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Indice del forumForum Honda

   

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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
14621019
14621019 Inviato: 7 Set 2013 0:39
 

Ciao a tutti i "reverendi" icon_asd.gif

Un consiglio per velvettierecoetaneo icon_cool.gif : monta dei contrappesi ai lati del manubrio perché rischi di rovinare le manopole in fretta...

PS: non è che riusciamo a vederci dalle parti di Roma? Io mi allungo da Napoli...
anche se il massimo sarebbe Revere (Mantova)

Vabbè doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14621027
14621027 Inviato: 7 Set 2013 1:07
 

Grazie a tutti ragazzi, veramente....

@ ferdy:

hai detto veramente parole sante e cercherò anche io di mantenere la revere nel tempo come si merita. Sono ovviamente daccordo all'iscrizione sulla revere map.... appena posso ti mando i miei dati in mp...

@NightOwl:

Ciao e grazie per il complimento. Credo che sulla prima serie non c'erano quegli adesivi e non so se lo specchietto è quello originale.. Quello che ti posso dire è che dietro c'è scritto un codice e poi JAPAN... Secondo me era quello originale e ne manca uno perchè l'hanno tolto.... Ora ne ho montati 2 nuovi di zecca e appena posso posterò le nuove foto.

@drakma84:

Ciao amico coetaneo 0509_doppio_ok.gif I contrappesi l'avevo tolti per pulizia e non ci avevo fatto caso... Infatti nella foto mancano eusa_wall.gif
Appena posterò la foto dei specchietti vedrete anche i contrappesi... Mi dispiace per l'incontro ma come vedi in questo periodo fino a ottobre inoltrato non riesco a liberarmi il giorno perchè ho una sagra paesana a cui partecipo costantemente tutto il giorno... Infatti se fai caso rispondo e scrivo solo di notte... icon_asd.gif

_______________

Ora vado a nanna che domani è un'altra giornata pesante... Grazie a tutti e buonaNotte...

PS. Forse domenica mattina riesco a partecipare ad un raduno locale della sagra dove collaboro ma non lo so con certezza purtroppo... Eventualmente posterò delle foto: se si può lo faccio qui altrimenti se nel forum c'è una sezione dedicata alle foto lo farò li. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14621269
14621269 Inviato: 7 Set 2013 10:02
 

Filetti e scritte ci sonoanche nella prima serie e gli specchi originali sono diversi. Tra l'altro anche tra prima serie e le altre ci sono specchi con una piccola differenza, ma lo so solo io mi sa... icon_mrgreen.gif

Se non la vuoi fare FMI metti gli specchi che ti piacciono e via....
 
14621354
14621354 Inviato: 7 Set 2013 11:18
 

Ma allora nessuno ha notizie del famoso e ventilato raduno Revere in quel di Revere ?
..... eusa_think.gif 0510_confused.gif
 
14621856
14621856 Inviato: 7 Set 2013 16:42
 

NightOwl ha scritto:
Ma allora nessuno ha notizie del famoso e ventilato raduno Revere in quel di Revere ?
..... eusa_think.gif 0510_confused.gif


Hai ragione eusa_think.gif , questo raduno sembra una maledizione eusa_wall.gif , quest'anno credevo di mantenere l'impegno con il Comune di Revere ma il piccolo Motoclub ospitante del vicino Comune di Ostiglia, per un malinteso, mi ha comunicato il programma (21/23 giugno) una settimana prima, ed io ero già sui monti del Sudtirol icon_asd.gif .
Comunque, in considerazione che l'incontro lo vogliamo fare nel Comune di Revere, bisogna attendere che tale club locale lo inserisca nel programma e locandina del raduno dell'anno prossimo.
Ovvio, che resterò in contatto con gli organizzatori per la riuscita dell'incontro, importante però essere in tanti a partecipare, come si evince dagli iscritti al Topic (quasi tutti spariti icon_eek.gif ) e non presentarci in "tre" per non venir meno all'iniziativa. Altrimenti, senza scomodare nessuno, ci si da appuntamento lì al raduno, giusto per incontrarci, divertirci, bere e mangiare e farci una foto ricordo sotto il cartello del Comune di Revere tie.gif
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14621871
14621871 Inviato: 7 Set 2013 17:04
 

SAREBBE UNO SBALLO UNICO !!!!!!
FORZA RAGAZZI !

secondo me possiamo iniziare da adesso la pubblicizzazione a tutta la revere map x creare una lista di partecipanti, come hai detto e meglio se almeno siamo più di tre.... icon_asd.gif
Comunque vada...io

icon_mrgreen.gif PRESENTE !

