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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
14545718
14545718 Inviato: 30 Lug 2013 11:30
 

prova a vedere questa.....
Link a pagina di Twobros.com

per la rondella ti faccio sapere appena ho news
 
14546002
14546002 Inviato: 30 Lug 2013 13:23
 

NightOwl ha scritto:
Un unico difetto che potrei trovare è nella lunghezza, nonostante abbia preso la più corta, mini da 350mm, alla vista risulta un pò sporgente.


Ciao NightOwl, bella davvero così!!! Forse l'avevo già detto.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Guardando sul tuo link trovo che c'è una versione MicroMini lunga "solo" 225 cm, come mai non hai optato per quella?

Quanto hai speso per importarla?

Un lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
 
14546036
14546036 Inviato: 30 Lug 2013 13:32
 

Sta bene sulle special, ma grazie. Anche perchè così resta memoria delle possibilità.
 
14547427
14547427 Inviato: 31 Lug 2013 0:36
 

outservice ha scritto:
ma insomma.... a sto MotoPORCHETTA? tolti me e Ferdy chi viene?

Mi son perso la motoporchetta icon_eek.gif e dove?????????? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14547428
14547428 Inviato: 31 Lug 2013 0:38
 

djembe1 ha scritto:
La mia la fermo il 31 di agosto e fino al prossimo anno sta ferma....

Domandona: la guarnizione/rondella dello scarico olio che dimensioni ha (diametro esterno/interno)?

Come come????????? Che significa fermare...la Revere non si ferma mai eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Domani ti do le misure della rondella...ti abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14547431
14547431 Inviato: 31 Lug 2013 0:42
 

djembe1 ha scritto:
dopo diversi tentativi non ho avuto risposta. Un vero peccato perchè questo scarico merita davvero!!

Certo che sì 0509_up.gif Si può ingrandire la foto per vedere meglio il logo stampigliato su di esso e farsi un giro...magari così è più semplice...
Io ho ancora conservato sigillato un terminale acquistato anni fa...con la speranza che prima o poi il mio ceda...ma niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14547651
14547651 Inviato: 31 Lug 2013 8:28
 

Quindi tu hai ancora lo scarico originale? Buona notizia, vedendo quanti ce ne sono in giro bucati. Gli fai qualche "trattamento"?

Altra curiosità: il disco davanti lo hai mai cambiato?

Per il "fermo" della revere: quest'anno deve aspettare gennaio per fare la tessere FMI e l'assicurazione "cumulativa", quindi devo fare così. Tanto non mi fermo io visto che a casa abbiamo altre due moto operative!

doppio_lamp_naked.gif
 
14547815
14547815 Inviato: 31 Lug 2013 9:49
 

icon_biggrin.gif Grazie drakma84, molte grazie...
Citazione:
Guardando sul tuo link trovo che c'è una versione MicroMini lunga "solo" 225 cm
icon_eek.gif mi cogli impreparato...forse è una versione nuova...perchè a memoria non ricordo quella misura.... eusa_think.gif.
comunque per ordinarla e farla arrivare (spero di aver capito giusto e che tu ti riferisca a quella FuelExhaust ) ho fatto ordine on-line e tempo 3 gg dall'Inghilterra è arrivato il pacco completo per la "modica" cifra di 309 euri tutto compreso.
Per quella TWOBros (è americana e sinceramente mi "acchiappava" di più) ho contattato l'importore italiano, ma ahimè quella è l'unica che non fa arrivare.
E poi si tratta di una versione race.... icon_asd.gif icon_asd.gif
Ho provato una strada secondaria facendo un giro strano di amicizie americane ma a conti fatti la cifra da sborsare si aggirava intorno a 900/950 euri... icon_eek.gif... icon_eek.gif e...secondo la mia "ferrea" politica acquisti...visti i tempi di Revisione della Spesa.... la crisi e la disponibilità....un pò.... leggeremente.... anzi...decisamente eusa_doh.gif ....troppo

