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Discussioni generali sulla Honda NTV650 Revere
14291784
14291784 Inviato: 19 Apr 2013 21:16
 

djembe1, Bari, che mazzata che mi hai dato .... pensavo che quel blu honda fosse originale, dato che è tutta completamente originale ... in quali colori è stata prodotta?
io non ci resisto a tenerla in garage tutto il tempo, se non mi danno una bip di risposta e devo provare per altre strade mi salta l'estate ....
 
14292532
14292532 Inviato: 20 Apr 2013 10:51
 

Refuso, se non vuoi perderti questa stagione, ti consiglio di cominciare a farti un'assicurazione semestrale, così puoi iniziare ad usarla subito. Poi in questi sei mesi hai tutto il tempo per fare le iscrizioni varie e ottenere un'assicurazione agevolata.
Per quanto ne so, anche avendo già tutto a posto, ci possono volere anche un paio di mesi per ottenere l'approvazione dall'FMI o dall'ASI. Se poi ti dicono pure che devi riverniciare e rimettere le calcomanie originali, campa cavallo...
 
14293462
14293462 Inviato: 20 Apr 2013 17:41
 

Per l'FMI devi verniciarla originale e anche avere le grafiche giuste. Si sappia poi che il tempo attuale delle pratiche è di quattro mesi (sono in ballo con la revere di mia cognata....). O vernici o trovi le sovrastrutture usate in buono stato, mi spiace. Oppure ci provi così e speri che non ci siano problemi. Puoi anche contattare genertel e fare l'assicurazione annuale e sospenderla e riattivarla per "allungarla". Capisco che se uno ha voglia di moto a gennaio in una giornata di sole questo è un handicap, ma si risparmia tanto.

Colori del tuo anno:
- bianco metallizzato;
- grigio metallizzato;
- rosso metallizzato.

I cerchi sono del colore giusto.

Gli adesivi sono in pratica solo la scritta revere sul serbatoio e pro-arm sui fianchetti e la coda. Dal '91 in poi (cerchi bianchi) ci sono anche dei filetti colorati sul serbatoio.

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Ferdy mi ha detto che la vernice giusta è reperibile alla honda, ma che essendo multistrato (è più un micallizzato che un metallizzato) è costosetta.

doppio_lamp_naked.gif
 
14294609
14294609 Inviato: 21 Apr 2013 12:25
 

djembe1, grazie per l'acume e la puntualità.
Gli adesivi invece 0510_help.gif dove posso trovarli?
Quanto a Genertel, premesso che per Bari mi chiedono molto più di quanto l'ho pagata icon_evil.gif , quando provo con le assicurazioni on line, non mi appare mai la decodifica della mia bestiola, e questo non mi permette di poter chiedere il preventivo. Come fare, devo contattarli per telefono?
sono abbastanza scorato 0510_sad.gif , anche perché pensavo che entro la fine del mese si potesse risolvere il tutto, o - almeno - sapere se passa o no (considera che ho fatto richiesta alla FMI nella metà di febbraio) ma se i tempi sono quelli che mi dici, resto interdetto .... eusa_wall.gif in Italia si fa prima ad avere riscontro da una Commissione di Invalidi Civili che da questi qua?
Mah, non mi fascerò la testa prima di essermela rotta!!!
Un caro saluto e grazie ancora
refuso
 
14296536
14296536 Inviato: 22 Apr 2013 8:40
 

Siamo qui per aiutarci. icon_biggrin.gif

Occorre telefonare perchè come dici tu spesso i vecchi modelli non sono codificati.
 
14298797
14298797 Inviato: 22 Apr 2013 19:16
 

djembe1,
circa gli adesivi invece sai dirmi dove posso recuperarli?
pensi che una qualsiasi concessionaria honda possa averli ovvero ordinarli presso la casa madre?
su internet non mi è parso di trovar nulla, o sbaglio?
refuso

p.s. allego un'altra foto della bestiola che tanto mi sta facendo tribolare e nel contempo sospirare eusa_think.gif

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14299435
14299435 Inviato: 22 Apr 2013 22:03
 

Adesivi in honda, ma credo non siano economici. Già che la rivernici ricorda che il serba ha adesivi sotto trasparente, mentre gli altri non sono protetti.
 
