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Cambio da Hornet a scooter
15786839
15786839 Inviato: 30 Mar 2017 13:35
 



Forse più che l'affidabilità i problemi possono essere altri: poca agilità o poca stabilità, sella dura o troppo morbida, posizione di guida che fa venire il mal di schiena, sospensioni troppo dure o troppo morbide.
Essendo un modello non molto diffuso dei difetti non se ne sa un gran chè.
 
15786843
15786843 Inviato: 30 Mar 2017 13:48
 

middi ha scritto:
Caramon,
dici che l' Xciting ti fa venire i dubbi sull' affidabilità?
Ho visto gli annunci che mi hai indicato ma molti sono lontani da casa mia. Quello che ho trovato io sta ad 1km di distanza!
Se quello dell' integra scendesse al mio prezzo lo prenderei. Ne ho visti diversi per strada e sono veramente belli.
Certo con il 700 risparmierei dai 1000 ai 1500€ però boh


Non so nulla sull'affidabilità Kymco, potrebbe pure essere ottima. Però quando vedo molti mezzi giovani venduti con pochi chilometri mi chiedo perché. Non si tratta di scooter con quei tipici 20/30mila del tizio che si è stufato di andare in scooter o lo cambia a scadenza della garanzia, si tratta di poche migliai di chilometri, mezzi di uno o due anni, bellissimi a vedersi.

Boh...

Se gli altri sono lontani capisco il cruccio, anche io non ho mai comprato cose che non fossero vicine a me. Ma credo di aver sempre sbagliato. Uno scooter con 5000km, in garanzia della casa, venduto da concessionario, ad un prezzo favorevolissimo... vale una gita. Vai di mattina, vedi, valuti, confermi, fai preparare le carte e intanto fai un giro nella zona, vai a pranzo, eccetera, poi alle 15 torni a ritirarlo e vai a casa.

Si può fare, secondo me, ma solo se hai un'assicurazione che permette attivazioni in poche ore. Meglio che regalare 500€ ad uno perché è vicino.
 
15787025
15787025 Inviato: 30 Mar 2017 19:41
 

Mah, i questo caso potrebbe essere anche che in parecchi, magari abituati ad un 125, lo comprino convinti che sia tipo guidare una bici e dopo si rendano presto conto che portare a spasso 215 chili non sia esattamente una passeggiata di salute. Da qui le vendite di usati recenti.

Non conosco nessuno col Kymco e non ho quindi informazioni serie sulla sua affidabilità.
 
15787149
15787149 Inviato: 31 Mar 2017 6:49
 

middi ha scritto:
E che si fa? Integra o xciting.
Dagli ultimi commenti capisco che molte persone, preferiscono lo scooter per uso cittadino ma io non ho tale necessità. Il mio percorso cittadino è la minima parte del tragitto casa-lavoro, per questo sono orientato su un modello che ripara di più di un Beverly.
Ho trovato queste offerte
Integra 750 2014 bianco con borse, bauletto e parabrezza maggiorato, 21000km a 5500€
Xciting​ 400 2013 bianco 10000km 3800€

10 km ad andare e 10 km a tornare o 10 km in tutto? Ad ogni modo, anche 10 km potrebbero essere infiniti nel traffico di Roma.
Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti in linea di massima in che zona di Roma dovresti muoverti? A causa del lavoro ho avuto la "fortuna" di assaggiare quasi tutto il traffico della capitale, e credo di conoscere abbastanza bene i punti maggiormente critici.
Considera che al momento faccio 15 km circa per il tragitto casa-ufficio (30 in tutto: 15 ad andare e 15 a tornare). Io vado abbastanza piano di mio, quindi magari faccio meno testo, però ti dico solo che facendo l'Olimpica, via Baldo degli Ubaldi e via Aurelia, quei 15 km li faccio in almeno 40 minuti (parlo solo dell'andata eh...). E non ti dico quante moto e maxiscooter vedo che rimangono piantati nel traffico e poveretti ci metteranno almeno venti minuti più di me.
Valuta attentamente questa cosa...
 