*********
Rondella: se non sbaglio 14mm (lo so che è una bestemmia....ma dovrebbe andar bene una suzuki)
*********
Trattamento Scarico: io personalmente (nella prima Revere e anche alla Principessa) ho sempre verificato attacchi, giunzioni, botte e colpi sulla protezione inferiore e sulla "padellona" centrale, inoltre durante il lavaggio ho sempre chiuso il foro uscita con della plastica (borse o naylon) per evitare l'accidentale ingresso di acqua (lo faccio anche adesso) lucidare le cromatue e controllare lo stato generale dello scarico. Poi è inultile dire che è la qualità dei materiali che incide notevolmente sulla durata e quelli Honda sono proprio buoni, basta un minimo...
**********
Disco anteriore/posteriore: io non l'ho mai cambiato, anche qui con minimo di accortezza e cura dura una vita (cambio pastiglie, più "buone" sono e meglio è per la vita del disco, verifica e controllo stato generale, sassi e botte accidentali, controlli periodici dell'impianto)

spero di esserti stato utile...comunque parliamo della mitica REVERE... icon_cool.gif icon_cool.gif
INDISTRUTTIBILE ! ..mica siam qui a "pettinar le bambole"!
ciao
 
14547880
14547880 Inviato: 31 Lug 2013 10:16
 

Grazie! La rondella maledetta ha un foro e un diametro esterno. E' lì l'inghippo. Avendo le misure poi si va dal ferramenta e si prendono o in rame o in alluminio. Andare alla Honda mi ruba troppo tempo.

Per lo scarico: in effetti se non prende acqua salata dura tanto, ma con l'umidità lombarda magari non ci va a nozze. Soprattutto se quando fa freddo ci fai pochi km e dentro fa condensa. Una soluzione è quella anche di riempirla d'olio, scolarla e poi usarla. Dopo i primi km tipo due tempi l'olio dentro viene espulso e bruciato e dovrebbe fare una patina protettiva, ma mi sa di cazzata.... beh, io continuo a geodermela, poi si vedrà! doppio_lamp_naked.gif
 
14550501
14550501 Inviato: 1 Ago 2013 9:53
 

djembe1 ha scritto:
Grazie! La rondella maledetta ha un foro e un diametro esterno. E' lì l'inghippo. Avendo le misure poi si va dal ferramenta e si prendono o in rame o in alluminio. Andare alla Honda mi ruba troppo tempo.

Per lo scarico: in effetti se non prende acqua salata dura tanto, ma con l'umidità lombarda magari non ci va a nozze. Soprattutto se quando fa freddo ci fai pochi km e dentro fa condensa. Una soluzione è quella anche di riempirla d'olio, scolarla e poi usarla. Dopo i primi km tipo due tempi l'olio dentro viene espulso e bruciato e dovrebbe fare una patina protettiva, ma mi sa di cazzata.... beh, io continuo a geodermela, poi si vedrà! doppio_lamp_naked.gif


PUNTO 1:
rondella tappo di scarico olio motore
- stasera posto le misure.

PUNTO 2:
terminale di scarico
- io uso chiudere con una "supposta" creata da me (straccio celofanato con gled), quindi procedo al lavaggio della moto. Per la sua manutenzione non uso far nulla, tranne che pulirlo con il vecchio e insostituibile Sidol che lo rende uno specchio, cos' come tutte le parti cromate.
La condensa ha comunque un foro di uscita sotto il terminale, anni fa esisteva un pistoncino forato (non ricordo la casa) in cui venivano inseriti dei sali che asciugavano l'umidità, lo stesso veniva inserito allo spegnimento della moto.
Io l'ho usato fino a quando mi scordai di toglierlo e partii con esso fino a perderlo. Così, ne creai uno similare, inserendo i sali che si usano per gli deumidificatori ma alla fine lo tolsi perchè sostanzialente tenendo la moto in garage non serviva poi tanto, infatti, ancora oggi,
è perfetto e senza ruggine.
Sicuramente a te, con la nebbia Milanese ed in inverno, potrebbe servirti. Quindi ti passo una idea, quando ancora caldo, inserisci nel terminale un calzino pesante lungo, con all'interno i sali deumidificatori (li trovi dappertutto) lo chiudi annodando l'estremità ed il gioco è fatto. Cambi i sali una volta al mese e il calzino due volte all'anno che con "l'entra ed esci dal foro" può deteriorarsi. Non fare come me a scordartelo attaccato. Tutti gli altri metodi sono baggianate ed autodistruttivi.
Un abbraccio e a dopo, Ferdy. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14550559
14550559 Inviato: 1 Ago 2013 10:14
 

Grande Ferdy per l'idea! Mi servono quattro calzini.... icon_biggrin.gif I sali li trovo dal ferramenta suppongo.

doppio_lamp_naked.gif
 
14551168
14551168 Inviato: 1 Ago 2013 13:51
Oggetto: scarico fuel
 

se può servire ecco la foto di lato dello scarico.

