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Cambio da Hornet a scooter
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15785046 Inviato: 27 Mar 2017 9:29
 



gimmi61 ha scritto:
I

Il motore di nuovissima progettazione ha 33 cavalli. Si, ok, non sono tantissimi


Bé non sono nemmeno pochi, con la trasmissione degli scooter, poi, non ci sono incertezze "da règime". Io, se non volessi più la moto, mi fermerei su queste cilindrate e potenze e guarderei con molto interesse i prodotti Piaggio, che, meccanicamente, sono considerati validi, se non validissimi.

Con 30 cavalli ce lo giri veramente il mondo.

Piuttosto vanno considerati certi dati quali costo e frequenza delle manutenzioni, tipo di gommatura (e costo), cose così.
 
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15785064 Inviato: 27 Mar 2017 9:52
 

Caramon77 ha scritto:


Piuttosto vanno considerati certi dati quali costo e frequenza delle manutenzioni, tipo di gommatura (e costo), cose così.


Cambio d'olio (un chilo e mezzo) ogni 10mila e tagliandi a 20mila. più di così per uno scooter penso sia impossibile. Anche da questo punto di vista lo Sport touring penso sia imbattibile.
 
15785067
15785067 Inviato: 27 Mar 2017 9:54
 

gimmi61 ha scritto:
Cambio d'olio (un chilo e mezzo) ogni 10mila e tagliandi a 20mila. più di così per uno scooter penso sia impossibile. Anche da questo punto di vista lo Sport touring penso sia imbattibile.


Ottimo infatti. Mi son permesso di puntualizzare perché ci sono ancora in vendita mezzi con tagliandi ogni 3000km icon_eek.gif
 
15785103
15785103 Inviato: 27 Mar 2017 10:45
 

Messaggio #15774643
Se può essere utile, la parte centrale di questo messaggio riguarda la capacità di carico del Beverly 350.
Il Beverly 350 non l'avevo mai nominato perché sembravi orientato verso i ruota bassa, ma concordo nel dire che è un mezzo pazzesco. 33 cavalli su quel telaio significa che come prestazioni sei superiore a tutti i 400.
 
15785187
15785187 Inviato: 27 Mar 2017 13:12
 

middi ha scritto:
E quindi quale scooter consigli?


Io andrei di Berverly 350 se vuoi potenza più alta o di Beverly 300 .
I tagliandi sono ogni 10.000 (quindi tanta roba).

Valuterei anche Sh 300 ad esempio, anche se i tagliandi sono più ravvicinati.
Io ho uno scooter di questo tipo (aprilia Sportcity 300) che è anche molto divertene da guidare nelle curve.

Se vuoi più comodità Beverly (qualunque cilindrata), se invece vuoi la pedana piatta a tutti i costi (che a volte ti salva quando devi caricare qualcosa) sh 300.
Il resto mi spiace, ma non lo prendo in considerazione. Gli yamaha Xmax e tutte le altre tipologie di scooter (Burgman e simili) sono troppo ingombranti ed i coreani non li vorrei nemmeno regalati.

Questo sempre secondo me, ben inteso!
 
15785190
15785190 Inviato: 27 Mar 2017 13:19
 

L' SH l' ho visto dal vivo sabato mattina ma non mi piace proprio. Forse era il colore rosso a non farmi impazzire.
Il Beverly lo apprezzo di più ma il frontale è veramente inguardabile. Mi riservo di andare a vederlo nero opaco.
ho trovato un Integra bianco con tutto il kit borse, anno 2015 con circa 21000km a 5500€...
 
15785198
15785198 Inviato: 27 Mar 2017 13:37
 

middi ha scritto:
L' SH l' ho visto dal vivo sabato mattina ma non mi piace proprio. Forse era il colore rosso a non farmi impazzire.
Il Beverly lo apprezzo di più ma il frontale è veramente inguardabile. Mi riservo di andare a vederlo nero opaco.
ho trovato un Integra bianco con tutto il kit borse, anno 2015 con circa 21000km a 5500€...


