motoguzzi1m ha scritto:
Perdonami Rutilious.... Ma non ne faccio un discorso di bellezza.
Il gusto personale di ognuno non è in discussione, ci mancherebbe!
Ne faccio una questione di "ricchezza" (ed in fine rapporto tutto al prezzo finale di acquisto).
Ma certo che si parlava dell'impatto globale, personalmente senza cromature la preferisco, ma lo strumento unico non mi piace e poi alla fine bisogna vedere a quanto fisseranno il prezzo, perché siam sempre li, se venisse proposta in vendita a 7000 euro, sarebbe concorrenziale, se il prezzo fosse di 9000 euro no...
motoguzzi1m ha scritto:
Meno "cose" doverebbero far costare la moto meno rispetto alla versione "tris-precedente".... O no?
(ed, opinione personale, per me non valgono niente n'è l'aggiornamento ad Euro 4 (siete mai stati a Bombay? Avete idea che per ogni grammo di CO2 che i nostri governanti ci impongono di ridurre, ogni indiano ne butta fuori tonnellate con le sue centrali a carbone?.... E gli indiani son tanti, credetemi....))
E neppure l'ABS.... (che io ce l'ho nell'indice evnel medio della mia mano destra e l'impianto della V7 non è quello della panigale!)
Il valore in questo caso è relativo, perché sono 'accessori' e componenti oramai obbligatori per legge e quindi i costruttori sanno perfettamente quanto incideranno nel prezzo finale, anche se, una volta sostenuta la spesa iniziale per il progetto, la spesa viene poi ammortizzata nella produzione. Quello che invece incide di più secondo me, è il fatto che due anni fa hanno riprogettato completamente il motore da zero o quasi e l'anno scorso hanno investito sul motore nuovo 850, e qui non se ne capisce il senso, sembra quasi un ripensamento, così come non si comprende perché non abbiano dotato il V7 con il motore 'pieno' dell'850 e reso disponibile la versione depotenziabile, oppure tenere solo la Stone come entry level con il motore 750.
Anche qui, la forbice è abbastanza stretta, visto che il V9 sta a listino a 10k euro ed ora il V7 non è che andrà a costare molto meno, quindi di fatto si tratta dello stesso segmento, ma per dirla tutta, spenderei volentieri 10k euro per la versione anniversario o per la racer con motore 850...
motoguzzi1m ha scritto:
Boh.... Intanto mi tengo stretta la mia My 2012....
Che ogni anno ufficialmente si deprezza sempre più grazie a modelli che escono in configurazione di anno in anno sempre un po' più "povera" .....
Lamps
Ok, non ti dico quanto si è deprezzata la mia in soli due anni e mezzo