Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 12 di 19
Vai a pagina Precedente  123...111213...171819  Successivo
 
Benelli TRK 502 [Provata]
15887010
15887010 Inviato: 10 Ott 2017 14:42
 

Comunque, oggi, l'ho portata in officina per un intervento in garanzia. Il concessionario mi ha detto che tra poco arriveranno le TRK senza accessori di serie. Comunicazione di Benelli. Usciranno col telaietto posteriore in plastica e senza i laterali. Non mi ha detto di quali altri accessori si parla, ma presumo anche i paramotore, i paramano e la porta USB. Pensiero mio.
 
15887014
15887014 Inviato: 10 Ott 2017 14:54
 

E' plausibile. La moto ha avuto un riscontro positivo ed allora si cerca di monetizzare o alzando il listino o diminuendo la dotazione. Peccato per chi arriva dopo (e beato chi è arrivato prima) ma purtroppo ci sta. D'altra parte, come si diceva in precedenza, chi la compera adesso si trova delle piccole magagne già risolte.
 
15887449
15887449 Inviato: 11 Ott 2017 9:16
 

Ho fatto una veloce ricerca ma in italia non ho trovato nulla:

Sapete se esistono terminali slip on decat per le nostre TRK?
 
15887451
15887451 Inviato: 11 Ott 2017 9:18
 

Ciao a tutti,
io e la mia dolce metà, lunedì mattina ci siamo recati in un concessionario Benelli, in zona, per delle informazioni in merito, ed era presente, ancora in fase di montaggio, una TRK 502 bianca. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
( io ) = 15 minuti di parte tecnica e domande varie, con conferma che quella era l'ultima disponibile con quella configurazione, in quanto le prossime che arriveranno, saranno senza telai borse laterali, con un porta baule più piccolo, senza protezioni motore e altre piccole modifiche, pertanto vista la completezza della dotazione presente a quel modello ed il prezzo concorrenziali verso altri modelli, la dolce metà se ne esce con la frase " questa è DISPONIBILE ? ", e alla risposta positiva del conce, è iniziata la parte amministrativa , condotta dalla dolce metà, per l'acquisto ( lei ) = 40 minuti !!
Inoltre oltre ad un notevole sconto, e per la gioia ( 0510_help.gif 0510_help.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) del conce, la dolce metà, è riuscita a farsi montare il tris completo della Givi, scontato pure quello!!.
Ora siamo in attesa delle fasi burocratiche ( assicurazione, e immatricolazione, ... ), anche se abbiamo lasciato al conce la possibilità di lasciarla in esposizione completa ( ma venduta ) per un determinato tempo, al fine di poterne recuperare un altra per la vetrina, anche perché, ci è stato confermato che vi è una notevole richiesta per questo determinato modello, e , le consegne, se non disponibile al momento hanno tempi di attesa variabili.
Ora attendiamo di portarla a casa e iniziare il suo uso.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15887519
15887519 Inviato: 11 Ott 2017 10:32
 

Ecco che i nodi vengono al pettine. Il mio concessionario, oramai più di un mese fa, mi aveva anticipato di questa cosa della rimozione degli accessori cosa che Benelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook aveva smentito categoricamente (con tanto di screen postati qua).
Vabbè, per quanto mi riguarda aspetterò la primavera prossima per trarre le conclusioni,
anche se avanti di questo passo comincio a essere molto più orientato in quel della Versys.
 
15887539
15887539 Inviato: 11 Ott 2017 10:58
 

Bisognerà valutare il prezzo della moto con gli accessori.
 
15887556
15887556 Inviato: 11 Ott 2017 11:14
 

thepaq ha scritto:
Ecco che i nodi vengono al pettine. Il mio concessionario, oramai più di un mese fa, mi aveva anticipato di questa cosa della rimozione degli accessori cosa che Benelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook aveva smentito categoricamente (con tanto di screen postati qua).
Vabbè, per quanto mi riguarda aspetterò la primavera prossima per trarre le conclusioni,
anche se avanti di questo passo comincio a essere molto più orientato in quel della Versys.