immagini visibili ai soli utenti registrati



viene fornito con:
DB removibile (vite con dado cromata),
fascetta cromata con guarnizione in gomma termica,
staffa di sostegno con bulloneria (sempre cromata)
fascette di attacco terminale di attacco/scarico/tubo originale
Terminale di attacco di raccordo tubi originali
n° di omologazione riportato sulla parte finale cromata dello scarico

la costruzione è ottima e di qualità, tutta rivettata e rifinita in maniera impeccabile.
rapporto qualità/prezzo ottimo
servizio di consegna ottimo.
contatti con casa madre ottimi e velocissimi.
sound corposo e potente (con e senza db killer) se riesco posto un filmato con la registrazione suono.

*-*-*-*-*
per quanto riguarda
Citazione:
un pistoncino forato (non ricordo la casa) in cui venivano inseriti dei sali che asciugavano l'umidità, lo stesso veniva inserito allo spegnimento della moto.


anche io ricordo qualche cosa di simile e non si contano gli "esperimenti" ascoltati del tipo "mio cugino mi ha detto che..." "mio cuggino conosce un amico di suo cugino che...", e avevo anche sentito anche la leggenda del lavaggio di olio, e a dirla tutta non so cosa pensare....
Francamente penso che la migliore manutenzione sia quella di mantenere pulito e asciutto il più possibile tutto lo scarico, controllando periodicamente lo stato e eventuali danni.
Purtroppo, l'esperienza mi insegna che, quando inizia un danno in quella parte di moto, sia essa tubo di scarico, sia padellona sotto, sia parte finale, ormai è troppo tardi per intervenire e quello che hai scoperto è solo l'inizio di un degardo veloce che porta alla necessità di sostituire per forza la parte rovinata.
Generalmente i danni provengono quasi tutti dall'interno e sono dovuti, come Ferdy dice, all'umidita che si forma all'interno dello scarico.
Ricordiamoci che un "sottoprodotto" dello scoppio è anche vapore acqueo, dovuto in gran parte alla compressione di aria all'interno dei cilindri (il carburatore o l'iniezione non sono dei deumidificatori e comunque sempre di aria si tratta...) e quindi, vuoi per condesa, vuoi per deposito, vuoi per mille altri problemi la quantità di acqua che si deposita all'interno può essere dannosa per il materiale dello scarico.
Più il materiale è buono, maggiore sarà la sua durata, ma questo non toglie e un minimo di accortezza e manutenzione da parte nostra ci sia.
ben vengano sali, pulizia e quant'altro ci venga in mente e io lascerei perdere bende protettive, spray e prodotti dalle formule miracolose che promettono solo aria fritta.
Un'accortezza che faccio durante la stagione fredda, quando è più facile che si formi condensa e quella di tenere acceso il motore qualche minuto prima di spegnere definitivamente e fermarmi.
Mi da l'impressione che questo "asciughi" meglio lo scarico e eviti problemi, non so se serva, ma fino ad ora non ho mai rovinato nulla...speriamo e che duri di più..... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14552797
14552797 Inviato: 2 Ago 2013 8:35
 

Ciao Ferdy.... ironizzavo! comunque a sto benedetto Motoporchetta è destino che non ci debba andare. ho finito ora di revisionare l'avantreno (molle e olio con 70.000 all'attivo)e mi sono accorto che una delle pasticche è arrivata! a braccetto col disco.... da folli muoversi. mi limito alla ricerca di disco e pasticche o di un eventuale swap. comunque ora l'avantreno esiste. poca spesa-tanta resa!
 
14552989
14552989 Inviato: 2 Ago 2013 10:05
 

Caiao, disco e pastiglie su ebay e in 3 giorni arrivano. doppio_lamp_naked.gif
 
14554586
14554586 Inviato: 2 Ago 2013 23:27
 

djembe1 ha scritto:
Caiao, disco e pastiglie su ebay e in 3 giorni arrivano. doppio_lamp_naked.gif

Sempre pronto e attento icon_asd.gif icon_asd.gif
Ops, per la rondella del perno scarico olio, nulla l'ultima l'ho già montata con l'ultimo tagliando, però se quando svuoti l'olio, come ho fatto io, vai da un autoaccessori con il perno lui ti da subito la rondella, non sono poi tanto diversi i perni delle coppe dell'olio.
Un abbraccio. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14576159
14576159 Inviato: 15 Ago 2013 14:19
 

Chi partecipa all'Over 50 di Assisi del Tinga, forza pelandroni è un'occasione da non perdere per incontrarci, partecipano da tutte le regioni d'Italia.
Un abbraccio e buon Ferragosto a tutti i Reveristi, Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14608079
14608079 Inviato: 1 Set 2013 20:48
 

Ciao a tutti ragazzi,

sono un felice possessore di una honda revere del 1988 con 60000 Km all'attivo, abitante a Cannara in provincia di Perugia.