Se ti serve una mano x qualsiasi cosa basta un fischio sono qua !
 
14622544
14622544 Inviato: 8 Set 2013 9:26
 

Quoto in pieno Ferdy e mi permetto di dire che in nome del reveriano understatment ci si presenta lì senza squilli di tromba e chi c'è c'è.....

doppio_lamp_naked.gif
 
14634247
14634247 Inviato: 13 Set 2013 10:04
 

Ragassuollliiiii!!!!!! A breve sostituirò il disco davanti. Volendo prenderne uno non originale mi interesserebbe capire se lo spessore di quello OEM che avete voi è 6 mm o 5. La domanda nasce dal fatto che dal catalogo EBC, ad esempio, viene indicato spessore 5 mm, ma è il minimo scritto sul bordo di quello originale. Esiste però anche da 6 mm, ma è dato per la shadow (stessi attacchi e disegno). Non vorrei che la prima serie che ha un disco di diverso disegno sia 5 mm e poi sia diventato 6 mm.

Ora.... il mio disco davanti ha 33000 km (70/80% città) e misura 5,6 mm circa pertanto sarebbe ancora buono, ma preferisco tenermi da parte un disco di ricambio per il prossimo cambio pastiglie. Avete lumi?
 
14634359
14634359 Inviato: 13 Set 2013 10:51
 

Appena ho modo di verificare avviso.
Ciao
 
14636080
14636080 Inviato: 14 Set 2013 11:47
 

Scusa il ritardo,
Ho verificato gli spessori dischi, anteriore e post. 6 mm
Per ora io non li ho mai sostituiti, devo aggiungere che con un uso attento e normale, una buona manutenzione pastiglie e sostituzione con materiale di buona qualità, si mantengono più che bene (penso sia un ulteriore segno dell'ottimo materiale di costruzione della Revere)
Se serve altro, sempre a disposizione.
Ciao
 
14636778
14636778 Inviato: 14 Set 2013 21:20
 

La mia con cui freno parecchio e con pastiglie probabilmente un po' "bestie" in 30000 km ha perso il 40% dello spessore disponibile. Dato che ho trovato a un prezzo eccezionale un disco interessante. Mi terrò l'oroginale da parte.

Grazie mille per l'aiuto!! 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
14638077
14638077 Inviato: 15 Set 2013 20:21
 

Ciao Djembe! Credo sarebbe bello condividere con tutti noi la possibilità di acquistare un disco a buon mercato...

Dicci subito dove e come acquistarlo!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

(a meno che non sia un pezzo unico, nel qual caso...)

Ahahaha!!! Scherzo, ciao ragazzi! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti. icon_biggrin.gif
 
14640887
14640887 Inviato: 17 Set 2013 8:46
 

Eccomi qui. Il disco in questione è questo: Link a pagina di Ebay.it

Ho definito il prezzo eccezionale perchè essendo di disegno molto simile all'originale è un ottimo sostituto e permette rispetto a quello honda un bel risparmio.

Il codice l'ho cercato sul sito del costruttore australiano: loro danno per la revere il disco da 5 mm di spessore e la cosa mi lascia un po' basito. In una nota dicono che se si vuole il 6mm cè il codice 20-524, che però viene dato per altri modelli. Dato che fori, ecc. sono identici è il suo senza dubbio, salvo montaggio icon_biggrin.gif

Costa relativamente poco e la qualità sembra sia più che accettabile. Inoltre ha un desaign molto simile al'originale dalla seconda serie in poi. Per la prima c'è qualcosa della NG a buon prezzo: Link a pagina di Wemoto.it , ma non so se ha lo spessore corretto.

Avevo contattato un artigiano, ma oltre a non avere certificazioni ha chiesto una cifra simile a questa, ma insisteva per lo spessore 5 mm.

Come vi sembra?

doppio_lamp_naked.gif
 
14642402
14642402 Inviato: 17 Set 2013 22:02
 
 
14646664
14646664 Inviato: 19 Set 2013 22:38
 

djembe1 ha scritto:
Ragassuollliiiii!!!!!! A breve sostituirò il disco davanti. Volendo prenderne uno non originale mi interesserebbe capire se lo spessore di quello OEM che avete voi è 6 mm o 5. La domanda nasce dal fatto che dal catalogo EBC, ad esempio, viene indicato spessore 5 mm, ma è il minimo scritto sul bordo di quello originale. Esiste però anche da 6 mm, ma è dato per la shadow (stessi attacchi e disegno). Non vorrei che la prima serie che ha un disco di diverso disegno sia 5 mm e poi sia diventato 6 mm.

