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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15552890
15552890 Inviato: 10 Feb 2016 14:05
 

Riciao a tutti gli amici vecchi e nuovi. DOpo mille peripezie e una bimba finalmente ritorno nel forum delle revere.

Ho letto con piacere le ultime pagine di discussione e vi do qualche informazione rispetto a quanto richiesto:
- pirelli sport demon: gomme oneste e a volte nemmeno care, le metzeler consigliate da Ferdy però restano probabilmente le migliosi come equilibrio tra tenuta e durata (mai radiali le gomme sulle nostre moto!!!)
- liquido di raffreddamento: oggi esistono in commercio quelli per motori in alluminio già pronti all'uso (sono rossi) e io lli adotto con successo (per moto a cui non è mai stato cambiato meglio fare un bel lavaggio dell'impianto, mettere liquido nuovo e ricambiarlo dopo un annetto)
- le revere si chaiamano così fino al modello 1991, venduto anche nel 1992 e sono dotate di manubrio in alluminio, grafiche "complesse", vernici metallizate e cavalletto centrale. Dal 1993 vengono semplificate con manubrio in tubo e senza cavalletto centrale (optional) e finiture della carrozzeria meno pregiate (ma sempre solide).

Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif
 
15552912
15552912 Inviato: 10 Feb 2016 14:26
 

- le revere si chaiamano così fino al modello 1991, venduto anche nel 1992 e sono dotate di manubrio in alluminio, grafiche "complesse", vernici metallizate e cavalletto centrale. Dal 1993 vengono semplificate con manubrio in tubo e senza cavalletto centrale (optional) e finiture della carrozzeria meno pregiate (ma sempre solide).

Un saluto a tutti. doppio_lamp_naked.gif[/quote]


Sull ultimo punto puo essere che un modello revere sia stato immatricolato nel 94?? Il modello 91 92 intendo.

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15552924
15552924 Inviato: 10 Feb 2016 14:38
 

LA tua è un MY1991 come la mia e quella di Ferdy. Potrebbe essere un fondo di magazzino immatricolato tardivamente.
 
15553072
15553072 Inviato: 10 Feb 2016 16:57
 

djembe ha scritto:
LA tua è un MY1991 come la mia e quella di Ferdy. Potrebbe essere un fondo di magazzino immatricolato tardivamente.

Ueeee icon_mrgreen.gif , amico mio, come mi fa piacere ogni tanto sentirti, come va la tua Revere ma soprattutto come sta la bimba? Cresce vero, non preoccuparti è un difetto icon_asd.gif icon_asd.gif
Bello il suo piedino sul WhatsApp.
Sempre risposte esatte, bravo, una cosa non mi è piacuto... quel "fondo di magazzino" icon_cry.gif
meglio belle Revere ancora da immatricolare icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, ho sostituito le pastiglie dei freni con quelle originali, più care ma qualitativamente migliori della concorrenza e continuo a scorrazzare in lungo e largo dentro Roma. Forse partecipo al TWT 2016 - San Piero a Sieve (FI) del 12-13 marzo riportato sul forum raduni/uscite. Ti terrò informato.
Un abbraccio. Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15553088
15553088 Inviato: 10 Feb 2016 17:20
 

Grande Ferdy!!!! Mi spiace non essermi fatto sentire prima, ma sai meglio di me la prima bimba cosa significa! Senza contare che il lavoro, per fortuna, mi sta richiedendo un impegno extra, anche a livello mentale e penso poco alle moto. La Revere è ferma, portare la bimba al nido in moto non si può. In effetti la tua nota su "nuova da immatricolare" è corretta. icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif

Tienimi informato, meglio con whatssap: la vedo dura fare raduni, ma non si sa mai!

Grazie per le tue belle, come sempre, parole. doppio_lamp_naked.gif
 
15553949
15553949 Inviato: 11 Feb 2016 17:25
 

Salve ragazzi sono ancora qua a scocciarvi un po non mi dite niente ma non sono capace da solo hahahahaha. Sto seguendo tutti i vostri consigli ora però vorrei dare una pulita anche dentro la moto. Ho notato che su alcuni contatti e un po sparso in giro su ammortizzatore e batteria c è della roba giallo arancione Mi hanno dett di spruzzarci sopra un po di spray per contatti e basta mi sapete dire che cos e ???