15787171
15787171 Inviato: 31 Mar 2017 8:00
 

thewalrus ha scritto:
10 km ad andare e 10 km a tornare o 10 km in tutto? Ad ogni modo, anche 10 km potrebbero essere infiniti nel traffico di Roma.
Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti in linea di massima in che zona di Roma dovresti muoverti? A causa del lavoro ho avuto la "fortuna" di assaggiare quasi tutto il traffico della capitale, e credo di conoscere abbastanza bene i punti maggiormente critici.
Considera che al momento faccio 15 km circa per il tragitto casa-ufficio (30 in tutto: 15 ad andare e 15 a tornare). Io vado abbastanza piano di mio, quindi magari faccio meno testo, però ti dico solo che facendo l'Olimpica, via Baldo degli Ubaldi e via Aurelia, quei 15 km li faccio in almeno 40 minuti (parlo solo dell'andata eh...). E non ti dico quante moto e maxiscooter vedo che rimangono piantati nel traffico e poveretti ci metteranno almeno venti minuti più di me.
Valuta attentamente questa cosa...


Io sono di Aprilia, quindi mi muovo sulla pontina e per il momento arrivo in via Laurentina, zona palazzo dei congressi.
Eventualmente zona Anagnina, quindi non proprio al centro per fortuna.
 
15787970
15787970 Inviato: 1 Apr 2017 20:48
 

Xciting 400i 2015 5000km 3700€ + passaggio.
Integra 750 2014 21000km 5500€ compreso passaggio.

Mi sa che vado di xciting. Risparmio 1700€ subito. Mi piace pure il colore è posso vederlo vicino al mio posto di lavoro
 
15788658
15788658 Inviato: 3 Apr 2017 9:52
 

middi ha scritto:
Xciting 400i 2015 5000km 3700€ + passaggio.
Integra 750 2014 21000km 5500€ compreso passaggio.

Mi sa che vado di xciting. Risparmio 1700€ subito. Mi piace pure il colore è posso vederlo vicino al mio posto di lavoro


Ottimo, direi che hai risolto! 1700€ in tasca sono un bel gruzzolone, fai bene a risparmiare. Se posso ti consiglio di investirne almeno una parte in un bel tagliando.
 
15789002
15789002 Inviato: 3 Apr 2017 17:29
 

foto? eusa_think.gif
 
15789055
15789055 Inviato: 3 Apr 2017 19:13
 

Ma non l' ho mica preso! Ho appuntamento domani ora di pranzo.
Le foto le potete vedere nell' annuncio
Kymco Xciting 400i - 2015 Link a pagina di Subito.it

Però l' integra mi stimola di più
 
15789105
15789105 Inviato: 3 Apr 2017 19:57
 

visto..................ho visionato in sella e ilmodello con abs lo hanno fatto dal 2016 e la sua valutazione va da 3700 a 4200 euro, invece quello del 2015 senza abs va da 2800 a 3300 euro.
 
15789126
15789126 Inviato: 3 Apr 2017 20:08
 

Però nella foto del parafango, c'è l'adesivo ABS. Ed anche quello visto la settimana scorsa, modello 2013, aveva l'ABS
 
15789645
15789645 Inviato: 4 Apr 2017 15:01
 

Confermo che il modello ha l' abs, il mezzo è veramente messo bene, 5800km. E' comodo ed il motore è pronto.
Il problema è che ha subito una caduta e ci sono 3 strusciature dopo una caduta. Strusciata sulla parte laterale della carena frontale, una sotto alla pedana e l' altra sulla copertura della marmitta.

Se trattasse un pò sul prezzo lo prendo.
 