14301662
14301662 Inviato: 23 Apr 2013 18:55
 

djembe1, i tuoi consigli sono veramente preziosi.
attenderò ancora un pò che si dipani il mistero icon_question.gif e dalla commissione mi facciano sapere l'esito dell'iscrizione, in base al quale mi regolerò di conseguenza.
refuso
 
14319840
14319840 Inviato: 30 Apr 2013 16:05
 

refuso ha scritto:
ciao amici .... reveristi (?) icon_wink.gif
mi date qualche dritta sulla mia nuova bestiola?
sono in attesa che la commissione decida per l'iscrizione FMi (è del 1992) e al momento posso solo addormentarmi sognando di cavalcarla .... 0509_campione.gif
che ne dite?

refuso

Immagine: CIMG0252.JPG
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Benvenuto tra noi Reveristi, oltretutto anche corregionale, io sono Ferdy e sono di Manduria (TA) ma da anni vivo a Roma con la mia intramontabile Revere che porta ancora la targa TA. Come già ti ha anticipato l’onnipresente e simpaticissimo Djembe1, il colore della tua “bestiolina” non è originale e quindi non può essere iscritta al Registro Storico da parte della FMI, a detta loro, non importa che la moto non cammini o sia appoggiata su un trespolo ma essa deve avere tutto originale. Io, ho già provveduto a riverniciarla quando i colori originali esistevano, la vernice che si usava un tempo era formata da colori “veri” e duraturi, oggi purtroppo non più in commercio per via delle norme antinquinamento che ne vietano l’utilizzo. Infatti, la vernice è ancora viva e brillante, composta da cinque strati più il metalizzato e due di trasparente che la rendono molto resistente agli urti ed alle intemperie. Chiederò alla Honda se è ancora in produzione come anche gli adesivi (spero quelli si trovano ancora) ma all’epoca costicchiavano, se non ricordo male, la vernice la pagai £. 500.000 (loro spediscono tutto in barattoli, poi il carrozziere utilizza ciò che vuole) e gli adesivi completi (serbatoio, fiancatine e codone) circa £. 350.000.
Però in diverse mostre di moto e auto d’epoca, ho trovato degli stand dove appassionati del mestiere erano capaci di rifare in originale qualsiasi vernice dell’epoca, quindi non ti resta che procurarti gli adesivi per fare un buon lavoro. Per quanto riguarda invece i pezzi di ricambio ancora si trova qualcosa, specie del gruppo motore, in quanto parti di esse sono ancora in produzione, al massimo puoi con una piccola somma, comperarti un muletto ed usarlo come pezzi di rispetto.
Passando invece all’uso della Revere, sicuramente l’altezza è un piccolo handicap, io sono basso e ci sguazzo benissimo anche in comodità, il passeggero invece è seduto su di una poltrona ma penso che con il tempo ci farai "casetta".
La mia piccolina ha già percorso 187.000 kilometri senza mai un problema, per quanto riguarda la manutenzione ordinaria ci penso io, anche attraverso i consigli di noi tutti, e per quella straordinaria l’officina autorizzata Honda.
Sicuramente sfogliando questo Topic (come non fanno tanti), troverai qualsiasi informazione utile sulle nostre Revere, incluse foto esaustive, se vuoi, mandandomi via mp il tuo nome e città d’origine ti inserisco nella REVEREMAP che potrai visualizzare per renderti conto di quanti siamo, anche se molti si fanno sentire poco in questo Forum.
Per quanto riguarda invece l’assicurazione, ti consiglio, in considerazione del bel tempo che abbiamo quasi sempre in Puglia, di assicurarti per tutto l’anno risparmiando un bel po’ di soldini, anche perché, sono veramente rare le assicurazioni che assicurano le moto iscritte d’epoca in maniera “free”, cioè svincolati da circolare solo in occasioni di mostre o raduni.
Detto ciò, ti faccio ancora gli auguri per aver scelto una moto “intelligente” come la Revere, che saprà darti tutte le soddisfazioni che ha dato a me in 22 anni di percorrenza ma ancor di più, l'unica a piacere ancora a mia moglie (e non è poco).
Un abbraccio Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14319917
14319917 Inviato: 30 Apr 2013 16:25
 

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Mi stavo preoccupando della tua latitanza Ferdyyyyy!!!
 
14320888
14320888 Inviato: 30 Apr 2013 21:31
 

djembe1 ha scritto:
0510_inchino.gif

icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif

Mi stavo preoccupando della tua latitanza Ferdyyyyy!!!


Ciao amico mio, sentirti è come bere un buon bicchiere di vino...e il buon vino, io non lo faccio mai mancare sulla mia tavola 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
14320935
14320935 Inviato: 30 Apr 2013 21:47
 
 
14322097
14322097 Inviato: 1 Mag 2013 15:12
 

ottimo, Ferdy, spero di ingranare la prima presto prestissimo .... ricambio l'abbraccio.
david
 
14330107
14330107 Inviato: 4 Mag 2013 14:20
 

Serge ha scritto:
Mi sa che il fabbro è davvero l'unica soluzione.
Dalla Krauser mi hanno risposto che non le fanno più e non sanno neanche darmi un nome/codice:



Ho provato a fare qualche ricerca con -honda ntv 650 krauser k1-, ma non viene fuori niente... Mi puzza che non siano mai esistite...

