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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
15081120
15081120 Inviato: 2 Ago 2014 22:44
 



Ciao ragazzi,

sono triste perchè credo che la mia frizione sia andata. Praticamente ho registrato la manopola con un gioco di 1.5 cm ma se tiro la leva ed ingrano la prima prima da un botto de un colpetto in avanti e poi la ruota posteriore comincia pia piano a prendere velocità. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

1--> Quanto pensate che possa costare la sostituzione della frizione completa compresi molle e tutto il resto, e chiaramente anche la manodopera?

2--> Conviene montare una frizione originale o una marca diversa tipo ferodo ecc. ?

Grazie
 
15085441
15085441 Inviato: 6 Ago 2014 21:23
 

Ciao Velvettiere84, non ho mai avuto l'esigenza di cambiare la frizione, anche se magari tra poco la cambio anche io, quindi non so darti consigli sui prezzi e sulla qualità dei componenti da acquistare.

Se non mi sbaglio esiste un secondo registro del filo della frizione ed è posto sul carter motore proprio dove arriva il filo della frizione. Hai provato a regolare anche quello?

Seconda cosa: il filo frizione mi pare termini con un serrafilo e non con un nottolino, quindi potresti montare il serrafilo un po' più su. Tra l'altro una delle ipotesi è che si sia sfilato un po' il serrafilo piuttosto che usurata di colpo la frizione....

Spero di ricordare bene questa parte della moto e non confonderla con altre. Ho poco tempo per scrivere e non ho la moto davanti, domani controllo se è fatta così e nel caso cancello questo consiglio

Terza cosa: perché cambiare le molle della frizione? Io al prossimo giro cambio solo i dischi di sughero, al massimo quelli di metallo


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15085995
15085995 Inviato: 7 Ago 2014 11:36
 

Grazie mille di aver risposto.

Il problema è che stamattina sono stato dalla concessionaria honda di zona e mi hanno dato un verdetto praticamente allucinante.

Mi hanno detto che bisogna aprire il motore a metà perchè il problema è dovuto al cambio e alla frizione e bisogna smontare tutto quanto per cambiarli entrambi...


Testate, Cilindri, pistoni, ecc....eccc....ecc...

Poi giustamente quando sei li bisogna rifare le fasce elastiche, le guarnizioni, catena di distribuzione ecc per un totale di circa 2000 euro.....

credetemi sto svalvolando....quasi mi viene da piangere.... 0510_sad.gif
 
15089992
15089992 Inviato: 11 Ago 2014 22:27
Oggetto: Re: Cupolino
 

drakma84 ha scritto:
Ciao Attilio, io ho un cupolino di circa 40 cm di lunghezza dal tondo del faro che, in altezza si traduce in circa 20cm dalla strumentazione (pressappoco). La differenza rispetto a prima è notevole e non tornerei più indietro però l'effetto è che superati i 110km/h devo appiattirmi sul serbatoio e guardare la strada dal cupolino, perché parte dell'aria che toglie dal petto me la spara sul casco e il collo ne risente....
A me và bene così perché raramente vado a quelle velocità; quindi credo che se vuoi davvero limitare la frenatura al vento e goderti un po' di velocità tu debba scegliere un cupolino più alto.
Questa è la mia esperienza, spero di essere stato utile e che gli altri possano indicarti anche prodotti specifici, io non mi ricordo la marca del mio cupolino

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!

Grazie drakma84 del prezioso consiglio infatti valutavo anche io l'ipotesi di un cupolino più alto. C'È QUALCUNO CHE PUÒ INDICARMI UNA MARCA COMPATIBILE PER UN CUPOLINO PIÙ ALTO?
 
15090004
15090004 Inviato: 11 Ago 2014 22:43
Oggetto: SOS cupolino
 

C'È QUALCUNO che puo' indicarmi una marca di cupolino altezza spalle compatibile con la revere (ed eventualmente lo ha preso da un sito internet o altro)? grazie 😂😢
 
15090916
15090916 Inviato: 12 Ago 2014 21:03
 

velvettiere84 ha scritto:
Grazie mille di aver risposto.

Il problema è che stamattina sono stato dalla concessionaria honda di zona e mi hanno dato un verdetto praticamente allucinante.

Mi hanno detto che bisogna aprire il motore a metà perchè il problema è dovuto al cambio e alla frizione e bisogna smontare tutto quanto per cambiarli entrambi...


Testate, Cilindri, pistoni, ecc....eccc....ecc...