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]
Un altra cosa sia destra che a sinistra ma a sinistra e più evidente le plastiche non combaciano anche se sono nei propri alloggiamenti a qualcuno e successo ci sono soluzioni?

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15557639
15557639 Inviato: 16 Feb 2016 17:11
 

magofilippo ha scritto:
Salve ragazzi sono ancora qua a scocciarvi un po non mi dite niente ma non sono capace da solo hahahahaha. Sto seguendo tutti i vostri consigli ora però vorrei dare una pulita anche dentro la moto. Ho notato che su alcuni contatti e un po sparso in giro su ammortizzatore e batteria c è della roba giallo arancione Mi hanno dett di spruzzarci sopra un po di spray per contatti e basta mi sapete dire che cos e ???
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ]
Un altra cosa sia destra che a sinistra ma a sinistra e più evidente le plastiche non combaciano anche se sono nei propri alloggiamenti a qualcuno e successo ci sono soluzioni?
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Nulla di preoccupante, quelle incrostazioni di colore giallognolo sono derivati da del grasso che nei tempi passati si usava mettere intorno ai contatti elettrici o altro. Basta una pulita con un solvente leggero e cospargere con una spruzzata di silicone per riattivare l'isolamento da agenti atmosferici.
Per quanto riguarda le plastiche, sicuramente è per via del consumo degli alloggiamenti che sono anch'esse in plastica. Verifica comunque, che ci siano sempre i gommini neri all'interno dell'asola del telaio che tiene i punzoni della fiancatina, così come la gomma nera più grande che si incastra all'interno del codone.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15557897
15557897 Inviato: 16 Feb 2016 21:41
 

Salve a tutti ragazzi.....torno sul forum dopo qualche anno.....la mia revere piegata in garage da un brutto incidente...ma ora il sogno di ricostruirla e farne un bel cafè racer alla moda....vi rompero' parecchio le balle in consigli vari siete pronti?
Un saluto a tutti
LAAAAAMPSSS
 
15559379
15559379 Inviato: 18 Feb 2016 15:01
 

Ciao sfino mi dispiace per la tua moto spero che tu non ti sia fatto niente. Qua di sicuro troverai tante persone competenti anche io faccio tantissime domande hahahahahahaha. Prova a cercare il lavoro di NightOwl che ha restaurato la sua revere rifacendola molto moderna. Ha creato anche un Topic mi sembra si chiami ritorno in sella .
 
15559389
15559389 Inviato: 18 Feb 2016 15:15
 

Ciao, anche io spero, e credo, che sia andato tutto liscio a te, ma a quanto pare un po' meno alla moto. Una bella special ci vuole. Vi informo anche che ho trovato due gruppi FB sulla revere! Unitevi anche voi! doppio_lamp_naked.gif
 
15559757
15559757 Inviato: 19 Feb 2016 0:32
 

ciao ragazzi....grazie a tutti per l'accoglienza...purtroppo è stato un bel botto...quadi 30 mt di asfalto mangiato....io illeso...ma la mia Miranda.... distrutta, fortunamente ne avevo presa un altra intera per pezzi poco prima di fare l' incidente..... La prima cosa che faro' è trapiantare delle forche di livello e migliorare i freni....le nostre reverone hanno bisogno di una ciclistica migliore....
 
15560060
15560060 Inviato: 19 Feb 2016 13:03
 

sfino ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.....torno sul forum dopo qualche anno.....la mia revere piegata in garage da un brutto incidente...ma ora il sogno di ricostruirla e farne un bel cafè racer alla moda....vi rompero' parecchio le balle in consigli vari siete pronti?
Un saluto a tutti
LAAAAAMPSSS

