Leggi il Topic


Acquisto moto motard/enduro
15749939
15749939 Inviato: 5 Gen 2017 17:48
Oggetto: Acquisto moto motard/enduro
 

Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e tutti ne dicono un gran bene perciò eccomi qua.
Allora premetto che sono nuovo in questo mondo, diciamo che mi sono un po' informato ma è solo la punta dell'iceberg ahahaha...Allora, ho 16 anni e non ho mai avuto un mezzo (scooter,moto ecc...) e sono qui per questo. Sto facendo la patente A1 per quella cosa della teoria che è la stessa per la B e bla bla bla...Nonostante questo faccio questa patente anche per avere finalmente un mezzo tutto mio ma i miei mi hanno categoricamente vietato di prendere un 125 subito, perchè giustamente sono alle prime armi. Ero partito con l'idea di prendere un scooter tipo aerox e o SR 50, ma provando un po' nelle proprietà private dei miei amici, proprio non mi ci diverto. Mi è subito saltata in mente l'idea di prendere una bella moto a marce che è sicuramente più bella da guidare e più divertente. Stamattina però andando dal concessionario per farmi un'idea della possibile papabile mi sono accorto che sono veramente tanto alte, pure i 50. Ho 16 ma diciamo che sono un ragazzo che sta sviluppando proprio adesso e che sta incominciando a crescere solo adesso, sono infatti circa 1,65 m. la mia paura è proprio di non arrivare a toccare per terra per l'altezza della sella. Dopo aver raccontato la storia della mia vita (ahahahaha) la domanda quindi è: motard/enduro (preferibilmente enduro perchè andrei solo su strada) 50 con sella bassa? Ah, credo (credo...)
che la comprerò usata perchè vedo che motard/enduro sui 2500/2800 euro non ce ne sono (se comunque voi non me le dite alcune eh...xD). Grazie in anticipo!
 
15749972
15749972 Inviato: 5 Gen 2017 19:12
 

Potresti prendere una enduro anche se vai solo su strada.
Perchè la ruota da 21" è molto progressiva in appoggio e ti dà confidenza più che un 17", perchè le gomme tassellate, quando le devi cambiare, di solito costano meno che le stradali, perchè avresti più escursione delle sospensioni e sulle strade a voragini delle nostre città sarebbe un toccasana.

Senza guardare un listino, entro il tuo budget potresti trovare Yamaha XT125 X/R, Beta RE 125 Enduro (è la versione più amichevole che fa Beta, non raffinata come la serie RR col raffreddamento a liquido).
Prendi i miei spunti "con le molle" perchè vado a memoria sui prezzi.
 
15750073
15750073 Inviato: 5 Gen 2017 23:51
 

Ok, Quindi l'enduro darebbe molta più sicurezza nelle strade (nella mia città non ne parliamo guarda...). Ma i modelli che mi hai descritto (Yamaha e Beta) sono entrambi 125 e io partirei con un 50...solo per prenderci la mano ecco, non ho mai avuto un mezzo "motorizzato" e sopratutto con le marce ho da prendere un po' di praticità...meglio partire con un 50 (anche perchè i miei il 125 non me lo comprano ahahahah). Mi sono un po' informato e ho visto che gli enduro migliori a parte KTM e Husqvarna che oltre che partire da 125 come cilindrata sono totalmente fuori budget, sembrano essere gli HM, ma ricadiamo sempre nel solito problema: gli enduro partono da un minimo di 90/92 cm di altezza sella e mi sembrano proprio alte per un come me.
Ero ricaduto sul motard proprio perchè in genere ho visto che sono più bassi proprio per le ruote differenti.
Dopo alcune ricerche ho trovato l'Aprilia SX 50, esteticamente mi piace davvero tanto e sopratutto ha la sella alta 83 cm che sono 2/3 cm in più di alcuni normalissimi scooter 50 come l'Aerox o l'NRG mi sembra. Ora, fosse per me, andrei su questa a mani basse, ma dato che la mia esperienza in campo motoristico è pari a 0 (seguo MotoGP e F1, ma a livello di motori so poco o niente) chiedo alcuni consigli. E' buona in generale come moto? Perchè anche sul forum ho visto che molti ne parlano bene (anche da stock con i fermi) e molti invece dicono che il motore è uno dei più scadenti e che con lo scarico stock sembra un'aspirpolvere ahahaha. Ah, una domanda che mi tormenta, con questi 2T c'è ovviamente bisogno di fare miscela o fanno tutto loro? Perdonami per la domanda ma proprio sono alle prime armi. Grazie in anticipo della risposta!

P.S. L'Aprilia avrei modo anche di provarla, stamattina l'ho vista al concessionario.
Grazie ancora! @wankelmania
 
15750185
15750185 Inviato: 6 Gen 2017 12:40
 

Allora se hai modo di provarla non stare neanche qui a chiederlo ahahaha vai subito perchè nessuno meglio di te ci puo dire se ti piace o no.. detto questo l'aprilia sx è certo bassa ma del resto come tutti i motard 50, per di piu sulla maggior parte di essi, oltre che essere gia bassi(e ti assicuro che ci tocchi tranquillamente) puoi ulteriormente abbassare il monoammortizzatore posteriore abbassandole ancora di piu.. comunque io possiedo un rx 50(che sarebbe equivalente all sx solo che è versione enduro) post 2006 quindi con blocco derbi come quelle odierne. Ti posso assicurare che tutti i 50ini sono simili di prestazioni quindi non preoccuparti(tra tutti i 50 motard enduro esistono solo due blocchi: il blocco derbi d50b0 che lo montano gilera aprilia derbi suzuki valenti ecc e il minarelli am6 che lo montano hm beta fantic rieju ecc tra loro esistono delle differenze, per esempio il derbi ha la cambiata piu morbida mentre l am6 ha l inserimento delle marce piu duro, il derbi ha il cilindro in alluminio, l am6 in ghisa ecc ma essenzialmente alla fine le prestazioni da sbloccati sono uguali, forse forse anche se il derbi secondo me è piu rifinito se tornassi indietro nel tempo prenderei un am6 per il semplice fatto che sono molto piu venduti e pezzi di ricambio si trovano di piu e a meno) comunque io ho il blocco derbi della tua aprilia e mi ci trovo benissimo, il fatto che la marmitta va cambiata è vero perche è molto tappata per limitare la velocita a 45 e ammazza le prestazioni e il sound. per quanto riguarda la ciclistica è soddisfacente e piu che sufficiente quella che hanno tutti i 50 non ti preoccupare. La miscela nei 50 2t a parte alcuni da competizione come il fantic competizione l hm six il beta factory e il valenti montano tutti il miscelatore che fa la miscela da solo tu devi solo rabboccare l olio ogni tot come se fosse un serbatoio della benzina.
detto questo assolutamente aprilia consigliata, oppure anche beta sono le piu economiche usate e vanno benissimo per imparare fai conto che pero potresti presto stancarti delle prestazioni e pensare subito a un 125.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©