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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15242906
15242906 Inviato: 28 Gen 2015 11:58
 

NightOwl ha scritto:
Un caro saluto anche a Ferdy e grazie per l'immeritato "ingegnere".
Solo un sognatore a cavallo di una splendida Revere a inseguire l'orizzonte....

PS : manca poco più di un mese e poi...il letargo è finito, si spolvera, tagliando, controlli generali, tasto rosso e....un rombo...e il vento di nuovo sul viso....non vedo l'ora !


Saluti a tutti


Letargo icon_eek.gif ? Vivessi a Udine la mia non conoscerebbe alcun letargo (a parte la neve icon_asd.gif )! Ho visto che l'inverno non è poi così male lassù, le strade sono uno tappeto, specie tra il Colli. Comunque ti do una chicca, tra un annetto verrò a vivere lì 0509_banana.gif , sto comprando casa in centro nelle vicinanze di mia figlia (V.le Venezia), così potrò recarmi in Piazza San Giacomo con la mia Revere e gustarmi un buon caffè da Grosmi, oramai diventato mio carissimo amico. 0509_campione.gif , per poi andar per cantine a Poggiobello, Rosazzo e dintorni e gustarmi un eccellente Picolit bianco o un rosso Pignolo rotfl.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15269892
15269892 Inviato: 1 Mar 2015 9:22
 

Buon giorno a tutti, ieri dopo lunga pausa invernale,mi sono fatto un corto giretto, con la mia amata,e subito mi si è presentato un nuovo problema, che l'anno scorso si era presentato, ma in modo più lieve. Attorno agli 80 KM ora, comincia ad ondeggiare lo sterzo, superando questa velocità ,tutto sparisce,almeno sembra.DOMANDA,qualcuno di voi ha mai montato uno stabilizzatore di sterzo???
 
15269950
15269950 Inviato: 1 Mar 2015 11:24
 

Ciao paolino23, non ho mai montato ammortizzatori di sterzo però, mi è capitato di avere leggeri sbandamenti in curva, poi risolti. Il mio consiglio è, in primis, di controllare la corretta pressione delle ruote (è il problema più rapido ed economico da risolvere). Poi metti la moto sul cavalletto centrale e la appesantisci dietro, cosicché la ruota anteriore sarà sollevata da terra, ti metti difronte alla moto e, afferrando i foderi della forcella, puoi controllare che non ci siano giochi mandando avanti e indietro la ruota.
N.B. bisogna capire se c'è gioco nel cuscinetto di sterzo oppure tra steli e foderi.
Da questa posizione prova a bloccare lo sterzo in modo saldo e prova a muovere la ruota anteriore a destra e a sinistra per capire se il cuscinetto è usurato.

Togli carico posteriore, con la ruota posteriore sollevata da terra prova a muoverla a destra e a sinistra non devono esserci giochi....

Facci sapere come hai risolto, grazie

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti....
 
15269998
15269998 Inviato: 1 Mar 2015 12:52
 

Salve,

oltre ai consigli e controlli sopracitati, io farei equilibrare le ruote; di solito certe oscillazioni compaiono intorno agli 80 Km/h ed intorno ai 120 Km/h. icon_wink.gif

Malanca70.
 
15270741
15270741 Inviato: 2 Mar 2015 12:40
 

paolino23 ha scritto:
Buon giorno a tutti, ieri dopo lunga pausa invernale,mi sono fatto un corto giretto, con la mia amata,e subito mi si è presentato un nuovo problema, che l'anno scorso si era presentato, ma in modo più lieve. Attorno agli 80 KM ora, comincia ad ondeggiare lo sterzo, superando questa velocità ,tutto sparisce,almeno sembra.DOMANDA,qualcuno di voi ha mai montato uno stabilizzatore di sterzo???


