attaccato quello del serbatoio direttamente ai carburatori così da far arrivare carburante. La pompa, se la moto rimane ferma per un po di mesi, si può bloccare.
 
15769693
15769693 Inviato: 22 Feb 2017 23:17
 

Ntv ha scritto:
Ho staccato i 2 tubicini della pompa(in e out) che portano benza ai carburatori (lato sx della moto) e ho visto che la pompa non mandava benza ai carburatori. Quindi ho attaccato quello del serbatoio direttamente ai carburatori così da far arrivare carburante. La pompa, se la moto rimane ferma per un po di mesi, si può bloccare.


Può succedere che dopo mesi di fermo, la Revere non parta al primo colpo, varie potrebbero essere le cause, principalmente, la benzina oramai evaporata nei carburatori, l'ossido su parti elettriche o la batteria scarica.
Per la pompa del carburante, la colpa principale è dovuta al relè in corto o ossidato.
Comunque, basta munirsi di pazienza e sostituire tutto quello che può intralciare lo spunto al motore, come candele, filtri, pulizia dei fusibili, batteria, ecc..
Io, oggi ho fatto sostituire le guarnizioni del coperchio delle testate/punterie e le rondelle con i gommini dei perni, in quanto durante il lavaggio, avevo notato dal cilindro posteriore un trafilamento di olio. Per l'occasione, ho fatto controllare anche i valori delle valvole che invece erano perfettamente in linea.
Spesa totale € 110,00.
Un abbraccio a tutti, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15771393
15771393 Inviato: 26 Feb 2017 20:52
 

Ragazzi,con i primi raggi di sole sono riuscito a fare un po di lavori per sistemare la revere.

ieri smontaggio carburatori e motorino avviamento oggi sigillato i buchi mega lavata al motore..con spazzolino lavamotorivaporella e olio di gomito.
onestamente questa moto è proprio un cesso,tenuta malissimo..c'erano i collettori carburatori lenti,e quindi il motore si è impiastrato di morchie rovinando cosi il bellissimo colore grigio chiaro che ha appunto il motore ...ora va meglio ma dovro' ritoccare qualcosa .
il telaio anche sta messo male,alcune zone sono un po' rigate e quindi la ruggine ha iniziato ad attecchire.
dovro spazzolarlo e ritoccarlo ,ammesso che trovo un tinta identica.
Il radiatore h2o è piegato,vedo se riesco a raddrizzarlo e verniciarlo...silenziatore da cambiare icon_rolleyes.gif
bhe mi sta venendo voglia di smontarla a pezzetti e sabbiare e verniciare tutto !
ma ci va troppo tempo e voglia ...la vorrei usare almeno da fine aprile
adesso mi concentro sul motore ,
lavaggio e check carburatori
pompa benz già presa nuova
check gioco valvole e poi faro anche il test compressione.
poi passero' alla forcella ant cruscotto da ringiovanire e faro da lucidare a specchio
intanto il serbatoio è dal carrozziere per eliminare le bozzette causate dall'assenza dei fine corsa manubrio.


a risentirci !
 
15771407
15771407 Inviato: 26 Feb 2017 21:14
 

protect ha scritto:
Ragazzi,con i primi raggi di sole sono riuscito a fare un po di lavori per sistemare la revere.

ieri smontaggio carburatori e motorino avviamento oggi sigillato i buchi mega lavata al motore..con spazzolino lavamotorivaporella e olio di gomito.
onestamente questa moto è proprio un cesso,tenuta malissimo..c'erano i collettori carburatori lenti,e quindi il motore si è impiastrato di morchie rovinando cosi il bellissimo colore grigio chiaro che ha appunto il motore ...ora va meglio ma dovro' ritoccare qualcosa .
il telaio anche sta messo male,alcune zone sono un po' rigate e quindi la ruggine ha iniziato ad attecchire.
dovro spazzolarlo e ritoccarlo ,ammesso che trovo un tinta identica.
Il radiatore h2o è piegato,vedo se riesco a raddrizzarlo e verniciarlo...silenziatore da cambiare icon_rolleyes.gif
bhe mi sta venendo voglia di smontarla a pezzetti e sabbiare e verniciare tutto !
ma ci va troppo tempo e voglia ...la vorrei usare almeno da fine aprile
adesso mi concentro sul motore ,
lavaggio e check carburatori
pompa benz già presa nuova
check gioco valvole e poi faro anche il test compressione.
poi passero' alla forcella ant cruscotto da ringiovanire e faro da lucidare a specchio
intanto il serbatoio è dal carrozziere per eliminare le bozzette causate dall'assenza dei fine corsa manubrio.


a risentirci !


