drakma84 ha scritto:
Una pura casualità?!?!?
Si è inchiodato il freno davanti, nel senso... la ruota era molto frenata nel girare, quasi bloccata, ci ho fatto un giro per vedere se si verificava solo a freddo, ma niente, è rimasta molto frenata e sono stato costretto a smontare la pinza.
Ho sfilato le pastiglie che si sono consumate anche parecchio e con un cacciavite ho provato a portare indietro i cilindretti ed ho trovato che arretrano con mooolta fatica un dei due è quasi bloccato.
A questo punto credo di dover sostituire il tubo e fare una revisione della pinza... che sfiga
Proprio ora che meditavo di fargli qualche curetta.
Da quello che indicavo sopra se mandi il tuvbo verifica lui se è da sostituire (a me aveva detto di no sulla extrema, quindi ha dimostrato che è onesto e non cerca di vendere a ogni costo...) ed eventualmente ti fornisce quello in treccia metallica. Occhio a revisionare da solo la pinza perchè certi dettagli (verifica conicità cilindretti, ecc.) non si riescono a curare. Alla fine al prezzo delle tenute Honda vi fa un bel lavoro con fattura (e quindi garanzia di legge). Se serve sapere chi è fammi un fischio!!