Acquistata a 500 € con in regalo una gomma posteriore nuova e valige posteriori originali honda. Motore perfetto in tutto, e ovviamente appena presa l'ho subito tagliandata cambiando olio, filtro olio, filtro aria, olio cardano, liquido radiatore, filtro benzina, freccia posteriore sinistra e batteria.

La moto ora lamenta un difetto 0509_mitra.gif

parto la mattina che la ruota dietro è libera, anche se girandola a mano a motore spento si sente un leggero sfrigolio delle pasticche sul disco ma credo sia normale perche lo fa anche sull'anteriore, ma fatti 5 km in moto mi fermo da una parte, accavalletto sul centrale e la ruota sembra dura, frenata, e dopo 3 minuti che sono fermo la vado per muovere ancora ed è praticamente inchiodata.

Premetto che in questi 5 km ho frenato solo con la pinza anteriore senza mai toccare il freno posteriore...

Ma come è possibile???

Ovviamente il disco è caldo come se ho camminato con i freni tirati e se aspetto 10 minuti si sblocca piano piano e torna libera. Ovviamente fatti altri 5 km si riblocca e sto giochino mi logora dentro perchè la pinza posteriore non la tocco mai....

Freno sempre in staccate al limite con la pinza anteriore 0509_pernacchia.gif

Spero che qualcuno mi possa dare una dritta....Dimenticavo, pinza freno nissin.....
____________________________________________________________________________


RETTIFICO RAGAZZI...

Oggi pomeriggio, colto da una sconsolatezza e depressione generale ho smontato la pinza posteriore, ho tolto le pasticche (praticamente nuove) ed ho fatto usire il pistoncino quasi a metà (circa 1.5 cm)....

A questo punto mi sono munito di wd40 e spazzolino da denti con il quale ho pulito ben bene tutto il pistoncino.

Ho oleato il bordo con un po di castrol 10w40 e ho rimandato dentro il pistoncino che ora è libero nella sua corsa.

Allora ho rimontato le pasticche, ho aperto la vaschetta dell'olio, ho rifatto lo spurgo completo dell'impianto.

Poi ho lavato tutto con la lancia e sono partito per un giro. Dopo praticamente 5 km mi fermo e la ruota è bloccata senza pinzare....roba da matti....

Potrebbe essere a questo punto il POMPANTE ?? La questione è che se premo la leva della pompa posteriore la frenata è bella forte fino al bloccaggio della ruota....

Io sto veramente andando in paranoia... e pensare che volevo uscire con la moglie al mare...Invece sono costetto a starmente a casa...
 
14608103
14608103 Inviato: 1 Set 2013 21:03
 

Ciao sono Federico "Nightowl", benvenuto velvettiere84 tra i REVERENDI !

Bel problemino...
Secondo me, per eliminare ogni dubbio procederei in questo senso:
Smontaggio completo freno posteriore, dal pompante alla pinza.
revisione completa pinza con pulizia e controllo ingresso e spurghi, movimenti pistoncini e ritorni.
Smontaggio e Revisione pompante con controllo guarnizioni (secondo me potrebbe essere una guarnizione del pompante che "filtra" olio per gravità dalla vaschetta superiore e quando di scalda e fluidifica l'olio spinge le pastiglie sul freno).
Verifica tubazione e raccordi, rimontaggio a banco e verifica funzionamento a vuoto.
Per ora mi viene in mente questo, se ho altro ci risentiamo.
A presto
 
14608111
14608111 Inviato: 1 Set 2013 21:06
 

Opppps......dimenticavo....
Hai provato la pinza a "vuoto" cioè senza olio ?
Sarà banale, ma discrimini così il problema fluido dal problema meccanico....
 