Come ti hanno già suggerito drakma84 e malanca70, anch’io sono d’accordo per tali verifiche, inoltre, assicurati che le gomme siano nei limiti di usura e che i dischi dei freni, specie l’anteriore, non presentino farfallamenti.
Comunque come prima cosa da fare in assoluto, verifica se tale problematica è collegata per la presenza eventuale del cupolino e/o bauletto, che potrebbero influenzare la guida, dopodiché, i successivi controlli e prove effettuali senza tali accessori.
Un abbraccio. Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15271619
15271619 Inviato: 3 Mar 2015 8:57
 

Grazie, ragazzi, sono prove che a suo tempo sono già state fatte,ho provato anche a sostituire il pneumatico ,ma non c'è niente da fare,ho notato che quando gli gira ,il problema salta fuori, 'l'unica cosa che devo ancora provare,come dice il mio gommista,è la ruota posteriore,che secondo lui influisce,sul cosidetto ondeggiamento,ma vediamo, vi saprò dire in seguito 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif comunque grazie per l'interessamento. e consigli
 
15276900
15276900 Inviato: 8 Mar 2015 9:13
 

A rieccomi,ieri con il mio gommista,Sant'uomo, abbiamo ripreso le prove con le gomme della Revere,si parla di gomme nuove, con pochissimi chilometri,come accennato la scorsa volta, si sospettava della gomma posteriore,che avesse dei difetti. bene l'abbiamo smontata, e rimontata, con bilanciatura statica meticolosa, il pneumatico gira diritto, perfetto nel disegno,e nella cinconferenza.
Rimontato il tutto,anche dopo l'ennesimo controllo dell' anteriore,abbiamo provato entrambi la moto.
Niente da fare, il problema si ripresenta, in modo sporadico,durante l'accelerazione,e la frenata tra gli 80 e 90 km ora, Mi sa che la cosa sia cronica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif proverò in seguito a montare un'ammortizzatore di sterzo,nella speranza di togliere questo difetto.tenete duro!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15283409
15283409 Inviato: 14 Mar 2015 16:26
 

Ciao a tutti!
Una domanda: che gomme montate sotto la vostra NTV? Ve lo domando perché credo che le mie ne abbiano al massimo per un'altra stagione -con i dovuti "se"- e sto cominciando a informarmi su quelle che possono essere delle buone alternative alle Sport Demon che monto ora.
A volerla dire tutta, avevo guardato delle Metzeler con piccoli tasselli, adatti sia alla strada che al leggero off road. Non che abbia intenzione di andare per campagne -mi piacerebbe ma la vedo dura con la nostra moto- ma solo per una questione estetica!
 
15283650
15283650 Inviato: 14 Mar 2015 21:04
 

Lifters ha scritto:
Ciao a tutti!
Una domanda: che gomme montate sotto la vostra NTV? Ve lo domando perché credo che le mie ne abbiano al massimo per un'altra stagione -con i dovuti "se"- e sto cominciando a informarmi su quelle che possono essere delle buone alternative alle Sport Demon che monto ora.
A volerla dire tutta, avevo guardato delle Metzeler con piccoli tasselli, adatti sia alla strada che al leggero off road. Non che abbia intenzione di andare per campagne -mi piacerebbe ma la vedo dura con la nostra moto- ma solo per una questione estetica!



Io ho montato Bridgestone Battlax BT 45 e Metzeler Lasertec:

Ottime le Battlax, tanto grip ma poco durevoli.

Le Metzeler Lasertec invece hanno un buon compromesso tra grip, specie sul bagnato e durata per viaggi, anche quest'anno ho rimontato le stesse, che hanno avuto un totale aggiornamento della carcassa con materiali e mescole di ultima generazione.
Infatti il nuovo Lasertec ha una mescola con elevato contenuto di Silice che assicura un’ottima aderenza sia su asciutto che su bagnato, una carcassa “Sport Touring” costruita con una più leggera e più resistente fibra di Poliestere che offre un elevato comfort e migliora la maneggevolezza, ed un disegno battistrada “classico” che massimizza sicurezza su bagnato e resa chilometrica.
Le ho subito provate nel misto, una sensazione di leggerezza nelle pieghe, pronta reazione e sicurezza in piega. In città risultano molto silenziose e sul bagnato specie sui "sanpietrini" romani tengono una favola.
Quindi non cambio eusa_naughty.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15289129
15289129 Inviato: 20 Mar 2015 10:44
Oggetto: Augurissimi a Ferdy
 

Auguroni Ferdy, se nn sbaglio è il tuo compleanno. Ciao amicone sei sempre disponibile. A presto, ciao. eusa_clap.gif
 
15289193
15289193 Inviato: 20 Mar 2015 11:52
 

ferdy ha scritto:
Io ho montato Bridgestone Battlax BT 45 e Metzeler Lasertec:

Ottime le Battlax, tanto grip ma poco durevoli.

