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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15774390
15774390 Inviato: 4 Mar 2017 15:44
 

Ntv ha scritto:
Si.


E te pareva 0510_amici.gif
Ricorda, che va sempre cambiata la rondella del tappo olio altrimenti rischi che prima o poi ti rovini la filettatura del tappo.
Un abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15774393
15774393 Inviato: 4 Mar 2017 15:51
 

protect ha scritto:
ok ...dopo diverse prove ,gli strumenti non si possono aprire per pulire il vetro dall'interno,senza rischiare di danneggiare la chiusura ermetica ..li tengo cosi' .

intanto ho aperto pulito e controllato i carburatori.
era tutto ok a parte il getto di max che non sono come da manuale d'officina che dice:
138cilindro ant
135 cilindro post
i miei erano
135 ant
140 post
mah!?chissà come mai...
comunque li ho invertiti ...cosi almeno la differenza è lineare con quello che raccomandano,anche se rimangono leggermente piu' grassi agli alti.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Come immaginavo, i vetri della strumentazione sono termosaldati.
Per quanto riguarda il tuo modello di moto, stai sempre attento alla sigla di fabbrica, anche se si differenzia di poco con le altre prodotte prima o dopo.
La tabella, l'ho inserita tempo fa nel topic, basta che ci fai un giro tra le pagine e troverai tali indicazioni.
Un abbraccio. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15774395
15774395 Inviato: 4 Mar 2017 16:01
 

Si hai ragione. Ho fatto una cappellata. Ma non avendone una subito ho rimesso quella vecchia ancora in buono stato all'apparenza. Alluminio. Sono alle prime esperienze di manutenzione. Mi sa che ho stretto troppo. Ferdy..ma tu hai il manuale officina in italiano?
 
15774514
15774514 Inviato: 4 Mar 2017 22:44
 

Ntv ha scritto:
Si hai ragione. Ho fatto una cappellata. Ma non avendone una subito ho rimesso quella vecchia ancora in buono stato all'apparenza. Alluminio. Sono alle prime esperienze di manutenzione. Mi sa che ho stretto troppo. Ferdy..ma tu hai il manuale officina in italiano?

Ti ho risposto in MP. icon_wink.gif
 
15774518
15774518 Inviato: 4 Mar 2017 22:51
 

Al fine di avere la situazione chiara sui modelli Revere/NTV, allego un riepilogo con i dati identificativi dei modelli prodotti dove sono riportati i valori olio gambali sospensioni anteriori.

I manuali di officina riportano dal 1988 la dicitura HONDA REVERE - NTV600/650. Presumo comunque che dal 1991 i valori siano restati uguali per tutte le Revere/NTV andate in produzione fino alla sola NTV.

Archivio storico dei manuali:

Dates of availability Model Frame No. Engine No.

Feb '88 to Oct '88 600 J PC22-2000002 to 2000519 PC22E-2000002 to 2000520

Oct '88 to Apr '91 600 K PC22-2100001 to 2101405 PC22E-2100001 to 2101408

Apr '91 to Jan '93 600 M PC22-2300002 to 2300271 PC22E-2300002 to 2300271

Dec '92 to Jan '95 650 P RC33-2400924 onward RC33E-2400956 onward

Jan '95 to Nov '95 650 S RC33-2500200 onward RC33E-2500203 onward

Nov '95 on 650 T RC33A*-TM000001 onward RC33E-2600001 onward

Note:The asterisk (*) in the frame number of the 650 T represents a number indicating the
machine's power output.


RIASSUNTIVO:

Year of man. 1988 - 1998
Serial no. RC33 2000016 - RC33 4400245 and further

VALORI SOSPENSIONE ANTERIORE

Oil level*
J model . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 182 mm
K, M and P models . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 123mm
S and T models . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 106 mm
Oil capacity
J model . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 405 cc
K, M and P models . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 466 cc
S and T models . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 482 cc
Oil type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ATF
Fork spring free length
J model
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Not available
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 321 mm
K, M and P models
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 320 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 314 mm
S and T models
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 371 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Not available
Fork tube runout limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 0.2 mm

Interessante vero? I dati identificativi del modello sono riportati sulla targhetta punzonata sul telaio e devono essere identici a quelli riportati sul libretto, per il motore è riportato sul libretto soltanto questo identificativo RC33E.
Un saluto a tutti. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif Ferdy
 
15778054
15778054 Inviato: 13 Mar 2017 10:56
 

ferdy ha scritto:
Questo è l'esplosione della strumentazione (in parte):

