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Travasi allargati e carburatore [consigli getti]
1059627
1059627 Inviato: 16 Gen 2007 14:23
Oggetto: Travasi allargati e carburatore [consigli getti]
 

Ciao,
ho allargato i travasi al 49cc della mia MK5 praticamente ora la superficie di ogni travaso è doppia rispetto a prima....
mi fermo qui senza farne un terzo perchè la "carne" sul cilindro originale è poca...
il tutto abbinato ad un albero a spalle piene...

comunque secondo voi è il caso di sostituire i getti del 12pari...??
oppure meglio sostituire il carb con un 13pari Dell'Orto e carburare?
icon_eek.gif icon_rolleyes.gif

tenendo al seconda ipotesi come "ultima spiaggia" icon_cool.gif
 
1060595
1060595 Inviato: 16 Gen 2007 17:55
 

prova un 16
 
1060685
1060685 Inviato: 16 Gen 2007 18:11
 

io ho un 16 pari... se lo sai carburare bene, e non come me, penso che assime al 15 sia il migliore per queste motorette...
 
1061232
1061232 Inviato: 16 Gen 2007 19:48
 

mettici il 15 o il 16 dell'orto, ci vuole un po per carburare ma va un amore
 
1062840
1062840 Inviato: 17 Gen 2007 8:27
 

ok allora mi metto alla ricerca di un 15... icon_wink.gif
con il 12 comunque penso che si possa usare senza problemi... no??
 
1063304
1063304 Inviato: 17 Gen 2007 11:00
 

c'è il rischio che la carburazione sia magra, sul carb originale metti lo spillo sul massimo ingrassamento(la tacca verso la punta) e vedi come va, se a tutto gas al massimo dei giri sotto sforzo va regolare non ci sono problemi
 
1063469
1063469 Inviato: 17 Gen 2007 11:55
 

La tacca del carburatore a gas completamente aperto la puoi mettere dove vuoi. In tale condizione la regolazione è generata solo dal getto del massimo
 
1071755
1071755 Inviato: 19 Gen 2007 8:23
 

montato l'albero a spalle piene ieri e mi sono accorto di alcuni accorgimenti presi sulle MK5:

La guarnizione sotto il cilindro, rispetto ai precedenti modelli, era da 0,6mm inutile da togliere ....
anzi, montando l'albero a spalle piene (ha corsa leggermente più lunga) ho dovuto spessorare di più altrimenti tocccava...

comunque ora ha un acompressione impressionante.. speriamo che la cordicella dell'avviamento regga!! icon_lol.gif

Ho notato anche che il carburatore originale non è un 12-12 ma un 14-15.... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
SPETTACOLO!!!!
 
1071785
1071785 Inviato: 19 Gen 2007 8:40
 

aircooled ha scritto:
ok allora mi metto alla ricerca di un 15... icon_wink.gif
con il 12 comunque penso che si possa usare senza problemi... no??


lascia stare il 15..cerca il 16
 
1073830
1073830 Inviato: 19 Gen 2007 17:12
 

16 dell orto e poi va alla grande
 
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