Ora.... il mio disco davanti ha 33000 km (70/80% città) e misura 5,6 mm circa pertanto sarebbe ancora buono, ma preferisco tenermi da parte un disco di ricambio per il prossimo cambio pastiglie. Avete lumi?


Ciao carissimo,
ti mando di seguito quanto riportato sul manuale di officina della Revere per quanto riguarda la misura del disco freno:
----------------------------------------------
Specifications
Brakes
Brake fluid type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Disc minimum thickness
J model (front and rear)
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Service l i m i t . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

All other models
Front
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.0 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5.0 mm
Rear
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5.0 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4.0 mm
Disc maximum runout (front and rear, all models) . . . . . . . . . . . . . . . . . 0.3 mm
--------------------------------------------

Sono scritte in inglese ma si intuisce il significato. A parte il modello Revere "J" del quale non è riportato il dato (non so perché) per tutti gli altri modelli sono trascritti.
I miei dischi rispettano tali misure e comunque sono ancora in ottime condizioni d'esercizio, penso che le pastiglie hanno una notevole importanza su di essi, io ho preso sempre gli originali e mi son sempre trovato bene, sia per durata che frenata.
Spero di esserti stato di aiuto, un abbraccio Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14646745
14646745 Inviato: 19 Set 2013 23:20
 

[img]219290_1378338068_1.jpg[/img][img]P1030929rid600.jpg[/img]Ciao ragazzi.

Rieccomi con le mie solite fisse icon_evil.gif e mi scuso per il disturbo... Però volevo postare una mia impressione sulla mia revere che mi sta piacendo sempre sempre più sia ciclisticamente che motoristicamente.

Mi sono praticamente abituato a quei fastidiosi clack clack sotto i 2000 giri e disprezzo un pochino la lunghezza della prima marcia che è molto gustosa da tirare ma stressa un pò la frizione che dopo qualche ripartenza da fermo, specialmente in due con mia moglie, fa qualche bizza (a volte attacca di colpo).

Ora mi è rimasto un dilemma sul cambio.. Allora, partendo dal dato di fatto inerente la rumorosità nella cambiata, che sinceramente non è poi cosi elevata nel passaggio dalla 2-3 e diminuisce dalla 3-4 e da 4-5 nemmeno si sente. Rimane il dilemma della cambiata tra la prima e la seconda che spero sia un falso problema.

Infatti, anche abbassando il pedale del cambio, diverse volte la seconda non entra e rimane in folle: questa cosa succede maggiormente se tiro la prima cioè cambiando a regimi di rotazione che vanno dai 5000 ai 8000.... Se ingrano la seconda sotto i 4000 giri entra quasi sempre molto dolcemente.....

Perchè sopra i 5K rpm la 2 a volte non entra? Devo essere sincero che non mi piace cambiare con forza e le marce cerco sempre di inserirle dolcemente dato che dando la botta secca nel cambio ho paura di romperlo....

Il cardano c'entra qualcosa? Mi devo preoccupare e cominciare a pensare di sostituire il cambio???

Cerco consigli e soprattutto conforto...Grazie a tutti... 0510_help.gif

Ps... ecco la mia revere con gli specchietti nuovi ed i bilanceri....

[img]P1030929rid600.jpg[/img]
 
14646840
14646840 Inviato: 20 Set 2013 7:16
 

Ciao velvettiere84,
Ho velocemente letto il post, mi riprometto di approfondire meglio ma da una prima impressione buttata li senza pensarci troppo, secondo me il problema nasce dalla tua frizione, il cambio non c'entra nulla.
Il fatto di "strappare", dare la sensazione di avere la prima "lunga", rumori durante la cambiata, la selezione marcia non precisa mi fa pensare ad una frizione consumata.
Se poi la "manina" di chi ha avuto la moto prima di te era pesante sulla leva, il tempo di "fermo" ed i km moto potrebbe essere che i dischi frizione siano ormai da sostituire e vedrai che tutto migliora notevolmente.
Il cambio, secondo me non ha nulla.
Ciao ciao
 