A volte aspettare, potrebbe tornare utile, infatti, sempre il conce, ci accennava all'uscita nel 2018, di una variante di questo modello, quella che già si trova in rete, e presentata a vari saloni, le modifiche sostanziali, sarebbero rivolte verso :
- ruote a raggi ( anteriore di 19" ), cosa che a quanto pare si possono già montare sul modello attuale, è chiaro che questa modifica rientra come optional ( prezzo non comunicato ! ), in quanto tale misura dei pneumatici è già riportata sulla carta di circolazione
- scarico marmitta diverso
- fianchetti parte posteriore verniciati di nero e non più bianchi
- barra para motore e attacchi valigie laterali in color acciaio
- dischi anteriori diversi
ma bisognerà aspettare l'uscita effettiva di tale modello, per ora di certo ci sono solo le modifiche che ho descritto nel post sopra.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15887593
15887593 Inviato: 11 Ott 2017 12:07
 

stregone34 ha scritto:
thepaq ha scritto:
Ecco che i nodi vengono al pettine. Il mio concessionario, oramai più di un mese fa, mi aveva anticipato di questa cosa della rimozione degli accessori cosa che Benelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook aveva smentito categoricamente (con tanto di screen postati qua).
Vabbè, per quanto mi riguarda aspetterò la primavera prossima per trarre le conclusioni,
anche se avanti di questo passo comincio a essere molto più orientato in quel della Versys.




A volte aspettare, potrebbe tornare utile, infatti, sempre il conce, ci accennava all'uscita nel 2018, di una variante di questo modello, quella che già si trova in rete, e presentata a vari saloni, le modifiche sostanziali, sarebbero rivolte verso :
- ruote a raggi ( anteriore di 19" ), cosa che a quanto pare si possono già montare sul modello attuale, è chiaro che questa modifica rientra come optional ( prezzo non comunicato ! ), in quanto tale misura dei pneumatici è già riportata sulla carta di circolazione
- scarico marmitta diverso
- fianchetti parte posteriore verniciati di nero e non più bianchi
- barra para motore e attacchi valigie laterali in color acciaio
- dischi anteriori diversi
ma bisognerà aspettare l'uscita effettiva di tale modello, per ora di certo ci sono solo le modifiche che ho descritto nel post sopra.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Io a libretto non ho i 19" e l'ho ritirata pochi giorni fa...

Considerazione personale:
In quanti che comprano una crossover fanno realmente del fuoristrada?
Se la risposta è pochi, pochissimi, nessuno allora molto meglio i 17" per utilizzo stradale, L'handling della moto ne sarà riconoscente...
 
15887600
15887600 Inviato: 11 Ott 2017 12:20
 

maxcato ha scritto:
Io a libretto non ho i 19" e l'ho ritirata pochi giorni fa...

Considerazione personale:
In quanti che comprano una crossover fanno realmente del fuoristrada?
Se la risposta è pochi, pochissimi, nessuno allora molto meglio i 17" per utilizzo stradale, L'handling della moto ne sarà riconoscente...


Diciamo che è una proposta in più per chi fa qualche percorso avventuroso in più. Certo una moto pesante come la TRK non è il mezzo più adatto ma comunque potrebbe rivelarsi un dignitoso compromesso per chi fa anche un po' di fuoristrada.

Per il resto dell'umanità la versione standard basta e avanza (e le strade bianche ce le fai comunque).
 
15888089
15888089 Inviato: 12 Ott 2017 10:05
 

tibbs ha scritto:
Sulla presa non discuto, anzi. Sul manuale, invece, rimango dell'idea che la carta in certi ambiti non si batte, anche come velocità di consultazione (e comunque non ti serve un dispositivo). E te lo dice uno che legge quasi tutti i libri su ebook, oramai.


Beh, a me il manuale il concessionario l'ha dato e non è assolutamente di quelli portabili.
E' un bel mattone e l'ho subito riposto a casa visto che nella TRK non c'è posto dove metterlo.
Riguardo le chiavi, a me manca quella per la regolazione del mono ed il cavo per la diagnostica.
Al primo tagliando ricorderò al concessionario di entrambe...
 
