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Scelta prima moto Er5, Slr, Fz6
15812093
15812093 Inviato: 12 Mag 2017 10:05
Oggetto: Scelta prima moto Er5, Slr, Fz6
 

Salve Tinga!

Come sempre i dilemmi per la moto mi assalgono, ma per fortuna ci siete voi!
Sto cercando di comprare la mia prima vera moto (dopo un trascorso di rs125), ma sono ancora indeciso perchè le mie tasche sono leggermente vuote.
Ho adocchiato tre modelli in particolare a cui puntare:
-Kawasaki ER5 trovata da privato a 1300 euro con 7000 Km, a 150 da casa mia:
questa mi sembra la migliore delle tre, in quanto posso girarci in coppia, perdona gli errori, consumi minimi, posso portarci comodamente la zavorra per qualche uscita poco impegnativa (passeggiata al mare) poca manutenzione, motore molto affidabile ma irrivendibile e ganascia posteriore. Poco male la rivendibilità, mal che vada me la tengo come base per una cafè racer!
-Honda SLR 650 con 15000 Km ottima moto, trovata da privato a 1500 euro a 30 Km da casa mia:
un mulo come tutti i Dominator, non c'è nulla da dire, ma mancano i fianchetti che stanno sopra i collettori di scarico a fianco della moto, sotto la sella e non so quanto possa essere comoda per due.
Revisione, olii, filtri e quant'altro fatte ad aprile. Prezzo dell'usato in rialzo, pochissimi esemplari in vendita in italia.
-Yamaha FZ6 con 10000 Km trovata da privato a circa 2000 euro nel mio paesello:
Necessita però di revisione completa, gomme nuove, olii, filtro, batteria.... Però anche questa è un ottima moto in quanto ad affidabilità ma pochissimo mercato.

Sono tutte ottime moto, ma la FZ6 non vorrei prenderla in quanto non mi sento di portare 98 CV al momento, vorrei andare per gradi, o sbaglio?
Sono focalizzato sulle altre due, la Kawasaki in particolare mi piace perchè sembra facile, fatta per andare in coppia e poco dispendiosa e forse quella che al momento posso permettermi maggiormente date le mie scarse finanze. Ho letto che ha delle sospensioni un po morbide, ma si può oviare mettendo un olio più denso e regolando il precarico, 50CV mi bastano considerando che autostrada e tangenziali al momento ne faro poco e niente e inoltre sono un fermone anche in macchina, sempre nei limiti (anche perchè non ho soldi per pagare le multe e soprattutto perchè i miei hanno troppa fiducia nella mia guida) Tuttavia ho timore dei carburatori, non mi fido!
La SLR mi sembra ottima, ma non è proprio quello che cerco e il prezzo è un pochino più alto di quello che vorrei spendere (1100/1300 €) ma è anche vero che c'è solo da fare l'assicurazione e girare. Di questa, la cosa che mi convince è il motore indistruttibile, pezzi di ricambio infiniti e il disco posteriore, ma per le uscite in coppia non credo sia l'ideale e forse un altro punto a favore è la rivendibilità.

Attendo consigli da voi, cosa fareste nella mia situazione e perché? Cosa mi consigliate? doppio_lamp_naked.gif
Grazie a tutti!!
 
15812103
15812103 Inviato: 12 Mag 2017 10:18
 

Citazione:
ma la FZ6 non vorrei prenderla in quanto non mi sento di portare 98 CV al momento, vorrei andare per gradi, o sbaglio?


Sei uno dei pochi con la testa sul collo che non vuole iniziare con una SS da 150CV...sono quasi commosso 0510_sad.gif

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif

Battute a parte, nonostante 98cv siano una potenza di tutto rispetto, la FZ6 è una moto molto facile anche per un neofita (ma tu un po' di esperienza ce l'hai) sia a livello di ciclistica che a livello di motore; non sono i CV di una SS che arrivano di botto e ti staccano le braccia e prima di tirarli fuori tutti e 98 dal motore (se non ricordo male) devi arrivare a ben 12.000 giri icon_mrgreen.gif dubito che nei primi mesi arriverai così in alto 0509_up.gif
Il mio amico con cui giro sempre, ha preso proprio una FZ6 come prima moto...prima aveva guidato solo dei corss 125 in area privata e non ha avuto nessun problema 0509_up.gif

Per quanto riguarda le altre 2, secondo me potrebbero stancarti in fretta...
 
