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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15413947
15413947 Inviato: 27 Lug 2015 17:28
 

Ciao a tutti, sono sempre qui ,con il solito problema,la mia Revere sbacchetta,tra i 70 e gli 80 km orari.
Non è che qualcuno di voi baldi giovani,ha mai montato un'ammortizzatore di sterzo???
mi piacerebbe montarne uno. Oramai le ho provate tutte, e mi sembra l'ultima spiaggia,aiutatemi vi prego!!
 
15416557
15416557 Inviato: 30 Lug 2015 10:50
 

paolino23 ha scritto:
Ciao a tutti, sono sempre qui ,con il solito problema,la mia Revere sbacchetta,tra i 70 e gli 80 km orari.
Non è che qualcuno di voi baldi giovani,ha mai montato un'ammortizzatore di sterzo???
mi piacerebbe montarne uno. Oramai le ho provate tutte, e mi sembra l'ultima spiaggia,aiutatemi vi prego!!


Il solito problema eusa_think.gif eusa_think.gif
Scusami ma la prima volta cos'era, dato che scrivi "il solito problema" ? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15417145
15417145 Inviato: 30 Lug 2015 20:53
 

Salve a tutti mi presento mi chiamo gian pasquale sono di pompei e oggi ho comprato una honda revere rossa con 54.000 km. la moto sta bene in tutto non fa nessun tipo di rumore ora devo fare una bella revisione perché è stata ferma 5 anni. Ho solo un problema con il blocchetto di accensione che fa girare la chiave una volta si è tre no e il bloccasterzo e entrato tre volte su cento. Vorrei sapere da voi esperti se per caso le chiavi sono codificate o c è qualche centralina che mi vieta di cambiare il blocchetto con un altro. Scusate la curiosita ma a sinistra sotto la scocca vicino all serbatoio del liquido di raffreddamento quella manopola che gira a destra e a sinistra che cos e ? Passo alla revere da una cbf 500 del 2006 che ho dovuto vendere per motivi assicurativi entrambe cosiddette moto intelligenti dovrebbero essere simili no?
 
15417967
15417967 Inviato: 31 Lug 2015 17:40
 

Ecco qualche foto non è perfetta ma va bene così

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Per ora mi sto occupando della meccanica in attesa dell assicurazione con una piccola revisione più in là vorrei farla grigia o nera. Che ne dite va bene con i cerchi bianchi? Vorrei smontarla io e portarla a verniciare per vedere se mi fa un prezzo migliore. Voi che siete possessori da più tempo che dite e facile smontare le carene???
 
15418440
15418440 Inviato: 1 Ago 2015 15:34
 

Auguri per il nuovo acquisto. Ti darà un monte di soddisfazioni e non ti lascerà mai a piedi! La mia era identica alla tua: rossa e con 54mila km alle spalle, del '93. Solo sui cerchi è andata meglio! icon_biggrin.gif
Scherzi a parte, io l'ho verniciata con 4 soldi, un po' di buona volontà, della buona vernice e un amico che ti supporti.
Per il posteriore è facilissimo, son 4 bulloni. I laterali sono a incastro, quindi devi solo tirarli via. Il problema nasce con il parafango anteriore, che è un bel casino da tirar via. Ti consiglio di sfilare uno stelo e risolvere così, con molta fatica in meno.
 
15418504
15418504 Inviato: 1 Ago 2015 17:40
 

magofilippo ha scritto:
Salve a tutti mi presento mi chiamo gian pasquale sono di pompei e oggi ho comprato una honda revere rossa con 54.000 km. la moto sta bene in tutto non fa nessun tipo di rumore ora devo fare una bella revisione perché è stata ferma 5 anni. Ho solo un problema con il blocchetto di accensione che fa girare la chiave una volta si è tre no e il bloccasterzo e entrato tre volte su cento. Vorrei sapere da voi esperti se per caso le chiavi sono codificate o c è qualche centralina che mi vieta di cambiare il blocchetto con un altro. Scusate la curiosita ma a sinistra sotto la scocca vicino al serbatoio del liquido di raffreddamento quella manopola che gira a destra e a sinistra che cose ? Passo alla revere da una cbf 500 del 2006 che ho dovuto vendere per motivi assicurativi entrambe cosiddette moto intelligenti dovrebbero essere simili no?


