TomTom75 ha scritto:
Salve a tutti!
Ho letto con interesse il thread e devo dire che avete risposto a quasi tutte le domande che mi frullavano per la testa dopo aver iniziato seriamente a pensare, ed a provare per pochi km dal concessionario, questa moto.
Premetto che sono un possessore di una Kawasaky ER6N del 2005 con i suoi "Miseri" 72cv ; sono sempre accompagnato da mia moglie ergo si viaggia sempre in 2 + 2 borse laterali da viaggio cariche di viveri
.
Prevalentemente la moto la usiamo nei weekend "caldi" per viaggi escursionistici che non superano i 350km in giornata (media 200km direi).
La nostra attuale moto , checche' se ne dica, per noi 2 non è comoda...nervosetta ed un po datata...ma sicuramente non da touring per 2 persone...
Sicuramente motore brillante, una bicicletta insomma ma...non e' una crossover fatta per essere comoda per viaggiare.
Siccome abbiamo intenzione di passare allo stile crossover con 3 belle valige per poter avere piu magazzino, optavamo per questo modello in quanto a livello confort vs prezzo e' un ottima scelta.
Il mio unico dubbio è se questa moto si presta bene a viaggi in montagna dove tornanti stretti e salite ripide potrebbero far sentire troppo i pochi CV con una moto da 200+kg, 2 passeggeri e una decina di kg di contenuto nelle valige.
Qualcuno di voi l'ha provata in una situazione del genere?
Inoltre, immagino che in autostrada a 120-130kmh il motore sia attorno ai 7-8000 giri. Non e' troppo rumoroso/vibrante ? non rischi di ammazzare il motore percorrendo per diverse ore tratti stradali a quei regimi?
grazie a tutti !
A 130 km/h il motore è a circa 6500 giri. Ad 8000 si viaggia a circa 160 km/h.
Comunque le vibrazioni a 130 non sono eccessive.