15889507
15889507 Inviato: 16 Ott 2017 8:19
 

megachirone ha scritto:
Beh, a me il manuale il concessionario l'ha dato e non è assolutamente di quelli portabili.
E' un bel mattone e l'ho subito riposto a casa visto che nella TRK non c'è posto dove metterlo.
Riguardo le chiavi, a me manca quella per la regolazione del mono ed il cavo per la diagnostica.
Al primo tagliando ricorderò al concessionario di entrambe...


Molto bella l'aleatorietà della cosa (chi ha il cavo ma non il manuale, chi ha gli attrezzi ma non il cavo, ecc.). Ma credo che capiti anche nelle migliori famiglie...
 
15889563
15889563 Inviato: 16 Ott 2017 9:44
 

Secondo me:

Il manuale è meglio averlo che no. Il PDF te lo regalano tutte. In garage quando si fanno i lavori meglio sfogliare il manuale che maneggiare telefono/tablet. Semplicemente hanno voluto risparmiare due lire.

La TRK ha una sua specifica "missione" e pare affrontarla con grande successo: soddisfare con pochi soldi una voglia di motociclismo adulto presentandosi grande anche nelle dimensioni. Al momento non ha nessun rivale. Ecco perché vende molto. Hanno centrato l'obiettivo, mentre gli altri produttori non hanno capito che devono presentare una 500 grande.

Trovo irrazionale il paragone con la Versys 300. Comprare una 300 non è come comprare una 500, inoltre sono prodotti con scopi molto diversi.

Al contrario, ma non potrebbe esser diverso, essendone possessore, ritengo che la differenza di prezzo tra la TRK e la Versys 650 sia completamente ripagata in dotazioni già rilevabili sulla carta, non parlo di sensazioni e qualità, non avendo né toccato, né provato la TRK.

Per me è inutile scannarsi, nella fascia di prezzo della TRK c'è poco altro, è un prodotto azzeccato, ma se uno ha 2000€ in più prende davvero di più, non solo un marchio noto sulla carena.

Che comunque ha un suo valore. Non nascondiamoci che Benelli sta trattando il cliente in modo poco maturo, denunciare questa cosa non può che far bene al prodotto, noi siamo motociclisti non vescovi di questo o quel marchio.
 
15889845
15889845 Inviato: 16 Ott 2017 15:16
 

Forse la richiesta, superiore alle previsioni, ha portato un pò di affanno nell'approvvigionamento del'utensileria e cose del genere.

Domenica ho avuto modo di studiarmi una TRK per bene...
Bò, non so perchè, ma a me me piace! 0509_up.gif
 
15889890
15889890 Inviato: 16 Ott 2017 15:56
 

CBR_125R ha scritto:
Forse la richiesta, superiore alle previsioni, ha portato un pò di affanno nell'approvvigionamento del'utensileria e cose del genere.

Domenica ho avuto modo di studiarmi una TRK per bene...
Bò, non so perchè, ma a me me piace! 0509_up.gif


Anche a me piace. Trovo che sia un concetto di moto da riscoprire. Solo che in questo concetto ci starebbero 20kg in meno.
 
15890128
15890128 Inviato: 17 Ott 2017 7:45
 

Caramon77 ha scritto:
Solo che in questo concetto ci starebbero 20kg in meno.


Infatti icon_rolleyes.gif eppure la guardi, noti telaio e forcellone striminziti e un motore compatto e non gli daresti mai tutto quel peso eusa_think.gif
 
15890288
15890288 Inviato: 17 Ott 2017 11:19
 

Alla fine io il peso lo sento solo nelle manovre a mano, per il resto la trovo molto agile.
Ho una domanda per voi.
Ho notato questi due tubi che escono ai lati del radiatore, sapete a cosa servono?
Li trovo molto brutti esteticamente, c'è modo di nasconderli o accorciarli?

