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Consiglio scelta cilindro hm derapage
13788576
13788576 Inviato: 25 Set 2012 14:14
Oggetto: Consiglio scelta cilindro hm derapage
 

Ciao, sono indeciso tra questi tre GT, premetto che ne faccio un uso stradale, qualche volta vado a fare un giretto in campagna, però raramente...

-top nero
-airsal 70cc è un testa scomposta? Link a pagina di Scootfast.net
-athena racing 70cc

ps. vedo scritto dappertutto che l'athena non è un buon cilindro e che si grippa piu facilmente degli altri, qualcuno che ha avuto questo cilindro puo spiegarmi se questa cosa è vera?

Con qualcuno di questi tre gt bisogna cambiare l'albero?
Io ho la moto tutta originale tranne i rapporti che sono 13/60 e tra poco monterò la giannelli enduro, puo andare con questi tre gt?
Grazie...
 
13788694
13788694 Inviato: 25 Set 2012 14:42
 

l'athena un mio amico l'ha tenuto un mucchio d km ma mi sembra sia un semitrofeo....
non mi sembra un buon confronto con il top nero(base).. icon_asd.gif icon_asd.gif e comunque con l'athena devi cambiare albero mentre col top nero non serve e invece l'airsal non lo conosco ma se è testa scomponibile penso sia almeno un intermedio e cambiare l'albero è consigliabile 0509_up.gif
 
13788733
13788733 Inviato: 25 Set 2012 14:52
Oggetto: Re: Consiglio scelta cilindro hm derapage
 

Jonny98 ha scritto:
Ciao, sono indeciso tra questi tre GT, premetto che ne faccio un uso stradale, qualche volta vado a fare un giretto in campagna, però raramente...

-top nero
-airsal 70cc è un testa scomposta? Link a pagina di Scootfast.net
-athena racing 70cc

ps. vedo scritto dappertutto che l'athena non è un buon cilindro e che si grippa piu facilmente degli altri, qualcuno che ha avuto questo cilindro puo spiegarmi se questa cosa è vera?

Con qualcuno di questi tre gt bisogna cambiare l'albero?
Io ho la moto tutta originale tranne i rapporti che sono 13/60 e tra poco monterò la giannelli enduro, puo andare con questi tre gt?
Grazie...

Ciao,sono un fiero possessore di un athena racing 70,ti dico che il gt spinge davvero bene nonostante io abbia un carburatore non proprio adattissimo (20) ma che comunque va bene.
Per quanto riguarda l'albero è da cambiare,sennò fa la fine del mio (guarda nel topic della mia moto se ti va icon_asd.gif icon_asd.gif ) non ho mai grippato,solo rotto l'albero originale 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
13789254
13789254 Inviato: 25 Set 2012 16:46
 

ma perchè tanti dicono che l'athena fa un po' caccare????secondo me è un ottima marca....
 
13789382
13789382 Inviato: 25 Set 2012 17:37
 

cillo97 ha scritto:
ma perchè tanti dicono che l'athena fa un po' caccare????secondo me è un ottima marca....

bè diciamo che negli anni passati era una delle migliori nelle elaborazioni di 50cc,adesso ci sono altre valide alternative che rendono quasi alla pari (e la eguagliano o superano) a prezzi più accessibili 0509_up.gif
 
13790085
13790085 Inviato: 25 Set 2012 20:19
 

Da possessore di Airsal 70 posso dirti che è un'ottima scelta, meglio del Top nero in tutto e per tutto, necessita di meno pezzi dell'Athena.
E' un testa monopezzo (si vede anche dalla foto) e si adatta bene sia ad un'ela base, sia ad un'ela intermedia.
Io lo montavo con 19, marmitta Top, filtro lavorato, pacco Top e l'albero originale e non ho mai avuto problemi. Ottimo gt, niente che dire.
 
13792125
13792125 Inviato: 26 Set 2012 13:13
 

ho visto scritto da qualche parte (che adesso non ricordo) che se non ha la testa scomposta si bruciano le guarnizioni, è vera questa cosa?
 
13792536
13792536 Inviato: 26 Set 2012 14:45
 

Ma va... Se son montate correttamente e si mantiene tutto come si deve, non succede nulla... Oltretutto, moto più grandi e più "serie" montano teste monopezzo, ma le guarnizioni non si bruciano.
 
13792722
13792722 Inviato: 26 Set 2012 15:24
 

va bene ora tutti i miei dubbi sono chiariti, grazie andrò di airsal!! 0509_doppio_ok.gif
0510_saluto.gif
 
13795930
13795930 Inviato: 27 Set 2012 14:52
 

ultimissima domanda per non aprire un altro topic: cosa cambia da airsal 70cc a airsal 70cc tech pistons?
Grazie
 
13795985
13795985 Inviato: 27 Set 2012 15:05
 

Che uno ha il pistone bifascia (Tech) e l'altro ha il monofascia.
 