Le Metzeler Lasertec invece hanno un buon compromesso tra grip, specie sul bagnato e durata per viaggi, anche quest'anno ho rimontato le stesse, che hanno avuto un totale aggiornamento della carcassa con materiali e mescole di ultima generazione.
Infatti il nuovo Lasertec ha una mescola con elevato contenuto di Silice che assicura un’ottima aderenza sia su asciutto che su bagnato, una carcassa “Sport Touring” costruita con una più leggera e più resistente fibra di Poliestere che offre un elevato comfort e migliora la maneggevolezza, ed un disegno battistrada “classico” che massimizza sicurezza su bagnato e resa chilometrica.
Le ho subito provate nel misto, una sensazione di leggerezza nelle pieghe, pronta reazione e sicurezza in piega. In città risultano molto silenziose e sul bagnato specie sui "sanpietrini" romani tengono una favola.
Quindi non cambio eusa_naughty.gif
Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Ottimo, grazie per l'informazione più che dettagliata. Viaggiando molto -e quasi sempre in due- mi vedo costretto a sostituire i pneumatici vecchi con qualcosa che "regga botta" ma che al contempo sia sicuro. Poi un pizzico di estetica mica guasta! icon_biggrin.gif
Considera che vivo a Cuneo, dove di sanpietrini ormai non ce ne sono più -li hanno appena tolti tutti- ma in compenso ci sono un sacco di strade di montagna, che essendo ricche di tornanti richiedono un buon grip.
 
15310697
15310697 Inviato: 10 Apr 2015 11:01
 

Allora cari Reveristi avete iniziato a muovere i pistoni, sveglia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif un caldo sole a riportato la voglia di andare in moto, quindi fate un accurato controllo alla vostra amata e poi viaaaaa con il vento in faccia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_welcome.gif
 
15311264
15311264 Inviato: 10 Apr 2015 20:32
 

ferdy ha scritto:
Allora cari Reveristi avete iniziato a muovere i pistoni, sveglia 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif un caldo sole a riportato la voglia di andare in moto, quindi fate un accurato controllo alla vostra amata e poi viaaaaa con il vento in faccia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_welcome.gif



Ciao Ferdy, colgo l'occasione per salutare i nuovi amici del forum.

Ti scrivo solo per confermare che ho ripreso proprio oggi la moto e dopo un pò si singhiozzi post-invernali è tornata a girare come non mai e a darmi quel brivido lungo la schiena quando la spingi oltre gli 8000.

Grazie Reverè. doppio_lamp_naked.gif
 
15333837
15333837 Inviato: 4 Mag 2015 20:15
 

Ciao a tutti! Ceeerto....io e il ciuco è da febbraio che siamo già in giro. E con l'arrivo delle bella stagione mi sono già divertito più e più volte sui colli del cuneese, spingendomi -una volta- fino ai laghi di Serre Poncon, in Francia. Posto bellissimo e strada da "orgasmo motociclistico", come l'ha scherzosamente definita un mio amico. Posto consigliatissimo!

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15374498
15374498 Inviato: 16 Giu 2015 15:21
 

Ciao ragazziiiiiii!!! E' un pò che non ci sentiamo. L'estate è alle porte e per tutti noi viene il momento di godersi delle bellissime gite fuori porta, magari al mare. E proprio il mare è un dei nemici di auto e moto. Bisogna proteggere le nostre belle dalla salsedine e tenere la moto a posto per superare senza inconvenienti anche le giornate più lunghe e calde....

Ultimamente sento qualche cigolio di troppo ed a breve vorrei fare un ciclo di ingrassaggio generale come riportato nel libretto di uso e manutenzione ma, ho qualche perplessità per quanto riguarda l'ingrassaggio del forcellone, voi come avete fatto? Avete avuto particolari difficoltà?

Altra domanda: qualcuno di "noi " icon_asd.gif ha mai montato le candele all'iridio? Avete riscontri positivi? Negativi?

Sempre doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15374824
15374824 Inviato: 16 Giu 2015 20:21
 

Salve a tutti ragazzi.