15789683
15789683 Inviato: 4 Apr 2017 15:54
 

middi ha scritto:
Confermo che il modello ha l' abs, il mezzo è veramente messo bene, 5800km. E' comodo ed il motore è pronto.
Il problema è che ha subito una caduta e ci sono 3 strusciature dopo una caduta. Strusciata sulla parte laterale della carena frontale, una sotto alla pedana e l' altra sulla copertura della marmitta.

Se trattasse un pò sul prezzo lo prendo.


5800 è niente. Peccato per la strusciata.
 
15790949
15790949 Inviato: 6 Apr 2017 13:08
 

Buon pomeriggio.
Ricerca terminata: Honda Integra 750 2014 8700km. 6000€ compreso passaggio.
Colore bianco.

Appena ritirerò vi aggiornerò, intanto grazie per i vostri consigli.
 
15790963
15790963 Inviato: 6 Apr 2017 13:36
 

middi ha scritto:
Buon pomeriggio.
Ricerca terminata: Honda Integra 750 2014 8700km. 6000€ compreso passaggio.
Colore bianco.

Appena ritirerò vi aggiornerò, intanto grazie per i vostri consigli.


Ottimo! Attendiamo di sapere come ti trovi doppio_lamp.gif
 
15791897
15791897 Inviato: 8 Apr 2017 12:19
 

Ritirata oggi:
bellissima. Bianca opaca con la luce del sole è bellissima.
Sensazione stranissima alla guida. Ho fatto 4km! E' grossa, più pesante dell' Hornet ma mi è sembrata maneggevole. Molto strano sentire l' innesto delle marce senza toccare nulla. E' vero quello che dicono: a 60Kmh si è già in 6a marcia (modalità D). La copertura dall' aria, mi sembra buona, con il casco integrale, ho dovuto tenere aperta la visiera ed anche addosso non arriva nulla.
Il motore è brontolone rispetto al 4 cilindri che avevo prima. Vuole che gli si dia gas. Forte e vibrante alla partenza, poi diventa più docile. Più tardi per tornare a casa farò la statale e vedrò le caratteristiche velocistiche.
In fase di studio tutto il resto...
 
15791926
15791926 Inviato: 8 Apr 2017 14:22
 

complimenti e goditela 0509_up.gif
aspettiamo nuovi aggiornamenti...............
 
15792519
15792519 Inviato: 10 Apr 2017 9:26
 

middi ha scritto:

Il motore è brontolone rispetto al 4 cilindri che avevo prima. Vuole che gli si dia gas. Forte e vibrante alla partenza, poi diventa più docile.


Ah, bé, ti farei provare il mio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15792528
15792528 Inviato: 10 Apr 2017 9:33
 

Altro giro.
Grandissima confidenza, i pesi sono distribuiti benissimo. Devo imparare però che non si può sgasare con il cambio automatico!!! Bisogna mettere il folle.
Ho imparato ad usare le marce in fase di sorpasso, nonostante la guida in automatico. Il sistema DCT in modalità drive, lavora in maniera estremamente parsimoniosa e quindi cambia marcia in maniera da mantenere il motore al minimo dei giri.
Consumo medio attuale 30km/l con una velocità media di 100Kmh.
La copertura aerodinamica è sufficiente per le temperature attuali, del mattino. Con temperature inferiori, ci vorrà un pantalone da mettere sopra i jeans.
Passando vicino ai camion, la turbolenza si sente, rispetto alla Hornet.
Devo abituarmi alla risposta del bicilindrico. Una cosa forse anomala di stamattina, è stata, durante una frenata improvvisa, decisa ma non esagerata, la ruota posteriore ha fischiato due volte in maniera intermittente. Sarà entrato in funzione l' ABS?
Ottima la visuale dagli specchietti.
Ciao
 
15792767
15792767 Inviato: 10 Apr 2017 13:45
 

middi ha scritto:
la ruota posteriore ha fischiato due volte in maniera intermittente. Sarà entrato in funzione l' ABS?


Direi di si.
 