Per prima cosa, benvenuto nel covo dei Reveristi chiamato tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda in coppia, specie per il passeggero e propensa ai viaggi anche a lunga gittata. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali e specie da fermo o quando "chiudi" senti maggiormente il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, per cui bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. Questo lo dico in quanto chi si avvicina a questa moto per la maggiore ha superato i 40 anni. Non preoccuparti, la Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno certi che si fermano all'ultima, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni.
Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.
La Revere è una moto molto solida anche se datata, all’epoca della sua uscita in Italia andavano di moda le “carenate”, ed è per questo che con la sua “nudità” ha avuto poco successo, cosa che attualmente è tornata di moda. Precisa come un vecchio orologio svizzero, la Revere potrà darti ancora tante soddisfazioni, ad una condizione che trattandosi di una moto "storica", bisogna agire di conseguenza, ovvero una attenta manutenzione e cura. Non preoccuparti, nulla di trascendentale, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere dai kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri, il mio tachimetro ha già superato da poco la soglia dei 200.000 kilometri, girando senza alcun problema sin dal lontano 10 maggio 1991, giorno del mio acquisto.
La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre, anche se io nel misto, ne faccio mangiare di polvere a moto ultratecnologiche. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto per questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" 0510_abbraccio.gif

Rispondendo ai tuoi primi quesiti, il primo relativo al rocchetto d'accensione, penso sia solo da lubrificare, prova a spruzzare attraverso la cannuccia in dotazione allo stesso, un lubrificante per contatti elettrici nella toppa della chiave, inseriscila e prova a girare e chiudere un paio di volte, dovresti risolvere.
La manopola che vedi è il regolatore di precarico della molla dell'ammortizzatore, mentre sotto di essa, trovi il regolatore a taglio relativo alla forza o smorzamento dello stesso ammortizzatore. Se leggi il libretto d'istruzioni, puoi così regolare tale ammortizzatore a secondo il carico che sopporta la moto, con il solo pilota, pilota e passeggero o pilota passeggero e bagagli.

Ancora auguri a nome di tutti i Reveristi di questo Topic e buone passeggiate a bordo della mitica Revere, un forte abbraccio, Ferdy^?p: doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15418577
15418577 Inviato: 1 Ago 2015 19:54
 

Grazie a tutti per il benvenuto e per le luuuuuuunghe risposte. Per il rocchettino dell accensione la prima cosa che ho fatto e stata metterci il lubrificanti ma va uguale a prima.che dite sarà possibile cambiarlo o questa moto ha una centralina moderna che fa casini ???la moto va benissimo e la sola cosa che mi preoccupa perché è difficile metterla in moto e il bloccasterzo non entra. Lifters Com erano i tuoi cerchi ??
 
15418792
15418792 Inviato: 2 Ago 2015 9:57
 

Ciao magofilippo, Benvennuto! Io sono di Napoli... cresciamo in numero al sud ragazzi!!
Per il blocchetto di accensione non ci sono problemi; non è elettronico e la chiave non è codificata. Sostituendo il pezzo dovresti risolvere ma, per non avere due chiavi, dovresti sostituire anche la serratura della sella e il tappo benzina eusa_doh.gif :
Link a pagina di Wemoto.it
oppure
Link a pagina di Bike-parts-honda.it

Bella moto! tenuta molto bene!!! Anch'io stavo per prenderne una rossa però già sapevo che la prima cosa che avrei fatto sarebbe stato colorare i cerchi con un bel grigio. Per il rosso.. io non lo toglierei, è un bellissimo rosso ed è caratteristico. Metterei giusto un adesivo gommato paraserbatoio dove ci si siede

Complimenti ancora!!!

Anche in Estate... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!
 
15418861
15418861 Inviato: 2 Ago 2015 13:26
 

Ciao drakma84 mi hai dato una bella notizia che non ci sia niente di codificato. Non ti ho visto sulla reveremap magari un giorno di questi ci riuniamo noi campani. A proposito come devo fare per essere inserito nella mappa??
 
15419097
15419097 Inviato: 2 Ago 2015 21:46
 

Ragazzi vi voglio far fare due risate. Tre anni fa mi era capitata un occasione per un beverly 200 guarda caso rosso ma tutto usurato. L ho preso per non rimanere a piedi ma ho deciso di verniciarlo come facevo a lavoro ""ho fatto l imbianchino"" perché non volevo smontarlo . Ho incarnato tutto al millimetro ho stuccato e grattato.

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E venuta così

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Non è venuto male e stato fatto tutto in una giornata senza vento all aperto. Sono andato da un buon colorifico e mi sono fatto dare della vernice nera lucida compresa di trasparente e del diluente. Il lavoro è stato fatto senza fondo solo grattando le plastiche con carta molto fine e stuccato dove ci vuole. Ho pensato di sostituire il fondo con una o due mani in più ora non ricordo. Le foto che vedete le ho fatte prima di venderlo dopo tre anni il colore non si è mosso da nessuna parte. L unica cosa visto il compressore e la pistole non professionali e venuta un po spessa perché non ho regolato bene il getto ma per me va bene così sono soddisfatto.in conclusivo stavo pensando di smontare tutto il codone della revere e di incarnare solo il serbatoio e il parafango che sono più noiosi. I cerchi non mi azzardo a farli il bianco che c è non è né graffiato ne niente devono essere stati fatti proprio bene dalla honda se li lucido sembrano nuovi.
 