Dovrei fare il tagliando alla moto (68000 km) e volevo cimentarmi da solo per la prima volta.

Ho letto dei post e guardato video, oltre ad aver gia visto farlo al meccanico quindi mi sento abbastanza sicuro di quello che dovrò fare.

Ho letto molti post dove parlavate di vari tipi di olio come castrol, bardhal, ecc.. ma mi sono perso nei discorsi e non ho capito cosa consigliate voi dopo le vostre prove e quindi le vostre impressioni.

Per questo sareste cosi gentili da indicarmi, elencandoli, quelli che secondo voi sono gli olii e i filtri più giusti da usare?

1--> Olio motore che sia in grado di "azzerare" la rumorosità del cambio e renderlo come si dice "di burro" eliminando i fastidiosi rumori di innesto specialmente tra la prima e la seconda marcia e quella brutta botta che si sente all'innesto della prima. (anche se costa 200 euro al chilo non fa niente basta che la moto "sorrida" quando si accende)

2--> Olio cardano

3--> Filtro olio originale o di concorrenza?

4--> Filtro aria originale o di concorrenza?

5--> Pasticche freni originali o di concorrenza?

GRAZIE DAVVERO e vi chiedo cortesemente di dirmi se mi sono dimenticato di qualcosa.

Ps: le candele sono gia state cambiate 100 km fa.
 
15376456
15376456 Inviato: 18 Giu 2015 10:23
 

Ciao Velvettiere84. Ti rispondo per quelle che sono esperienze personali, queste sono le conclusioni che ho tratto nel corso di questi anni di utilizzo:

1. Ad ora, non ho trovato un olio che elimini del tutto i rumori del cambio o meglio degli strattonamenti durante gli innesti, anche perché non sono sempre molto evidenti!!! Dopo l'avvio, per esempio, ho trovato che tirando la leva della frizione più volte prima di innestare la marcia, lo strattonamento sia più limitato e quindi anche il rumore. A motore caldo, d'estate, con ventola accesa, nel traffico può tornare un po' più brusco... nulla di preoccupante. Ormai in tanti su questo forum ci siamo rassegnati a pensare a questi comportamenti come una caratteristica e non come una pecca (ha il cardanoooo).
Olio: quello con cui mi sono trovato meglio è stato il motul 300V, nonché il più costoso finora usato da me; ha un colore giallo/verde fosforescente (sostanza aliena icon_asd.gif ). Gli altri hanno più o meno un colore che va dal giallosemidigirasole al rossoolioesaustodifrittura Ahahaha!! Attualmente ho su il bardhal xtc c60 e va bene che è rossastro. L'importante per me è usare un'olio costoso 100% sintetico.

2. Per l'olio cardano va usato un qualsiasi "SAE 80 Hypoid gear oil" castrol, motul... l'importante è che ci sia e nel livello adeguato icon_wink.gif

3. Il filtro Olio originale è un furto. Abbiamo la fortuna di montare un filtro largamente diffuso e puoi optare per una marca generica. A volte trovi offerte su internet dove assieme a 4 litri di olio motore regalano il filtro olio: va benissimo

4. Stesso discorso per il filtro dell'aria, anzi, credo ci sia soltanto un produttore al mondo di questi filtri e non è la Honda. Acquistare dal circuito Honda service vuol dire solo dare tanti soldi al circuito di distribuzione ufficiale avendo tra le mani lo stesso e identico filtro. Discorso diverso se vuoi montare un filtro lavabile e/o sportivo, lì bisogna scegliere in base alle esigenze...

5. Sulle pasticche mi sento di fare un breve riassunto di quanto sin qui disquisito sul forum....
Qualcuno dice di montare le originali (Nissin) perché di qualità... io sono d'accordo sulla qualità delle originali. Però non sono d'accordo sul prezzo, è uno sproposito (anche 70€), considerato che abbiamo un solo disco davanti, si consumano in troppo poco tempo in città. Bisogna ragionare anche sulla durata del disco: quelle originali pare salvino il disco. Però dopo 3/4 volte che cambi le pastiglie originali avrai speso i soldi per un disco nuovo!!!! icon_eek.gif Buoni i pareri di qualcuno anche sulle Brembo rosso, forse le prossime che monterò. Ho usato le Ognibene sinterizzate e mi sono trovato bene, qualcuno ha detto che consumino troppo il disco, io non ho verificato. Le Ognibene non le trovo più oggi. La mia regola è che spenderò non più di 30€ per le prossime pastiglie (ovviamente sinterizzate)

Non conoscendo i tagliandi che hai fatto nel tempo non posso sapere quali devi fare a 68000.
Però come promemoria ti consiglio di controllare il liquido refrigerante e il filtro della benzina (uno generico va benissimo).