15793393
15793393 Inviato: 11 Apr 2017 11:35
 

middi ha scritto:
Altro giro.
Grandissima confidenza, i pesi sono distribuiti benissimo. Devo imparare però che non si può sgasare con il cambio automatico!!! Bisogna mettere il folle.
Ho imparato ad usare le marce in fase di sorpasso, nonostante la guida in automatico. Il sistema DCT in modalità drive, lavora in maniera estremamente parsimoniosa e quindi cambia marcia in maniera da mantenere il motore al minimo dei giri.
Consumo medio attuale 30km/l con una velocità media di 100Kmh.
La copertura aerodinamica è sufficiente per le temperature attuali, del mattino. Con temperature inferiori, ci vorrà un pantalone da mettere sopra i jeans.
Passando vicino ai camion, la turbolenza si sente, rispetto alla Hornet.
Devo abituarmi alla risposta del bicilindrico. Una cosa forse anomala di stamattina, è stata, durante una frenata improvvisa, decisa ma non esagerata, la ruota posteriore ha fischiato due volte in maniera intermittente. Sarà entrato in funzione l' ABS?
Ottima la visuale dagli specchietti.
Ciao


complimenti per la scelta. continua a scriverci le tue impressioni man mano, anche in modalità S2 o S3, e poi vorrei chiederti un parere sul DCT se effettivamente a volte nelle rotonde o tornanti stretti capita che innesti una marcia sbagliata..
 
15793510
15793510 Inviato: 11 Apr 2017 14:07
 

Ciao Luk,
la mia Integra è del 2014, quindi non ha le 3 mappe Sport.
Per ora, non ho neanche usato la S perchè voglio limitare i consumi e vedere di cosa è capace.
Nei prossimi giorni la proverò ma forse può essere utile solo in città, dove il traffico ti costringe a tenere marce basse per poter sgusciare fra le macchine. In modalità D, già a 30Kmh si è in 3a però devo dire che il bicilindrico reagisce bene alla richiesta di sprint.
Sto imparando a scalare le marce manualmente, tanto subito dopo riprende l' automatico.
Sto anche cercando di ottimizzare i pochi spazi che ci sono e per adesso ho solo messo il borsello chiavi in uno spazio sotto la carenatura destra, fissato con delle fascette in velcro.
La mancanza di appigli sotto al parafango posteriore, non mi dà sicurezza sul fissaggio del ragno per tenere lo zaino che porto per lavoro. Purtroppo il baule posteriore non lo digerisco proprio, forse delle borse laterali, sarebbero una soluzione valida. Avete consigli per ancorare una borsa, sulla sella?
La sella, con i jeans risulta un po scivolosa durante le frenate decise.
Avessero fatto una NC con la carenatura dell' Integra, avrebbero fatto bingo.
 
15793556
15793556 Inviato: 11 Apr 2017 14:52
 
 
15793652
15793652 Inviato: 11 Apr 2017 16:24
 

middi ha scritto:
Altro giro.
Grandissima confidenza, i pesi sono distribuiti benissimo. Devo imparare però che non si può sgasare con il cambio automatico!!! Bisogna mettere il folle.
Ho imparato ad usare le marce in fase di sorpasso, nonostante la guida in automatico. Il sistema DCT in modalità drive, lavora in maniera estremamente parsimoniosa e quindi cambia marcia in maniera da mantenere il motore al minimo dei giri.
Consumo medio attuale 30km/l con una velocità media di 100Kmh.
La copertura aerodinamica è sufficiente per le temperature attuali, del mattino. Con temperature inferiori, ci vorrà un pantalone da mettere sopra i jeans.
Passando vicino ai camion, la turbolenza si sente, rispetto alla Hornet.
Devo abituarmi alla risposta del bicilindrico. Una cosa forse anomala di stamattina, è stata, durante una frenata improvvisa, decisa ma non esagerata, la ruota posteriore ha fischiato due volte in maniera intermittente. Sarà entrato in funzione l' ABS?
Ottima la visuale dagli specchietti.
Ciao


ah hai la 2014.. ok. vabbè quel discorso che ti dicevo si avverte principalmente in città leggevo.. tu non ne dovresti fare quasi mai quindi sei a cavallo. goditela icon_wink.gif
 