15419486
15419486 Inviato: 3 Ago 2015 11:21
 

magofilippo ha scritto:
Ragazzi vi voglio far fare due risate. Tre anni fa mi era capitata un occasione per un beverly 200 guarda caso rosso ma tutto usurato. L ho preso per non rimanere a piedi ma ho deciso di verniciarlo come facevo a lavoro ""ho fatto l imbianchino"" perché non volevo smontarlo . Ho incarnato tutto al millimetro ho stuccato e grattato.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
E venuta così
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Non è venuto male e stato fatto tutto in una giornata senza vento all aperto. Sono andato da un buon colorifico e mi sono fatto dare della vernice nera lucida compresa di trasparente e del diluente. Il lavoro è stato fatto senza fondo solo grattando le plastiche con carta molto fine e stuccato dove ci vuole. Ho pensato di sostituire il fondo con una o due mani in più ora non ricordo. Le foto che vedete le ho fatte prima di venderlo dopo tre anni il colore non si è mosso da nessuna parte. L unica cosa visto il compressore e la pistole non professionali e venuta un po spessa perché non ho regolato bene il getto ma per me va bene così sono soddisfatto.in conclusivo stavo pensando di smontare tutto il codone della revere e di incarnare solo il serbatoio e il parafango che sono più noiosi. I cerchi non mi azzardo a farli il bianco che c è non è né graffiato ne niente devono essere stati fatti proprio bene dalla honda se li lucido sembrano nuovi.


Quesito rocchetto accensione:
Nulla di trascendentale, è un ricambio molto semplice un "apri e chiudi" con chiave non codificata. Puoi cercare su internet o chi ha ancora dei ricambi Revere o NTV;
Quesito vernice:
Per me la tua Revere non ha bisogno di verniciatura ma solo una bella lucidatura con delle paste e cere di qualità ed olio di "gomito". Cosa che ho fatto anch'io, riuscendo a riportarla lucente come all'origine.
La vernice originale Honda della Revere è molto resistente, più delle attuali vernici ad acqua essendo formata da ben cinque strati che ne fanno uno spessore inscalfibile, lo stesso vale per le plastiche. Nei ventiquattro anni, non ho mai riverniciato la mia ma solo lavata con accuratezza e incerata con un morbido panno. Graffi e macchie sono andati via con una leggera pasta lucida, poco abrasiva.
Infatti la Honda non vendeva la vernice ma i pezzi già verniciati e con loghi, loghi che ancora oggi costano un botto e forse sono introvabili.
Quesito smontaggio pezzi:
Per questo dovresti fornirti di un bel manuale di officina (che puoi trovare su internet in lingua inglese e su questo Topic dove è inserito il link), come ho già detto, basta leggere tutto il Topic o fare "ricerca" all'interno di esso per trovare quello che si vuole. Molti di questi argomenti sono stati già trattati ampiamente e ti spiegano come smontare il tutto, facendo attenzione specie alla procedura cronologica di smontaggio dei bulloni di fissaggio ed alla metodologia di smontaggio delle plastiche, evitando di romperle.
Il parafango anteriore si smonta con una facilità estrema, come tutto il resto, basta avere il manuale di officina che ti insegna a farlo.
Basta sfilare i quattro perni che lo fissano sugli steli della forcella, "cospargere" con del sapone neutro liquido, gli steli interni fino a sporcare l'incavatura del parafango stesso, porsi di fronte ad esso, stringerlo con le mani ambo due lati e sfilarlo sollevandolo e ruotandolo dolcemente fino a portartelo verso di te, dopodiché il gioco è fatto. Il rimontaggio è identico ma opposto. Il segreto per smontare le plastiche, è proprio il sapone 0509_up.gif
Per il serbatoio, fai attenzione a sfilare sempre prima il perno grosso che fissa lo stesso sul telaio e successivamente il perno piccolo superiore vicino al cannotto di sterzo. Per rimontarlo procedere al contrario, prima quello superiore e poi l'inferiore. Questo perché, il serbatoio oppone resistenza verso il basso (elasticità) e procedendo in maniera errata, ovvero smontando prima il perno piccolo superiore, rischi di forzare il perno stesso rovinando la sua boccola, lo stesso accade se rimonti il serbatoio montando per primo il perno grosso inferiore.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque, torno a dire che la tua vernice è abbastanza perfetta, basta una energica lucidatura.
A proposito della REVEREMAP, posso inserirti, appena posso, mandami il tuo nome e località in mp.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15419616
15419616 Inviato: 3 Ago 2015 13:39
 

Ferdy tu dici che lucidandola riesco a togliere i microgrammi è quella colata di non so cosa sulla scocca destra?? Un altra cosa la mia moto ha il serbatoio lucido e le plastiche opache sembrano due colori diversi e possibile sia stata toccata già o sia il cambio di materiale o anche le vostre sono cosi. E solo questione di lucidatura o è proprio così perché il serbatoio e in metallo e le scocche in plastica.non so se si nota

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A proposito ho un problema con questo