2015 mi suona di 750 con la prima revisione del DCT. Già molto meglio. 21mila km per quel motore sono niente. Inoltre essendo Honda ha ancora garanzia residua pari ad altri mezzi nuovi (di altre marche) che compreresti oggi.

Da valutare molto seriamente.
 
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15785359 Inviato: 27 Mar 2017 20:01
 

Caramon77 ha scritto:
2015 mi suona di 750 con la prima revisione del DCT. Già molto meglio. 21mila km per quel motore sono niente. Inoltre essendo Honda ha ancora garanzia residua pari ad altri mezzi nuovi (di altre marche) che compreresti oggi.

Da valutare molto seriamente.

Mi correggo, è il 750 ma del 2014
 
15785565
15785565 Inviato: 28 Mar 2017 9:47
 

Non sono esperto, ma mi pare che comunque i 750 avessero un DCT migliorato. Non ricordo da che anno (forse 2015, ma chiedi in room Honda) hanno aggiunto il sensore di piega ed altre migliorie. L'ultima versione ha anche tre mappe sport invece di una.
 
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15785637 Inviato: 28 Mar 2017 11:39
 

Caramon77 ha scritto:
Non sono esperto, ma mi pare che comunque i 750 avessero un DCT migliorato. Non ricordo da che anno (forse 2015, ma chiedi in room Honda) hanno aggiunto il sensore di piega ed altre migliorie. L'ultima versione ha anche tre mappe sport invece di una.


migliorato si, ma io avevo questo dubbio, ho chiesto nel gruppo facebook dell'integra, e i possessori hanno riconosciuto che anche quello del 750 in automatico a volte non è preciso.. nel senso specie nel traffico, quando fai una rotonda ecc capita che mette una marcia di troppo o in meno, tant'è che tutti ricorrono spesso ai pulsanti per adeguarle..

questa cosa non mi piace granchè, perchè se prendo uno scooter voglio poter guidarlo come uno scooter, altrimenti mi prendo una moto.. altra pèerplessità dell'integra è il discorso manegevolezza.. non è agile come un qualsiasi maxiscooter.. insomma non ci vedo granchè di utile in un mezzo così..
 
15785710
15785710 Inviato: 28 Mar 2017 14:06
 

_-Luk-_ ha scritto:
se prendo uno scooter voglio poter guidarlo come uno scooter


Questo non l'avrai con l'Integra. Ha pur sempre un cambio vero, non un variatore, quindi, per esempio, dovrebbe avere freno motore. Inoltre sentirai le cambiate e il salire dei giri e non una motosega sotto il sedere che va sempre uguale. Motivo per cui (insieme anche al motore "speciale") un mezzo pesante come la Integra consuma meno di un Tmax che ha un motore molto più piccolo e meno prestante (pur costando assai di più, ma questo è un'altro discorso).

L'Integra non è uno scooter, per questo è l'unico mezzo che sta tra i due mondi (dopo la Mana).
 
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15785739 Inviato: 28 Mar 2017 15:25
 

Caramon77 ha scritto:
Questo non l'avrai con l'Integra. Ha pur sempre un cambio vero, non un variatore, quindi, per esempio, dovrebbe avere freno motore. Inoltre sentirai le cambiate e il salire dei giri e non una motosega sotto il sedere che va sempre uguale. Motivo per cui (insieme anche al motore "speciale") un mezzo pesante come la Integra consuma meno di un Tmax che ha un motore molto più piccolo e meno prestante (pur costando assai di più, ma questo è un'altro discorso).

L'Integra non è uno scooter, per questo è l'unico mezzo che sta tra i due mondi (dopo la Mana).


appunto, al di là del discorso consumi, non riesco a trovare interesse in questo mezzo.. per me:

- moto -> top a livello di emozioni/prestazioni
- scooter -> top a livello di agilità/comodità

se devo rinunciare al discorso agilità (perchè l'integra non è agile come un maxiscooter) e comodità (il variatore è comunque più pratico del DCT), allora vengono a mancare i punti di forza che potevano distogliermi dal prendere una moto, quindi tanto vale prenderei una moto..

almeno io la vedo così..
 