Poi giustamente quando sei li bisogna rifare le fasce elastiche, le guarnizioni, catena di distribuzione ecc per un totale di circa 2000 euro.....

credetemi sto svalvolando....quasi mi viene da piangere.... 0510_sad.gif


Caro Velvettiere84, ti consiglio di non andare in sbattimento e di andare da un altro meccanico di tua fiducia. Ti confesso che uno dei motivi per cui non vado nelle officine ufficiali è che, per risolvere un problema ingigantiscono l'entità del danno per cercare di essere quanto più possibile sicuri di risolverlo. Talvolta non capendoci un acca (non è affatto detto che quelli ufficiali siano bravi). Da lontano è un po' complicato per me stabilire una "cura", così ti risponderò in modo forse un po' troppo risoluto ma, forse, efficace......
La nostra Revere è una moto piuttosto solida in alcune sue parti. Il cambio secondo me è una parte molto robusta (vedi Transalp). Quindi escludendo a prescindere un problema al cambio, resterebbe quello di una frizione consumata.
Vista la netta discrepanza di costo tra i due interventi (quella di sostituire il cambio ti farebbe buttare la moto probabilmente), ti consiglio di procedere alla "semplice" sostituzione dei dischi frizione ed eventuale dischi di metallo e molle. Il costo Dischi frizione + dischi di metallo + molle non può superare i 150€ della linea EBC (ottima marca). Quindi gironzolando su internet puoi trovare prezzi inferiori a questo e un meccanico che prenda più di 100€ di mano d'opera è un disonesto.
A mio modesto parere è un'operazione che va tentata in quanto, se non dovesse andare bene ti ritroveresti comunque con una frizione nuova (ma andrà bene....)
Totale massimo massimo : 150€ di parti frizione, 12 € guarnizione carter, 15€ spedizione, 100€ mano d'opera.... Totale circa 300€
Vale la pena tentare prima di regalare 2000€ alla Honda "ufficiale"?

Spero di essere stato utile, facci sapere degli eventuali sviluppi...
Anche a Ferragosto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti.
 
15095983
15095983 Inviato: 19 Ago 2014 12:21
 

salve a tutti.. possiedo da ormai 18 anni una NTV 650 del 1988 e ora vorrei iscriverla all'FMI, solo che ho un problema: non ho le frecce posteriori originali icon_sad.gif . Quando l'acquistai infatti era gia' corredata di telaio per le borse laterali con frecce integrate. Vorrei sapere se c'e' qualcuno che ne ha un paio da vendere a prezzo d'occasione o se qualcuno in zona me le puo' prestare o affittare giusto il tempo di fare un paio di foto. icon_asd.gif grazie mille in anticipo per l'aiuto
 
15097684
15097684 Inviato: 21 Ago 2014 7:30
 

Ciao Alessia.
Benvenuta sul nostro/tuo forum... (finalmente una donna qui sul forum).
Strana coincidenza è che anche qualche giorno fa ho visto una ragazza a bordo di una Revere sotto casa mia (Napoli). Tu di dove sei? Nel caso dovessi trovarle potrei prestartele io. Non le ho montate sulla moto quindi devo cercarle un po'.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
15102506
15102506 Inviato: 26 Ago 2014 9:16
Oggetto: Re: Cupolino
 

attiliomoto ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedere sempre a voi più esperti come Ferdy e company quale cupolino consigliate per avere un buon riparo dal vento senza compromettere l'aerodinamicità e/o avere fastidi di rumori o sbacchettamenti. Cioè è meglio un cupolino basso (cioè a 25 cm sopra il faro) o un cupolino a mezza altezza?
IL cupolino basso riesce a dare una discreta protezione dal vento? Attendo vs.delucidazioni, grazie. eusa_doh.gif


Ciao attiliomoto, io ho il cupolino che la Givi aveva predisposto per la Revere con attacchi specifici, lo ritengo molto utile e dell'altezza giusta, offrendo un buon riparo aerodinamico specie nei lungi tragitti e con velocità di crociera alte.
Purtroppo la Givi non lo produce più, puoi però montare un cupolino simile fatto per la Revere marca PUIG - Modello RANGER Alt 510mm - REF. 0328H costa circa 91€ + IVA, cercalo su internet in quanto la PUIG non tutti i ricambisti moto ce l'hanno. Altrimenti la Givi o la Fabbri produce altri tipi di cupolini simili come forma e grandezza ma non hanno gli attacchi specifici ma universali, quindi dovrai adattarli. L'unico problema è che la Revere ha i semi manubri e quindi poco spazio per gli attacchi sul classico tubo, cosa più semplice per la NTV che aveva già il manubrio classico in tubo.
Un abbraccio, Ferdy.
 
15102549
15102549 Inviato: 26 Ago 2014 9:54
 

alessia66 ha scritto:
salve a tutti.. possiedo da ormai 18 anni una NTV 650 del 1988 e ora vorrei iscriverla all'FMI, solo che ho un problema: non ho le frecce posteriori originali icon_sad.gif . Quando l'acquistai infatti era gia' corredata di telaio per le borse laterali con frecce integrate. Vorrei sapere se c'e' qualcuno che ne ha un paio da vendere a prezzo d'occasione o se qualcuno in zona me le puo' prestare o affittare giusto il tempo di fare un paio di foto. icon_asd.gif grazie mille in anticipo per l'aiuto


