jakeilcane ha scritto:
ragazzi qualcuno sa consigliarmi dei motard veri, non racing, ma da usare tutti i giorni. Per esempio l'husky 450, so che è una rr ma intendo quel tipo di motard li, conosco benissimo sm 610, 630, 690 smr, 701 ecc. ma per me non sono veri motard, ma si avvicinano di più al genere dorsoduro, io sto cercano proprio dei motard come quelli racing 450 exc però da usare tutti i giorni, quindi senza tutta quella manutenzione. per ora conosco solo il drz 400 che è un vero motard, però è quello che è, neanche 40 cavalli e esteticamente non fa impazzire. anche il 610 potrebbe avvicinarsi, ma anche lui non è un motard puro
il ktm 660 è il motard puro se cerchi qualcosa che sia grezzo, leggero e non abbia il motore a ore.
Se vai in 2 (visto che il 660 spesso è omologato solo per il pilota) e vuoi anche l'avviamento elettrico c'è il ktm 625.
Il 640 anche va bene, lo trasformi in 625 spendendoci qualcosa (la spesa piu' che altro è il carburatore..ma l'originale si modifica a gratis e va QUASI come il keihin del 625 a quanto pare) visto che nella sostanza la moto è la stessa.
Il 660 pero' è piu' leggero..io prenderei quello se lo usi in solitario. Anno 2004 mi raccomando.
Questi ktm sono moto praticamente senza elettronica, grezze, vibrano ma vanno alla grande. Con poca spesa le fai andare di piu' (filtro, carburazione, scarico) e frenare meglio (non che da originali frenino male ma per andare forte meglio avere un impianto migliore..basta cambiare disco e pompa e ti ribalti con un dito).
Inutile pretendere le prestazioni di una racing ma su strada queste moto bastano e avanzano e in pista ci si diverte comunque. E non muori dietro a sostituzione di pistoni, cambi d'olio ogni 3 uscite ecc
Anche l'husqvarna 610 carburatori non deve essere male.