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Scelta cilindro corsa standard
15780006
15780006 Inviato: 17 Mar 2017 0:23
Oggetto: Scelta cilindro corsa standard
 



Salve ragazzi circa 2 settimane fa ho sbiellato, da qualche giorno ho rifatto tutto il blocco albero cuscinetti ecc. Mantenendo il gt di prima (top viola) visto che stava bene.. Nel rimontaggio mi sono scordato di mettere il bulbo sulla testa così é uscito il liquido ed ho grippato.. Ora ho montato il 50 originale al(alluminio monofascia visto che ho un six competition) ora devo cambiare cilindro vorrei un cilindro che tiri forte ma che abbia anche buoni bassi.. Se non avevo cambiato albero prendevo un tpr86 senza pensarci ma ora non posso ricambiare albero. Pensavo al Tpr 76 ma credo che ai bassi tiri loco si potrebbe fare qualche elaborazione al cilindro per farlo tirare un pò più basso?
 
15780017
15780017 Inviato: 17 Mar 2017 7:08
 

Innanzitutto che cosa monti di altro e che budget di spesa hai. Il tpr 76 gira molto, molto in alto: per renderlo più lineare serve una marmitta apposta tipo la drp con silenziatore lungo e un pacco sempre drp, che sono studiati per l'enduro per rendere la moto meno brusca. Anche se non aspettarti di avere sotto un top nero come bassi
 
15780258
15780258 Inviato: 17 Mar 2017 13:14
 

Adesso ho montato 19 e big One 3 saldature sul 50 ma a casa ho 24 mikuni pacco top e marmitta top omo in pratica l'ela sarebbe: gt:? Albero Athena c39 frizione:rinforzata pacco:top carburatore 24 mikuni marmitta top di budget ho intorno ai 200/250
 
15780279
15780279 Inviato: 17 Mar 2017 13:41
 

Con questa ela il tpr è un po' sprecato...il malossi mhr 76 (quello semitrofeo in alluminio monofascia, non l'mhr team) è più indicato: ha circa 3cv in meno rispetto al tpr, ma conta tua ela lo sfrutti di più e ai bassi è leggermente meglio. Sulla moto hai già il secondo radiatore giusto?
 
15780362
15780362 Inviato: 17 Mar 2017 16:22
 

Con l' elaborazione che vuoi montare il gt adatto sarebbe ancora il top viola, anche quello pero non gira molto ai bassi ma quando va in coppia tira.
Se vuoi avere dei bassi piu potenti (presumo farai enduro) prova ad assottigliare le lamelle e modificare l' RDC
 
15780392
15780392 Inviato: 17 Mar 2017 17:14
 

Faccio enduro e ho già il secondo radiatore..se non sfrutto al pieno il gt non mi importa..airsal 80 ? Pareri?
 
15780441
15780441 Inviato: 17 Mar 2017 19:23
 

L'airsal 80 è abbastanza simile all'mhr che ti ho detto, ma con 1-2cv in meno a favore della linearità di erogazione. Non è rifinito male da quello che dicono ...in enduro non lo vedo affatto male
 
15780451
15780451 Inviato: 17 Mar 2017 19:46
 

Ok decisione finale airsal 80 o athena racing?
 
15780621
15780621 Inviato: 18 Mar 2017 8:42
 

Direi airsal...l'athena andrebbe leggermente rifinito visto che, a livello qualitativo, sta sotto all'Airsal. Se ti avanza qualcosa metterei una centralina top rossa e, se vuoi più ripresa, puoi sempre alleggerire il volano
 
15780651
15780651 Inviato: 18 Mar 2017 10:34
 

La top rossa non mi piace punto a una accensione completa più avanti..
 
15780659
15780659 Inviato: 18 Mar 2017 11:08
 

Allora può andar bene così...come accensione hai l'imbarazzo della scelta: selettra, mvt, pvl, polini ecc
 
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