15785751
15785751 Inviato: 28 Mar 2017 15:49
 

Posizione condivisibile. In effetti nessuno ha seguito Honda sulla via dell'ibrido moto-scooter. E' un mezzo curioso che per alcuni unisce i pregi dei due mondi, per molti altri ne unisce i difetti.
 
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15785769 Inviato: 28 Mar 2017 16:25
 

Caramon77 ha scritto:
Posizione condivisibile. In effetti nessuno ha seguito Honda sulla via dell'ibrido moto-scooter. E' un mezzo curioso che per alcuni unisce i pregi dei due mondi, per molti altri ne unisce i difetti.

DEFINITIVO. 0509_campione.gif
 
15785790
15785790 Inviato: 28 Mar 2017 17:17
 

Caramon77 ha scritto:
Posizione condivisibile. In effetti nessuno ha seguito Honda sulla via dell'ibrido moto-scooter. E' un mezzo curioso che per alcuni unisce i pregi dei due mondi, per molti altri ne unisce i difetti.


hai riassunto alla perfezione 0509_up.gif
 
15785856
15785856 Inviato: 28 Mar 2017 19:20
 

Non trascurabile, a mio avviso, che sull integra non hai la possibiita di portarti una borsa della spesa o una sacca da palestra, quando è la prassi con qualsiasi scooter.

Ma continuano a essere due mondi e due fasce di prezzo completamente diversi.
 
15785871
15785871 Inviato: 28 Mar 2017 19:53
 

gimmi61 ha scritto:
Non trascurabile, a mio avviso, che sull integra non hai la possibiita di portarti una borsa della spesa o una sacca da palestra, quando è la prassi con qualsiasi scooter.

Ma continuano a essere due mondi e due fasce di prezzo completamente diversi.

E perché scusa? La metti al posto del passeggero con un "ragno" oppure nel bauletto. Ovviamente non puoi fare la spesa del sabato ma penso che anche con lo scooter non la puoi fare.
 
15785880
15785880 Inviato: 28 Mar 2017 20:01
 

Con il Beverly, ad esempio, porti tre buste (una nel bauletto, una sotto la sella e una sulla pedana). Con l'X-MAX sempre tre, cambia solo la distribuzione: una nel bauletto e due sotto la sella.
Con l'Integra porti solo quella nel bauletto...
Ah, raccomandazione: sotto la sella MAI quella con i surgelati! 0509_si_picchiano.gif
 
15785890
15785890 Inviato: 28 Mar 2017 20:10
 

In 10 anni di moto, non ho mai fatto una spesa da impegnare più della borsa serbatoio. Non è questo lo scopo del passaggio da moto a scooter. È la possibilità di usare un mezzo economico rispetto ad un'auto e che permette di evitare gli ingorghi, e che dia qualche emozione.
 
15786155
15786155 Inviato: 29 Mar 2017 10:03
 

Onestamente l'Atlantic lo caricavo come un Doblò, era comodissimo per questo.

Avevo sempre uno zainetto in tela nel bauletto, di quelli che vuoti occupano mezzo pugno di spazio.

Quello pieno in spalla, due sacchetti nel baule (un 47 litri) e due, se non stracolmi, appesi al gancio dello scudo. Tutto questo senza contare il sottosella, dove chiaramente ci stanno quelle cose che nella moto stanno nel bauletto, tipo l'antipioggia, il kit pronto soccorso, il bloccadisco o la catena e simili, oltre a ciò che nella moto io non porto, ovvero il secondo casco (si sa mai che devi dare un passaggio).
 
15786264
15786264 Inviato: 29 Mar 2017 13:53
 

middi ha scritto:
E perché scusa? La metti al posto del passeggero con un "ragno" oppure nel bauletto. Ovviamente non puoi fare la spesa del sabato ma penso che anche con lo scooter non la puoi fare.