14608139
14608139 Inviato: 1 Set 2013 21:24
 

Ciao e grazie della calorosa accoglienza...

ehmmm... quello che dici tu è molto plausibile e molto probabilmente corrisponde a realtà anche se da solo questo processo non riesco a farlo e sono costretto a portarla dal meccanico....saranno 35 € per un ora (spero) buttate, anche se per i freni non sono mai buttate. icon_biggrin.gif

A vuoto la pinza funziona perfettamente, con i pistoncini che entrano e escono con la mano tranquillamente.

avrei fatto volentieri a meno di questo problema. 0509_mitra.gif .. poi domani ti farò sapere.

Ciao Ciao Grazie mille...
 
14608181
14608181 Inviato: 1 Set 2013 21:49
 

....
Pensando al comportamento del freno possiamo fare alcune supposizioni;
A freddo tutto ok, pompa e freno funzionano correttamente
Dopo qualche km i problemi iniziano a farsi sentire, quindi il problema è legato al "riscaldamento".
Il circuito freno posteriore è abbastanza semplice, vaschetta superiore, pompante con leva, tubazione fino alla pinza.
Sembrerebbe che proprio il fatto che si " "scaldi" la trasmissione porti problemi al freno. Il tubo corre fissato ed appoggiato al cardano, quindi potrebbe essere che il fatto che questo inizi a scaldare, trasmetta calore al circuito freno.
Quindi qualche guarnizione sul pompante o sulla pinza non fa il suo lavoro e non lascia "scorrere" il fluido frenante.
O si blocca, e l'espansione del fluido è "bloccata" da qualche guarnizione sfogando sulla pinza o, dilatandosi e quindi lasciando passare fludio per gravità (come dicevo) dalla vaschetta inizia a filtrare attraverso il pompante verso la pinza.
Mi rimane il dubbio che nella seconda ipotesi non accade il contrario e quindi l'olio sia libero di scorrere sulla guarnizione ormai dilatata.
Come trovi la leva freno se la premi con il piede quando è bloccata la ruota ?
Dura o libera ?
Potrebbe darti un indizio per capire se il problema è a monte o a valle del pompante
Propendo per la prima....
Probabilmente il problema è proprio in una guarnizione che a caldo si blocca e la dilatazione fluido si riversa tutta sulla pinza con la pressione che si crea tra tubo pompante e pinza
 
14608190
14608190 Inviato: 1 Set 2013 21:54
 

Si infatti la leva è dura dura come se ci fosse pressione massima nell'impianto.

Visto che alla pinza ho dato una bella pulita, ho visto che il kit revisione pompa costa intorno ai 19 euro e non penso che il meccanico me lo possa mettere tanto di più....

quindi credo che gli farò fare questa revisione del pompante.

Giustamente con il surriscaldare del cardano aumenta il volume dell'olio che non riuscendo a rientrare nella vaschetta verso l'alto spinge la pinza e blocca la ruota e automaticamente l'espansione impedisce al pompante di scendere per immettere olio nuovo nel circuito (ecco il perchè della leva bloccata)


Se fosse cosi, potrei da solo pensare di pulire il pompante? e' una cosa tanto difficile?

Grazie...
 
14608202
14608202 Inviato: 1 Set 2013 22:07
 

Se hai un po' di manualità e ti orienti tra pinze e cacciavite, smontare tutto il circuito e verificare tutte le guarnizioni non è un gran problema.
In questo caso risparmi la manodopera e se trovi il materiale in buono stato lo recuperi bene.
Io ho fatto così e ho revisionato tutti e due i freni.
Se invece vuoi affidarti ad un bravo meccanico, allora il discorso si fa diverso.
Un buon meccanico (onesto e sincero) ti cambia quello serve con velocità e precisione e non lesina su guarnizioni che a "vista" sembrano buone ma...
La pinza non ha grosse difficoltà e il materiale della Revere è di ottima qualità e durata, il pompante potrebbe essere più problematico ma anche quello a parte le guarnizioni è anche lui di qualità
Con l'occasione cambierei anche la tubazione e i raccordi.
D'altronde sempre di freno si tratta, meglio risparmiare su altre cose che su quello !
 
14608323
14608323 Inviato: 1 Set 2013 23:11
 

wd40e olio motore sono una pessima idea. urge revisione seria di pompa e pinza da uno specialista. 100 euro e hai l'impianto come nuovo. anche se il freno dietro e'meno importante non sottovaluterei il problema.
 
14608614
14608614 Inviato: 2 Set 2013 9:04
 

djembe1 ha scritto:
wd40e olio motore sono una pessima idea. urge revisione seria di pompa e pinza da uno specialista. 100 euro e hai l'impianto come nuovo. anche se il freno dietro e'meno importante non sottovaluterei il problema.