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Come puoi constatare, la strumentazione (figura 13) e un unico blocco, che puoi trovare ancora come ricambio. Però, come precedentemente accennato, puoi provare se è fattibile la sua apertura e successivamente provvedere alla sua chiusura ermetica, altrimenti addio strumento.
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif




Ciao, visto che sii parla di strumentazione, qualcuno sa dove posso reperire le guarnizioni tonde appena sotto i vetri? Alla honda qui da me non le hanno più a catalogo

Grazie

A:
 
15778075
15778075 Inviato: 13 Mar 2017 11:37
 

alfonsofilippi ha scritto:
Ciao, visto che sii parla di strumentazione, qualcuno sa dove posso reperire le guarnizioni tonde appena sotto i vetri? Alla honda qui da me non le hanno più a catalogo

Grazie

A:


Effettivamente, considerando l'età della nostra Revere e questi tipi di ricambi, alla Casa madre Honda è difficile oramai reperirli. Però si possono trovare su alcuni siti stranieri, specie inglesi, e alcuni di loro hanno avuto l'autorizzazione da parte della Honda a produrre per conto loro, pezzi di ricambio per moto d'epoca originali, ti riporto alcuni siti garantiti per la ricerca:

Johnoldfield.co.uk
Cmsnl.com
Januaservice.com
Mamotoecommerce.it

un forte abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif :
 
15778099
15778099 Inviato: 13 Mar 2017 12:16
 

ferdy ha scritto:
Effettivamente, considerando l'età della nostra Revere e questi tipi di ricambi, alla Casa madre Honda è difficile oramai reperirli. Però si possono trovare su alcuni siti stranieri, specie inglesi, e alcuni di loro hanno avuto l'autorizzazione da parte della Honda a produrre per conto loro, pezzi di ricambio per moto d'epoca originali, ti riporto alcuni siti garantiti per la ricerca:

Johnoldfield.co.uk
Cmsnl.com
Januaservice.com
Mamotoecommerce.it

un forte abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif :



Grazie mille icon_smile.gif

Facendo riferimento a questa pagina: Link a pagina di Cmsnl.com (sperando si veda l'elenco) secondo voi la scelta deve andare alla nazione o all'anno?
La mia è del 92, ma nell'elenco non c'è, faccio riferimento al 91 0 al 93?

Attendo un tuo/vostro parere

ciao
 
15778119
15778119 Inviato: 13 Mar 2017 12:38
 

alfonsofilippi ha scritto:
Grazie mille icon_smile.gif

Facendo riferimento a questa pagina: Link a pagina di Cmsnl.com (sperando si veda l'elenco) secondo voi la scelta deve andare alla nazione o all'anno?
La mia è del 92, ma nell'elenco non c'è, faccio riferimento al 91 0 al 93?

Attendo un tuo/vostro parere

ciao

Hai posta in MP 0509_up.gif
 
15778128
15778128 Inviato: 13 Mar 2017 12:56
 

alfonsofilippi ha scritto:
Grazie mille icon_smile.gif

Facendo riferimento a questa pagina: Link a pagina di Cmsnl.com (sperando si veda l'elenco) secondo voi la scelta deve andare alla nazione o all'anno?
La mia è del 92, ma nell'elenco non c'è, faccio riferimento al 91 0 al 93?

Attendo un tuo/vostro parere

ciao


La strumentazione è identica fino al 1993, non dovresti avere problemi. Comunque, la consultazione avviene a secondo l'anno di produzione. Puoi verificarlo attraverso il numero di serie che trovi impresso sulla targhetta RC33 - XXXXXXX, in basso alla targhetta trovi la lettera di codifica M/P/K/J ecc.
Un abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
15778140
15778140 Inviato: 13 Mar 2017 13:20
 

ferdy ha scritto:
La strumentazione è identica fino al 1993, non dovresti avere problemi. Comunque, la consultazione avviene a secondo l'anno di produzione. Puoi verificarlo attraverso il numero di serie che trovi impresso sulla targhetta RC33 - XXXXXXX, in basso alla targhetta trovi la lettera di codifica M/P/K/J ecc.
Un abbraccio 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif


Ancora grazie

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Questa è la targhetta, anche se credo di aver individuato la versione.
Quelle del 93 credo abbiano già la strumentazione aggiornata, quella con le spie in basso per capirci.