Non è proprio così. Ma aldilà di questo, ho pensato molto a lungo (rompendo le scatole agli utenti del forum sui miei dubbi) per sostituire il mio beverly 500 con una moto. Io la moto, in effetti, ce l'ho e mi piace un sacco. Solo che la mia X-11, per quanto supermodificata, non si presta certo all'uso quotidiano. Faccio l'agente immobiliare, e il mio lavoro mi costringe quotidianamente a veloci spostamenti in città e in provincia. Circa 8/9mila chilometri all'anno. Allora avevo pensato che una moto leggera ma abbastanza potente mi avrebbe consentito di divertirmi nel quotidiano senza a dolorose rinunce in termini di praticità. Avevo anche praticamente individuato nella shiver con borse laterali la moto adatta.

Ma poi, e ora dico per fortuna, prima una tentata truffa ai miei danni sulle pagine di subito.it per una vendita fasulla e poi una serie di considerazioni mi hanno portato a scegliere il beverly 350 di cui sono davvero contento.

1) posteggiare una moto in centro inventandosi magari il posto che regolare non c'è e magari in salita come spesso può capitare qui a Trieste, o farlo con uno scooter di 170 chili sono due cose diverse.
2) anche in moto puoi girare in giacca e cravatta, nessuno te lo vieta, ma non so perchè mi sento più a mio agio, quando capita, in sella al beverly.
3) Nel traffico intenso, dove sto per l'80% del tempo in cui uso lo scooter, non c'è paragone. nettamente minore lo stress di guida e la capacità di sgusciare tra le auto
4) quando piove non troppo intensamente, mi basta un giubotto in goretex, magari anche carino da poterlo indossare mentre presenti una villa ad un potenziale cliente, perchè gambe e piedi sono coperti dallo scudo.
5) casco, guanti, borsello portadocumenti, tuta anti acqua stanno comodamente tutti insieme nel sottosella. Mi resta il bauletto vuoto e un gancio porta borse per portare quanto serve alla bisogna.
6) nei tratti fuori città, tra superstrada e provinciali, il Beverly se la cava talmente bene che non credo davvero che il vantaggio in termini di goduria di guida sia tale da giustificare tutto il resto. Anche se è vero, come ho anticipato, che una moto, e bella grossa, già la possiedo e quindi non posso averne nostalgia quando guido lo scooter: quando voglio è la in garage ad aspettarmi.
 
15786296
15786296 Inviato: 29 Mar 2017 14:37
 

0509_up.gif

alla fine che si fa????????????????????????
cosa hai deciso ?????????????????????????
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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15786298 Inviato: 29 Mar 2017 14:38
 

@gimmi61: direi che hai ragione su tutto.
 
15786346
15786346 Inviato: 29 Mar 2017 16:00
 

gimmi61 ha scritto:
Non è proprio così. Ma aldilà di questo, ho pensato molto a lungo (rompendo le scatole agli utenti del forum sui miei dubbi) per sostituire il mio beverly 500 con una moto. Io la moto, in effetti, ce l'ho e mi piace un sacco. Solo che la mia X-11, per quanto supermodificata, non si presta certo all'uso quotidiano. Faccio l'agente immobiliare, e il mio lavoro mi costringe quotidianamente a veloci spostamenti in città e in provincia. Circa 8/9mila chilometri all'anno. Allora avevo pensato che una moto leggera ma abbastanza potente mi avrebbe consentito di divertirmi nel quotidiano senza a dolorose rinunce in termini di praticità. Avevo anche praticamente individuato nella shiver con borse laterali la moto adatta.

Ma poi, e ora dico per fortuna, prima una tentata truffa ai miei danni sulle pagine di subito.it per una vendita fasulla e poi una serie di considerazioni mi hanno portato a scegliere il beverly 350 di cui sono davvero contento.