15812108
15812108 Inviato: 12 Mag 2017 10:22
 

Alberto_VR ha scritto:

Battute a parte, nonostante 98cv siano una potenza di tutto rispetto, la FZ6 è una moto molto facile anche per un neofita (ma tu un po' di esperienza ce l'hai) sia a livello di ciclistica che a livello di motore; non sono i CV di una SS che arrivano di botto e ti staccano le braccia e prima di tirarli fuori tutti e 98 dal motore (se non ricordo male) devi arrivare a ben 12.000 giri icon_mrgreen.gif dubito che nei primi mesi arriverai così in alto 0509_up.gif
Il mio amico con cui giro sempre, ha preso proprio una FZ6 come prima moto...prima aveva guidato solo dei corss 125 in area privata e non ha avuto nessun problema 0509_up.gif


Mi commuovo a mia volta per esserti commosso! 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_asd.gif
Verissimo! E' molto facile, ma 98 CV bevono e anche il bollo ne risente. Forse sto esagerando un po? icon_biggrin.gif
 
15812113
15812113 Inviato: 12 Mag 2017 10:26
 

MrFahrenheit ha scritto:
...ma 98 CV bevono e anche il bollo ne risente.

Dipende da quanto ce ne dai dentro...il mio amico (andatura super touring) fa sui 17 con 1 litro, avolte anche qualcosa in più...per il discorso bollo, qui in Veneto quello dell'FZ6 costa sui 90/100€...la mia XT da 48cv ne paga 61...
Ma non mi dilungo ulteriormente, non vorrei andare OT 0509_up.gif
 
15812118
15812118 Inviato: 12 Mag 2017 10:32
 

Alberto_VR ha scritto:
Dipende da quanto ce ne dai dentro...il mio amico (andatura super touring) fa sui 17 con 1 litro, avolte anche qualcosa in più...per il discorso bollo, qui in Veneto quello dell'FZ6 costa sui 90/100€...la mia XT da 48cv ne paga 61...
Ma non mi dilungo ulteriormente, non vorrei andare OT 0509_up.gif


Nessun OT, il discorso è proprio quello, valutare a tutto tondo i pro e i contro delle 3 scelte.
Ho controllato un po e ne pagherei 71 con la er5 e 130 con la fz6, possibile?
 
15812119
15812119 Inviato: 12 Mag 2017 10:33
 

Io come prima moto ho comprato proprio una FZ6, prima avevo guidato solamente la macchina e lo scooterino 50 che aveva la bellezza di 4,2 CV icon_mrgreen.gif
Hai ragionissima a dire che 98 CV non sono affatto pochi (in strada bastano e avanzano), ma non prenderli come vincolanti nella scelta. E' una moto che eroga la potenza in modo molto dolce e lineare, non strappa mai. I primi mesi puoi benissimo guidarla tenendola massimo a 5-6mila giri e i cavalli erogati sono la metà. Nel corso dei mesi/anni poi puoi esplorare la parte alta del contagiri solo quando ti senti pronto.
PS: io di bollo pago esattamente 93 euro. Per i consumi se vado a passeggio sto sui 20 km/l
 
15812121
15812121 Inviato: 12 Mag 2017 10:37
 

MrFahrenheit ha scritto:

Ho controllato un po e ne pagherei 71 con la er5 e 130 con la fz6, possibile?


Si perchè il bollo è un imposta regionale e varia da regione a regione e quindi può starci che da te sia un po' più caro doppio_lamp.gif
 
15812135
15812135 Inviato: 12 Mag 2017 10:55
 

Sono d'accordo con Alberto, l'Fz6 la puoi tranquillamente guidare perché ha un motore dolce in basso essendo 4 cilindri. Devi solo essere prudente aspettare ad usare gli alti regimi dove entrato in coppia sprigiona l'elevatissima potenza di quasi 100CV.
Proprio perché 4 cilindri e di tale potenza la manutenzione costa molto quindi se ci sono tutti quei lavori da fare...

L'ER 5 è una moto per nulla malvagia, ma il motore non è particolarmente interessante e ha un sound che può non piacere.

L'SR 650 ha un bel motore non c'è nulla di meglio di un 650 4 tempi monocilindrico da avere a disposizione il sound è stupendo.
Non è vero che in 2 non è comoda guarda che bella sella larga, guarda come puoi facilmente montare borse.

