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ricerca motard "puro"
15721846
15721846 Inviato: 1 Nov 2016 13:25
Oggetto: ricerca motard "puro"
 

ragazzi qualcuno sa consigliarmi dei motard veri, non racing, ma da usare tutti i giorni. Per esempio l'husky 450, so che è una rr ma intendo quel tipo di motard li, conosco benissimo sm 610, 630, 690 smr, 701 ecc. ma per me non sono veri motard, ma si avvicinano di più al genere dorsoduro, io sto cercano proprio dei motard come quelli racing 450 exc però da usare tutti i giorni, quindi senza tutta quella manutenzione. per ora conosco solo il drz 400 che è un vero motard, però è quello che è, neanche 40 cavalli e esteticamente non fa impazzire. anche il 610 potrebbe avvicinarsi, ma anche lui non è un motard puro
 
15721993
15721993 Inviato: 1 Nov 2016 18:54
 

No, solo quelli, mi dispiace...
In ogni caso non penso affatto che i 690 (e compagnia) siano simili alla dd....cosa te lo fa pensare scusa? Il fatto che abbiano una 30ina di kg in più non le rende delle moto goffe o pesanti eh
 
15722062
15722062 Inviato: 1 Nov 2016 20:30
 

Le possibilità sono DRZ 400, Husky 610 o KTM 625.

Seguo, perchè sono anche io molto indeciso, quest'inverno faccio lo stesso passaggio icon_exclaim.gif doppio_lamp.gif
 
15722092
15722092 Inviato: 1 Nov 2016 21:25
 

Motard "veri" (per come li intendi tu) sui 100 e qualcosa kg da usare tutti i giorni non esistono...
Ti assicuro, però, che quelli che tu ritieni motard simili alla DD in realtà su strada sono dei bei coltelli... Ovvio, se confrontati con i modelli racing perdono sotto tutti i punti di vista! Ma se ne provi uno, secondo me, ti ricredi icon_wink.gif
 
15722093
15722093 Inviato: 1 Nov 2016 21:25
Oggetto: Re: ricerca motard "puro"
 

jakeilcane ha scritto:
ragazzi qualcuno sa consigliarmi dei motard veri, non racing, ma da usare tutti i giorni. Per esempio l'husky 450, so che è una rr ma intendo quel tipo di motard li, conosco benissimo sm 610, 630, 690 smr, 701 ecc. ma per me non sono veri motard, ma si avvicinano di più al genere dorsoduro, io sto cercano proprio dei motard come quelli racing 450 exc però da usare tutti i giorni, quindi senza tutta quella manutenzione. per ora conosco solo il drz 400 che è un vero motard, però è quello che è, neanche 40 cavalli e esteticamente non fa impazzire. anche il 610 potrebbe avvicinarsi, ma anche lui non è un motard puro


il ktm 660 è il motard puro se cerchi qualcosa che sia grezzo, leggero e non abbia il motore a ore.
Se vai in 2 (visto che il 660 spesso è omologato solo per il pilota) e vuoi anche l'avviamento elettrico c'è il ktm 625.
Il 640 anche va bene, lo trasformi in 625 spendendoci qualcosa (la spesa piu' che altro è il carburatore..ma l'originale si modifica a gratis e va QUASI come il keihin del 625 a quanto pare) visto che nella sostanza la moto è la stessa.
Il 660 pero' è piu' leggero..io prenderei quello se lo usi in solitario. Anno 2004 mi raccomando.
Questi ktm sono moto praticamente senza elettronica, grezze, vibrano ma vanno alla grande. Con poca spesa le fai andare di piu' (filtro, carburazione, scarico) e frenare meglio (non che da originali frenino male ma per andare forte meglio avere un impianto migliore..basta cambiare disco e pompa e ti ribalti con un dito).
Inutile pretendere le prestazioni di una racing ma su strada queste moto bastano e avanzano e in pista ci si diverte comunque. E non muori dietro a sostituzione di pistoni, cambi d'olio ogni 3 uscite ecc
Anche l'husqvarna 610 carburatori non deve essere male.
 
15722095
15722095 Inviato: 1 Nov 2016 21:31
 

Quindi il 660 è più agile e leggero del 625?
Quali sono le differenze a livello di motore/ciclistica?

Ps. Riguardo all'affidabilità come sono sti lc4? Mi interessa soprattutto in confronto al drz icon_smile.gif
 
15722500
15722500 Inviato: 2 Nov 2016 17:15
 

vabbe drz e 610 si sa sono moto indistruttibili e penso che lc4 ecc abbiano bisogno di un po più cure essendo più spinti, ma niente di che alla fine. comunque non intendo poprio dorsoduro che è un'altro pianeta, ma moto tipo 690, 701, che a parte elettronica e peso non hanno proprio la forma del motard racing che dicevo, insomma le dimensioni, le plastiche hanno più l'aria di una dorsoduro, che un vero motard come 510, 450. per questo l'unico che avevo trovato era il drz. il 610 è la via di mezzo tra questi super motard e i motard racing (a livello di dimensioni e forme). comunque mi ero proprio dimenticato di questi ktm, secondo me se me ne faccio una ragione e dimentico i 450, è perfetto, ha un sacco di cavalli, costa pochissimo e si può portare con l'a2 senza depotenziare a libretto, senò l'unica scelta è il drz che personalizzato un pò diventa carino. il 610, anche a carburatore non è niente di che, ha sempre una decina di cavalli più del drz, ma in confronto al lc4 non c'è storia, il 630 si potrebbe paragonare a livello di cv, ma è gia un'altra categoria come smc 690 ecc grazie per i consigli e peccato che non ci siano altri motard come drz ma ci accontentiamo 0510_saluto.gif
 
15722551
15722551 Inviato: 2 Nov 2016 18:50
 

Un 610 carburatori va quasi come un ktm 625..il 625 ha più più coppia e potenza ai bassi anche per via della cilindrata maggiore (l'husqvarna è 576cc..il ktm appunto 625). Come peso siam li lì..a dimensioni il ktm è più grande..almeno per quel che riguardano gli ingombri delle plastiche.
Il 660 pesa 7/8 kg in meno del 625 perché non ha batteria, motorino d avviamento, pedaline passeggero e ha il telaietto post. in alluminio. Va un po' di più del 625 (è 654cc) E vibra di più. Entrambi son depo a libretto.
Il 660 è un perfetto compromesso tra racing pure e le stradali. Affidabilità ottima se la curi. Non come un drz ma niente di insostenibile come le racing. Cambi olio e filtri ogni 3000 km per sicurezza e via..
Il 640/625 ha la stessa ciclistica del 660. Cambia solo il motore. Volendo il 625 diventa leggero come un 660 rimuovendo l'avviamento elettrico.

Comunque come peso e agilità un 690 smc è tipo un 625..non è che sia una balena..hypermotard e dorsoduro sobo moto da 200kg, il 690 smc sta sui 150 in marcia..che va bene per un motard street. Non credere che un drz che tu consideri motard puro pesi molto meno. Se vuoi roba da 120 kg si tratta di moto racing. Al limite puoi valutare le 250 2t..costano meno delle racing 4t in manutenzione..però deve piacerti il 2t. Per me il motard ad esempio è 4t..
 
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