MG59 ha scritto:
Grazie Ferdy, la prossima settimana dovrei poter trovare il tempo per dedicarmi alla moto, farò come mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.
Visto la tua gentilezza e competenza, ti chiedo altri consigli/pareri:
Per il motore e per il cardano, mi consigli Castrol o Bardahl?
Fra non molto, dovrò cambiare le gomme, cosa mi consigli?
Attualmente monta le Pirelli Sport Demon con le quali mi sono trovato abbastanza bene sull'asciutto, meno bene sul bagnato/umido. (forse anche perchè essendo vecchiotte sono un pò indurite?)
Considera che apprezzerei una gomma che tenga bene e trasmetta fiducia sul bagnato, perchè sull'asciutto, perlomeno come tenuta, potrei trovarmi sufficentemente bene con la maggioranza delle gomme, anche perchè non sono sicuramente in grado di portarle al limite.
Ciao e grazie di nuovo, Marco.
Così mi piaci, di seguito ti indico quanto mi hai richiesto:
Olio motore: CASTROL GP 10/40 o BARDHAL XTS 60 10W-40;
Olio Cardano BARDHAL T&D GEAR OIL 85W-140 per ingranaggi ipoidi;
Candele NGK DPR8EA9.
Per quanto riguarda le gomme ti indico quali sono consigliate per la Revere/NTV:
BRIDGESTONE Exedra G 547 G Exedra G 548
Battlax BT 35 F BT 35 R
Battlax BT 45 F BT 45 R
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
PIRELLI MTR 03 MTR 04
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL
DUNLOP K 505 G K 505
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
D 205 F D 205
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL
METZELER LASERTEC ME 33 ME 55 A
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
ME Z1 Front ME Z2
ME Z2 Front ME Z2
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL
AVON ST 22 AV 281
AV 27 AV 281
110/80ZR17 V280 TL 150/70R17 69V TL
Io personalmente le ho provate tutte, attualmente però, considero le METZELER Lasertec un buon compromesso per grip, specie sul bagnato e durata kilometrica.
E' una gomma rivisitata, disegno classico così come oggi indica di seguito la casa madre, il costo l'anno scorso per montaggio ed equilibratura inclusa è stato di 237,00.
METZELER LASERTEC:
Materiali e mescole di ultima generazione applicate ad un battistrada classico per ottenere performance superiori.
• Mescola con elevato contenuto di Silice che assicura un’ottima aderenza sia su asciutto che su bagnato;
• Carcassa “Sport Touring” costruita con una più leggera e più resistente fibra di Poliestere che offre un elevato comfort e migliora la maneggevolezza;
• Disegno battistrada “classico” che massimizza sicurezza su bagnato e resa chilometrica.
Colgo l'occasione di allegarti il link relativo al manuale di officina, anche se in lingua inglese, che può esserti di aiuto nel caso ti servisse:
Ntv-forum.de
Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere. Un abbraccio Ferdy