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ho tolto il proteggi serbatoio che si stava scollato la maggior parte e venuta via ma sui lati c è sta roba tipo attak trasparente pietrificato e in alcune parti impastato col tessuto si vede. Ho provato alcol sgrassatore Anti silicone benzina foon ma niente di niente mi sa che quando si stava staccando sui lati ci hanno messo qualcosa. Aiutatemi
 
15420943
15420943 Inviato: 4 Ago 2015 21:37
 

magofilippo ha scritto:
Ferdy tu dici che lucidandola riesco a togliere i microgrammi è quella colata di non so cosa sulla scocca destra?? Un altra cosa la mia moto ha il serbatoio lucido e le plastiche opache sembrano due colori diversi e possibile sia stata toccata già o sia il cambio di materiale o anche le vostre sono cosi. E solo questione di lucidatura o è proprio così perché il serbatoio e in metallo e le scocche in plastica.non so se si nota Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
A proposito ho un problema con questo Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert ho tolto il proteggi serbatoio che si stava scollato la maggior parte e venuta via ma sui lati c è sta roba tipo attak trasparente pietrificato e in alcune parti impastato col tessuto si vede. Ho provato alcol sgrassatore Anti silicone benzina foon ma niente di niente mi sa che quando si stava staccando sui lati ci hanno messo qualcosa. Aiutatemi


Le fiancatine laterali hanno perso il trasparente, per il serbatoio, sicuramente il vecchio proprietario ha usato l'attak.
A questo punto conviene farla riverniciare rimettendoci i loghi nuovi, prova a farti fare un preventivo, i colori originali non li troverai, in quanto la Honda non rilascia vernici ma solo pezzi già verniciati ed il codice colore è introvabile in quanto fuori norma antinquinamento. Quindi, verniciala avvicinandoti a quella colorazione o ad altre colorazioni Revere, ritornerà bellissima.
Facci sapere 0509_up.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15421792
15421792 Inviato: 5 Ago 2015 21:27
 

Finalmente la mia moto e assicurata e revisionata ora c è da fare solo una cosa . Le gomme
Vorrei montare le michelin pilot activ solo che leggendo un po in giro la nostra moto dovrebbe montare delle gomme non radiali e queste sono radiali. Posso montale lo stesso??
L alternativa sarebbero le sport demon che non dovrebbero essere radiali ma vorrei evitare.
Voi cosa ne pensate posso montare le pilot activ radiali ? Qualcuno le monta?
 
15421827
15421827 Inviato: 5 Ago 2015 22:43
 

magofilippo ha scritto:
Finalmente la mia moto e assicurata e revisionata ora c è da fare solo una cosa . Le gomme
Vorrei montare le michelin pilot activ solo che leggendo un po in giro la nostra moto dovrebbe montare delle gomme non radiali e queste sono radiali. Posso montale lo stesso??
L alternativa sarebbero le sport demon che non dovrebbero essere radiali ma vorrei evitare.
Voi cosa ne pensate posso montare le pilot activ radiali ? Qualcuno le monta?



La casa madre Honda consiglia di montare sulla Revere 600 e 650, ovvero Revere costruite dal 1988 alla cessazione della produzione, come riportato sia sui libretti di manutenzione, manuale di officina e alcuni telai (come sulla mia moto) lato posteriore (in basso lato sx), le gomme di seguito riportate, delle quali alcune di esse forse non saranno più in produzione ma sicuramente sostituite con altre migliori della stessa casa. Inoltre, alcuni gommisti fanno montare gomme radiali sulla Revere per ovviare a quelle convenzionali, sempre più difficili a trovarsi, ma avendo un mio amico ingegnere tecnico alla Sede della Honda di Roma (possessore anche lui della Revere), mi ha consigliato di non effettuare tale scelta per motivi di altezza di "spalla" dei cerchi:

BRIDGESTONE Exedra G 547 G Exedra G 548
Battlax BT 35 F BT 35 R
Battlax BT 45 F BT 45 R
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL

DUNLOP K 505 G K 505
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
D 205 F D 205
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

METZELER ME 33 ME 55 A
110/80-17 57H TL 150/70-17 69H TL
ME Z1 Front ME Z2
ME Z2 Front ME Z2
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

AVON ST 22 AV 281
AV 27 AV 281
110/80ZR17 V280 TL 150/70R17 69V TL

PIRELLI MTR 03 MTR 04
110/80ZR17 TL 150/70ZR17 TL

Per ulteriori informazioni tecniche sulla Revere ti linko l'indirizzo dove poter trovare il manuale di officina della Revere: Link a pagina di Ntv-forum.de


Un abbraccio. Ferdy
 
15421896
15421896 Inviato: 5 Ago 2015 23:38
 

Avevo già visto questo post mi sono permesso di richiedere perché era uno dei primi post targati 2010 e infatti la maggior parte di queste gomme non sono più in produzione. Se trovo delle gomme non radiali non ci dovrebbero essere problemi?? Percio avevo come alternativa le pirelli sport demon che non sono radiali. Ho visto anche un post tuo ferdy che dicevi di aver provato le lasertec. In questi 5 anni che gomme hai provato tu?? Magari hai provato anche la pirelli? E voi del formato che gomme montate??
 
