CBR_125R ha scritto:
Quindi il tuo VStrom sarebbe in vista del terzo cambio olio.
Perche' il terzo? Ha 3 anni, la moto, anche volendo dare per buoni i due anni al massimo dovrebbe averlo fatto una volta
CBR_125R ha scritto:
Mettiamoci che la TNT ha forche da 50mm mentre il VStrom ha forcelle da, se non erro, 43mm...
Ehm, ma la mia TnT non ha le forche da 50
La mia e' la versione S, ha Marzocchi da 43mm sull'anteriore
CBR_125R ha scritto:
p.s.: se ti piace come estetica, cerca di provare la Z 1000SX: ignorante come il TNT, se vuoi, gattona in coppia! 0509_up.gif
Posso dimenticare un attimo il politicamente corretto? Le moto carenate non sono la mia passione e le sport tourer in generale proprio non le riesco ad apprezzare. In sintesi, mi fanno c****e
Il piacere di guida della TnT non è dato dalla posizione, quanto dalla ciclistica svelta della moto: è meno maneggevole del V, però anche io che in moto non sono un manico (chiedere a chi mi conosce per conferma) preferisco le moto più reattive.
ansetup ha scritto:
Le forcelle con pompanti a piffero sono già dei colabrodo anche con l' olio nuovo , figuriamoci se questo ha già sul groppone quella percorrenza .
È un'impressione che ho dal primo giorno, non è che adesso è peggiorata. Se 10.000km in 2 anni bastano a mandare a ramengo le sospensioni, allora la mia opinione è che non vale la pena di metterci le mani.
È una provocazione, naturalmente, non penso che le sospensioni siano esauste per via dei km, altrimenti avrei avuto sensazioni diverse in precedenza
MAK1 ha scritto:
io ritengo che la tua moto, data la recente immatricolazione e i 20mila km sia perfettamente efficiente.
È quello che penso anche io, se non si fosse capito
Secondo me molti di questi discorsi sono più dettati da un'attenzione maniacale che, secondo me, è frutto del retaggio del passato: per dire uno dei ragazzi con cui giro spesso ha un CBR del 2006 con quasi 100.000km (più di 80.000 ce li ha fatti lui), credo abbia messo mani alle sospensioni solo una volta per cambiare una boccola e forse per una revisione, ammesso che l'abbia fatta. Eppure non ha problemi.
Stesso dicasi della TnT, oltre 26000km anche se ha fatto gli 8 anni di vita: sospensioni efficienti come quando l'ho presa o almeno non hanno avuto un degrado apprezzabile.
MAK1 ha scritto:
ma la spesa è eccessiva per te che forse ti aspetti uno stravolgimento racing, sarebbe opportuno valutare una forcella migliore che puoi regolare a tuo piacimento, ma in tal caso spendi ancora di più! quindi:
1-accontentati della suzuki fino al momento di poterla cambiare con un altra turer ma con migliori componenti (Ducati, Ktm, Bmw)
2-metti una forcella completa di piastre di sterzo, da 3mila eur: Marzocchi, showa,ohlins
Nessuno stravolgimento racing, io in moto non ci corro, tendenzialmente sono uno di quelli che vengono sverniciati anche da alcuni col 250 (perché, imho, il 50% della gente va in moto staccando il cervello, cosa che io non faccio e non farò mai). Infatti a parte i primi tempi dove ho avuto modo di conoscere un po' di gente, ho smesso di aggregarmi a gruppi proprio per non trovarmi a fare da palla al piede in gruppi di smanettoni.
Però mi piace la moto che reagisce prontamente, veloce nei cambi di direzione etc. È una semplice questione di gusto, come c'è a chi piace guidare le SS, chi vuole moto leggere sull'anteriore, chi vuole andare per campi, a me piace la moto svelta, anche se vado relativamente piano. Piuttosto rinuncio ai CV, ma molto volentieri, a me ne bastano anche 60/70.
Spendere più di 1000/1500 euro su una moto che ne costa 8200 nuova, imho, è una follia.