A meno che proprio la moto non ti piaccia ti consiglio quella.
 
15812137
15812137 Inviato: 12 Mag 2017 10:56
 

steferrari ha scritto:
Io come prima moto ho comprato proprio una FZ6, prima avevo guidato solamente la macchina e lo scooterino 50 che aveva la bellezza di 4,2 CV icon_mrgreen.gif
Hai ragionissima a dire che 98 CV non sono affatto pochi (in strada bastano e avanzano), ma non prenderli come vincolanti nella scelta. E' una moto che eroga la potenza in modo molto dolce e lineare, non strappa mai. I primi mesi puoi benissimo guidarla tenendola massimo a 5-6mila giri e i cavalli erogati sono la metà. Nel corso dei mesi/anni poi puoi esplorare la parte alta del contagiri solo quando ti senti pronto.
PS: io di bollo pago esattamente 93 euro. Per i consumi se vado a passeggio sto sui 20 km/l


E' un accortezza che avrei sicuramente, ma è spaventosa la manutenzione della fz6.
Ad esempio le gomme+montaggio costano quasi il doppio rispetto alla er5 o alla slr.
E squattrinato come sono (al momento) non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
Però la fz6.... eusa_drool.gif
 
15812138
15812138 Inviato: 12 Mag 2017 10:57
 

Alberto_VR ha scritto:
Si perchè il bollo è un imposta regionale e varia da regione a regione e quindi può starci che da te sia un po' più caro doppio_lamp.gif


Ah il Veneto, regione di motociclisti! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15812140
15812140 Inviato: 12 Mag 2017 10:59
 

superxsport ha scritto:
Sono d'accordo con Alberto, l'Fz6 la puoi tranquillamente guidare perché ha un motore dolce in basso essendo 4 cilindri. Devi solo essere prudente aspettare ad usare gli alti regimi dove entrato in coppia sprigiona l'elevatissima potenza di quasi 100CV.
Proprio perché 4 cilindri e di tale potenza la manutenzione costa molto quindi se ci sono tutti quei lavori da fare...

L'ER 5 è una moto per nulla malvagia, ma il motore non è particolarmente interessante e ha un sound che può non piacere.

L'SR 650 ha un bel motore non c'è nulla di meglio di un 650 4 tempi monocilindrico da avere a disposizione il sound è stupendo.
Non è vero che in 2 non è comoda guarda che bella sella larga, guarda come puoi facilmente montare borse.

A meno che proprio la moto non ti piaccia ti consiglio quella.


La prossima settimana la vado a vedere, magari dal vivo mi ricredo e me ne innamoro!
Non è che non mi piaccia, è che sono precisino e sapendo che quei fianchetti non ci sono mi fa rabbrividire e quasi scartare la SLR, tu hai esperienza diretta su questa moto? icon_smile.gif
 
15812159
15812159 Inviato: 12 Mag 2017 11:44
 

La FZ6 secondo me è una buona scelta.
Essendo una Jap, ha una buona affidabilità, la manutenzione costa poco (se hai un minimo di manualità puoi fartela da solo) ed essendo un 4 cilindri 600 consuma anche poco
100 cv per iniziare vanno benone, visto che vengono erogati in maniera fluida e senza strappi

Riguardo alla revisione completa, gomme nuove, olio, filtro, batteria....con una spesa max di 400/500 euro hai la moto rimessa a nuovo icon_cool.gif

Vivamente consigliata 0509_up.gif
 
15812172
15812172 Inviato: 12 Mag 2017 12:25
 

La fz6 è un'ottima moto e sicuramente consigliatissima per l'uso che ne vuoi fare,è comoda, ha un'erogazione lineare.. ma se non hai pretese sportiveggianti,fai poca autostrada o superstrada, e viaggi ad andature poco sostenute, puoi tranquillamente ripiegare per una Honda slr, in questo modo risparmierai quel migliaio di euro sull'acquisto e la messa in strada dell'fz6 e a lungo andare continuerai a risparmiare qualche spicciolo (gomme, assicurazione, bollo..). Inoltre avrai sotto il sedere una moto molto versatile, divertente e longeva con costi gestionali abbastanza limitati, e se un domani pretenderai qualcosa in più dalla tua moto potrai sempre optare per venderla ed acquistarne un'altra
Buona scelta
 