Djembe, di Revere viola ne ho viste parecchie negli annunci tedeschi, in caso volessi venire a fare un acquisto da queste parti posso offrirti un minimo di supporto logistico e burocratico. La carrozzeria da sola, invece, credo sia proprio difficile da trovare, ma un mezzo completo, penso che con mille e qualcosa potresti riuscire a portarlo a casa (e in questo modo avresti a disposizione pezzi di ricambio per i prossimi vent'anni...)
Conta che esportare dalla Germania è molto facile, una volta che hai acquistato il mezzo fai una targa temporanea che comprende anche l'assicurazione, costa sugli 80 euro e dura 5 giorni.

Le borse specifiche per la Revere sono esistite e le fabbricava la Krauser. Io le ho viste l'ultima volta nella sede Honda Samoto di Roma scontate a circa 300 euro, non le ho comprate per il semplice motivo che sono pesanti ed ingombranti come tutte le cose che solitamente fanno i Tedeschi. Quindi sono passato al semplice bauletto posteriore della Givi, che forniva anche gli attacchi specifici per essere montato facilmente sulla Revere.
Un mese fa ho cambiato il bauletto perché avevo visto il capiente Givi Trekker da 46litri ma una volta montato non si addiceva con lo stile della moto (io data la sua forma spigolosa avevo pensato di rendere la moto più "d'epoca"), così l'ho cambiato con il più adatto per stile e colori che richiamano il telaio ed anche più bello nonché capiente Givi V47, dove sopra ci puoi montare sia lo schienalino che la griglietta superiore, la forniscono anche con telecomando.
Penso che per la nostra moto è la soluzione migliore per viaggiare, ho anche una borsa da serbatoio dove pongo cose pratiche e veloci da uscire e posso garantirti che ho viaggiato stando fuori una settimana con mia moglie che da sola fa per quattro. Perciò le borse laterali oltre ad essere ingombranti, ti lasciano girando in città, se vuoi essere agile nel traffico, gli odiosi telaietti antiestetici.
Questo è la mia Revere con il nuovo bauletto, pensi che non vada bene...bada a come rispondi icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

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Un abbraccio, Ferdy 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14341987
14341987 Inviato: 8 Mag 2013 16:01
 

Ciao, ho messo in vendita la mia NTV, posso pubblicare l'annuncio anche qui sopra?!

Grazie, ciao
 
14343473
14343473 Inviato: 9 Mag 2013 8:07
 

Credo che il regolamento del forum, indipendente da noi che siamo freakissimi, imponga di mettere l'annuncio nel mercatino e in firma. doppio_lamp_naked.gif
 
14343536
14343536 Inviato: 9 Mag 2013 8:25
 

vespaindiana ha scritto:
Ciao, ho messo in vendita la mia NTV, posso pubblicare l'annuncio anche qui sopra?!


no, solo nel mercatino apposito. icon_wink.gif

djembe1 ha scritto:
Credo che il regolamento del forum.............. imponga di mettere l'annuncio nel mercatino e in firma. doppio_lamp_naked.gif


esatto 0509_up.gif
 
14348999
14348999 Inviato: 10 Mag 2013 21:44
 

Grazie!
 
14365727
14365727 Inviato: 17 Mag 2013 8:53
 

TAAAAAAAAAAAAAAC! Anche la revere della cognata è FMI: dopo 6 mesi è arrivata la tesserina!

Ferdi la lucidatura della forcella si opacizza col tempo? Cosa usi per ravvivarla/proteggerla? Ho un telaio tra le mani che sta rtrovando l'antico splendore, ma devo far durare la lucentezza il più possibile.
 
14369261
14369261 Inviato: 18 Mag 2013 14:55
 

djembe1, complimenti per la revere della cognata, ma ora foto fotoo fotoooooooo 0509_doppio_ok.gif
 
14375935
14375935 Inviato: 21 Mag 2013 9:53
 

Ragazzi, un consiglio?!?
Ho da poco notato che il freno posteriore a volte va a vuoto e a volte prende...
Credo di dover revisionare la pompa. Su wemoto ho trovato il kit di revisione e la pompa completa che però hanno quasi lo stesso prezzo (intorno ai 50€) mentre su ebay in germania ho trovato un kit di revisione a metà prezzo.