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15890297
15890297 Inviato: 17 Ott 2017 11:27
 

uno dovrebbe servire a scaricare la benzina in eccesso dal serbatoio credo, sulla mia c'è e una volta che ho messo troppa benzina l'ha buttata fuori da lì
 
15890432
15890432 Inviato: 17 Ott 2017 15:20
 

megachirone ha scritto:
Ho notato questi due tubi che escono ai lati del radiatore, sapete a cosa servono?
Li trovo molto brutti esteticamente, c'è modo di nasconderli o accorciarli?


Uno potrebbe essere quello per la benzina come ti hanno detto, anche se onestamente è troppo avanzato, di solito scende perpendicolare sotto il serbatoio all'altezza del fulcro del forcellone sul telaio ....
mentre l'altro dovrebbe essere quello del vaso di espansione del radiatore....
In un caso e nell'altro non ti conviene accorciarli poichè rischieresti che ti "pisciano" sulla componentistica della moto e se uno dei due è davvero quello della benzina, è anche pericoloso eusa_shifty.gif
 
15890477
15890477 Inviato: 17 Ott 2017 16:21
 

Biker37 ha scritto:
Uno potrebbe essere quello per la benzina come ti hanno detto, anche se onestamente è troppo avanzato, di solito scende perpendicolare sotto il serbatoio all'altezza del fulcro del forcellone sul telaio ....
mentre l'altro dovrebbe essere quello del vaso di espansione del radiatore....
In un caso e nell'altro non ti conviene accorciarli poichè rischieresti che ti "pisciano" sulla componentistica della moto e se uno dei due è davvero quello della benzina, è anche pericoloso eusa_shifty.gif


Ho verificato che quello di sinistra, di diametro maggiore, viene dal serbatoio della benzina e quindi è quello di sfogo dei vapori, che però entra in gioco nel caso di riempimento eccessivo del serbatoio, quindi da fermo, giusto?
Mentre quello di destra, di diametro inferiore e più corto, viene dal serbatoio di recupero del liquido refrigerante.
Questo entra in gioco, credo, in caso di temperatura elevata del liquido.
Li ho solo posizionati meglio perché siano meno visibili, lasciando comunque spazio perché scarichino senza problemi.
Nella vecchia TDM di un mio collega sono posizionati molto più in basso e quasi dietro al motore dove non danno fastidio e non sono pericolosi.
Mi domando se la moto esca così dalla fabbrica o se sia il concessionario a posizionare questi tubi in fase di messa in strada...
Chiederò al mio concessionario nell'occasione del primo tagliando.
 
15890665
15890665 Inviato: 18 Ott 2017 6:02
 

megachirone ha scritto:
Nella vecchia TDM di un mio collega sono posizionati molto più in basso e quasi dietro al motore dove non danno fastidio e non sono pericolosi.


Non solo sul TDM, come ti dicevo nel post precedente in pratica su tutte le moto, di solito tra il retro del blocco motore e l'attacco del forcellone icon_wink.gif

Citazione:
Mi domando se la moto esca così dalla fabbrica o se sia il concessionario a posizionare questi tubi in fase di messa in strada...


No, non è il concessionario a posizionare i tubi, evidentemente in Benelli non hanno trovato un posto più idoneo dove farli uscire icon_xd_2.gif , forse a causa della conformazione bassa dello scarico icon_wink.gif
 
15890733
15890733 Inviato: 18 Ott 2017 9:26
 

Impossibile che li installi il conce.
 
15890750
15890750 Inviato: 18 Ott 2017 9:48
 

Ok,
grazie.
Il fatto è che nelle varie foto che trovo in giro non li vedo da nessuna parte.
Se qualcuno degli altri che nel forum la possiede mi facesse qualche foto della sua TRK mi farebbe cosa gradita...
 
15891499
15891499 Inviato: 19 Ott 2017 16:34
 

Vorrei tirare un sassolino nello stagno icon_xd_2.gif

Curiosando sui vari portali degli annunci di vendita moto "usate" ho notato che iniziano a venir fuori tanti annunci di vendita di TRK spesso con meno di 5.000 km, alcune addirittura appena rodate icon_eek.gif

Quindi la domanda che nasce spontanea è ......finita l'euforia della moto intelligente ad un prezzo relativamente basso, molti si rendono conto che questa moto è un pò limitata e gli va strettina ( ..in buona parte degli annunci la fa da padrone la dicitura "per cambio cilindrata superiore" icon_neutral.gif ) e quindi la rivendono o ..........dietro le vendite è celato un malcontento su qualità e/o affidabilità del mezzo? eusa_think.gif

Voi cosa ne pensate?
 