15812249
15812249 Inviato: 12 Mag 2017 14:14
 

BurnOut ha scritto:
La FZ6 secondo me è una buona scelta.
Essendo una Jap, ha una buona affidabilità, la manutenzione costa poco (se hai un minimo di manualità puoi fartela da solo) ed essendo un 4 cilindri 600 consuma anche poco
100 cv per iniziare vanno benone, visto che vengono erogati in maniera fluida e senza strappi

Riguardo alla revisione completa, gomme nuove, olio, filtro, batteria....con una spesa max di 400/500 euro hai la moto rimessa a nuovo icon_cool.gif

Vivamente consigliata 0509_up.gif


Ho tutta la manualità che mi serve, il problema è che la moto (fz6) ha 12 anni ed è stata più ferma che in marcia, dunque una revisione sarebbe da fare.
Purtroppo nonostante io voglia la fz6 con tutto me stesso, tra assicurazione, bollo e miscellanea passo abbondantemente i 3000 euro senza contare casco, giubbettino e guanti. Ecco perchè ero indirizzato su qualcosa di affidabile e poco costoso come la Kawasaki ER5. Potrei anche prendere la fz6 con un grosso sforzo ma probabilmente resterebbe nel mio garage per quel che ne resta della stagione e ovviamente per l'inverno prossimo. Quindi farei il passo più lungo della gamba e non va bene dato che voglio rendermi autonomo al 100%.
Intanto vincono la SLR e la FZ6, ma la Kawasakina? icon_asd.gif Ho letto essere un mulo con un motore affidabile, manutenzione quasi zero e pezzi di ricambio a basso prezzo. Voi proprio non me la consigliate come moto? Vi dirò la mia e a me piace, cioè è anonima, perfettamente mediocre nello stile ed il mivv oval costa 360 euro icon_xd_2.gif
 
15812250
15812250 Inviato: 12 Mag 2017 14:16
 

Francesco1998 ha scritto:
La fz6 è un'ottima moto e sicuramente consigliatissima per l'uso che ne vuoi fare,è comoda, ha un'erogazione lineare.. ma se non hai pretese sportiveggianti,fai poca autostrada o superstrada, e viaggi ad andature poco sostenute, puoi tranquillamente ripiegare per una Honda slr, in questo modo risparmierai quel migliaio di euro sull'acquisto e la messa in strada dell'fz6 e a lungo andare continuerai a risparmiare qualche spicciolo (gomme, assicurazione, bollo..). Inoltre avrai sotto il sedere una moto molto versatile, divertente e longeva con costi gestionali abbastanza limitati, e se un domani pretenderai qualcosa in più dalla tua moto potrai sempre optare per venderla ed acquistarne un'altra
Buona scelta


Infatti per i lunghi tragitti eviterei la moto, tranne per spostamenti al mare (che se devo andare proprio a lecce dai miei nonni sono solo 250 Km). Vorrei sfruttare la moto nel pieno, se prendessi la slr probabilmente la userei anche in inverno, stesso dicasi della ER5, invece al contrario la fz6 la userei solo in estate.
 
15812285
15812285 Inviato: 12 Mag 2017 14:50
 

Hai letto qui?

Link a pagina di Moto.it

Secondo me un buon articolo, sottovalutata la potenza ma con 50cv è come prendessi un'auto da oltre 300 CV.
Per questo mi lascia un po' deluso il fatto del tamburo posteriore e singolo disco anteriore, se poi la usi in 2...
Puoi usare la er5 anche d'inverno, è moto fatta per essere usata sempre, sullo sterrato compreso pur non essendo enduro. Moto robusta (credo) e sincera.
Se sei innamorato dell'Fz6 prendila e fai qualche sacrificio. Puoi usarla tranquillamente d'inverno.
La Slr come ti ho detto è molto interessante ma magari tu hai gusti e necessità differenti.

Ultima modifica di superxsport il 12 Mag 2017 14:57, modificato 1 volta in totale
 
15812291
15812291 Inviato: 12 Mag 2017 14:55
 

Beh se ti piace l'ER-5 ma il tamburo ti spaventa, perchè non cerchi una Honda CB500?
Non è molto diversa dalla Kawa, però dietro ho un bel disco 0509_up.gif



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15812299
15812299 Inviato: 12 Mag 2017 15:01
 

superxsport ha scritto:
Hai letto qui?