PS: come ti trovi con le candele? quali hai montato?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15390516
15390516 Inviato: 3 Lug 2015 10:37
 

Ciao a tutti è un po' che sono sparito..... impegni lavorativi e familiari "esplosi" e poco tempo per pensare al resto. Tra l'altro non mi arrivano le notifiche delle nuove risposte, bbbbooooh!

Venedno alle domande fatte ti hanno già risposto egregiamente. Mi permetto di riportare le mie esperienze per un paio di questioni.

1. l'olio che uso è il bardahl XTS 10W40 ed è il meglio che ci sia per i cambi "di legno".
2. l'olio cardano ricordati SEMPRE che deve essere per ingranaggi ipoidi o lo distruggi
3. attualmente monto le EBC sinterizzate e mi ci trovo benone, sono praticamente pari all'originale, le ognibene mi hanno consumato un po' il disco anteriore (tieni conto che uso la moto in due e in montagana/città). Alla fine va bene quasi tutto, basta che non si usino pastiglie racing che a freddo non frenano molto visto che comunque non abbiamo tra le mani una moto da pista.

M qualcuno ha notizie di Ferdy?

doppio_lamp_naked.gif
 
15398822
15398822 Inviato: 12 Lug 2015 16:03
 

Eh già! Dov'è Ferdy?!?

Ma, dove siete tutti???!!!??
Qui si latita parecchio, dai ragazzi fatevi sentire!!! Che qui ci scappano delle "reverate" in compagnia!!

Djembe, hai mai montato delle candele all'iridio?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!
 
15398966
15398966 Inviato: 12 Lug 2015 20:44
 

Ragazzi, sul discorso olio io non sono d'accordo con voi. va bene la tecnologia e l'innovazione, e va bene spendere soldini a proprio piacimento, ma è doveroso ricordare che la nostra NTV è nata nel 1988. Il suo motore è nato forse una decina di anni prima. Il tutto era stato progettato per girare e lubrificarsi con oli "dell'epoca". Il semisintetico di oggi, ad esempio il Motul -non ricordo la sigla-, se paragonato ai migliori oli dell'epoca è qualcosa di alieno. Questo per dire che se quel motore era affidabile e girava bene con un olio da frittura, di sicuro con un olio di "fascia media" attuale girerà 10000 volte meglio.

Poi ragazzi, ripeto, ognuno è libero di decidere con la propria testa.

Tolto questo, sono in linea coi vostri pensieri.
 
15400377
15400377 Inviato: 14 Lug 2015 10:19
 

Vero, ma co l'olio che uso il cambio é molto più fluido e scorrevole e grazie alla stabilità chimic regge due anni o 15000 km.
 
15400727
15400727 Inviato: 14 Lug 2015 14:51
 

drakma84 ha scritto:
Eh già! Dov'è Ferdy?!?

Ma, dove siete tutti???!!!??
Qui si latita parecchio, dai ragazzi fatevi sentire!!! Che qui ci scappano delle "reverate" in compagnia!!

Djembe, hai mai montato delle candele all'iridio?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!!


Proverò a scrivergli un sms....

Per le candele.... mhhhh. non so se dirvelo.... ci sono su ancora le sue originali visto che siamo solo a 38000 km icon_biggrin.gif

La moto va e bene, si accende e mi porta in giro. Consuma poco. Restano lì ancora un po' icon_biggrin.gif
 
15403110
15403110 Inviato: 16 Lug 2015 15:56
 

djembe ha scritto:
Proverò a scrivergli un sms....