15422635
15422635 Inviato: 6 Ago 2015 20:58
 

Girando per il forum ho visto delle foto della moto di ferdy con il bauletto. Ora vorrei montarlo anche io e per fortuna mi hanno dato anche le staffe.

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Ho visto che ferdy monta solo la parte nera delle staffe. La parte chiara a che serve ?? Va montata?? Mi sa che arrivano ai buchi dietro le le pedane del passeggero. Io voglio mettere solo il bauletto sugli attacchi c è scritto monorank 2 e sulla piastra niente che piastra e?? Il vecchio proprietario le ha avute anche lui ma non le ha mai montate.
Lo so vi sto tempestato di domande sono fatto cosi😆😆
 
15428327
15428327 Inviato: 16 Ago 2015 12:55
 

Ciao magofilippo. Per la piastra nera non saprei, ma per quanto riguarda il sistema di attacco direi che mancano degli attacchi per agganciarlo ai maniglioni sotto il codone...

A tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15428415
15428415 Inviato: 16 Ago 2015 15:56
 

drakma84 ha scritto:
Ciao magofilippo. Per la piastra nera non saprei, ma per quanto riguarda il sistema di attacco direi che mancano degli attacchi per agganciarlo ai maniglioni sotto il codone...

A tutti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Sono andato a comprare questi dovrebbero andare bene che dici??

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15428994
15428994 Inviato: 17 Ago 2015 14:09
 

magofilippo ha scritto:
Avevo già visto questo post mi sono permesso di richiedere perché era uno dei primi post targati 2010 e infatti la maggior parte di queste gomme non sono più in produzione. Se trovo delle gomme non radiali non ci dovrebbero essere problemi?? Percio avevo come alternativa le pirelli sport demon che non sono radiali. Ho visto anche un post tuo ferdy che dicevi di aver provato le lasertec. In questi 5 anni che gomme hai provato tu?? Magari hai provato anche la pirelli? E voi del formato che gomme montate??


Scusa del ritardo ma sono in ferie a godermi l'estate al mare icon_asd.gif icon_asd.gif

Io oramai sono anni che monto le Lasertec della Metzeler e posso assicurarti che le ultime le hanno migliorate ancor di più, aumentando la resistenza e il grip, specie sul bagnato. Aggiungendo più silicio e rendendola più performante nel rotolamento. Oltretutto, hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15429076
15429076 Inviato: 17 Ago 2015 15:33
 

magofilippo ha scritto:
Girando per il forum ho visto delle foto della moto di ferdy con il bauletto. Ora vorrei montarlo anche io e per fortuna mi hanno dato anche le staffe.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ho visto che ferdy monta solo la parte nera delle staffe. La parte chiara a che serve ?? Va montata?? Mi sa che arrivano ai buchi dietro le le pedane del passeggero. Io voglio mettere solo il bauletto sugli attacchi c è scritto monorank 2 e sulla piastra niente che piastra e?? Il vecchio proprietario le ha avute anche lui ma non le ha mai montate.
Lo so vi sto tempestato di domande sono fatto cosi😆😆


Le staffe sono quelle ma non sono complete del tutto, drakma84 ha ragione 0509_up.gif
Mancano i ganci a graffa ed i distanziatori dove si fissano le staffe, nonché i perni con la misura tale per i distanziatori inferiori delle graffe. Le graffe sono in alluminio ed anche i distanziatori in quanto devono essere inossidabili. Quindi, dovrai eventualmente procurarti tali accessori in un negozio di ferramenta per poi adattarli, provando per accertati delle esatte distanze occorrenti, affinché non tocchino il codone ma stiano ad un centimetro da esso per non rovinarlo. Al limite puoi chiedere alla Givi se li ha ancora in produzione. Per spiegarmi meglio, ti allego foto di tali attacchi smontati e non, con il particolare della graffa e i distanziatori che fissa tali attacchi.
Per quanto riguarda la piastra, gli attacchi possono montare sia la piastra Monokey che Monolok, praticamente varia l'aggancio di fissaggio del bauletto sulla piastra, che può essere con due fissaggi come quella che hai tu oppure con un fissaggio unico tipo slitta. Tutto dipende dal tipo di bauletto che vuoi prendere, ci sono bauletti che possono montare o il Monokey o il Monolok e gli stessi sono muniti di piastra specifica. Nel caso non hai il bauletto, prendi un bauletto Givi che si adatta con la tua piastra Monokey.
Per quanto riguarda le staffe più chiare, non sono comprese con quelli attacchi specifici per la Revere. Forse il vecchio proprietario aveva anche le valigie laterali e quindi facevano parte di un altro kit. Puoi non montarle in quanto se non le usi non servono a niente per il solo bauletto posteriore.

