seacat ha scritto:
è relativo perchè con l'850 della v85, sempre ad aste bilancieri e raffreddato ad aria, 2 valvole, hanno tirato fuori 80 cv arrivando a 8000 giri (contro i 55 cv della v9, stessa base ma senza valvole in titanio e con altre variazioni).
comunque per il tipo di moto i cavalli bastano anche perchè il segreto, come hai visto, è la coppia molto disponibile in basso, cosa che fa a pugni con il cavare cavalli in alto.
Non allunga, certo, qui si vede la mancanza di cavalli, ma la coppia ai regimi comuni di utilizzo è eccellente.
Detto questo, premettendo che tutta la meccanica si potrebbe adattare se ci fossero più cavalli, non condivido il discorso sui freni.
L'impianto anteriore ha una resa inadeguata, per me. è evidentemente pensato per i principianti, ma andrebbe reso più efficace, a mio parere. Anni fa avevo su una ducati 750 sport (circa 63 cv) il disco singolo da 320 mm Brembo. Andava in fading se lo sollecitavi troppo, ma aveva una frenata molto più pronta ed incisiva.
E secondo me qui non è questione di spirito di utilizzo della motocicletta, quanto di sicurezza.
ciao, la V7 Moto Guzzi secondo me è una bella moto adatta a tutti , premetto che sono Guzzista da una vita e la scuderia attuale sta sulle cinque dita ...
Il motore V 7 è un motore piacevole da sfruttare specie per guidatori tranquilli , ragazzi alle prime sgasate, un telaio..." Tonti " che arriva dalle corse ti da sicurezza , freni che funzionano molto bene se non di + (una volta usavano l'amianto nelle pastiglie delle moto anni 70/80 e frenavano meglio per poi scoprire ..il resto ) freni ..bene per il peso e il bilanciamento della moto, per non parlare dei " consumi " dove qui la moto è insuperabile anche con guida briosa .
Qualita è prezzo hanno un giusto compromesso su questa moto che non è la solita plasticona come tante.
ps:
la nuovissima Moto Guzzi V 85 TT con 80 cv e 80 Nm di coppia non ha una vite uguale a questo motore e neanche al motore della V 9 Bobber o Roamer 850cc
Speriamo che facciano anche una nuova stradale con il motore della 850 TT che sta andando benissimo nelle vendite ,hanno gia immatricolato il numero 1500/1600 di telaio da marzo 2019
Grande Moto Guzzi ...
...(non Grande Piaggio)