13796510
13796510 Inviato: 27 Set 2012 17:13
 

e il migliore sarebbe?
 
13796645
13796645 Inviato: 27 Set 2012 17:45
 

Jonny98 ha scritto:
e il migliore sarebbe?



Prestazioni icon_arrow.gif monofascia
Affidabilità icon_arrow.gif bifascia
 
13796689
13796689 Inviato: 27 Set 2012 17:57
 

Io consiglio un DR evo (è il TOP Nero)
 
13796705
13796705 Inviato: 27 Set 2012 18:03
 

ok capito grazie ancora 0509_doppio_ok.gif
 
13796885
13796885 Inviato: 27 Set 2012 18:55
 

Jonny98 ha scritto:
ok capito grazie ancora 0509_doppio_ok.gif


Figurati 0509_up.gif
 
13796967
13796967 Inviato: 27 Set 2012 19:17
 

Dera97 ha scritto:
Io consiglio un DR evo (è il TOP Nero)


Quanti gt base conosci?
 
13841082
13841082 Inviato: 12 Ott 2012 12:48
 

Ma la giannelli va bene o devo montare una marmitta piu aperta? eusa_think.gif
Grazie

p.s. ho risposto di nuovo per non aprire un altro topic al riguardo
 
13841114
13841114 Inviato: 12 Ott 2012 13:03
 
 
13841198
13841198 Inviato: 12 Ott 2012 13:30
 

Jonny98 ha scritto:
Ragazzi ho trovato un altro gt:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
secondo voi c'è da fidarsi? non ho mai visto degli athena a così poco!!

Mi sembra che sia l'athena racing,il mio (testa scomponibile) icon_xd_2.gif
ti dico che spinge solo agli alti,ma, se ben carburato, appena prende coppia va di brutto icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_up.gif


Confermo,è il mio guarda però che non è disponibile

Ultima modifica di SaLa il 12 Ott 2012 13:31, modificato 1 volta in totale
 
13841203
13841203 Inviato: 12 Ott 2012 13:30
 

Jonny98 ha scritto:
Ragazzi ho trovato un altro gt:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
secondo voi c'è da fidarsi? non ho mai visto degli athena a così poco!!


Stando gli Athena sui 120-150 euro non me ne stupirei...

Jonny98 ha scritto:
Ma la giannelli va bene o devo montare una marmitta piu aperta? eusa_think.gif
Grazie

p.s. ho risposto di nuovo per non aprire un altro topic al riguardo


Su quale cilindro?
 
13841341
13841341 Inviato: 12 Ott 2012 14:07
 

per airsal 70 o per l'athena in link
 
13842174
13842174 Inviato: 12 Ott 2012 19:10
 

E' più adatta all'Airsal 70 secondo me.
 
13844234
13844234 Inviato: 13 Ott 2012 18:15
 

ok grazie
 
13849636
13849636 Inviato: 15 Ott 2012 19:20
 

Ma con l'airsal 70 devo mettere un pacco lamellare o va bene cosi com'è? eusa_think.gif
Grazie 0510_saluto.gif
 
13850522
13850522 Inviato: 16 Ott 2012 7:05
 

Jonny98 ha scritto:
Ma con l'airsal 70 devo mettere un pacco lamellare o va bene cosi com'è? eusa_think.gif
Grazie 0510_saluto.gif

Va bene anche così com'è,magari in futuro se vorrai completare l'elaborazione metticelo,ma la differenza non è abissale 0509_up.gif
 
13851078
13851078 Inviato: 16 Ott 2012 11:46
 

Non sarà abissale ma diventa ottimale.
 
13851271
13851271 Inviato: 16 Ott 2012 13:10
 

ok grazie 0509_up.gif
credo che però lo comprero in seguito perche ora non ho abbastanza soldi icon_evil.gif
 
13855027
13855027 Inviato: 17 Ott 2012 18:38
 

secondo voi per l'airsal va bene un 19 o devo mettere per forza un 21? (è una questione di consumo del carburante)
 
13855166
13855166 Inviato: 17 Ott 2012 19:16
 

Jonny98 ha scritto:
secondo voi per l'airsal va bene un 19 o devo mettere per forza un 21? (è una questione di consumo del carburante)


Se devi già cambiare il carburatore, perni il 21 e fallo carburare come si deve, che in termini di consumo cambia poco e niente.
Se già hai il 19, lascia il 19 icon_smile.gif
 
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