Che dirti, ne hai di cose da fare, sicuramente al termine avrai realizzato il tuo sogno, una Revere perfettamente funzionante e bella. In bocca al lupo amico mio. 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_five.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15771425
15771425 Inviato: 26 Feb 2017 21:52
 

Buona sera a tutti i "reveristi". Domanda : qualcuno di voi ha già avuto modo di sostituire le tubazioni freno, magari con componenti in treccia metallica anziché in gomma?
 
15771527
15771527 Inviato: 27 Feb 2017 0:58
 

alfa33 ha scritto:
Buona sera a tutti i "reveristi". Domanda : qualcuno di voi ha già avuto modo di sostituire le tubazioni freno, magari con componenti in treccia metallica anziché in gomma?


No, penso nessuno dei nostri a meno che qualcuno non abbia trasformato la Revere in Cafe Racer icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif Un abbraccio, Ferdy.
 
15771985
15771985 Inviato: 27 Feb 2017 20:39
 

ciao ...se i tuoi sono usurati gonfi o malconci,conviene cambiarli per ragioni di sicurezza,originali o treccia ,l'importante è che siano sani.
Ora ,premesso che non ho idea dei prezzi degli originali in gomma, ti dico che comunque montando quelli in treccia, i vantaggi nella frenata ,su una moto come la nostra non li sente nemmeno Valentino.
comunque la treccia è ottima perche dura a lungo (essendo il tubo interno in un teflon speciale resistente all'olio freni) dilata di meno e tutto sommato rivestita di guaina termorestringente nera,non crea nemmeno un impatto troppo differente sul look della moto.
Questione di gusti.
 
15772004
15772004 Inviato: 27 Feb 2017 21:19
 

Grazie mille per i consigli ragazzi!! Buona serata a tutti.
 
15772538
15772538 Inviato: 28 Feb 2017 20:24
 

buonasera a tutti..
lavori in corso....
ma il pedalino del freno posteriore ,in origine ,ha il gommino che ricopre il pedale oppure la scarpa poggia direttamente sul pedale nudo?
qualcuno di voi ha già provato ad aprire il tachimetro e il contagiri...volevo pulire i vetri dall'interno perchè sono un po' sporchi...
 
15772591
15772591 Inviato: 28 Feb 2017 21:50
 

protect ha scritto:
buonasera a tutti..
lavori in corso....
ma il pedalino del freno posteriore ,in origine ,ha il gommino che ricopre il pedale oppure la scarpa poggia direttamente sul pedale nudo?
qualcuno di voi ha già provato ad aprire il tachimetro e il contagiri...volevo pulire i vetri dall'interno perchè sono un po' sporchi...


Ciao, protect,
no, il pedalino del freno non ha gomma di protezione ma ha già di per sé, una zigrinatura per non far scivolare la scarpa. Penso che tutte le moto l'abbiamo così.
Per il tachimetro della Revere, ho già smontato la strumentazione, seguendo la procedura dettata dal manuale di officina, ma non si va oltre la cover posteriore, che lascia scoperti tachimetro e contagiri. I vetri restano inglobati ad essi. Sinceramente non ho avuto la necessità dei smontarli, il manuale non lo riporta, ad occhio sembrano tutt'uno, anche perché a vedere tra i ricambi, non vengono venduti separatamente i vetri. Quindi deduco che siano posti ad incastro sulla strumentazione. Nulla toglie, che visionando meglio è con le dovute accortezze, potrebbero venire via, anche se personalmente io non rischierei. Facci sapere, un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15772593
15772593 Inviato: 28 Feb 2017 22:01
 

ok Ferdy....infatti mi ero fermato allo smontaggio dell'involucro,ma sinceramente non mi sono sbattuto per aprire gli strumenti....proprio xchè sembrano tutt'uno eusa_think.gif
domani vedo se si riesce ad andare oltre..
ciao e grazie icon_wink.gif
 
15772622
15772622 Inviato: 28 Feb 2017 23:02
 

Ciao Ferdy. Hai detto che hai il manuale di officina. È in italiano? Sarebbe possibile eventualmente farlo avere? Grazie.
 