Ancora grazie
 
15785766
15785766 Inviato: 28 Mar 2017 16:12
 

ragazzi scusate se scrivo qua ma non ho trovato topic dedicati...però penso che i pezzi della deauville siano gli stessi della ntv per cui potete aiutarmi. Ho trovato una honda deauville 650 del 1999 a 500 euro con la frizione da fare..devo ancora vederla eh, ma il proprietario dice che "slitta e non si muove". Devo supporre che oltre ai dischi frizione vada cambiato anche tutto il resto? Secondo voi quanto costa un lavoro del genere? è fattibile farselo da soli?
Tanto per darvi un'idea dei lavori fatti in autonomia: oltre ai lavori semplici come olio, filtro olio e filtro aria, ho sostituito (due volte eusa_wall.gif ) lo statore alla mia ex honda vfr vtec ed ho aiutato un amico a sostituire l'olio dalla sua forcella. Accetto comunque consigli, la moto mi piace (ne cercavo una da usare per far un pò di turismo in due e trasformare la mia harley in cafè racer), ha circa 75mila km ma so che un motore del genere ne fa anche il doppio se trattato bene. 0509_campione.gif
ciao a tutti e grazie!!! 0510_saluto.gif
 
15785839
15785839 Inviato: 28 Mar 2017 18:37
Oggetto: info serbatoio
 

salve a tutti, ho bisogno di un'informazione.. avendo un problema al serbatoio ne sto acquistando un altro, ma vedendo la foto dell'annuncio, nella parte inferiore del serbatoio sono presenti 3 fori, mentre in quello che monto io ne sono presenti solamente 2 icon_confused.gif uno, quello più grande, è quello a cui è attaccato il rubinetto della benzina, un altro, quello un po più piccolo, è quello a cui è attaccato il tubicino nero, ma affianco a quest'ultimo nelle varie foto che ho visto su internet si trova un terzo foro, più piccolo degli altri 2... quello che mi chiedo è: 1) a cosa serva quel terzo foro; 2) come mai nel serbatoio montato sulla mia revere non è presente; 3) posso montarlo lo stesso sulla mia moto? allego comunque le due foto per farmi capire meglio.. il mio serbatoio (quello con 2 fori) è quello bianco.

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aspetto vostre notizie Grazie 0509_up.gif
 
15785971
15785971 Inviato: 28 Mar 2017 21:53
 

BOCCIA ..il mio serbatoio è dal carrozziere e non ti posso aiutare al 100%..comunque per me il terzo forellino non è niente di importante ..nel senso che non ci va attaccato nulla..in teoria dovresti attaccare soltanto il raccordo benz su quello grande filettato ,e su quello piccolo il tubicino scolo gas proveniente dal bocchettone .
Puo' essere che ci siano una modifica nel corso del tempo chissà
comunque appena torna dal carrozziere ci guardo per sicurezza.
Ma perchè devi spendere soldi per un altro serbatoio,cos'ha di tanto grave?
Prova a ripararlo e semmai a trattarlo con tankerite ....
 
15786069
15786069 Inviato: 29 Mar 2017 7:51
 

protect ha scritto:
BOCCIA ..il mio serbatoio è dal carrozziere e non ti posso aiutare al 100%..comunque per me il terzo forellino non è niente di importante ..nel senso che non ci va attaccato nulla..in teoria dovresti attaccare soltanto il raccordo benz su quello grande filettato ,e su quello piccolo il tubicino scolo gas proveniente dal bocchettone .
Puo' essere che ci siano una modifica nel corso del tempo chissà
comunque appena torna dal carrozziere ci guardo per sicurezza.
Ma perchè devi spendere soldi per un altro serbatoio,cos'ha di tanto grave?
Prova a ripararlo e semmai a trattarlo con tankerite ....


intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda il serbatoio ormai sono arrivato alla decisione di comprarmene un altro perche da quando ho comprato la moto (ottobre 2016) non ha fatto altro che perdere, e sempre da punti diversi! il trattamento con la tankerite è stato fatto dal vecchio proprietario prima di vendermi la moto ma perdeva comunque.. in ogni caso il carroziere ieri mi ha detto che per ripararlo un 150 euro ci vogliono tra sverniciatura lavoro e riverniciatura.. e ha detto che neanche mi conviene perchè comunque è un serbatoio rovinato e potrebbe riperdere... quindi ne sto comprando uno a 95 euro su internet.. speriamo bene insomma
 