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Facci sapere, un abbraccio. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15429345
15429345 Inviato: 17 Ago 2015 21:03
 

Le graffette proprio come le originali non le ho trovate ho trovato quei due ""così"" a u che dovrebbero avere la stessa funzione. Le foto sono un paio di post precedenti. I distanziatori penso di trovarli o magari li faccio fare. Già che mi trovo ho messo i documenti in quel buco dove stanno le luci ma li arriva l acqua quando piove così ci ho messo solo la catena e il catenaccio.voi dove li mettete i documenti ?? Avevo pensato sotto la sella nel centro ma non mi si chiude la sella poi.
 
15429530
15429530 Inviato: 18 Ago 2015 8:24
 

Io i documenti li metto proprio sotto la sella, nella parte più vicina alla batteria. Il portadocumenti dev'essere di piccole dimensioni ed anche se l'acqua lì non ci arriva, metto il portadocumenti in una bustina di plastica. Nel buco delle luci posteriori non c'è mai entrato nessun portadocumenti se non deformando i documenti... e non mi piaceva.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15430047
15430047 Inviato: 18 Ago 2015 19:52
 

magofilippo ha scritto:
Le graffette proprio come le originali non le ho trovate ho trovato quei due ""così"" a u che dovrebbero avere la stessa funzione. Le foto sono un paio di post precedenti. I distanziatori penso di trovarli o magari li faccio fare. Già che mi trovo ho messo i documenti in quel buco dove stanno le luci ma li arriva l acqua quando piove così ci ho messo solo la catena e il catenaccio.voi dove li mettete i documenti ?? Avevo pensato sotto la sella nel centro ma non mi si chiude la sella poi.


Nel "buco", come lo chiami tu icon_asd.gif icon_asd.gif , tocca starci attento, in quanto vi sono i portalampade delle luci ed il catenaccio o la catena può con i sobbalzi romperti tutto. Di norma, lì dentro non ci metto nulla ma se proprio devi metterci qualcosa come la catena o ferraglia, ti conviene avvolgerla in un panno con degli elastici.
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15431298
15431298 Inviato: 20 Ago 2015 13:44
 

ferdy ha scritto:
Nel "buco", come lo chiami tu icon_asd.gif icon_asd.gif , tocca starci attento, in quanto vi sono i portalampade delle luci ed il catenaccio o la catena può con i sobbalzi romperti tutto. Di norma, lì dentro non ci metto nulla ma se proprio devi metterci qualcosa come la catena o ferraglia, ti conviene avvolgerla in un panno con degli elastici.
Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie del consiglio credo proprio metterò un panno perché sento muoverla quando giro e ho paura sbatto sull impianto di illuminazione.
 
15438464
15438464 Inviato: 29 Ago 2015 23:01
 

Ciao,
sono Davide da Bari, da poco ho "ereditato" la Revere del 1988 di mio fratello che è partito all'estero per lavoro.
Non avevo mai guidato moto, per cui sono andato a scuola guida e a breve dovrei sostenere l'esame. Certo rispetto alla moto della scuola, la Revere è piuttosto pesante ma ormai riesco ad andarci in giro più o meno decentemente, devo solo prenderci un po' di confidenza.

La moto purtroppo non è messa benissimo esteticamente, mio fratello l'ha tenuta scoperta in una villa vicino al mare per diverso tempo e si è formata un pò di ruggine, . Come prima cosa ho sostituito gli specchietti, i vecchi erano rovinati, completamente ossidati e inoltre piccolissimi e sicuramente fuori norma, ho rimesso gli originali. Ci sono alcuni danni sulle plastiche laterali e sulla coda, specie in corrispondenza dei fori di attacco, che conto di riparare in inverno con un pò di fai da te, e poi il poggiapiedi di destra sembra sia stato riparato alla bell'e meglio dopo una caduta. Altro danno sulla staffa destra che regge il faro, leggermente piegata.
Inoltre, la moto pare sia stata riverniciata e sopra sono stati messi degli adesivi non originali che toglierò al più presto. Il serbatoio ha la vernice un po' rovinata in prossimità del tappo benzina, e presenta un raschio abbastanza profondo. Anche la maniglia posteriore è un po' rovinata.

Per adesso la priorità, per l'uso che ne farò (cioè soprattutto per lavoro in città e qualche uscita finchè il tempo regge) è quella di montare un bauletto posteriore. Ho letto nel forum che qualcuno ha quello GIVI, ma in rete ho trovato solo SHAD che lo produce. Qui ho trovato la staffa. Qualcuno ce l'ha, e sa dirmi se il GIVI esiste, è meglio o peggio dello SHAD ? Voi che mi suggerite ?