15772683
15772683 Inviato: 1 Mar 2017 1:23
 

protect ha scritto:
ok Ferdy....infatti mi ero fermato allo smontaggio dell'involucro,ma sinceramente non mi sono sbattuto per aprire gli strumenti....proprio xchè sembrano tutt'uno eusa_think.gif
domani vedo se si riesce ad andare oltre..
ciao e grazie icon_wink.gif


Questo è l'esplosione della strumentazione (in parte):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come puoi constatare, la strumentazione (figura 13) e un unico blocco, che puoi trovare ancora come ricambio. Però, come precedentemente accennato, puoi provare se è fattibile la sua apertura e successivamente provvedere alla sua chiusura ermetica, altrimenti addio strumento.
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15772957
15772957 Inviato: 1 Mar 2017 16:11
 

Grazie. Sto cambiando olio motore e cambio anche il tappo della coppa olio. Qualcuno sà le misure metriche per ordinarlo? Grazie.
 
15773099
15773099 Inviato: 1 Mar 2017 21:28
 

il tappo forse lo trovi su wemoto o baia ....se il fitro e vecchio cambia anche lui che non fa mai male icon_smile.gif


Ferdy ,non ho avuto tempo per concentrarmi ad aprire i tacho...bisogna essere calmi e tranquilli quando si fanno certi lavori icon_eek.gif
comunque rovistando su ebay ho trovato i quadranti della ntv con sfondo bianco...dove c'è scritto x1000 compare NTV fighi ..preferisco quasi sempre l'originalità ..ma hanno il loro perchè !
ora provo a contattare il venditore se mi da 2 dritte per aprire i tacho e la compatibilità...nn vorrei che montassero solo sulla Deauville

ciauz
 
15773112
15773112 Inviato: 1 Mar 2017 21:44
 

Ntv ha scritto:
Grazie. Sto cambiando olio motore e cambio anche il tappo della coppa olio. Qualcuno sà le misure metriche per ordinarlo? Grazie.

Perché devi cambiare il tappo? Devi solo sostituire la rondella.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15773118
15773118 Inviato: 1 Mar 2017 21:50
 

protect ha scritto:
il tappo forse lo trovi su wemoto o baia ....se il fitro e vecchio cambia anche lui che non fa mai male icon_smile.gif


Ferdy ,non ho avuto tempo per concentrarmi ad aprire i tacho...bisogna essere calmi e tranquilli quando si fanno certi lavori icon_eek.gif
comunque rovistando su ebay ho trovato i quadranti della ntv con sfondo bianco...dove c'è scritto x1000 compare NTV fighi ..preferisco quasi sempre l'originalità ..ma hanno il loro perchè !
ora provo a contattare il venditore se mi da 2 dritte per aprire i tacho e la compatibilità...nn vorrei che montassero solo sulla Deauville

ciauz

Se compare NTV non sono per la Deauville, comunque anch'io sono un guru dell'originale, infatti non capisco chi si adopera a stravolgere una moto d'epoca come la Revere. Però i gusti son gusti, tranne per chi poi, dovrà iscrivertela nel Registro Storico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15773157
15773157 Inviato: 1 Mar 2017 23:17
 

Cambio anche il tappo vite xche la rondella di alluminio si è compressa troppo e deformata attaccandosi al filetto. Mea culpa...35 Nm sono troppi. Ma il manuale diceva 35 Nm o sbaglio. eusa_doh.gif
 
15773171
15773171 Inviato: 1 Mar 2017 23:47
 

Ntv ha scritto:
Cambio anche il tappo vite xche la rondella di alluminio si è compressa troppo e deformata attaccandosi al filetto. Mea culpa...35 Nm sono troppi. Ma il manuale diceva 35 Nm o sbaglio. eusa_doh.gif


Hai usato la stessa rondella?
 
15773210
15773210 Inviato: 2 Mar 2017 3:50
 

Si.
 
15774153
15774153 Inviato: 3 Mar 2017 21:13
 

ok ...dopo diverse prove ,gli strumenti non si possono aprire per pulire il vetro dall'interno,senza rischiare di danneggiare la chiusura ermetica ..li tengo cosi' .

intanto ho aperto pulito e controllato i carburatori.
era tutto ok a parte il getto di max che non sono come da manuale d'officina che dice:
138cilindro ant
135 cilindro post
i miei erano
135 ant
140 post
mah!?chissà come mai...
comunque li ho invertiti ...cosi almeno la differenza è lineare con quello che raccomandano,anche se rimangono leggermente piu' grassi agli alti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15774178
15774178 Inviato: 3 Mar 2017 21:53
 

Link a pagina di Cmsnl.com

mi è venuto il dubbio e ho scoperto l'arcano....il manuale d'officina non contempla il mio modello . K del 89 italiana
Carburetor (component Parts) schematic Honda Ntv650 Revere 1989 (k) Italy
quindi i getti del max erano montati correttamente 140 ant e 135 post

ho fatto un po' di casino,ma l'importante è trovare e riparare l'errore
...ora li devo riscambiare icon_asd.gif
 
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