oldrider ha scritto:
BurnOut ha scritto:
Idem.....ho cercato ovunque su internet ma nessuna recensione su siti/riviste del settore...
Perché??
Io le ho montate e sono felicissimo della scelta fatta....
il motivo c'è, indovina un pò!?!
Il prezzo mitas in rapporto a cosa offre fa probabilmente paura alle rivali blasonate, mitas valgono sicuramente i 140euro richiesti ant e post, e questo deve essere un incentivo per le marche note, ad abbassare i prezzi, perchè mitas dimostra è possibile.
Riporto qui un post che ho scritto poco tempo fa nel topic dedicato alle Mitas: avevo letto da qualche parte che le case dei marchi più blasonati stessero boicottando l'espansione di questi pneumatici proprio a causa dei bassi prezzi di vendita impedendo che le maggiori riviste motociclistiche li sponsorizzassero.
Ora non so quanto possa essere vera la notizia, l'avevo letta in un articolo di una rivista tedesca trovata on line e tradotta con un traduttore (io non capisco una mazza di tedesco).
Per quanto possa essere imprecisa la traduzione il senso dell'articolo era abbastanza chiaro, solo non ricordo più dove la trovai.
Facevano anche un paragone con quanto successe alla Metzeler anni fa quando entrò sul mercato con prezzi bassissimi e si diceva che faticò non poco per ritagliarsi il proprio spazio.
Poi una volta acquisito il proprio spazio anche la Metz alzò via via sempre più i prezzi (e con essi la qualità delle proprie gomme) e sempre secondo quell'articolo la Mitas vorrebbe evitare di scontrarsi frontalmente con le grandi case concorrenti affidandosi appunto al tam-tam del web, ai social network e ai passaparola.
Ripeto, non so se la notizia fosse vera o meno, o se l'articolo fu costruito ad arte proprio per cercare di sponsorizzare le Mitas, non posso perciò esprimere pareri al riguardo ma posso dire che queste gomme valgono davvero più di quanto si pagano.