velvettiere84 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,
sono un felice possessore di una honda revere del 1988 con 60000 Km all'attivo, abitante a Cannara in provincia di Perugia.
Acquistata a 500 € con in regalo una gomma posteriore nuova e valige posteriori originali honda. Motore perfetto in tutto, e ovviamente appena presa l'ho subito tagliandata cambiando olio, filtro olio, filtro aria, olio cardano, liquido radiatore, filtro benzina, freccia posteriore sinistra e batteria.
La moto ora lamenta un difetto 0509_mitra.gif
parto la mattina che la ruota dietro è libera, anche se girandola a mano a motore spento si sente un leggero sfrigolio delle pasticche sul disco ma credo sia normale perche lo fa anche sull'anteriore, ma fatti 5 km in moto mi fermo da una parte, accavalletto sul centrale e la ruota sembra dura, frenata, e dopo 3 minuti che sono fermo la vado per muovere ancora ed è praticamente inchiodata.
Premetto che in questi 5 km ho frenato solo con la pinza anteriore senza mai toccare il freno posteriore...
Ma come è possibile???
Ovviamente il disco è caldo come se ho camminato con i freni tirati e se aspetto 10 minuti si sblocca piano piano e torna libera. Ovviamente fatti altri 5 km si riblocca e sto giochino mi logora dentro perchè la pinza posteriore non la tocco mai....
Freno sempre in staccate al limite con la pinza anteriore 0509_pernacchia.gif
Spero che qualcuno mi possa dare una dritta....Dimenticavo, pinza freno nissin.....
____________________________________________________________________________
RETTIFICO RAGAZZI...
Oggi pomeriggio, colto da una sconsolatezza e depressione generale ho smontato la pinza posteriore, ho tolto le pasticche (praticamente nuove) ed ho fatto usire il pistoncino quasi a metà (circa 1.5 cm)....
A questo punto mi sono munito di wd40 e spazzolino da denti con il quale ho pulito ben bene tutto il pistoncino.
Ho oleato il bordo con un po di castrol 10w40 e ho rimandato dentro il pistoncino che ora è libero nella sua corsa.
Allora ho rimontato le pasticche, ho aperto la vaschetta dell'olio, ho rifatto lo spurgo completo dell'impianto.
Poi ho lavato tutto con la lancia e sono partito per un giro. Dopo praticamente 5 km mi fermo e la ruota è bloccata senza pinzare....roba da matti....
Potrebbe essere a questo punto il POMPANTE ?? La questione è che se premo la leva della pompa posteriore la frenata è bella forte fino al bloccaggio della ruota....
Io sto veramente andando in paranoia... e pensare che volevo uscire con la moglie al mare...Invece sono costetto a starmente a casa...
Ciao, io sono Ferdy possessore felice di questa meravigliosa motocicletta che è la Revere, una moto attempata ma che da ancora tante soddisfazioni, comoda, di facile e lunga manutenzione, parca nei consumi ed ancora bella da vedere.
Io ho passato i 190.000 kilometri e mai un colpo di tosse, basta questo per assicurarle ciò che vuole, essere amata e rispettata come una "vecchia" signora, io forse sono maniacale ma per ogni problema, dove non riesco ad arrivare con il mio manuale di officina e l'esperienza dei 22 anni trascorsi insieme, mi rivolgo sempre ad una officina autorizzata Honda, costi quel che costi, ricambi originali e buona manutenzione significa longevità e guida tranquilla. Io ancora oggi non mi faccio nessuna preoccupazione per dove devo andare, perché son sicuro che la mia Revere mi ci porterà con qualsiasi tempo e situazione.
In questo Topic puoi trovare tutte le informazioni relative alla Revere, consigli e quant'altro chiedi, saremo tutti disponibili a darti una mano, anche se a volte come ho letto, alcune espressioni possono essere fraintese ma questo è il difetto di Internet, il non poter vedere i volti umani genera malintesi. Qui siamo e saremo sempre amici, possessori unici di una moto a parere mio bellissima. Se vuoi posso inserirti nella Reveremap di Google, basta che mi invii via mp il tuo nome e località.
Purtroppo, chi come noi, ha scelto una moto che può definirsi fisiologicamente d'epoca, deve e dico deve, sottostare ad un principio fondamentale "Ogni oggetto salvato e restaurato fa rivivere conoscenze, ricordi nel tempo e della vita che non torneranno più". E' per lo stesso motivo, che la mia Revere è diventata importante, più del mio vecchio Rolex.
Benvenuto tra noi, Ferdy