Se me li dai 100 euro tu, per me va benissimo... ma guarda che sfacciataggine...

Comunque sia ieri sera che stamattina sono uscito di nuovo ed il problema non si è presentato....questa cosa mi piace, come se il pistoncino stia ritrovando la corsa normale...
 
14608791
14608791 Inviato: 2 Set 2013 10:16
 

Sfacciattaggine? me ne hanno dette tante, ma questa è nuova. 1110_pat-pat.gif

Sono "tanti" soldi? Considerando che si tratta di freni e che spesso in un anno TUTTI "buttiamo" denaro in altre maniere (la schedina, le sigarette, la pizza del sabato, la pay-tv, il caffè al bar, il gelato, le spese compulsive al supermercato, telefono all'ultima moda, ecc.) non li ritengo una cifra esagerata per la mia pelle (a cui tengo perchè mi ricorpre il corpo: cit. Ronin) e quella altrui. Quindi, come facciamo io e tanti altri, se non li hai e devi "farli saltare fuori" rinuncia ad altre cose più inutili e non farmi i cinema se ti consiglio (e l'ho fatto educatamente e senza nessun tipo di attacco come il tuo) di rivogerti a un professionista e di pagarlo visto che hai dimostrato poca conoscenza dell'argomento freni (EPDM e WD40 e olio motore non vanno per niente d'accordo).

Tra l'altro nel "tagliandone" che hai fatto vedo che il liquido freni nemmeno l'hai nominato.... ottimo!!! (non sforzarti con un banale "l'ho fatto e mi sono dimenticato di scriverlo").

P.s.: nei forum mi piace la gente che arriva per condividere, non per chiedere e sparire (come il gentilissimo pioltellese che una volta che ho chiesto una mano per un cambio candele... pufff... si è dematerializzato).

Il tuo atteggiamento prelude a questo "stile". Che dire.... arrangiati.
 
14609188
14609188 Inviato: 2 Set 2013 12:58
 
 
14609208
14609208 Inviato: 2 Set 2013 13:05
 

Che dire....
djembe1 hai ragione.
Credo che comunque il testo scritto manchi della componente "verbale e gestuale" che il parlato ha in se lasciando libera interpretazione a fraintendimenti.
Speriamo...e pazienza...tanta.
Ma noi "reverendi" siamo così, educati, rispettosi, disponibili, mai arroganti ne volgari, come le nostre moto.
Lascia che il tempo faccia il suo corso e anche velvettiere84 imparerà lo stile.
E accetterà consigli ringraziando.
Invece per te velvettiere84, una tonalità più bassa non guasta mai e ogni tanto un grazie paga il consigliere che l'ha elargito più del denaro senza costarti nulla, nemmeno i famosi 100 euro...
Ciao a tutti e due.
 
14609262
14609262 Inviato: 2 Set 2013 13:19
 

NightOwl ha scritto:
Che dire....
djembe1 hai ragione.
Credo che comunque il testo scritto manchi della componente "verbale e gestuale" che il parlato ha in se lasciando libera interpretazione a fraintendimenti.
Speriamo...e pazienza...tanta.
Ma noi "reverendi" siamo così, educati, rispettosi, disponibili, mai arroganti ne volgari, come le nostre moto.
Lascia che il tempo faccia il suo corso e anche velvettiere84 imparerà lo stile.
E accetterà consigli ringraziando.
Invece per te velvettiere84, una tonalità più bassa non guasta mai e ogni tanto un grazie paga il consigliere che l'ha elargito più del denaro senza costarti nulla, nemmeno i famosi 100 euro...
Ciao a tutti e due.


Letto e sottoscritto in pieno! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14609274
14609274 Inviato: 2 Set 2013 13:24
 

Scusate ma non volevo insultare e offendere nessuno... Perdonatemi ma il mio era in torno scherzoso.....

Ragazzi non picchiamoci sempre..... Bisogna essere duri e resistenti come la nostra revere 0509_doppio_ok.gif

Comunque ieri sera mi ha fatto prendere un bello spavento.... Vado per mettere la prima e si spegneva.....1 2 3 volte... allora vado su internet e leggo di frizione bruciata.....azzo no......

Allora ritorno in sella rimetto la prima e non si spegne....Qual'è la differenza con prima????

AVEVO IL CAVALLETTO INSERITO.... Quanto sono stupido 0509_mitra.gif

Ciao e grazie a tutti... Oggi vado dal meccanico.....
 
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