15786435
15786435 Inviato: 29 Mar 2017 19:38
 

Capito...allora si cambialo..se hai la fortuna di trovarlo dello stesso colore...
il mio l'ho mandato a raddrizzare le bozzette procurate dalla mancanza delle viti finecorsa.
mi dava troppo fastidio!!!
il piu è fatto oggi aperto le forcelle ant.
avevano un sacco di corsa a vuoto..
e poi avevano olii differenti la dx dalla sx !!!
domani guardo con calma se ci sono problemi all'interno.
insomma serbatoio benzina a parte (che all'interno era come nuovo)
..ogni cosa che smonto ne ha 1
la moto era malridotta,ma non pensavo che ogni componente avesse problemi ..per il momento
ho dovuto sostituire a parte materiale di consumo:
pompa benzina
batteria
candele
guarnizioni forcelle
silenziatore e 1 collettore
adesso devop valutare il disco freno anteriore , il comando dx che è ha la plastica nera sbiadita e le gomme ...
il resto l'ho lucidato o sabbiato e riverniciato come i semimanubri
sta venendo comunque bene
la compressione motore era fortunatamente a posto
 
15808316
15808316 Inviato: 6 Mag 2017 18:07
Oggetto: Smontaggio ruote Revere
 

Ciao a tutti.
Per chi lo ha già fatto.
Lo smontaggio delle ruote e soprattutto rimontarle prevede procedure particolari?
Mi sarebbe utile qualche informazione.

grazie
 
15808388
15808388 Inviato: 6 Mag 2017 20:22
 

Attendo anche io risposta alla tua domanda.



Invece, l'ammortizzatore di derivazione Hornet come funziona? Attendo notizie e curiosità...
 
15808436
15808436 Inviato: 6 Mag 2017 22:28
Oggetto: Re: Smontaggio ruote Revere
 

alfonsofilippi ha scritto:
Ciao a tutti.
Per chi lo ha già fatto.
Lo smontaggio delle ruote e soprattutto rimontarle prevede procedure particolari?
Mi sarebbe utile qualche informazione.

grazie

Ciao Alfonsofilippi, rispondo alla tua domanda.
No, per smontare le ruote non è richiesto granché.
Devi farlo una alla volta con la moto posta sul cavalletto centrale ed avere le chiavi giuste.
Per smontare la ruota anteriore, dovrai prima smontare la pinza del freno sfilandola dal disco, il cavetto contachilometri e svitare il perno ruota togliendolo. Procedura inversa per rimontarla, fai attenzione al montaggio del cavetto contachilometri che ha una posizione precisa del battente.
Per la ruota posteriore, togli il cappello di plastica dal perno posteriore, allenta il dado del perno, leva con molta attenzione la coppiglia dal perno, svita il dado e sfila il perno. Il rimontaggio è inverso.
Semplice vero? Facci sapere. Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15820232
15820232 Inviato: 25 Mag 2017 18:28
 

Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a vendere la BMW F 650 e ho comprato la Honda NTV 650 del 1992. La moto ha 32k km circa ed è stata tenuta davvero bene. Devo fare un tagliando completo, cambiare le gomme e prendere il foglio rosa per poterla guidare. L'unica cosa che non mi piace è che sulla parte finale dello scarico c'è un pò di ruggine e lo vorrei cambiare, ma non ho trovato nulla a parte MSR. Qualcuno mi saprebbe dire com'è questo scarico? Magari postando una foto? Appena posso metto la foto della mia con accanto quella di mio padre.
 
15823704
15823704 Inviato: 31 Mag 2017 22:26
 

spartacus94 ha scritto:
Ciao a tutti, alla fine sono riuscito a vendere la BMW F 650 e ho comprato la Honda NTV 650 del 1992. La moto ha 32k km circa ed è stata tenuta davvero bene. Devo fare un tagliando completo, cambiare le gomme e prendere il foglio rosa per poterla guidare. L'unica cosa che non mi piace è che sulla parte finale dello scarico c'è un pò di ruggine e lo vorrei cambiare, ma non ho trovato nulla a parte MSR. Qualcuno mi saprebbe dire com'è questo scarico? Magari postando una foto? Appena posso metto la foto della mia con accanto quella di mio padre.


Ciao spartacus94 e benvenuto nella tana dei Reveristi chiamato tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la NTV, cugina della Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
Anche se ha pochi kilometri ma considerata l'età della motocicletta, presumo che abbia da fare un po' di lavoretti importanti (se non già eseguiti) quali:

sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione candele;
sostituzione filtro aria e filtro benzina;
controllo sincronizzazione carburatori;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni;
eventuale sostituzione gomme ed equilibratura ruote.

