Citazione:
...Bravo molto bella, anzi un bel "falso" forse perchè molto simile alla quasi gemella della Revere, Honda Bros 650 icon_asd.gif icon_asd.gif, comunque riuscitissima, un lavoro certosino e di competenza.
Non la ricordavo... me la sono andata a cercare,
ecco la cuginetta Honda Bros 650
immagini visibili ai soli utenti registrati
in effetti mi accorgo ora che questo modello all'epoca della mia prima Revere (...anni 90... ... che ricordi....) aveva suscitato una certa invidia per il "restayling" che avevo visto su una rivista (non ricordo se Motociclismo o altra) che aveva pubblicato una foto di una "Revere cattiva e da pista" come queste:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma già all'epoca avevo riscontrato alcune indubbie differenze e particolarità che SOLO LA GRANDE REVERE NTV possiede.
Intanto la grande differenza con l'uso del monobraccio posteriore a cardano che all'epoca suscitava non poche invidie e curiosità su altri modelli beni più blasonati e ricchi.
Poi l'azzeccatissima soluzione estetica di vendere una naked con "serbatoio sagomato" sulle gambe del pilota completamente diverso nella forma e raccordo con il corpo sella e fianco della Bros 650 (confrontate le foto e verificate le differenze che rendono più "armoniche e graziose" le forme delle Revere)
Indubbia e comprovata facilità di guida con altra posizione dei semimanubri e conseguente posizione in sella, che rendevano la Revere meno "stancante" ma non meno "prestante" e maneggevole anche di altre ben più potenti moto sul mercato.
Ricordo con piacere le grandi sfide con un mio grande amico, Denis, ducatista da sempre ma che con la sua SS arrancava alle mie spalle nei percorsi misto stretti in montagna e che arrivava completamente distrutto alla meta per la posizione ed i continui cambi marcia a cui il suo pompone lo costringeva, naturalmente con "donne" al seguito".
Ed infatti, altro punto a favore della Revere, era la sella, grande, morbida e comodissima, da soli o in due, sempre perfetta e mai stancante anche nei viaggi più impegnativi e lunghi.
Insomma, pur non togliendo nulla alla Bros 650, mi tengo la mia "Principessa Revere" che, spero, mi dia ancora tante soddisfazioni.