15891521
15891521 Inviato: 19 Ott 2017 17:37
 

Che spesso la gente compera la moto per l'estetica o per l'estate, poi quando arrivano i primi freddi tornano sui loro passi. Magari erano tanti wannabe che pensavano di aver comperato il GS dei poveri ma che magari non sono appassionati e si sono stancati presto del giocattolo.

Difficile dire. Occorrerebbe poter confrontare il numero di usati al venduto (che è stato lusinghiero) e rispetto ad altri mezzi.
 
15891544
15891544 Inviato: 19 Ott 2017 18:21
 

Sicuramente tra gli usati semi-nuovo ci sono anche i mezzi immatricolati dai concessionari e utilizzati come test drive , poi come per tutti i mezzi nuovi ci sono quelli che comprano d'impulso e dopo non si trovano bene, questo discorso vale per tutti i nuovi mezzi, a maggior ragione per il trk, che attira lo sguardo per le dimensioni importanti e per il prezzo allettante. Tanto per portare un esempio pratico, i primi t max 2017 sono stati consegnati ad aprile (prenotati subito dopo Eicma 2016) a fine maggio quando ancora molti aspettavano c'erano già i primi annunci di mezzi usati su subito.it, altro mezzo di cui si trovano usati con sei mesi di vita e pochissimi km è la nc 750 x di Honda senza dct anch'essa comprata da tanti che poi si accorgono che un mezzo 750 cc con soli 55cv non soddisfa le proprie esigenze/aspettative doppio_lamp.gif
 
15891714
15891714 Inviato: 20 Ott 2017 4:20
 

Biker37 ha scritto:
Vorrei tirare un sassolino nello stagno icon_xd_2.gif

Curiosando sui vari portali degli annunci di vendita moto "usate" ho notato che iniziano a venir fuori tanti annunci di vendita di TRK spesso con meno di 5.000 km, alcune addirittura appena rodate icon_eek.gif

Quindi la domanda che nasce spontanea è ......finita l'euforia della moto intelligente ad un prezzo relativamente basso, molti si rendono conto che questa moto è un pò limitata e gli va strettina ( ..in buona parte degli annunci la fa da padrone la dicitura "per cambio cilindrata superiore" icon_neutral.gif ) e quindi la rivendono o ..........dietro le vendite è celato un malcontento su qualità e/o affidabilità del mezzo? eusa_think.gif

Voi cosa ne pensate?

La stessa domanda la posero utenti nel topic dedicato alla Yamaha Tracer 900.

Credo che la risposta non sia univoca, spesso ci si fa influenzare dal marketing e si compra un determinato prodotto sull'onda dell'entusiasmo, per poi accorgersi, col passare del tempo, che l'acquisto è sbagliato.
Esistono molte persone che comprano la moto ad inizio stagione per poi rivenderla ai primi freddi, un ragionamento che non riesco a fare perchè mi affeziono, ma in ottica commerciale può avere il suo senso: svalutazione minima("solo" iva), nessuna spesa accessoria se non tagliando (spesso vengono vendute col secondo tagliando da eseguire o appena eseguito) e gruzzoletto in mano per poter scegliere con calma la cavalcatura dell'anno seguente.
Poi come detto, molto moto saranno sicuramente esemplari demo, visto che comincia a fare fresco le concessionarie mettono in vendita i MY dell'anno corrente per avere lo show room libero per dicembre-gennaio quando di solito ordinano, per esposizione e prova, i modelli dell'anno nuovo.

Mi rifiuto di credere che in 5000km si venda la moto per problemi di affidabilità, se è la qualità che non soddisfa si torna al primo punto: si ha comprato la moto sulla carta senza averla studiata/provata abbastanza.
 