1) posteggiare una moto in centro inventandosi magari il posto che regolare non c'è e magari in salita come spesso può capitare qui a Trieste, o farlo con uno scooter di 170 chili sono due cose diverse.
2) anche in moto puoi girare in giacca e cravatta, nessuno te lo vieta, ma non so perchè mi sento più a mio agio, quando capita, in sella al beverly.
3) Nel traffico intenso, dove sto per l'80% del tempo in cui uso lo scooter, non c'è paragone. nettamente minore lo stress di guida e la capacità di sgusciare tra le auto
4) quando piove non troppo intensamente, mi basta un giubotto in goretex, magari anche carino da poterlo indossare mentre presenti una villa ad un potenziale cliente, perchè gambe e piedi sono coperti dallo scudo.
5) casco, guanti, borsello portadocumenti, tuta anti acqua stanno comodamente tutti insieme nel sottosella. Mi resta il bauletto vuoto e un gancio porta borse per portare quanto serve alla bisogna.
6) nei tratti fuori città, tra superstrada e provinciali, il Beverly se la cava talmente bene che non credo davvero che il vantaggio in termini di goduria di guida sia tale da giustificare tutto il resto. Anche se è vero, come ho anticipato, che una moto, e bella grossa, già la possiedo e quindi non posso averne nostalgia quando guido lo scooter: quando voglio è la in garage ad aspettarmi.


ma infatti, io stesso ho avuto una z750 e sto per traferirmi in città, e per la città non mi viene altro desiderio all'infuori di uno scooter come l'SH o il Beverly.. di più non serve, ed anzi rischia di essere addirittura controproducente..fra i due sceglierei sicuramente il piaggio 350.
 
15786360
15786360 Inviato: 29 Mar 2017 16:41
 

minico007 ha scritto:
0509_up.gif

alla fine che si fa????????????????????????
cosa hai deciso ?????????????????????????
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

E che si fa? Integra o xciting.
Dagli ultimi commenti capisco che molte persone, preferiscono lo scooter per uso cittadino ma io non ho tale necessità. Il mio percorso cittadino è la minima parte del tragitto casa-lavoro, per questo sono orientato su un modello che ripara di più di un Beverly.
Ho trovato queste offerte
Integra 750 2014 bianco con borse, bauletto e parabrezza maggiorato, 21000km a 5500€
Xciting​ 400 2013 bianco 10000km 3800€
 
15786382
15786382 Inviato: 29 Mar 2017 17:45
 

forse il secondo ha il prezzo un po altino?
 
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15786389 Inviato: 29 Mar 2017 17:53
 

almeno credo eusa_think.gif
 
15786509
15786509 Inviato: 29 Mar 2017 21:39
 

minico007 ha scritto:
forse il secondo ha il prezzo un po altino?

Si credo anche io nonostante sembri veramente nuovo. Io gli avrei offerto 3200€ ma il tizio mi ha detto che sarebbe sceso al massimo a 3700€
 
15786626
15786626 Inviato: 30 Mar 2017 8:01
 

minico007 ha scritto:
forse il secondo ha il prezzo un po altino?


Assolutamente. Non vale quei soldi, ce ne sono in vendita a meno e con meno km, oppure con meno anni (o entrambi) e soprattutto ce ne sono in vendita moltissimi*.

Per esempio da questa ricerca: Link a pagina di Moto.it

che filtra >2014 e <15mila km, troviamo diversi oggetti più interessanti, come un 2015 con meno di 5000km a 3900€, venduto da concessionario BMW (quindi comprensibile che il proprietario se ne sia liberato, magari voleva di più) e ancora in garanzia della casa, oppure alcuni 2015 a 4000€.

Io gli direi di chiamarmi quando lo vende sotto i 3400€, se no, semplicemente, ti conviene guardare altrove.

* Sono davvero molti in vendita e pure con pochi chilometri. Onestamente la cosa mi insospettisce alquanto.
 
15786796
15786796 Inviato: 30 Mar 2017 11:58
 

Caramon,
dici che l' Xciting ti fa venire i dubbi sull' affidabilità?
Ho visto gli annunci che mi hai indicato ma molti sono lontani da casa mia. Quello che ho trovato io sta ad 1km di distanza!
Se quello dell' integra scendesse al mio prezzo lo prenderei. Ne ho visti diversi per strada e sono veramente belli.
Certo con il 700 risparmierei dai 1000 ai 1500€ però boh
 
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