Meglio così, la salute innanzitutto 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
Trasformarla in una pseudo moto, non sono tanto d'accordo, chi possiede una Revere possiede una oramai moto d'epoca, con le sue caratteristiche e i suoi limiti che bisogna sapere apprezzare e custodire gelosamente.
E' vero, che quando si va in moto, anch'io, a volte mi lascio trasportare, specie se in compagnia di qualche bolide ultratecnologico, a qualche sgassata o piega di troppo ma torno subito a riabbassare la manopola e ripristinare quel feeling che ci unisce per la mia età e quella della mia Revere, senza chiederle qualcosa di troppo che purtroppo non può darmi.
E' così, riprendo la mia passeggiata, lasciando che gli altri si divertano, mentre io mi godo il panorama e il vento in faccia, felice con la mia compagna a scambiarci quelle stupende emozioni del piacere di andare in moto, una bellissima fiammante moto d'epoca.
Un abbraccio a tutti. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15560387
15560387 Inviato: 19 Feb 2016 22:01
 

Salve a tutti vorrei segnalare che la dunlop ha fatto una nuova gomma per la nostra moto la streetsmart chissà Com e . Non è radiale ed è una gomma di un paio d anni anche se solo ora ne vengo a conoscenza . Come coppie di gomme delle nostre misure c'è ne una per ogni casa importante
La bridgestone bt 45
La michelinè pilot activ
Le metzler lasertec
Pirelli sport demon
Dunlop street smart
Tutte non radiali

immagini visibili ai soli utenti registrati


Chi mi sa dire cosa sono quelle b vicino ai 150 e al 160 posteriori???
 
15565458
15565458 Inviato: 27 Feb 2016 0:31
 

Ragazzi su facebook c'è un signore che ha creato un gruppo per la nostra moto. E una altra occasione per tenerci in contatto oltre questo splendido forum. Ci sono due gruppi su facebook con tante belle elaborazioni e originali ma hanno quasi tutti utenti internazionali. Magari su questo ci si potrebbe scambiare due chiacchiere e magari scoprire qualche altro possessore magari non abituato ai forum Link a pagina di Facebook.com
 
15565827
15565827 Inviato: 27 Feb 2016 18:00
 

Io sono in tutti i gruppi della revere icon_smile.gif
 
15566095
15566095 Inviato: 28 Feb 2016 2:30
 

djembe ha scritto:
Io sono in tutti i gruppi della revere icon_smile.gif


Anche io 😊😊
 
15597954
15597954 Inviato: 11 Apr 2016 20:55
 

Ehi ragazzi!!! Come si va? Io mi sto preparando all'estate con un po' di "cure amorevoli" aggiuntive.
Ultimamente l'ammo posteriore ha pianto un po d'olio, il mio mecca me lo ha sistemato con una sorta di rabbocco mah, vedremo...

26 anni si fanno sentire ed è da tano che vorrei sostituire l'ammortizzatore; sempre su questo sito ho letto che qualcuno lo ha sostituito con pochi euro montando l'ammo posteriore della hornet 2007 e che su ebay si trovano a pochi euro. Chissà come và, qualcuno di qui ha provato una cosa del genere?

P.S. Non è che siete sbarcati tutti sulla pagina dedicata su Facebook?!?

Sempre e comunque doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15598264
15598264 Inviato: 12 Apr 2016 8:23
 

Ciao, a me gli adattamenti sui "reparti" sospensioni/freni, ossia dove si gioca la socurezza, non piacciono. Se contatti dei seri professionisti li revisionano e ci spendi sui 150 euro per averne uno nuovo e garantito. Se ti servono i nomi di chi opera a Milano (e che fa anche per corrispondenza e sono fidati) fammi sapere. doppio_lamp_naked.gif
 
15599875
15599875 Inviato: 14 Apr 2016 9:18
 

Buongiorno!! icon_lol.gif

Grazie djembe per avermi risposto. anche qui a Napoli c'è chi fa le rigenerazioni mi hanno chiesto dai 150 ai 200€ e senza smontaggio/rimontaggio. Al momento sto girando abbastanza bene con la piccola revisione fatta dal mio mecca però è anche vero che la molla è stata precaricata un po' di più. Vedrò se riportando la molla sul carico che avevo prima è migliorato oppure no.

P.S.: devo farmi l'account di FB?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!
 
