vale5-0 ha scritto:
Leggere di queste decisioni di downgrade mi reca sempre molta tristezza, ma capisco che se non si possono mantenere due mezzi (che sarebbe la soluzione ottimale) lo scooter per gli spostamenti giornalieri soprattutto con il brutto tempo o il freddo è l'ideale, e aggiungiamoci pure la comodità dell'assenza del cambio e la presenza del vano sotto sella, per avere questi pregi dovresti scegliere un modello protettivo e almeno un 400 di cilindrata, ma personalmente non riuscirei a scegliere tra la moto e uno scooter quindi in questi casi mi butterei più su una moto tuttofare come per esempio un v- Strom 650 o similari la protezione non è come quella di uno scooter ma con un parabrezza maggiorato e i paramani risulta più che buona l'unica parte esposta alle intemperie sono i piedi ma si può ovviare con delle calzature tecniche idonee, poi i chilometri in extraurbano che percorri giornalmente non sono pochi e in quelle condizioni una moto come quella consuma sicuramente meno e risulta più affidabile sulla distanza, conta che uno scooter mediamente tra i 5000 e i 10000 km bisogna revisionare la trasmissione e di conseguenza i costi manutentivi salgono quindi per me il top sarebbe una moto del genere e non fai alcuna rinuncia...
Ciao Vale, scusa ma mi ero perso il tuo commento.
La tua posizione è condivisibile però potresti spiegarmi le ragioni? Come ho scritto, io uso la moto solo come mezzo di trasporto casa-lavoro. La presi nel 2008 quando ancora non avevo figli e qualche giro con mia moglie l' ho fatto. Dal 2011 la uso da solo. Abbiamo due bambini.
Le moto tipo V-Strom non mi piacciono. Mi piacciono quelle dall' impostazione sportiva ma conosco i miei limiti nel non voler fare il pilota, in mezzo alla strada.
Si tratta di superare lo scoglio di presentarsi da un concessionario e provare a vendere la moto.
Vedrò di fare un giro ma come scritto nell' altro post, realmente non so bene su cosa orientarmi.