E' un vero piacere 0509_campione.gif avere una Reverista nella nostra "tana" chiamata tecnicamente Topic, come hai potuto constatare, la Revere è una moto essenziale, definita per le sue qualità una moto "intelligente" 0509_up.gif . Una moto facile da guidare, molto parsimoniosa sia nei consumi che nella manutenzione e comoda soprattutto per il passeggero rotfl.gif . Certo non è leggera, pesa quasi due quintali eusa_think.gif , e specie da fermo o quando "chiudi" senti il suo peso ma una volta in movimento diventa una bicicletta icon_asd.gif . La trasmissione a cardano trasferisce una reattività maggiore nell'apri e chiudi, molto più della catena, in tutto questo, bisogna fare molta attenzione ed avere già una dimestichezza con le motociclette, senza scoraggiarsi ma cercando di ammorbidire i comandi del gas. La Revere è una moto splendida da guidare anche per una "femminuccia" 0509_pernacchia.gif in quanto bassa d'altezza ed equilibrata, un po' ruvida nel cambio ma è una caratteristica dei bicilindrici. In questo Topic, scorrendo tutte le pagine e non come fanno tanti icon_evil.gif che non leggono a posteriori, potrai trovare diversi consigli tecnici e non su questa fantastica motocicletta, così come puoi postare quesiti ed avere risposte e soluzioni. Se vuoi, postando il nome e località posso inserirti nella Reveremap assieme ad un numeroso gruppo di possessori della Revere di tutta Italia 0509_banana.gif .
Non sapendo quanti kilometri ha percorso la tua Revere ma in considerazione dell'età, presumo che abbia da fare un po' di lavoretti importanti (se non già eseguiti) quali:

sostituzione liquido refrigerante;
sostituzione liquido freni;
sostituzione candele;
sostituzione filtro aria e filtro benzina;
controllo sincronizzazione carburatori;
controllo frizione ed eventuale sostituzione completa di dischi e molle;
controllo batteria ed eventuale sostituzione;
controllo cuscinetti di sterzo ed eventuale sostituzione;
controllo ed eventuale sostituzione pastiglie freni;
controllo ed eventuale sostituzione cuscinetti ruote;
controllo sospensioni;
eventuale sostituzione gomme ed equilibratura ruote
.

E' un botto, è vero ma dice il detto della REVERE: se vuoi conservare la moto in piena efficienza, devi agire di conseguenza icon_mrgreen.gif . Una volta fatto tutto ciò, te la scordi, un tagliando lo farai ogni 12.000 kilometri o una volta all'anno come faccio io a prescindere i kilometri fatti, ed io ne faccio di kilometri, il mio tachimetro ha superato la soglia dei 197.000 km. La Revere è una moto longeva che macina la strada senza fermarsi mai, ti accompagnerà per tutta la vita, con ogni tempo ed in ogni luogo, facendoti scoprire che per andare in moto non serve correre. Con lei potrai goderti il vento in faccia, guardare paesaggi e tramonti, mentre a filo di gas pennelli dolcemente, curva dopo curva, dolci colline o stretti tornanti, lei non ti chiederà mai nulla solo un pò di cura e rispetto per questa "anziana" ma pur sempre bella "signora" o "signorina" proprio come te 0510_abbraccio.gif .
Per quanto riguarda la modalità per l'iscrizione come moto storica, vai sul sito FMI e troverai la pagina dedicata per iscrivere la moto nel Registro Storico con tutta la documentazione da scaricare e pagare 0510_sad.gif , ti ricordo che la moto deve avere tutte le parti in originale e nessun accessorio montato sopra.
Riguardo le frecce, penso di accontentarti, per i dettagli possiamo sentirci in MP.
Ti rinnovo gli auguri per l'onorata scelta ed un saluto da parte di tutti i Reveristi.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15102568
15102568 Inviato: 26 Ago 2014 10:19
 

velvettiere84 ha scritto:
Grazie mille di aver risposto.

Il problema è che stamattina sono stato dalla concessionaria honda di zona e mi hanno dato un verdetto praticamente allucinante.

Mi hanno detto che bisogna aprire il motore a metà perchè il problema è dovuto al cambio e alla frizione e bisogna smontare tutto quanto per cambiarli entrambi...


Testate, Cilindri, pistoni, ecc....eccc....ecc...

Poi giustamente quando sei li bisogna rifare le fasce elastiche, le guarnizioni, catena di distribuzione ecc per un totale di circa 2000 euro.....