14646948
14646948 Inviato: 20 Set 2013 8:19
 

ferdy ha scritto:
Ciao carissimo,
ti mando di seguito quanto riportato sul manuale di officina della Revere per quanto riguarda la misura del disco freno:
----------------------------------------------
Specifications
Brakes
Brake fluid type . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Disc minimum thickness
J model (front and rear)
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Service l i m i t . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

All other models
Front
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.0 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5.0 mm
Rear
Standard . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5.0 mm
Service limit . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4.0 mm
Disc maximum runout (front and rear, all models) . . . . . . . . . . . . . . . . . 0.3 mm
--------------------------------------------

Sono scritte in inglese ma si intuisce il significato. A parte il modello Revere "J" del quale non è riportato il dato (non so perché) per tutti gli altri modelli sono trascritti.
I miei dischi rispettano tali misure e comunque sono ancora in ottime condizioni d'esercizio, penso che le pastiglie hanno una notevole importanza su di essi, io ho preso sempre gli originali e mi son sempre trovato bene, sia per durata che frenata.
Spero di esserti stato di aiuto, un abbraccio Ferdy 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie Ferdy!!! Anche il mio disco è ok, ma a parte le pastiglie (che contano un po') dipende da quanto "cattivo" freni e che percorsi fai abitualmente. In teoria andando avanti come oggi potrei fare ancora 50000 km, ma mi tengo il disco originale da parte e ne metto su uno da "strapazzare". Le misure tornano: vi farò sapere! doppio_lamp_naked.gif
 
14646968
14646968 Inviato: 20 Set 2013 8:28
 

Dico la mia. La prima è effettivamente lunga sulla tua che è una prima serie (sulle seguenti è stata accorciata) e i problemi manifestati sono esattamente quelli riportati da tutti i test dell'epoca, anche di riviste altri paesi. La frizione non ha nullaa se accellerando da 2000 rpm in quinta i giri salgono proporzionalemente con la velocità.

Per il cambio: succedeva anche a me, ma poi ci ho fatto il piede e non succede quasi più. L'olio ha fatto parecchio, ma l'importante è cambiare in maniera decisa, non forzata.

doppio_lamp_naked.gif
 
14647248
14647248 Inviato: 20 Set 2013 10:31
 

Ho trovato una pagina dove avevano testato proprio il mio modello ed ho riscontrato proprio questi problemi, come mi avete accennato...

Grazie della dritta e dell'aiuto che mi date sempre..

Spero che la foto ora si veda.Ciaociao 0509_pernacchia.gif

[img]reverespecchietti.jpg[/img]

ps.. Perchè non mi fa vedere le immagini anche se le ho ridimensionate come ho fatto gia con le anltre 2 in precedenza?
 
14647409
14647409 Inviato: 20 Set 2013 11:37
 

Certamente è noto da tempi lontani che il cambio della Revere sia affetto da "rumorisità cronica" e su tutte si può udire e anche precepire in termini di vibrazioni i vari CLACK di innesto dei rapporti. eusa_think.gif
Soprattutto nell'innesto da fermo, passando dalla NEUTRAL alla PRIMA la percezione del rumore è amplificata proprio da quella della piccola spinta di innesto dei vari leverismi tra frizione-cambio-cardano che è caratteristico di questo modello (e, di solito, su tutte le moto che hanno la trasmissione a cardano, dalla iper BMW alla vecchia GUZZONA.... eusa_shifty.gif ).
Ricordo che con un amico, ai tempi che furono, facevamo a gara su chi facesse più rumore tra la mia Revere e la sua XLV 750 R (un'elefante su ruote... icon_asd.gif ) ma questa è un'altra cosa...

La mia disquisizione sulla frizione deriva da questa frase...
Citazione:
...che è molto gustosa da tirare ma stressa un pò la frizione che dopo qualche ripartenza da fermo, specialmente in due con mia moglie, fa qualche bizza (a volte attacca di colpo).