15599907
15599907 Inviato: 14 Apr 2016 10:08
 

Dai iscriviti su FB che ci scriviamo anche lì!
 
15613508
15613508 Inviato: 3 Mag 2016 10:10
 

Ciao a tutti è un piacere conoscervi sono Michele e guido anche io una splendida Honda Revere. La guido ufficialmente da poco dato che ho appena 24 anni e la patente per guidarla da poco, ma ogni tanto qualche uscitina nel paese la facevo lo stesso icon_mrgreen.gif . La moto è chiaramente di mio padre che però ora mi chiede il permesso di prenderla rotfl.gif
 
15614321
15614321 Inviato: 4 Mag 2016 13:12
 

michelega ha scritto:
Ciao a tutti è un piacere conoscervi sono Michele e guido anche io una splendida Honda Revere. La guido ufficialmente da poco dato che ho appena 24 anni e la patente per guidarla da poco, ma ogni tanto qualche uscitina nel paese la facevo lo stesso icon_mrgreen.gif . La moto è chiaramente di mio padre che però ora mi chiede il permesso di prenderla rotfl.gif


Benvenuto Michele nella tana dei Reveristi, chiamato tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
Per una maggiore sicurezza, la tua Revere dovrebbe eseguire un po' di controlli ed eventuali lavoretti (se non già eseguiti da tuo padre) quali:

sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione candele;
sostituzione filtro aria e filtro benzina;
controllo sincronizzazione carburatori;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni;
eventuale sostituzione gomme ed equilibratura ruote.

E' un botto, è vero ma se questa moto vuoi che sia un orologio svizzero e darti ancora tante soddisfazioni, devi purtroppo in considerazione che si tratta di una moto "storica" agire di conseguenza. Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere i kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri il mio tachimetro ha superato la soglia dei 220.000 kilometri. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" 0509_up.gif
Auguri ancora, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15620165
15620165 Inviato: 12 Mag 2016 15:43
 

Fino ad oggi ho sempre montato le Pirelli sport demon, probabilmente mi servirà una gomma da 12-13000 Km per un viaggetto.
Consigli?
 
15620413
15620413 Inviato: 12 Mag 2016 21:56
 

stak ha scritto:
Fino ad oggi ho sempre montato le Pirelli sport demon, probabilmente mi servirà una gomma da 12-13000 Km per un viaggetto.
Consigli?


Ti consiglio senza ombra di dubbio gomme Metzeler Lasertec 0509_up.gif ultima generazione ma con il calco convenzionale per la nostra moto, infatti ho dovuto ordinarle ma in 48 ore erano belle e montate. Totale spesa € 237.00 montaggio ed equilibratura inclusa 0509_campione.gif
Sulla mia Revere ho provato tutte le gomme dedicate, ma son sempre tornato alle Metzeler, durata, aderenza sul bagnato, silenziose, adatte per lunghi viaggi. Una gomma polivalente e duratura.

SCHEDA TECNICA METZELER LASERTEC:

Materiali e mescole di ultima generazione applicate ad un battistrada classico per ottenere performance superiori.
• Mescola con elevato contenuto di Silice che assicura un’ottima aderenza sia su asciutto che su bagnato;
• Carcassa “Sport Touring” costruita con una più leggera e più resistente fibra di Poliestere che offre un elevato comfort e migliora la maneggevolezza;
• Disegno battistrada “classico” che massimizza sicurezza su bagnato e resa chilometrica.

Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15620577
15620577 Inviato: 13 Mag 2016 8:16
 

Grazie del consiglio.
Il disegno dell'anteriore non mi fa impazzire, ma potrei passarci sopra.
A livello di tenuta mi son sempre trovato bene con le Pirelli e va a finire, che la mescola è identica alla cugina Metzeler.
Mi attirano le Dunlop per il feeling, che ho sempre con le gomme di questo marchio, ma mi preoccupa un po' la durata.
Le Michelin, invece si distinguono sempre o quasi per fare molta strada, qualcuno ha provato le Pilot Activ?
 