Per le candele.... mhhhh. non so se dirvelo.... ci sono su ancora le sue originali visto che siamo solo a 38000 km icon_biggrin.gif

La moto va e bene, si accende e mi porta in giro. Consuma poco. Restano lì ancora un po' icon_biggrin.gif


Ueeeeeeeeeeeeee 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ci sono, ci sono, sono sempre che vi guardo dall'alto 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Purtroppo, anch'io sono stato un po' preso dal lavoro e nipotini, comunque...sempre in moto 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Allora vediamo un po', vedo che siamo ripartiti alla grande con manutenzione e controlli, bene, una pacca a djembe per gli ottimi consigli, che confermo ampiamente 0509_up.gif .
E' vero Lifters, che la Revere è stata concepita molti e molti anni fa icon_eek.gif ma sicuramente, oggi, sono stati fatti molti miglioramenti su diversi fluidi che possono "aiutare" a rendere il lavoro di organi meccanici meno laborioso icon_wink.gif . Per chi mi conosce, io sono il primo "guru" dell'originalità in assoluto eusa_wall.gif , specie sui pezzi di ricambio, quindi ho sempre usato il Castrol GP 1 Power 10/40. Però, confidandomi con tecnici autorizzati Honda, ho appreso che per i fluidi, si può fare delle eccezioni eusa_think.gif , in quanto, proprio le diverse case di lubrificazioni, nel tempo, hanno migliorato molto la qualità degli olii lubrificanti, producendo anche olii specifici per moto d'epoca o datate 0509_up.gif . Così, provando il Bardahl XTS 10W50 (un po' più viscoso) ma completamento sintetico, mi sono accorto di un più morbido e meno rumoroso innesto nel cambio, dovuto sicuramente alla inferiore mineralizzazione dell'olio 0509_campione.gif . Ma questo, non deve comunque preoccuparci più di tanto, il motore della REVERE/NTV è uno dei pochi bicilindrici Honda più longevi della storia 0509_banana.gif , sopportano qualsiasi stress senza problemi, figuriamoci se poi se gli facciamo "assaggiare" un olio "extravergine", potrai fare il giro del mondo senza fermarti un attimo, a parte le emorroidi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Nel cardano, invece uso il Bardahl T&D OIL 85W140, molto più idoneo al duro lavoro che sprigiona sotto sforzo il cardano e che ne fa l'organo principale di trazione, infatti, non ho mai avuto problemi ed ancora oggi fa benissimo il suo lavoro.
Per quanto riguarda le candele, sempre e comunque NGKDPR8EA-9 0509_up.gif 0509_up.gif anche perché, io le pago ancora oggi € 3,50 l'una 0509_campione.gif
Tutto il resto del tagliando, filtro aria e olio, solo e soltanto ORIGINALI HONDA, logicamente attenendomi scrupolosamente al manuale di officina ed ai suoi 12.000 kilometri previsti 0509_up.gif .
Sì, datemi del "GURU" icon_asd.gif icon_asd.gif

A proposito, comunico a tutti, che oggi la mia Reverendissima ha compiuto i suoi "primi"

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200.000 kilometri 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ed è ancora bellissima 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

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E' vaiiiiiiiiii 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif la mia mitica Revere AUGURI a te piccola mia 0510_five.gif

Un abbraccio a tutti, Ferdy doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15403144
15403144 Inviato: 16 Lug 2015 16:18
 

Ciao Ferdyyyyyyy! IO sono nel frattempo diventato papà (poco più di una settimana fa....) immagina che casino icon_biggrin.gif Vedo che ti sei dato al "mio" olio motore e che anche tu hai notat miglioramenti del cambio (qui perà consiglio il 40 e non il 50, anche se stai a Roma icon_wink.gif ).

Mi dici come smonti quella vacca di candel aanteriore infognata sotto il filtro aria? Togli la cassa filtro o hai trovato la tecnica? Avevo aiutato un ragazzo di qui a trovare la revere, gli avevo chiesto una piccola mano a distanza di tempo, ma poi è sparito. Non tutti sono "signori"....

Saluti reverendi a tutti e tutte e augurissimi alla Revere di Ferdy che ha appena concluso il rodaggio!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15403555
15403555 Inviato: 16 Lug 2015 22:31
 

djembe ha scritto:
Ciao Ferdyyyyyyy! IO sono nel frattempo diventato papà (poco più di una settimana fa....) immagina che casino icon_biggrin.gif Vedo che ti sei dato al "mio" olio motore e che anche tu hai notat miglioramenti del cambio (qui perà consiglio il 40 e non il 50, anche se stai a Roma icon_wink.gif ).