sulla mia prima Revere, ricordo di aver avuto un problema molto simile.
Proprio i rumorini percepiti normalmente si erano amplificati a causa dell'usura dischi frizione che "amplificavano" tutto i disturbi. eusa_doh.gif
I CLACK si udivano molto più forti, la prima si era "allungata" più del normale e dava la sensazione di slittare proprio quando il peso era di due persone, magari gravato da bagagli,
oppure dava la sensazione di inserirsi di colpo, quasto perchè la mano non riusciva a "modulare" correttamente l'innesto dischi e quindi cambio. icon_cry.gif icon_cry.gif
In più il piccolo difetto di "scappare" della marcia (cambiando dalla prima alla seconda è molto pronunciato) si era amplificato a dismisura con conseguneti figure di m.... per la strada... eusa_wall.gif
Cambiati i dischi e olio tutto è tornato ad essere nella norma e perfetto come appena comperata 0509_up.gif 0509_up.gif
Ecco il perche ho indirizzato il problema sulla frizione.... eusa_shifty.gif
E comunque un controllino non guasta mai....vista i km e il tempo trascorso (mi sembra che per un pò non ha marciato quindi i dischi si potrebbero essere "incollati" e di conseguenza usurati...così tanto per dire eh ! eusa_think.gif eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
ciao ciao
 
14649497
14649497 Inviato: 21 Set 2013 22:44
 

Ragazzi, ciao..

Per la mia revere ho due valige laterali rigide da montare, dato che domani mattina volevo fare un'uscita in montagna ma non riesco a capire come si fa a montarle...

Bisogna smontare la carena posteriore???

Non ci riesco proprio... sono le valige che davano come optional all'acquisto della moto e non riesco a trovare una foto su internet per farvele vedere....

Scusate per la particolare richiesta ma sono in panne icon_smile.gif
 
14650387
14650387 Inviato: 22 Set 2013 20:02
 

velvettiere84 ha scritto:
Immagine: 219290_1378338068_1.jpg Immagine: P1030929rid600.jpg Ciao ragazzi.

Rieccomi con le mie solite fisse icon_evil.gif e mi scuso per il disturbo... Però volevo postare una mia impressione sulla mia revere che mi sta piacendo sempre sempre più sia ciclisticamente che motoristicamente.

Mi sono praticamente abituato a quei fastidiosi clack clack sotto i 2000 giri e disprezzo un pochino la lunghezza della prima marcia che è molto gustosa da tirare ma stressa un pò la frizione che dopo qualche ripartenza da fermo, specialmente in due con mia moglie, fa qualche bizza (a volte attacca di colpo).

Ora mi è rimasto un dilemma sul cambio.. Allora, partendo dal dato di fatto inerente la rumorosità nella cambiata, che sinceramente non è poi cosi elevata nel passaggio dalla 2-3 e diminuisce dalla 3-4 e da 4-5 nemmeno si sente. Rimane il dilemma della cambiata tra la prima e la seconda che spero sia un falso problema.

Infatti, anche abbassando il pedale del cambio, diverse volte la seconda non entra e rimane in folle: questa cosa succede maggiormente se tiro la prima cioè cambiando a regimi di rotazione che vanno dai 5000 ai 8000.... Se ingrano la seconda sotto i 4000 giri entra quasi sempre molto dolcemente.....

Perchè sopra i 5K rpm la 2 a volte non entra? Devo essere sincero che non mi piace cambiare con forza e le marce cerco sempre di inserirle dolcemente dato che dando la botta secca nel cambio ho paura di romperlo....

Il cardano c'entra qualcosa? Mi devo preoccupare e cominciare a pensare di sostituire il cambio???

Cerco consigli e soprattutto conforto...Grazie a tutti... 0510_help.gif

Ps... ecco la mia revere con gli specchietti nuovi ed i bilanceri....

Immagine: P1030929rid600.jpg


Come hanno constatato e suggerito sia Djembe1 che NightOwl, anch'io mi aggrego alla loro intuizione. O va rimodulata la leva frizione o (meglio), sostituito il kit frizione. Il rumore caratteristico rimane ma è fisiologico per tutti i bicilindrici, ovvero si sentirà meno ma si sentirà uguale, e ci farai l'abitudine.
Un consiglio che ti do (avuto dalla Honda) tieni sempre un po' di gioco sulla leva frizione non deve essere mai tesa, questo la preserva notevolmente dall'usura e non provoca slittamenti. In merito alla sua registrazione, il manuale di officina dice:

Misurare la corsa a vuoto della leva frizione all'estremità della leva stessa - la corsa a vuoto deve essere 10-20mm. Le registrazioni di entità minore vanno effettuate dal registro superiore (sotto il parapolvere), quelle di entità maggiore dal registro inferiore allentando il controdado e regolando il dado di registro.