Link a pagina di Moto.it

Secondo me un buon articolo, sottovalutata la potenza ma con 50cv è come prendessi un'auto da oltre 300 CV.
Per questo mi lascia un po' deluso il fatto del tamburo posteriore e singolo disco anteriore, se poi la usi in 2...
Puoi usare la er5 anche d'inverno, è moto fatta per essere usata sempre, sullo sterrato compreso pur non essendo enduro. Moto robusta (credo) e sincera.
Se sei innamorato dell'Fz6 prendila e fai qualche sacrificio. Puoi usarla tranquillamente d'inverno.
La Slr come ti ho detto è molto interessante ma magari tu hai gusti differenti


La fz6 sarebbe l'ideale perchè abbastanza recente e più "moto" moderna. Non la schifo, anzi, ma è fuori budget e non me la sento di fare il passo più lungo della gamba e magari tenerla sotto il telo fino alla prossima stagione.
Per questo ero intenzionato sulle altre due. Con 2000 euro sia dall'SLR che dalla ER5 posso già essere in giro con assicurazione 12 mesi l'anno.
La SLR mi sembra molto molto affidabile, vorrei farci un giro e magari tirare sul prezzo.
La ER5 mi piace, ottima moto come tutti dicono ma l'assenza del disco posteriore mi lascia un po perplesso. Tuttavia non credo che mai andrò oltre i 130 orari e su strade troppo trafficate, ma l'imprevisto di uno che non ti da la precedenza è sempre all'incrocio (non all'angolo).
 
15812303
15812303 Inviato: 12 Mag 2017 15:07
 

Alberto_VR ha scritto:
Beh se ti piace l'ER-5 ma il tamburo ti spaventa, perchè non cerchi una Honda CB500?
Non è molto diversa dalla Kawa, però dietro ho un bel disco 0509_up.gif



Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Le scelte, leggendo anche qui sul forum erano le competitors di Kawasaki ovvero Honda e Suzuki con la CB 500 e la GS500. Dalle mie parti, della prima se ne trovano a prezzi fuori budget e se nel budget hanno troppi chilometri o sono rimaste abbandonate e della seconda si trovano veramente ferri vecchi o fermi da anni.
Forse il problema è vedere il tamburo e non il disco ma in quanto ad efficienza siamo li per li immagino, ma su questo non ho esperienza e non dovrei esprimermi xD (ovviamente considerando le cilindrate)
 
15812306
15812306 Inviato: 12 Mag 2017 15:10
 

Per l'er-5 , che io consiglio in quanto possessore , non posso che confermare l'economia di esercizio e la eccezionale robustezza del motore ( c'e l'ho da alcuni anni , mai fatto niente di niente , a parte cambio olio ... e lei va ) ... ciclistica onesta in base alle prestazioni , migliorabile al posteriore tramite montaggio di ammortizzatori aftermarket , frenata discreta all'anteriore , il posteriore " puo' accompagnare solo " ... ma non e' che fai la fine che ti ritrovi steso per terra eh icon_asd.gif semplicemente non arriva neanche quasi a bloccare ... comunque nel complesso adeguata , pero' e' meglio non esagerare , non ha prestazioni di un impainto doppio disco anteriore e disco posteriore ... prestazioni motore ? Eccellenti se lo tieni sopra i 6000 , sotto e' lineare ma lentino , uno scooterone con 30 cv ti va un po' avanti... poi sopra i 6000 lo riprendi in pompa magna e via 0509_up.gif
 
15812310
15812310 Inviato: 12 Mag 2017 15:19
 

tagliaz ha scritto:
Per l'er-5 , che io consiglio in quanto possessore , non posso che confermare l'economia di esercizio e la eccezionale robustezza del motore ( c'e l'ho da alcuni anni , mai fatto niente di niente , a parte cambio olio ... e lei va ) ... ciclistica onesta in base alle prestazioni , migliorabile al posteriore tramite montaggio di ammortizzatori aftermarket , frenata discreta all'anteriore , il posteriore " puo' accompagnare solo " ... ma non e' che fai la fine che ti ritrovi steso per terra eh icon_asd.gif semplicemente non arriva neanche quasi a bloccare ... comunque nel complesso adeguata , pero' e' meglio non esagerare , non ha prestazioni di un impainto doppio disco anteriore e disco posteriore ... prestazioni motore ? Eccellenti se lo tieni sopra i 6000 , sotto e' lineare ma lentino , uno scooterone con 30 cv ti va un po' avanti... poi sopra i 6000 lo riprendi in pompa magna e via 0509_up.gif