credetemi sto svalvolando....quasi mi viene da piangere.... 0510_sad.gif


Perché fasciarti la testa ancor prima di avertela rotta?
Anch'io ho sostituito integralmente la frizione (dischi e molle) presso l'Officina autorizzata Honda qui a Roma, spendendo un totale di 300 euro, cosa che mi avevano chiesto i meccanici generici di moto, senza fattura e garanzia. E' assolutamente normale che se il meccanico non apre le parti, non può capire qual è il problema, e comunque, una volta visto il caso sarà lui stesso a dirti cosa vuoi o non vuoi fare.
La frizione dovrà comunque essere sostituita, quindi puoi dire di fare solo quello e nulla più, in questo caso potrai constatare se il problema era solo la frizione, se ciò non è, deciderai dopo cosa fare, in piena libertà.
Per quanto riguarda i ricambi, resta lo stesso discorso, non stiamo parlando di estetica ma di parti importanti del motore, che peraltro sono in garanzia sia nelle parti che nella mano d'opera eseguita presso le officine autorizzate. Facci sapere gli sviluppi, un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15102597
15102597 Inviato: 26 Ago 2014 10:46
Oggetto: Re: Cupolino
 

ferdy ha scritto:
Ciao attiliomoto, io ho il cupolino che la Givi aveva predisposto per la Revere con attacchi specifici, lo ritengo molto utile e dell'altezza giusta, offrendo un buon riparo aerodinamico specie nei lungi tragitti e con velocità di crociera alte.
Purtroppo la Givi non lo produce più, puoi però montare un cupolino simile fatto per la Revere marca PUIG - Modello RANGER Alt 510mm - REF. 0328H costa circa 91€ + IVA, cercalo su internet in quanto la PUIG non tutti i ricambisti moto ce l'hanno. Altrimenti la Givi o la Fabbri produce altri tipi di cupolini simili come forma e grandezza ma non hanno gli attacchi specifici ma universali, quindi dovrai adattarli. L'unico problema è che la Revere ha i semi manubri e quindi poco spazio per gli attacchi sul classico tubo, cosa più semplice per la NTV che aveva già il manubrio classico in tubo.
Un abbraccio, Ferdy.


Grazie Ferdy, prezioso come sempre. Solo un dubbio mi pervade: cìè un parbrezza A34+D45 della Givi (lo puoi vedere alche sul sito givi.it) che ha 4 attacchi ma il mio dubbio è: SICCOME ABBIAMO IL SEMIMANUBRIO, I 2 ATTACCHI universali ESSENDO CIRCOLARI SUL NS.SEMIMANUBRIO (che è appiattito) vanno bene o non trovando uno spessore tubolare non riescono a stringersi sul ns.semimanubrio? Attendo tue info, grazie ancora Ferdy
 
15103185
15103185 Inviato: 26 Ago 2014 19:18
Oggetto: Re: Cupolino
 

attiliomoto ha scritto:
Grazie Ferdy, prezioso come sempre. Solo un dubbio mi pervade: cìè un parbrezza A34+D45 della Givi (lo puoi vedere alche sul sito givi.it) che ha 4 attacchi ma il mio dubbio è: SICCOME ABBIAMO IL SEMIMANUBRIO, I 2 ATTACCHI universali ESSENDO CIRCOLARI SUL NS.SEMIMANUBRIO (che è appiattito) vanno bene o non trovando uno spessore tubolare non riescono a stringersi sul ns.semimanubrio? Attendo tue info, grazie ancora Ferdy


Negativo, e di questo, ho ampiamente discusso con un tecnico della Givi in fiera qui a Roma.

Però ho fatto per te una ricerca su Subito, sarà il tuo giorno fortunato ma ho trovato il cupolino della Revere completo di attacchi specifici, anche se è montato su altro tipo di moto.
Affrettati a prenderlo subito in quanto introvabile e dalle foto è in ottimo stato.
Per il montaggio ci risentiamo quando l'hai preso. E' semplicissimo, poi ti spiego in mp.
Ti posto il link: Link a pagina di Subito.it
Fammi sapere. Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15103653
15103653 Inviato: 27 Ago 2014 9:26
Oggetto: Re: Cupolino
 

ferdy ha scritto:
Negativo, e di questo, ho ampiamente discusso con un tecnico della Givi in fiera qui a Roma.

Però ho fatto per te una ricerca su Subito, sarà il tuo giorno fortunato ma ho trovato il cupolino della Revere completo di attacchi specifici, anche se è montato su altro tipo di moto.
Affrettati a prenderlo subito in quanto introvabile e dalle foto è in ottimo stato.
Per il montaggio ci risentiamo quando l'hai preso. E' semplicissimo, poi ti spiego in mp.
Ti posto il link: Link a pagina di Subito.it
Fammi sapere. Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Un SuperGrazie davvero Ferdy per la tua disponibilità; sto provando a contattarlo e ti farò sapere. Ma toglimi una curiosità, quindi come parabrezza a causa del ns.semimanubrio possiamo mettere soltanto questo specifico della Givi e il Puig di cui hai detto? E pure pensavo che almeno quelli universali con 4 attacchi e cioè 2 attachi sulla forcella (almeno lì credo non ci siano problemi) e 2 sul manubrio si potevano adattare in un qualche modo. Scusa la mia curiosità ma se il problema è l'attacco sul manubrio non c'è modo di superarlo ad es.mettendo nella chiusura circolare del parabrezza una piccola staffa di ferro (o questa non garantirebbe una tenuta?) o il problema è di misure ?
 