Link a pagina di Ebay.it

Per quanto riguarda la vernice, sono indeciso se farla riverniciare da un carrozziere o se è meglio fare un "wrapping" con pellicola vinilica, così da dare un tocco di personalizzazione senza stravolgere definitivamente l'aspetto della moto (se non mi piace il risultato, la tolgo). Francamente non vorrei spenderci troppi soldi, visto che comunque la moto non è messa benissimo e io sono alle prime armi : se cado o faccio danni... quindi sono più orientato per la pellicola. Tra l'altro, la riverniciatura dovrà farla un carrozziere, mentre il wrapping potrei farlo anche da solo, ho visto un pò di tutorial e serve solo un pò di pazienza e manualità.

Allego una foto della Revere "come l'ho avuta", poi magari posto dei particolari dei danni per avere qualche consiglio sulle riparazioni... ho visto che molti se ne intendono di fai da te e non mi dispiace sporcarmi le mani ogni tanto !

Ciao e grazie !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15444177
15444177 Inviato: 7 Set 2015 14:18
 

[quote="Gioppyno"#15438464]Ciao,
sono Davide da Bari, da poco ho "ereditato" la Revere del 1988 di mio fratello che è partito all'estero per lavoro.
Non avevo mai guidato moto, per cui sono andato a scuola guida e a breve dovrei sostenere l'esame. Certo rispetto alla moto della scuola, la Revere è piuttosto pesante ma ormai riesco ad andarci in giro più o meno decentemente, devo solo prenderci un po' di confidenza.

La moto purtroppo non è messa benissimo esteticamente, mio fratello l'ha tenuta scoperta in una villa vicino al mare per diverso tempo e si è formata un pò di ruggine, . Come prima cosa ho sostituito gli specchietti, i vecchi erano rovinati, completamente ossidati e inoltre piccolissimi e sicuramente fuori norma, ho rimesso gli originali. Ci sono alcuni danni sulle plastiche laterali e sulla coda, specie in corrispondenza dei fori di attacco, che conto di riparare in inverno con un pò di fai da te, e poi il poggiapiedi di destra sembra sia stato riparato alla bell'e meglio dopo una caduta. Altro danno sulla staffa destra che regge il faro, leggermente piegata.
Inoltre, la moto pare sia stata riverniciata e sopra sono stati messi degli adesivi non originali che toglierò al più presto. Il serbatoio ha la vernice un po' rovinata in prossimità del tappo benzina, e presenta un raschio abbastanza profondo. Anche la maniglia posteriore è un po' rovinata.

Per adesso la priorità, per l'uso che ne farò (cioè soprattutto per lavoro in città e qualche uscita finchè il tempo regge) è quella di montare un bauletto posteriore. Ho letto nel forum che qualcuno ha quello GIVI, ma in rete ho trovato solo SHAD che lo produce. Qui ho trovato la staffa. Qualcuno ce l'ha, e sa dirmi se il GIVI esiste, è meglio o peggio dello SHAD ? Voi che mi suggerite ?

Link a pagina di Ebay.it

Per quanto riguarda la vernice, sono indeciso se farla riverniciare da un carrozziere o se è meglio fare un "wrapping" con pellicola vinilica, così da dare un tocco di personalizzazione senza stravolgere definitivamente l'aspetto della moto (se non mi piace il risultato, la tolgo). Francamente non vorrei spenderci troppi soldi, visto che comunque la moto non è messa benissimo e io sono alle prime armi : se cado o faccio danni... quindi sono più orientato per la pellicola. Tra l'altro, la riverniciatura dovrà farla un carrozziere, mentre il wrapping potrei farlo anche da solo, ho visto un pò di tutorial e serve solo un pò di pazienza e manualità.

Allego una foto della Revere "come l'ho avuta", poi magari posto dei particolari dei danni per avere qualche consiglio sulle riparazioni... ho visto che molti se ne intendono di fai da te e non mi dispiace sporcarmi le mani ogni tanto !

Ciao e grazie !

Benvenuto nella tana dei Reveristi chiamato tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione, comoda per due, specie per il passeggero. Certo non è leggera, pesa quasi due quintali, e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta. La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare, equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti, potrai trovare tanti consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia.

Non sapendo quanti kilometri ha percorso la tua Revere ma in considerazione dell'età, che da quanto ho letto è pari alla mia, presumo che abbia da fare un po' di lavoretti importanti (se non già eseguiti) quali:

sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione candele;
sostituzione filtro aria e filtro benzina;
controllo sincronizzazione carburatori;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni;
eventuale sostituzione gomme ed equilibratura ruote.