Non mi dispiacerebbe una moto del genere ma non ho riscontri sulla potenza dell'impianto frenante quando si è un po più carichi e mi fa piacere averne sentita una.
Ho visto che molti ci mettono delle ohlins ma costano quasi quanto tutto il pezzo di ferro vecchio (se così lo vogliamo chiamare) eventualmente quello sarà un acquisto se un giorno impazzisco e decido di farla cafe racer icon_asd.gif icon_asd.gif Ma questo almeno tra un paio d'anni quando sarò finalmente sistemato e contento della mia carriera. (segni di ingiurie all'italiana .|..| )
 
15812330
15812330 Inviato: 12 Mag 2017 16:02
 

Sarà che a me i monocilindrici non hanno mai fatto impazzire ma personalmente ti consiglierei la ER5 piuttosto della SLR la quale avrà anche una meccanica affidabile, tuttavia è un modello davvero di nicchia e tolte le parti in comune con il Dominator, penso che la reperibilità di eventuali ricambi sia invero piuttosto difficoltosa.

L'ER5 credo sia una moto più completa, pur con tutte le economie del caso (tamburo, doppio ammortizzatore posteriore) e più facilmente commercializzabile, nonché più adatta ad un uso a tutto tondo. L'FZ6 è senz'altro meglio ma, come dici tu stesso, le cifre da sborsare sono altre.
 
15812380
15812380 Inviato: 12 Mag 2017 17:24
 

tibbs ha scritto:
Sarà che a me i monocilindrici non hanno mai fatto impazzire ma personalmente ti consiglierei la ER5 piuttosto della SLR la quale avrà anche una meccanica affidabile, tuttavia è un modello davvero di nicchia e tolte le parti in comune con il Dominator, penso che la reperibilità di eventuali ricambi sia invero piuttosto difficoltosa.

L'ER5 credo sia una moto più completa, pur con tutte le economie del caso (tamburo, doppio ammortizzatore posteriore) e più facilmente commercializzabile, nonché più adatta ad un uso a tutto tondo. L'FZ6 è senz'altro meglio ma, come dici tu stesso, le cifre da sborsare sono altre.


Ti do ragione. Sicuramente una è irrivendibile e l'altra probabilmente la si rivende al prezzo di acquisto. Ma non so quanto dare peso a questa storia dato che probabilmente terrei sia una che l'altra fino al loro definitivo passaggio a miglior vita.
 
15812414
15812414 Inviato: 12 Mag 2017 18:31
 

Ti capisco, e immagino anche che se ti accorgesti di non aver fatto il migliore degli acquisti, terresti il mezzo lo stesso. Stai ponderando l'acquisto molto con la testa e per niente con la pancia, quindi sono sicuro che qualsiasi cosa sceglierai, sfiga a parte, cascherai in piedi.

Se hai intenzione di sfruttare il mezzo fino in fondo, l'argomento rivendibilità lo lascerei da parte. Magari mi informerei invece meglio sulla questione accessori. Esempio scemo: ti viene voglia di montare un cupolino, quanti ne troverai? (L'esempio è proprio scemo, intendi bene: con il faro tondo probabilmente alla SLR puoi adattarne uno di quelli universali). Però ecco, le mie sono fisime di uno che ha sempre comperato modelli un po' sui generis e ha avuto qualche difficoltà a trovare quello che cercava.
 
15812495
15812495 Inviato: 12 Mag 2017 21:37
 

tibbs ha scritto:
Ti capisco, e immagino anche che se ti accorgesti di non aver fatto il migliore degli acquisti, terresti il mezzo lo stesso. Stai ponderando l'acquisto molto con la testa e per niente con la pancia, quindi sono sicuro che qualsiasi cosa sceglierai, sfiga a parte, cascherai in piedi.

Se hai intenzione di sfruttare il mezzo fino in fondo, l'argomento rivendibilità lo lascerei da parte. Magari mi informerei invece meglio sulla questione accessori. Esempio scemo: ti viene voglia di montare un cupolino, quanti ne troverai? (L'esempio è proprio scemo, intendi bene: con il faro tondo probabilmente alla SLR puoi adattarne uno di quelli universali). Però ecco, le mie sono fisime di uno che ha sempre comperato modelli un po' sui generis e ha avuto qualche difficoltà a trovare quello che cercava.