15104277
15104277 Inviato: 27 Ago 2014 20:48
Oggetto: Re: Cupolino
 

attiliomoto ha scritto:
Un SuperGrazie davvero Ferdy per la tua disponibilità; sto provando a contattarlo e ti farò sapere. Ma toglimi una curiosità, quindi come parabrezza a causa del ns.semimanubrio possiamo mettere soltanto questo specifico della Givi e il Puig di cui hai detto? E pure pensavo che almeno quelli universali con 4 attacchi e cioè 2 attachi sulla forcella (almeno lì credo non ci siano problemi) e 2 sul manubrio si potevano adattare in un qualche modo. Scusa la mia curiosità ma se il problema è l'attacco sul manubrio non c'è modo di superarlo ad es.mettendo nella chiusura circolare del parabrezza una piccola staffa di ferro (o questa non garantirebbe una tenuta?) o il problema è di misure ?

Ho già provato dove mi servo, purtroppo, le prese hanno larghezze tali da non poter essere inserite sul minuscolo spazio tondo del semimanubrio in quanto occupato dalle pulsantiere, e rovinarlo con un "accrocchio" non ci penso nemmeno, . All'epoca Givi aveva visto lungo, quindi, progettato un attacco singolo sul perno dello stelo forcella superiore. Sostituire il manubrio (cosa fattibile) non se ne parla. L'unica soluzione è inserire il cupolino con attacco sul faro ma è solo estetico e non ti protegge per nulla.
Poi, tutto si può fare, magari un bravo fabbro di può risolvere il problema facendoti degli attacchi per poi inserire solo il plex.
Questo è il cupolino specifico della GIVI montato sulla mia REVERE, come noterai, gli spazi arrotondati sono praticamente nulli:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


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Fammi sapere, un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15104643
15104643 Inviato: 28 Ago 2014 9:29
Oggetto: Parabrezza
 

Bene, sempre ottime spiegazioni Ferdy. Giustamente l'attacco che tiene meglio è proprio sulla forcella, ti farò sapere non appena avrò contatti con l'inserzionista. Grazie, un abbraccio icon_razz.gif 0510_saluto.gif
 
15112835
15112835 Inviato: 4 Set 2014 11:06
Oggetto: SOS
 

SOS: Qualcuno ha un recapito di Ferdy? E' un po di giorni che non riesco a contattarlo nè per e-mail ne in mp...lui stesso mi aveva chiesto di poterlo contattare, ma se avete qualche altro riferimento fatemi sapere in mp. Grazie. icon_smile.gif 0510_help.gif
 
15112903
15112903 Inviato: 4 Set 2014 11:45
Oggetto: Re: SOS
 

attiliomoto ha scritto:
SOS: Qualcuno ha un recapito di Ferdy? E' un po di giorni che non riesco a contattarlo nè per e-mail ne in mp...lui stesso mi aveva chiesto di poterlo contattare, ma se avete qualche altro riferimento fatemi sapere in mp. Grazie. icon_smile.gif 0510_help.gif

Ti ho inviato in mp i mei recapiti telefonici. Mi raccomando, resisti... icon_asd.gif icon_asd.gif
Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15113839
15113839 Inviato: 4 Set 2014 22:34
 

Ciao a tutti!! Oggi mi sono accorto che si stava spezzando il cavo della frizione.
Era già da qualche giorno che si stava allungando la staccata della frizione e dopo aver regolato un paio di volte il registro mi sono detto che forse stava spezzandosi e così è stato!!!
Erano rimasti pochi fili d'acciaio ancora saldi e la staccata era diventata brutta, strappava un po' troppo... Ho prenotato il cavo originale alla Honda e, per 30 euro, lo avrò tra una decina di giorni (prezzo onesto). Nel frattempo mi hanno consigliato e venduto un cavo con serrafilo da 2€, pare vada bene ma, si vede ad occhio nudo che il cavo originale è di qualità ben superiore. Questo del filo nuovo è un discorso che potrebbe vale anche per il caro Velvettiere84, controlla il cavo!!!
Dopo tutto quello che hai scritto mi sono un po' appassionato alla tua vicenda! Facci sapere se sei ancora tra i reveristi! Spero sinceramente che tu abbia risolto in qualche modo.

In attesa del cavo...
ciao ciao a tutti!!!!!!!!
 
15114262
15114262 Inviato: 5 Set 2014 11:14
 

drakma84 ha scritto:
Ciao a tutti!! Oggi mi sono accorto che si stava spezzando il cavo della frizione.
Era già da qualche giorno che si stava allungando la staccata della frizione e dopo aver regolato un paio di volte il registro mi sono detto che forse stava spezzandosi e così è stato!!!
Erano rimasti pochi fili d'acciaio ancora saldi e la staccata era diventata brutta, strappava un po' troppo... Ho prenotato il cavo originale alla Honda e, per 30 euro, lo avrò tra una decina di giorni (prezzo onesto). Nel frattempo mi hanno consigliato e venduto un cavo con serrafilo da 2€, pare vada bene ma, si vede ad occhio nudo che il cavo originale è di qualità ben superiore. Questo del filo nuovo è un discorso che potrebbe vale anche per il caro Velvettiere84, controlla il cavo!!!
Dopo tutto quello che hai scritto mi sono un po' appassionato alla tua vicenda! Facci sapere se sei ancora tra i reveristi! Spero sinceramente che tu abbia risolto in qualche modo.