E' un botto, è vero ma se questa moto vuoi che sia un orologio svizzero e darti ancora tante soddisfazioni, devi purtroppo in considerazione che si tratta di una moto "storica" agire di conseguenza. Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere i kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri il mio tachimetro ha superato la soglia dei 200.000. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto a questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" .
I lavori che hai prospettato di fare, sono per così dire di estetica, e presumo siano in base a cosa intendi fare nel futuro di questa moto. Certo andare in giro con un "catorcio" non è bello, visto la solidità e la polivalenza della Revere, che con il suo nudo ed il suo stile retrò è ancora abbondantemente in voga al pari di altre moto più moderne. Quindi, se devi fare dei lavori quali verniciatura o altro, affidati ad un bravo carrozziere che ti assicurerà un lavoro a regola d'arte.
Auguri ancora, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15444185
15444185 Inviato: 7 Set 2015 14:22
 

[quote="Gioppyno"#15438464]Ciao,
Per adesso la priorità, per l'uso che ne farò (cioè soprattutto per lavoro in città e qualche uscita finchè il tempo regge) è quella di montare un [b]bauletto posteriore. Ho letto nel forum che qualcuno ha quello GIVI, ma in rete ho trovato solo SHAD che lo produce. Qui ho trovato la staffa. Qualcuno ce l'ha, e sa dirmi se il GIVI esiste, è meglio o peggio dello SHAD ? Voi che mi suggerite ?[/b]

Sul bauletto posteriore è stato già discusso l'argomento, ho postato anche alcune foto, io uso il GIVI V47 ma per montarlo bisogna avere gli attacchi specifici per la Revere o altrimenti provvedere a utilizzare gli universali al fine di poter montare la piastra del V47.
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15444502
15444502 Inviato: 7 Set 2015 20:24
 

Ciao Ferdy e grazie della risposta, l'ultimo tagliando è stato fatto a luglio 2014 da officina autorizzata Honda. I km dovrebbero essere sugli 80.000, fortunatamente mio fratello non camminava molto in moto se non nei weekend o per brevi spostamenti.

In effetti non è facilissima da guidare a basse velocità, tieni presente che farò l'esame per la patente A2 tra una decina di giorni... e non avevo mai guidato nulla con meno di 4 ruote. Il lato positivo è stato che, esercitandomi sulla Revere, poi quando ho preso la moto della scuola guida... mi sembrava di portare una bici, con grande meraviglia dell'istruttore ! 0509_doppio_ok.gif
Ovviamente sto prendendo ancora confidenza con le due ruote e il mezzo specifico che guiderò, ma credo sia un'ottima moto per chi, come me, inizia dal nulla sulle due ruote.

Per la mappa, puoi inserire Davide a BARI.

Nel frattempo ho fatto altre foto per meglio far capire lo stato attuale della moto.

La cromatura degli avvisatori acustici è rovinata e la vernice nera scrostata

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il raschio che si vede in alto a destra, bianco, è abbastanza profondo, da riempire con stucco e riverniciare. Comunque sono abbastanza sicuro che sia stata già riverniciata una volta.

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Raschi e scalfitture profonde anche sul maniglione posteriore, come si può vedere. E i maledetti adesivi non originali ovunque !!!

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Gli attacchi della coda sono spaccati, anche questi da sistemare...

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La pedana destra è stata riparata alla bell'e meglio incastonando sulla piastra la pedana di chissà quale moto... risultato pessimo da guardare ! Da cambiare subito !!!

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Graffi e solita ruggine sul telaio posteriore, in corrispondenza degli attacchi di un baule... anche qui vorrei risistemarli.

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Infine, la piastra destra che regge il faro... piegata ! Ma probabilmente questa riesco a raddrizzarla... spero. Si notano anche i punti di ruggine sugli steli che sto cercando di eliminare, come da consigli reperiti sempre qui sul forum.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Chiederò un preventivo al mio carrozziere per sistemarla, volevo solo capire : poichè è iscritta al registro storico, devo tenerla blu elettrico o posso cambiare il colore ? Non mi fa impazzire il blu elettrico...

Grazie mille per il benvenuto qui tra i colleghi reveristi ! 0510_inchino.gif
 
15453079
15453079 Inviato: 19 Set 2015 15:54
 

Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Davide ed ho appena acquistato una Honda NTV 650 Revere del '90.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Innanzitutto vorrei chiedervi quali sono costi, obblighi e benefici dell'iscrizione al registro storico.

Dovendola rimettere in sesto, vorrei poi chiedervi consigli e dritte su come procedere:

-per la revisione della forcella anteriore mi consigliate di rivolgermi ad un meccanico, al fine di rigenerarla, o credete sia sufficiente un cambio olio e paraoli?

-avete consigli sui prodotti da usare per effettuare il tagliando? (olio, filtro olio, filtro aria)

-pensavo poi di sostituire pasticche freni, gomme, cuscinetti ruota anteriore e di pulire accuratamente i carburatori, avete altri consigli? ovvero, ritenete opportuno rivedere qualche altra cosa?

-infine vorrei chiedervi una dritta su come procedere per ripristinare le cromature, prodotti da usare o interventi da effettuare.

Vorrei poi procedere ad un restauro estetico che, valutando la compatibilità con un'eventuale iscrizione al registro storico, prevederà snellimento posteriore, cambio terminale di scarico, sella, strumentazione, fanale posteriore, specchietti, frecce, riverniciatura e, forse, cromatura cerchi.

Vi ringrazio anticipatamente! 0510_saluto.gif
 
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