Ti ringrazio per le parole dette, non me lo sarei aspettato.
Il fatto è che io voglio solo andare in moto e non ho più voglia di aspettare, di rimandare, di dire che troverò l'occasione giusta anche tra un paio d'anni, voglio godermi un po' la poca spensieratezza (che ahimè viene sempre meno) dei miei 20 anni e poi magari, un giorno, fare l'acquisto definitivo.
Perché la vita è strana....

Rimanendo in tema è vero, ho controllato le cose più stupide ad esempio para motore (non cuscinetti, proprio il telaietto), scarichi After market, leve e quant'altro e.... La fz6 ovviamente ha infinite possibilità di After market, la er5 anche(si trovano addirittura le mivv), mentre la SLR ha poco e niente se non qualcosa di adattabile.
Parlando di mivv... Il costo è ovviamente più contenuto sulla er5 che oltre ad avere meno categorie (solo gli oval) ha solo un terminale e quindi meno della metà di un fz6 che "purtroppo" ha il doppio scarico.
La mia idea è che di ricambi per questa er5 se ne trovano una valanga e anche di marche ottime (ohlins ad esempio fa gli ammortizzatori posteriori) perché ci sono tantissime persone che prendono questa motoretta per trasformarla in cafè racer o scrambler e sono veramente belle.
Chissà un giorno, magari la prendo, impazzisco e la faccio cafè anche io! 😂😂
 
15812507
15812507 Inviato: 12 Mag 2017 22:10
 

Ad ogni modo ad un certo punto una decisione va presa. Sono certo che non te ne pentirai.

Buona moto.
 
15812509
15812509 Inviato: 12 Mag 2017 22:12
 

tibbs ha scritto:
Ad ogni modo ad un certo punto una decisione va presa. Sono certo che non te ne pentirai.

Buona moto.


Eh già! Spero sia quella giusta! icon_smile.gif Buon divertimento a te! .)
 
15812588
15812588 Inviato: 13 Mag 2017 8:35
 

Faccio un altro pò di confusione.

Allora vuoi una moto che costi poco comprare e mantenere.
Sei attratto dalla FZ6 per i CV ma ti spaventano i costi di bollo e delle gomme.
Della ER5 sembra piacerti tutto, ma non sei convinto.

Ricapitoliamo:
icon_arrow.gif economica;
icon_arrow.gif affidabile;
icon_arrow.gif magari con meno di 100cv.

Suzuki SV 650.
Le primissime serie, a carburatore, le trovi ai prezzi della ER5, questa ha un bellissimo telaio in alluminio circa 70cv ed un motore indistruttibile.
In oltre è leggerissima e di pezzi di ricambio ne trovi ovunque.
 
15812597
15812597 Inviato: 13 Mag 2017 9:42
 

CBR_125R ha scritto:
Faccio un altro pò di confusione.

Allora vuoi una moto che costi poco comprare e mantenere.
Sei attratto dalla FZ6 per i CV ma ti spaventano i costi di bollo e delle gomme.
Della ER5 sembra piacerti tutto, ma non sei convinto.

Ricapitoliamo:
icon_arrow.gif economica;
icon_arrow.gif affidabile;
icon_arrow.gif magari con meno di 100cv.

Suzuki SV 650.
Le primissime serie, a carburatore, le trovi ai prezzi della ER5, questa ha un bellissimo telaio in alluminio circa 70cv ed un motore indistruttibile.
In oltre è leggerissima e di pezzi di ricambio ne trovi ovunque.


Si è esattamente questo quello che cerco, e per un periodo mi sono indirizzato proprio sulla SV650 ma..
Quelle che in realtà trovo hanno molti Km (passano i 40000) e quelle che hanno un chilometraggio più basso sono troppo lontane da me, veramente troppo.
Quindi forse mi accontento della ER5 o della SLR salvo trovare qualche occasione dalle mie parti... e sinceramente ci spero molto.
Oppure, cerco un rilancio sulla fz6 e gli offro 1500 in contanti chissà che gli faccia gola e accetti! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15812609
15812609 Inviato: 13 Mag 2017 10:35
 
 
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