In attesa del cavo...
ciao ciao a tutti!!!!!!!!


Grazie mille dell'interessamento. In pochi lo fanno e te ne sono grato.

Come consigliato ho controllato i registri della frizione ma sono ok e lo è anche il cavo perchè ricomprato nuovo originale honda appena acquistata la moto (la sicurezza non è mai troppa).

Purtroppo non ho risolto perchè sinceramente nessuno sa consigliarmi sul da farsi. Sembra una cosa ridicola ma ho girato 3 concessionari honda e tutti mi hanno risposto a mezza bocca, dopo aver provato la moto chiaramente.

Praticamente il problema si fa grave, nel senso che la frizione è ok (tutti i concessionari mi hanno detto che sta apposto) e che quindi non si riescono a spiegare il problema. Dovrebbero aprire tutto il motore ma la cosa si complica economicamente perchè sembra che tutto si aggiri intorno ai 2000€.

non potete capire il mio stato d'animo. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A quello che avevo gia segnalato aggiungo 3 note:

1-->> a moto sul cavalletto, metto la prima e sento la botta con la ruota che si sposta di 5 cm e poi si ferma (ho capito che è tutto normale), alchè lascio la frizione e lei comincia a girare, la ritiro e lei CONTINUA a girare. Per fermarla devo consumare la suola delle scarpe 0510_sad.gif

2-->> in cammino soprattutto a basse velocità, a marcia ingranata, quando voglio cambiare marcia per scalare o salire, se tiro la frizione la moto va al minimo e rallenta e fin qui ok, ma se do anche una leggera sgassata subito dopo aver tirato la frizione sento un clock sonoro (solo a volte) come se la frizione stacchi solo in quel momento con la forza della rotazione del motore.

3-->> una volta ho messo la terza e nel rilascio della frizione la marcia è uscita. allora ho tirato la frizione e sentivo che la marcia provava a rietrare da sola tipo clock verso la terza e poi clock che usciva verso la seconda....questo per tre volte poi si è fermato.....

PARERE MECCANICO... Frizione perfetta, problema non capibile da fuori, potrebbero essere i selettori del cambio, alcune "forchette", quanche molletta, ecc......bisogna aprire tutto......

MIO PARERE.....Secondo me la frizione non stacca completamente per via di qualche motivo oscuro. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

RISULTATO.. Purtroppo sto perdendo la pazienza con questa moto che credo non essere realmente quello che sembra. DRAKMA hai detto bene se sono rimasto ancara con i reveristi perchè non so cosi quanto riuscirò a restarci perchè sto pensando di venderla... e pensare che tutte le sere quando rientro in garage prendo un panno di pelle e la spolvero per renderla sempre stupenda davanti ai miei amici che la vengono a vedere perchè è una moto poco conosciuta e per niente apprezzata....


Buon fine settimana a tutti. Saluti. Valerio.
 
15114480
15114480 Inviato: 5 Set 2014 13:50
 

velvettiere84 ha scritto:
Grazie mille dell'interessamento. In pochi lo fanno e te ne sono grato.

Come consigliato ho controllato i registri della frizione ma sono ok e lo è anche il cavo perchè ricomprato nuovo originale honda appena acquistata la moto (la sicurezza non è mai troppa).

Purtroppo non ho risolto perchè sinceramente nessuno sa consigliarmi sul da farsi. Sembra una cosa ridicola ma ho girato 3 concessionari honda e tutti mi hanno risposto a mezza bocca, dopo aver provato la moto chiaramente.

Praticamente il problema si fa grave, nel senso che la frizione è ok (tutti i concessionari mi hanno detto che sta apposto) e che quindi non si riescono a spiegare il problema. Dovrebbero aprire tutto il motore ma la cosa si complica economicamente perchè sembra che tutto si aggiri intorno ai 2000€.

non potete capire il mio stato d'animo. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

A quello che avevo gia segnalato aggiungo 3 note:

1-->> a moto sul cavalletto, metto la prima e sento la botta con la ruota che si sposta di 5 cm e poi si ferma (ho capito che è tutto normale), alchè lascio la frizione e lei comincia a girare, la ritiro e lei CONTINUA a girare. Per fermarla devo consumare la suola delle scarpe 0510_sad.gif

2-->> in cammino soprattutto a basse velocità, a marcia ingranata, quando voglio cambiare marcia per scalare o salire, se tiro la frizione la moto va al minimo e rallenta e fin qui ok, ma se do anche una leggera sgassata subito dopo aver tirato la frizione sento un clock sonoro (solo a volte) come se la frizione stacchi solo in quel momento con la forza della rotazione del motore.

3-->> una volta ho messo la terza e nel rilascio della frizione la marcia è uscita. allora ho tirato la frizione e sentivo che la marcia provava a rietrare da sola tipo clock verso la terza e poi clock che usciva verso la seconda....questo per tre volte poi si è fermato.....