Che faccio? voi cosa fareste?
Ciao e grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

P.S.: mò vengono le belle giornate e non vedo l'ora di fare delle lunghe passeggiate con la mia reverendissima!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14376481
14376481 Inviato: 21 Mag 2013 12:52
 

Ferdy, il tuo bauletto si intona bene con la moto, si vede che è frutto di una scelta ragionata.
Per quanto mi riguarda, se entrerò in possesso del mezzo credo che mi accontenterò di borsa da serbatoio e al massimo borsa a tubo da legare dietro. Tanto sono passati i tempi delle vacanze in moto, e la userei principalmente per scampaganate in giornata, al massimo un fine settimana fuoriporta.
Comunque, per adesso, ho messo in standby il progetto Revere perché è molto probabile che prima della prossima estate ci trasferiamo di nuovo e temo che vendere una moto d'inverno da queste possa essere piuttosto difficile.
A meno che non mi capiti sottocchio un'offerta clamorosa, mi sa che se ne riparla l'anno prossimo...
 
14377241
14377241 Inviato: 21 Mag 2013 16:46
 

drakma84 ha scritto:
Ragazzi, un consiglio?!?
Ho da poco notato che il freno posteriore a volte va a vuoto e a volte prende...
Credo di dover revisionare la pompa. Su wemoto ho trovato il kit di revisione e la pompa completa che però hanno quasi lo stesso prezzo (intorno ai 50€) mentre su ebay in germania ho trovato un kit di revisione a metà prezzo.

Che faccio? voi cosa fareste?
Ciao e grazie in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

P.S.: mò vengono le belle giornate e non vedo l'ora di fare delle lunghe passeggiate con la mia reverendissima!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Falla revisionare da un professionista che fa solo quello. Io so farlo, ma non lo farò mai sui miei freni.
 
14379591
14379591 Inviato: 22 Mag 2013 13:16
 

djembe1 ha scritto:
Falla revisionare da un professionista che fa solo quello. Io so farlo, ma non lo farò mai sui miei freni.


Sagge parole Djembe1 , non l'ho fatto neanche io, aggiungerei anche ricambi originali, il kit è in commercio alla Honda Service che provvederà a visionare tutto l'impianto frenante, tubi e vaschetta compresi.
Per le forcelle, io uso la pasta lucidante per auto "arexons mirage" e gliela passo con il frollino lucidante, alla fine hai uno specchio. Durata sei mesi circa.
Puoi anche fare le staffe posteriori e le leve dei manubri.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14379888
14379888 Inviato: 22 Mag 2013 14:40
 

Grazie Ferdy!!! doppio_lamp_naked.gif
 
14385693
14385693 Inviato: 24 Mag 2013 13:18
 

Qualcuno ha mai provato le Dunlop Arrowmax StreetSmart?
 
14385741
14385741 Inviato: 24 Mag 2013 13:34
 

IO no, ma nelle pagine precedenti mi pare che ne abbiamo parlato io e Ferdy.
 
14385908
14385908 Inviato: 24 Mag 2013 14:15
 

stak ha scritto:
Qualcuno ha mai provato le Dunlop Arrowmax StreetSmart?


Sicuramente le proverò al prossimo cambio, StreetSmart è un nuovo pneumatico della Dunlop “convenzionale” in commercio dal 1° gennaio 2013, tecnologicamente avanzato e progettato specificatamente per moto classiche e attempate, praticamente è l’evoluzione dell’Arrowmax GT501 e D103. Dalle specifiche riportate da fonti motociclistiche, ha un design classico ed una tecnologia all'avanguardia in termini di materiali e mescole del battistrada nuove, che contengono più silice e che garantiscono una migliore aderenza sul bagnato e alle basse temperature. Ha un basso peso che lo porta ad essere molto maneggevole e confortevole, scanalature del battistrada più ampie che consentono una migliore aderenza sul bagnato e, per consentire una maggiore percorrenza (le Dunlop godono della fama di essere fin troppo "morbide"), il posteriore è caratterizzato da una maggiore profondità degli intagli, mentre sia l’anteriore che il posteriore presentano un disegno del battistrada a curva cosecante, che garantisce una maggiore resistenza all'usura, io aggiungerei che ha anche un bel disegno moderno.
Quindi mi sembrano molto azzeccate alla Revere, anche se aspetto di finire le mie Metzeler per fare il confronto, in quanto fino ad oggi insuperabili per l’uso che ne faccio e comunque le consiglio.
Un abbraccio, Ferdy. 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_abbraccio.gif
 
14386090
14386090 Inviato: 24 Mag 2013 15:00
 

Avevo letto male... sono le nuove arrowmax.... scusatemi!
 
14387956
14387956 Inviato: 25 Mag 2013 12:07
 

Mi son trovato bene con le Pirelli Sport Demon, ma è pur vero, che su altre moto, le Dunlop mi son sempre piaciute molto.
Le Lasertec sono le uniche radiali disponibili?
Se non fosse che non mi son trovato sia con le Tourance che la Tourance Exp, proverei anche queste Metzeller per l'hondina.
 
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