protect ha scritto:
ciao a tutti ...mi chiamo Mauro e sono di Torino....
oggi mi sono fatto un regalino ... appena scaricata dal furgone la Revere ..
sono anch'io del club
la nuova arrivata è del 89 canna di fucile ...a dire la verità stà un po' malmessa e ha bisogno di una bella e sonora sistemata ,ma almeno ha già l'attestato FMI .
a marzo l'assicurerò ,quindi ho tempo per rimetterla in sesto.
ad una rapida occhiata sembra avere ha una leggera perdita proveniente dal coperchio punterie ,ma è da verificare con calma ...magari proviene da qualche altra parte bho vedremo...
silenziatore sgarrupato
devo trovarne uno nuovo o decente ...
il serbatoio presenta le classiche bozzette da entrambi i lati
da sistemare assolutamente in qualche maniera
la forcella anteriore morbida ma troppo morbida sembra quella delle bici che trovi ai supermercati .
Il resto è da controllare ma il motore gira bene almeno quello
gomme sembrano ok ma devo ancora vedere il DOT .
poi ho in mente smontaggio e check alimentazione tutta
liquidi nuovi tutti
vedo cos'altro salta fuori in questi giorni iniziero a smontare un po' di roba e anche a lucidare un po' di pezzi ..deve tornare
ai suoi antichi splendori
Ciao Mauro alias Protect, benvenuto nella tana dei Reveristi, come hai potuto notare, questo forum è stato creato nel 2007 da Chopin57 e a tutt'oggi è molto frequentato dai possessori della Honda Revere e sua cugina NTV.
Come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita da Motociclismo quando uscì, una moto "intelligente", pratica e di bassi consumi. E' una media stradale con vocazione turistica per via del telaio che ricorda quello della VFR 750 e la trasmissione cardanica. Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Soffre un po' chi è molto alto per via delle pedane che finiscono per essere troppo vicine al piano sella e per giunta un pelo avanzate. Proprio lo scarso arretramento delle pedane costringe i piloti più alti a tenere le ginocchia più divaricate del dovuto per la larghezza del serbatoio, fatto che alla lunga provoca qualche indolenzimento. Comunque, a mio parere, la Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici.
Io sono forse il più "vecchio" del Topic e quello che scrive di più, ho comprato la mia Revere nel maggio del 1991 ed a oggi ho fatto 190.000 kilometri, ho viaggiato in due con bagagli e con qualsiasi tempo, dal livello del mare fino al Großglockner nel cuore del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Austria a quasi 3000 metri di altezza e senza avere mai nessun problema.
Essendo poi un appassionato in meccanica, ho potuto smontare e rimontare tutto ciò che andava fatto sulla Revere, rispettando sempre ciò che prevede la casa madre come da manuale di officina, incluse le dotazioni ciclistiche come ricambi, gomme, ecc., montando sempre ricambi originali Honda, che spero di trovare ancora nel tempo. In questo Topic, scorrendo TUTTE le pagine, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, i vari tagliandi o revisioni da eseguire così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni.
Quindi provvedi con calma a sistemare la tua Revere, essa ti ripagherà con la proverbiale robustezza e affidabilità di sempre.
Se vuoi posso inserire il tuo nome e località nella Reveremap, una mappa dei Reveristi di tutta Italia, che puoi visionare nel link di seguito riportato:
Link a pagina di Google.it
Ti mando un grande abbraccio e spero di risentirti presto.