PARERE MECCANICO... Frizione perfetta, problema non capibile da fuori, potrebbero essere i selettori del cambio, alcune "forchette", quanche molletta, ecc......bisogna aprire tutto......

MIO PARERE.....Secondo me la frizione non stacca completamente per via di qualche motivo oscuro. 0510_sad.gif 0510_sad.gif

RISULTATO.. Purtroppo sto perdendo la pazienza con questa moto che credo non essere realmente quello che sembra. DRAKMA hai detto bene se sono rimasto ancara con i reveristi perchè non so cosi quanto riuscirò a restarci perchè sto pensando di venderla... e pensare che tutte le sere quando rientro in garage prendo un panno di pelle e la spolvero per renderla sempre stupenda davanti ai miei amici che la vengono a vedere perchè è una moto poco conosciuta e per niente apprezzata....


Buon fine settimana a tutti. Saluti. Valerio.


Come già detto, le cause potrebbero essere le più svariate ma solo aprendo si può capire il problema. Puoi pattuire, in accordo con il meccanico, il solo costo per la verifica del problema e poi stabilire se ne vale la pena oppure no aggiustare il danno, fare questo, ti costerà di meno e saprai finalmente da cosa dipende tutto ciò.
Coraggio, siamo tutti con te... 0509_doppio_ok.gif
 
15128129
15128129 Inviato: 17 Set 2014 16:44
Oggetto: Re: Parabrezza
 

attiliomoto ha scritto:
Bene, sempre ottime spiegazioni Ferdy. Giustamente l'attacco che tiene meglio è proprio sulla forcella, ti farò sapere non appena avrò contatti con l'inserzionista. Grazie, un abbraccio icon_razz.gif 0510_saluto.gif


Ancora un grazie al grande Ferdy, ho preso il parabrezza che mi hai linkato e con qualche modifica l'ho montato. Ottima aerodinamicità e discreta protezione dal vento (poi posterò qualche foto).

Una domanda poichè sento in giro opinioni diverse: ma gli steli delle forcelle vanno lubrificati ogni tanto (con olio, grasso o altro) o lasciati così e puliti normalmente? Ciaooo icon_razz.gif 0509_up.gif
 
15129222
15129222 Inviato: 18 Set 2014 14:43
Oggetto: Re: Parabrezza
 

attiliomoto ha scritto:
Ancora un grazie al grande Ferdy, ho preso il parabrezza che mi hai linkato e con qualche modifica l'ho montato. Ottima aerodinamicità e discreta protezione dal vento (poi posterò qualche foto).

Una domanda poichè sento in giro opinioni diverse: ma gli steli delle forcelle vanno lubrificati ogni tanto (con olio, grasso o altro) o lasciati così e puliti normalmente? Ciaooo icon_razz.gif 0509_up.gif


Non confondere tra steli e gambali.
- I gambali, che non sono altro che i "gusci" degli steli, possono essere puliti a fondo utilizzando prodotti specifici non aggressivi o anche lucidati, come ha fatto il sottoscritto, riportando tale lavoro sul Topic;
- Gli steli che sono di acciaio inox, devono essere sempre asciutti e puliti semplicemente con panno in microfibra umidificato e asciugati per bene, giusto per togliere eventuale sporcizia come moscerini o fango. La sicurezza della loro tenuta è assicurata dai parapolvere superiori e quella interna dai paraolii, quindi devono risultare sempre asciutti.
La presenza di unto quale olio sugli steli o su di uno di essi, è sinonimo di trafilaggi per rottura o usura dei paraolii.

Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15131337
15131337 Inviato: 20 Set 2014 18:04
 

Salve a tutti,
mi presento, sono Gioppyno e alla veneranda età di 35 anni non ero mai andato in moto se non occasionalmente come passeggero... fino ad oggi !
Un pò per necessità di lavoro, un pò per curiosità e un pò perchè mio fratello sta per trasferirsi all'estero e voleva lasciare la sua vecchia Revere del 88, oggi siamo andati in un parcheggio vuoto per una lezione di guida.
La moto non sta messa benissimo purtroppo, ma per me che devo imparare direi che va bene. Forse l'unico problema è il peso non indifferente.
Ho spulciato molto il forum prima di cimentarmi con la moto, e ho trovato utili consigli ma soprattutto ho potuto notare come questa Revere sia una bella e poco conosciuta moto.
Purtroppo dopo nemmeno un giro sono caduto 0510_sad.gif , non mi sono fatto male, però ho spezzato il pedale poggiapiedi sinistro eusa_whistle.gif

Mi potete suggerire un sito dove reperirlo a buon prezzo ? Su ebay l'ho trovato a circa 30 €, non ho ancora chiesto alla honda ma immagino che mi spareranno cifre ben più alte !