Provo a spiegartelo in quanto il file non è supportato dal sistema:

Praticamente, prendi un centimetro o un calibro, posizionalo affiancandolo alla leva ed iniziando a contare i mm dall'inizio di essa ovvero a filo della attaccatura della bombatura o palletta finale. Quindi mantenendo fermo il centimetro, tira piano la leva fino a che non senti che "attacca" , quello è il "gioco" ovvero corsa a vuoto. A questo punto misura tale gioco e nel caso è inferiore o maggiore delle misure del manuale registrala o da sopra o da sotto. Questo a volte dovrebbe bastare per migliorare il cambio. Se ciò non è sufficiente, allora la frizione è da sostituire integralmente altrimenti rischi di rompere il cambio con una spesa molto più onerosa.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14650539
14650539 Inviato: 22 Set 2013 21:33
 

misurato ragazzi.... è proprio 24 mm.... Forse il problemino sta qui o almeno lo spero. icon_asd.gif

Domani effettuo la registrazione come mi avete consigliato e poi vi faccio sapere.. Grazie mille, veramente a tutti voi sia per l'accoglienza che per la disponibilità..

Ciao Ciao.. 0510_inchino.gif
 
14650865
14650865 Inviato: 23 Set 2013 7:56
 

Ohhhh bene! Tieni anche presente che il controllo è da fare con una certa cadenza perchè, almeno sulla mia, ogni tanto si svita la contoghiera. L'importante è che non sia nè troppo tirata (sotto un centimetro) o troppo poco (sopra i due centimetri). Per i bauletti non so aiutarti perchè ho solo il centrale e della givi...
 
14652491
14652491 Inviato: 23 Set 2013 21:53
 

Ok ragazzi.. Grazie a tutti per le dritte ed infatti, regolando il gioco della frizione a 15 mm ora va proprio bene ed ho notato che le ripartenze da fermo riesco a modularle meglio...

Ho sicuramente notato la differenza anche se una volta sono passato dalla prima alla seconda ed non mi è entrata eusa_wall.gif però devo prenderla anche con me che non cambio molto deciso... Non sono amante di forzare i pedali in genere. Anche con la macchina quando inserisco le marce le mando giu morbide e non di botto.

Con la moto però credo che il cambio sia diverso e mi devo abituare.

Ciao a tutti. Saluti a presto.

Ps: Mi consigliereste un set di valige di stoffa e un cupolino molto molto economici?

Io avrei pensato a questi....

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it

Che ne pensate?
 
14652840
14652840 Inviato: 24 Set 2013 8:27
 

Le borse, per quanto economiche, hanno recensioni positive se cerchi in giro. Per il cupolino: quei cosini lì secondo me sono praticamente solo estetici. Con un givi alto (che mi rifiuto di rimettere) avevo ancora dei vortici sul casco, figurati questi quanto sono protettivi....
 
14653485
14653485 Inviato: 24 Set 2013 13:10
 

Grazie della info.... 0509_banana.gif

Allora non comprerò il cupolino perchè poi io sono alto 1.90 e mi farebbe ancora meno. 0509_si_picchiano.gif

Però comprerò le valige che ho letto i commenti e ne parlano bene..

Grazie tanto... Ciao Ciao a presto. Valerio.

PS. Io di velocità non riesco a portare più di 100 con casco chiuso perchè mi sento morire dal travento e i vortici mi muovono la testa qua e la.

Fisicamente sono 1.90 per 100 Kg di peso con spalle di 56 cm...

Sono curioso di capire che velocità riuscite a tenere perchè un viaggio a 100 non mi sembra molto comodo..
 
14660062
14660062 Inviato: 27 Set 2013 13:17
 

Bah, ho fatto anche 600 km in un giorno e mi faceva male solo il sedere. In autostrada a 130 si sente l'aria, ma a me non dà fastidio (a parte che metto i tappi). Sarà la mia tremenda altezza di 173 cm....
 
14660547
14660547 Inviato: 27 Set 2013 17:22
 

Io faccio 110/120 Km/h e sto bene, nei lunghi tragitti tendo ad adagiarmi sul serbatoio quindi, la pressione dell'aria contribuisce a non farmi sdraiare completamente....

Col cupolino 150 tranquilli, completamente appoggiato sul serba eeeeee.... attenzione ad alzare la testa a quella velocità!!!!!!!!!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Dimenticavo: io sono 1,75 di bassezza 0509_doppio_ok.gif
 
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