15793731
15793731 Inviato: 11 Apr 2017 18:24
 

perfetto,sono contento che ti piace,goditela e posta sempre le tue impressioni. 0509_up.gif
 
15797550
15797550 Inviato: 18 Apr 2017 15:17
 

Buon pomeriggio,
altro breve aggiornamento:
oggi ho provato nel traffico la modalità S. Cambia radicalmente la risposta del motore. Sprintoso, grintoso, con il giusto momento del cambio marce. Secondo me, molto più usabile in questa modalità rispetto alla D, nelle strade cittadine. Per gli spostamenti in tangenziale, più conveniente la D per velocità turistica, con scalate manuali per i sorpassi.
Purtroppo mi sto rendendo conto della minor efficacia della frenata rispetto alla moto. Il singolo disco, seppur di diametro generoso, non dà la sensazione di bloccare il mezzo nei dovuti spazi. Devo valutare però che non sia anche colpa del cambio automatico che genera, in decelerazione, poco freno motore.
 
15799226
15799226 Inviato: 20 Apr 2017 19:45
 

middi ha scritto:
Buon pomeriggio,
altro breve aggiornamento:
oggi ho provato nel traffico la modalità S. Cambia radicalmente la risposta del motore. Sprintoso, grintoso, con il giusto momento del cambio marce. Secondo me, molto più usabile in questa modalità rispetto alla D, nelle strade cittadine. Per gli spostamenti in tangenziale, più conveniente la D per velocità turistica, con scalate manuali per i sorpassi.
Purtroppo mi sto rendendo conto della minor efficacia della frenata rispetto alla moto. Il singolo disco, seppur di diametro generoso, non dà la sensazione di bloccare il mezzo nei dovuti spazi. Devo valutare però che non sia anche colpa del cambio automatico che genera, in decelerazione, poco freno motore.


sicuramente il freno motore non sarà come quello di una moto..

in tutte le rece non ho mai sentito parlar male dei freni, probabilmente ti aspettavi una frenata da moto mentre è più lecito paragonare la frenata agli altri maxiscooter..
 
15799425
15799425 Inviato: 21 Apr 2017 8:44
 

Leggo che stai già prendendo confidenza con la logica del DCT,
ma per capirlo a fondo ti ci vorrà un bel po icon_asd.gif
In frenata ricordati sempre di scalare manualmente un paio di marce,
in città puoi passare da D ad S a seconda della situazione del momento
per ottimizzare guidabilità e consumi e le prestazioni.
Io ogni tnto mi sento come i piloti di F1 che sono sempre lì a toccare i vari bottoni sul volante
 
15799556
15799556 Inviato: 21 Apr 2017 11:38
 

Piecio_point ha scritto:
Leggo che stai già prendendo confidenza con la logica del DCT,
ma per capirlo a fondo ti ci vorrà un bel po icon_asd.gif
In frenata ricordati sempre di scalare manualmente un paio di marce,
in città puoi passare da D ad S a seconda della situazione del momento
per ottimizzare guidabilità e consumi e le prestazioni.
Io ogni tnto mi sento come i piloti di F1 che sono sempre lì a toccare i vari bottoni sul volante


tu in città come ti trovi? è scomodo il DCT nel traffico?
 
15800693
15800693 Inviato: 23 Apr 2017 19:15
 

_-Luk-_ ha scritto:
tu in città come ti trovi? è scomodo il DCT nel traffico?

In D è un po' pigro nella partenza e nelle scalate. Molto meglio in Sede. Sempre scattante e pronto nelle scalate
 
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