15893168
15893168 Inviato: 23 Ott 2017 16:06
 

salve a tutti sono possessore di trk 502 dal 25 di settembre fatti 2000 km vorrei esporre le mie impressioni ...la moto vista la cubatura ed il cavallaggio ovviamente non esce a razzo dalle curve pero io ci vado in giro sempre con zavorrina e faccio anche strade di collina e montagna salvo dover valutare bene marcia e distanze nei sorpassi perche efettivamente 10 cavalli in piu in alcune circostanze farebbero comodo per il resto moto e motore veramente generosi divertente maneggevole e parsimoniosa nei consumi per quel che riguarda i tagliandi io ho affrontato ilprimo a 1000 km costo 95 euro direi acettabile siccome in internet a riguardo avevo trovato ogni sorta di boiata sulla frequenza ...mi sono limitato a leggere sul libretto della garanzia ...lo stesso che usa il conce per comunicare a benelli la frequenza dei tagliandi con kilometraggio via telematica ho scoperto che Benelli prevede per i motori superiori a 400 cc il primo a 1000 ...il secondo a 10000!!!! ..io probabilmente per libera scelta lo faro attorno ai 6000 ripeto per libera scelta .....Benelli prevede a 10000.....perche il prodotto deve essere denigrato.....e una buona moto alla portata di molti speriamo abbia il successo che merita
 
15893184
15893184 Inviato: 23 Ott 2017 17:00
 

romeomonster ha scritto:
ho scoperto che Benelli prevede per i motori superiori a 400 cc il primo a 1000 ...il secondo a 10000!!!! ..io probabilmente per libera scelta lo faro attorno ai 6000 ripeto per libera scelta .....Benelli prevede a 10000.....perche il prodotto deve essere denigrato.....e una buona moto alla portata di molti speriamo abbia il successo che merita


Il libretto di uso e manutenzione riporta la tabella della manutenzione. Primo tagliando a 1000 km, poi ogni 6000 km. Finché non c'è una comunicazione ufficiale di Benelli che indica il contrario, conviene attenersi a quella tabella.
 
15893417
15893417 Inviato: 24 Ott 2017 8:34
 

romeomonster ha scritto:
salve a tutti sono possessore di trk 502 dal 25 di settembre fatti 2000 km vorrei esporre le mie impressioni ...la moto vista la cubatura ed il cavallaggio ovviamente non esce a razzo dalle curve pero io ci vado in giro sempre con zavorrina e faccio anche strade di collina e montagna salvo dover valutare bene marcia e distanze nei sorpassi perche efettivamente 10 cavalli in piu in alcune circostanze farebbero comodo per il resto moto e motore veramente generosi divertente maneggevole e parsimoniosa nei consumi per quel che riguarda i tagliandi io ho affrontato ilprimo a 1000 km costo 95 euro direi acettabile siccome in internet a riguardo avevo trovato ogni sorta di boiata sulla frequenza ...mi sono limitato a leggere sul libretto della garanzia ...lo stesso che usa il conce per comunicare a benelli la frequenza dei tagliandi con kilometraggio via telematica ho scoperto che Benelli prevede per i motori superiori a 400 cc il primo a 1000 ...il secondo a 10000!!!! ..io probabilmente per libera scelta lo faro attorno ai 6000 ripeto per libera scelta .....Benelli prevede a 10000.....perche il prodotto deve essere denigrato.....e una buona moto alla portata di molti speriamo abbia il successo che merita


Se non è già in tuo possesso il cartaceo, qui (https://italy.benelli.com/manuals/motorcycles)trovi i manuali Benelli: scaricalo che potrebbe sempre essere utile.

Siamo sempre alla 4^ edizione del giugno 2017 e il tagliando dei 7000 km (1000+6000) riporta cambio olio/filtro olio/filtro aria. Direi che non ti conviene arrivare ai 10k (e comunque non so se, al mancato raggiungimento dei 7000, consiglino comunque il cambio olio annuale)
 
15893743
15893743 Inviato: 24 Ott 2017 21:15
 

La benelli trk 502 la consigliereste ad una che non ha mi guidato ne uno scooter e ne un 125 ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 19
Vai a pagina Precedente  123...111213...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©