Mi dici come smonti quella vacca di candel aanteriore infognata sotto il filtro aria? Togli la cassa filtro o hai trovato la tecnica? Avevo aiutato un ragazzo di qui a trovare la revere, gli avevo chiesto una piccola mano a distanza di tempo, ma poi è sparito. Non tutti sono "signori"....

Saluti reverendi a tutti e tutte e augurissimi alla Revere di Ferdy che ha appena concluso il rodaggio!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif


In considerazione che uso la moto tutto l'anno, preferisco un olio un po' più viscoso, che comunque fa bene il suo lavoro.
Per quella candela, non vedo altra soluzione se non quella di smontare il serbatoio. Per me oramai è diventata una operazione velocissima, smonto il perno inferiore, poi quello superiore, lo giro di traverso facendo attenzione a non strozzare il tubo o rompere il filtro della benzina e lo appoggio sul telaio del vano batteria, mettendoci prima sotto un telo in gomma per non graffiarlo. La cassetta del filtro non la tocco per nulla, sostituisco la candela e rimonto il tutto. 0509_up.gif
Semplice come mangiare un gelato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Dimenticavo AUGURI PAPA' 0509_campione.gif
 
15411462
15411462 Inviato: 24 Lug 2015 14:37
 

Auguri Djembe ed auguri anche a te Ferdy. Allo stesso tempo abbiamo qui la bambina(o bambino?) più piccola e quella più grande!!! Eheheheh icon_asd.gif icon_asd.gif

Sempre doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti


djembe ha scritto:
Ciao Ferdyyyyyyy! IO sono nel frattempo diventato papà (poco più di una settimana fa....) immagina che casino icon_biggrin.gif Vedo che ti sei dato al "mio" olio motore e che anche tu hai notat miglioramenti del cambio (qui perà consiglio il 40 e non il 50, anche se stai a Roma icon_wink.gif ).

Mi dici come smonti quella vacca di candel aanteriore infognata sotto il filtro aria? Togli la cassa filtro o hai trovato la tecnica? Avevo aiutato un ragazzo di qui a trovare la revere, gli avevo chiesto una piccola mano a distanza di tempo, ma poi è sparito. Non tutti sono "signori"....

Saluti reverendi a tutti e tutte e augurissimi alla Revere di Ferdy che ha appena concluso il rodaggio!!! icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15411509
15411509 Inviato: 24 Lug 2015 15:29
 

Ciao ragazzi un saluto a tutti e buone vacanze.. ho bisogno del vostro aiuto la mia revere del 93 ultimamente si è molto ribassata quasi a toccare ogni volta il cavalletto se prendo qualche buca. Ho provato a farla molleggiare dietro ma sembra proprio che l.ammortizzatore post sia scoppiato. Ho visto dei prezzi esorbitanti... qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie e un abbraccio a tutti.
 
15412486
15412486 Inviato: 25 Lug 2015 21:49
 

Il mio l'ho fatto revisionare nel 2012 e ad oggi lavora ancora benissimo, nonostante diversi "gufi del forum" icon_wink.gif ritenevano che fosse meglio comprarlo nuovo.
Ci sono diversi revisionatori sul territorio italiano, uno dei più famosi era Rinaldi, dico era, perchè da qualche mese si è ritirato, è andato in pensione.
 
15412641
15412641 Inviato: 26 Lug 2015 8:41
 

Ciao stak grazie della risposta, quindi anche se ormai è completamente scoppiato faccio ancora in tempo a revisionarlo? Quindi ok non devo fare altro che smontarlo e vedere chi lo può fare.
 
15412649
15412649 Inviato: 26 Lug 2015 9:08
 

Ciao Vito89, anche a me alcuni meccanici hanno consigliato un ottimo revisionista. Questo revisionista da la garanzia di un anno ma, mi ha assicurato che in pochissimi ritornano prima di qualche anno. Praticamente torna come nuovo se non migliore!!! L'operazione però mi costa circa 200 sacchi e questo mi frena un po'... Vedrò più avanti (io sono a Napoli)

Sempre e costantemente doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
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