Grazie ! 0510_inchino.gif
 
15131494
15131494 Inviato: 20 Set 2014 21:27
 

Gioppyno ha scritto:
Salve a tutti,
mi presento, sono Gioppyno e alla veneranda età di 35 anni non ero mai andato in moto se non occasionalmente come passeggero... fino ad oggi !
Un pò per necessità di lavoro, un pò per curiosità e un pò perchè mio fratello sta per trasferirsi all'estero e voleva lasciare la sua vecchia Revere del 88, oggi siamo andati in un parcheggio vuoto per una lezione di guida.
La moto non sta messa benissimo purtroppo, ma per me che devo imparare direi che va bene. Forse l'unico problema è il peso non indifferente.
Ho spulciato molto il forum prima di cimentarmi con la moto, e ho trovato utili consigli ma soprattutto ho potuto notare come questa Revere sia una bella e poco conosciuta moto.
Purtroppo dopo nemmeno un giro sono caduto 0510_sad.gif , non mi sono fatto male, però ho spezzato il pedale poggiapiedi sinistro eusa_whistle.gif

Mi potete suggerire un sito dove reperirlo a buon prezzo ? Su ebay l'ho trovato a circa 30 €, non ho ancora chiesto alla honda ma immagino che mi spareranno cifre ben più alte !

Grazie ! 0510_inchino.gif

Benvenuto Gioppyno, certo non è un buon inizio con la Revere ma non preoccuparti quasi tutti noi siamo cascati, chi da fermo e chi in moto. Per il pedalino, presumo l'hai raccolto, puoi ordinare solo lo scheletrato senza la gomma poggiapiede e la molla di ritorno, ti costerà un po' meno. Comunque, se vai in una vecchia officina, sicuramente dentro qualche scatolone troverai una miriade di pedaline, se sei fortunato, puoi trovare quella della REVERE oppure la pedalina del CBR o CB (identiche) e te la cavi con qualche euro.
Facci sapere, un abbraccio....e vai piano... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15131530
15131530 Inviato: 20 Set 2014 22:39
 

Grazie, sicuramente lunedì mattina farò un giro nelle officine, anche perchè il povero fratello è già dovuto ritornare a casa senza pedale e non deve essere una cosa proprio comodissima !
Nonostante la piccola "botta" non mi sono demoralizzato, devo solo esercitarmi un pò e superare il panico da strumentazione, non essendo abituato a gestire leve e manopole per guidare tutta l'operazione non mi viene ancora automatica e questo causa insicurezza. Nè più nè meno di quando iniziavo a prendere confidenza con l'automobile, solo che lì non cadevo ! icon_redface.gif

Grazie per il benvenuto e la risposta, spero di prendere quanto prima la patente A e di potermi unire ai tanti amici motociclisti e magari a qualche raduno organizzato su questo bel forum !
 
15131612
15131612 Inviato: 21 Set 2014 0:23
 

Benvenuto su Tingavert Gioppyno!! Vedrai che la Revere compenserà il suo peso con tante belle soddisfazioni!!! icon_biggrin.gif

Per velvettiere84: in privato ti mando i contatti di un ragazzo che era presente qui sul forum come "ntv650rev" e che potrebbe risolverti il problema..... fammi sapere.




Anche col caldo e l'afa: doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!
 
15132534
15132534 Inviato: 22 Set 2014 8:26
 

AHHHHHHHHHHHHH ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Ho appena scoperto una tragica verità.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif

Non ricevendo mai messaggi, per lunghi mesi ho creduto (stupidamente aggiungo) che il forum fosse solo "assopito".
Quindi, senza avvisi notifiche, impegni, varie ed eventuali, non entravo da un bel pò in tinga.

MALE ! HO FATTO MALE ! HO SBAGLIATO eusa_doh.gif eusa_doh.gif
di post ce ne sono sempre mai affidarsi alla tecnologia.

Quindi...umilmente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

BUONGIORNO A TUTTI.....dove siamo rimasti ?
 
15132723
15132723 Inviato: 22 Set 2014 11:12
 

NightOwl ha scritto:
AHHHHHHHHHHHHH ! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Ho appena scoperto una tragica verità.
icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif

Non ricevendo mai messaggi, per lunghi mesi ho creduto (stupidamente aggiungo) che il forum fosse solo "assopito".
Quindi, senza avvisi notifiche, impegni, varie ed eventuali, non entravo da un bel pò in tinga.

MALE ! HO FATTO MALE ! HO SBAGLIATO eusa_doh.gif eusa_doh.gif
di post ce ne sono sempre mai affidarsi alla tecnologia.

Quindi...umilmente 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

BUONGIORNO A TUTTI.....dove siamo rimasti ?


Che quando sarò a Udine da mia figlia, devi farmi ammirare la tua Revere "restilyng" 0509_campione.gif ma soprattutto, mi devi sempre offrire un "frico" casereccio annaffiato da un buon Refosco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un forte abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15132780
15132780 Inviato: 22 Set 2014 12:17
 

Ferdy, ti aspetto per
"frico e un tajut di chel bon" icon_biggrin.gif

e.....
il famoso raduno a Revere delle Revere....
non si fa più ?
ci sono aggiornamenti ?
proposte ?
 
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