E' un botto, è vero ma se questa moto vuoi che sia un orologio svizzero e darti ancora tante soddisfazioni, devi purtroppo in considerazione che si tratta di una moto "storica" agire di conseguenza. Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere i kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri il mio tachimetro ha superato la soglia dei 200.000. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" .
Auguri ancora, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15833609
15833609 Inviato: 17 Giu 2017 15:24
 

Ciao a tutti, queste sono le revere che sono in garage. Bianca di mio padre anno 89, rossa la mia anno 92.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15833738
15833738 Inviato: 17 Giu 2017 21:10
 

Belle!!!! La rossa è come la mia, solo che ho i cerchi bianchi... 0509_doppio_ok.gif
 
15833741
15833741 Inviato: 17 Giu 2017 21:18
 

spartacus94 ha scritto:
Ciao a tutti, queste sono le revere che sono in garage. Bianca di mio padre anno 89, rossa la mia anno 92. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Belle e tenute bene. Alcune parti non sono originali, però va bene così doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15833829
15833829 Inviato: 18 Giu 2017 6:58
 

Ferdy la mia ha solo gli specchietti e le frecce aftermarket, mentre mio padre sia gli specchietti che il faro e le frecce, ma entrambi abbiamo i pezzi originali.
 
15833913
15833913 Inviato: 18 Giu 2017 13:19
 

BELLISSIME ! Rossa tra i colori originali Honda è quella che preferisco e ...meglio coi cerchi grigi secondo me 0509_up.gif
 
15833935
15833935 Inviato: 18 Giu 2017 14:16
 

Anche secondo me, che li ho bianchi... A trovarne un paio grigi..... eusa_think.gif
 
15846954
15846954 Inviato: 12 Lug 2017 14:13
 

Ciao ragazzi, come va con le vostre bellissime Revere, spero ci andiate in giro nonostante il gran caldo che affligge tutta l'Italia. Io ho appena rifatto la carburazione, sostituendo le membrane dei carburatori, spappolate dopo un lavoro di 180000km., e sostituito olio e kit delle sospensioni anteriori. La moto ha ripreso a funzionare egregiamente, e sono pienamente soddisfatto della mia "vecchietta". L'altra settimana sono stato a fare un bel giro nell'appennino toscano "sparandomi" circa 1000 kilometri.
Che dire, attendo le vostre considerazioni sulle vostre moto e eventuali prove su strada.
Un forte abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15847175
15847175 Inviato: 12 Lug 2017 20:13
 

Ciao a tutti
Ferdy hai fatto bene a fare quei lavori..adesso sei ok per un altro bel po'
io ho da poco finito e messo in strada la mia grigiona ....sono rimasto attardato per via di una trasferta di lavoro.
Che dire è una gran moto,mi piace è molto piacevole da guidare ho fatto parecchi lavori !
Serbatoio riverniciato e messi fine corsa manubrio anti bozzette 0509_up.gif ho sostituito
candele ,pompa benzina ,batteria, silenziatore con uno aftermarket usato,tubo freno anteriore in treccia acciaio ,olio freni nuovo olio motore e filtri ...
poi registrato valvole eliminato varie perdite ,il motore è bello secco 0509_banana.gif
la forcella anteriore revisionata anch'io completamente...ma non sono per niente soddisfatto ,è molto morbida e ai semafori come sfiori il freno ant la parte iniziale della corsa è molta e mollissima..molto fastidiosa..ho fatto tutto da manuale ...forse ci andrebbero delle molle piu dure ,ma non c'ho voglia di spendere 200 euro se va bene...quasi che provo ad inserire degli spessori dall'alto nei canotti ....dovrebbero eliminare la parte morta di compressione delle molle ..
per il resto è ottima ..forse nei viaggi lunghi con quelle micro vibrazioni al manubrio mi viene il formicolio alle mani ....a voi succede? come si comporta la vostra forcella?
salutoni Mauro 0510_saluto.gif
 
15847189
15847189 Inviato: 12 Lug 2017 20:44
 

Hola ciao a tutti reveristi ed ntv-isti... Anche la mia revere è stata sottoposta ad un po' di cure.... Tra cui: sostituzione specchietti e pedane, rotte a causa di una caduta dal cavalletto centrale...... Lasciata parcheggiata è stata colpita e gettata a terra.... icon_sad.gif.... Mi è toccato anche smontare e riverniciare il bilanciere destro.... Che casotto.... Ho sfilato le forcelle fino a mandarle a battuta del supporto semimanubri ed anche 3mm in più spessorando gli stessi ... Ho cambiato anche dischi frizione.... Non è stato difficile.... Prossimo intervento :sostituzione gomme con un treno di AVON AVM26 roadrider... Dovrebbero arrivare a breve.... Vediamo come vanno... Anche il lucido del serbatoio mi sta abbandonando.... Sono indeciso se ripristinare la tinta originale,oppure il lucido originale o rifare la moto rosso "anniversary"......buon caldo a tutti icon_smile.gif
 
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