15621879
15621879 Inviato: 15 Mag 2016 11:25
 

michelega ha scritto:
Ciao a tutti è un piacere conoscervi sono Michele e guido anche io una splendida Honda Revere. La guido ufficialmente da poco dato che ho appena 24 anni e la patente per guidarla da poco, ma ogni tanto qualche uscitina nel paese la facevo lo stesso icon_mrgreen.gif . La moto è chiaramente di mio padre che però ora mi chiede il permesso di prenderla rotfl.gif


Ciao Michele, non ti nascondo che ho molto piacere nel vedere un nuovo utente sul nostro bellissimo forum, torna a trovarci spesso eheh!! icon_wink.gif

La nostra Revere è una moto che sa regalare tante soddisfazioni... soprattutto a chi non chiede troppa sportività (su youtube c'è chi ci corre in pista icon_asd.gif ). Sei giovane, anche motociclisticamente parlando, e potrebbe venirti la voglia di ingarellarti in una competizione con altri ragazzi!

Il mio consiglio è di non portarla al limite, sebbene abbia dei semimanubri, questi non hanno un 'impostazione sportiva, così come tutto il resto: sospensioni morbide, cannotto con angolo un po aperto, pedane un po' larghe, gambe distese... insomma è una stradale/custom molto affidabile, che consuma poco e con una bella coppia

Trattala bene, ma non troppo ehehe!!


Per Stak: anche io monto le metzeler lasertec, mi trovo molto bene perché mi capita di affrontare più titpi di fondo stradale: asfalto, pavè, terriccio, ghiaino. Ho l'impressione che non abbiano un grande grip a velocità sostenute e il tassello anteriore mal sopporta accelerazioni e frenate in curva. Ma è sull'acqua che danno il meglio, mi danno grande sicurezza anche in curva! (A velocità moderate ovviamente) Per ovviare un pò a questa sensazione ho montato all'anteriore una gomma con indice V che più morbida della H al posteriore. La gomma davanti si sta consumando più velocemente e presto o tardi la sostituirò con le nuove lasertec che, come dice Ferdy contengono più silice di prima. Così valuterò la differenza in curva, ma a me va anche già bene così...


Sempre doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti (anche la domenica)
 
15624836
15624836 Inviato: 19 Mag 2016 12:07
 

Alla fine ho montato le Streetsmart, 38° settimana del 2015, 200 € tutto compreso.
Purtroppo nei 50 Km percorsi non ci ho capito nulla in quanto ha sempre piovuto e con l'accoppiata gomma nuova, asfalto bagnato meglio non osare.
Tra, ...spero..., 10000 Km vi dirò di più.
 
15626389
15626389 Inviato: 21 Mag 2016 22:44
 

magofilippo ha scritto:
Salve a tutti vorrei segnalare che la dunlop ha fatto una nuova gomma per la nostra moto la streetsmart chissà Com e . Non è radiale ed è una gomma di un paio d anni anche se solo ora ne vengo a conoscenza . Come coppie di gomme delle nostre misure c'è ne una per ogni casa importante
La bridgestone bt 45
La michelinè pilot activ
Le metzler lasertec
Pirelli sport demon
Dunlop street smart
Tutte non radiali

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Chi mi sa dire cosa sono quelle b vicino ai 150 e al 160 posteriori???


Ciao Stak, visto che le hai montate, sapresti rispondere al quesito di magofilippo su quella B in più nella dicitura della gomma posteriore? Grazie.

comunque ha un bel disegno, quella dietro assomiglia molto alla metzeler lasertec m, quella davanti è più bella quella che hai montato tu.


doppio_lamp_naked.gif 0509_welcome.gif a tutti
 
15627474
15627474 Inviato: 23 Mag 2016 20:31
 

Ciao a tutti sono Francesco, 42 anni di Milano, alla mia seconda Revere che al momento ha 106.000km....ha finito da poco il rodaggio.
 
15628947
15628947 Inviato: 25 Mag 2016 18:35
 

Ciao Francesco, felice di averti con noi!!!

Li hai fatti tu tutti questi bei chilometri?!?
106.000 non sono abbastanza per far dire basta alle nostre mitiche... rodaggio mi sembra la parola corretta!! icon_asd.gif

anche a te doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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