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Assetto pista R6 2000
15713094
15713094 Inviato: 14 Ott 2016 9:30
Oggetto: Assetto pista R6 2000
 



Salve a tutti. Ho una R6 2000 allestita pista (carene, mono e forca wp, scarico, alleggerimenti vari ecc.) e devo cambiare pneumatici. Finora ho sempre utilizzato le 120/60 e 180/55 come da libretto ma il grip non mi sembra eccezionale, o meglio, non mi sembra così impressionante come molti dicono delle nuove mescole per la pista. Probabilmente perché in quella misura si trovano solo modelli per uso stradale sportivo e non specialistici al 100%? Stavo pensando di montare un treno di 120/70 e 180/60. Scelta consigliata? Quali modelli? Anche slick? A livello di assetto, essendoci un innalzamento sia dell'anteriore che del posteriore posso mantenere le stesse regolazioni o dovrei fare degli aggiustamenti e di che genere? Grazie a tutti.
 
15713113
15713113 Inviato: 14 Ott 2016 10:11
 

Ciao....in pista ormai è obbligo il 120/70 anteriore....ho avuto la tua moto e ne ho una simile....
Il 70 anteriore ti alza l anteriore il doppio che non fa il 60 posteriore....quindi le quote sono da verificare....
io sulla mia ho il 190/55 al post e siamo li......trovo gomme in offerta e non molto buone di qualsiasi tipo..
Ora ho delle power cup evo....anche dunlop d211 gp racer....ma si trova di tutto in offerta....
Ormai il /60 al post lo montano anche si serie...se stai su quello non trovi molte offerte...ma comunque trovi delle racetec RR che sono una bomba mi dicono....in pista k2 e k1 vanno alla grande.
Se vuoi stare su prezzi contenuti delle gomme lasci il post 180/55 che comunque hai grip da vendere....e metti il /70 anteriore e fidati che la storia cambia.....in questo caso sfili leggermente le forche e le alzi rispetto la piastra.....se fai cosi trovi gomme in offerta molto buone e di tutti i tipi e mescole....
Le sclik di solito durano di piu e danno piu feeling....ma costano di più
Le intagliate se vuoi le puoi vendere a gente che leusa per strada....
 
15713595
15713595 Inviato: 15 Ott 2016 0:26
 

Stavo vedendo con interesse le Metzeler Racetec RR Slick Compk. Dicono che si tratta di slick non specialistiche adatte al pilota amatoriale e la cui durata addirittura è superiore ad un k1-k2. La motivazione sarebbe nel fatto che il compound della mescola è di nuova progettazione e l'assenza di scanalature favorisce il consumo omogeneo. Si parla addirittura di 6/7 turni!!! Misure obbligate 120/70 e 180/60. Con la 180/60 posteriore di quanto dovrei sfilare la forca? Penso molto poco perché se ho fatto bene i conti con la 120/70 la moto si alza all'anteriore di 12mm mentre con la 180/60 si alza di 9mm quindi una differenza di 3mm, giusto?
 
15713611
15713611 Inviato: 15 Ott 2016 7:11
 

dieffe79 ha scritto:
Stavo vedendo con interesse le Metzeler Racetec RR Slick Compk. Dicono che si tratta di slick non specialistiche adatte al pilota amatoriale e la cui durata addirittura è superiore ad un k1-k2. La motivazione sarebbe nel fatto che il compound della mescola è di nuova progettazione e l'assenza di scanalature favorisce il consumo omogeneo. Si parla addirittura di 6/7 turni!!! Misure obbligate 120/70 e 180/60. Con la 180/60 posteriore di quanto dovrei sfilare la forca? Penso molto poco perché se ho fatto bene i conti con la 120/70 la moto si alza all'anteriore di 12mm mentre con la 180/60 si alza di 9mm quindi una differenza di 3mm, giusto?


Si le compk le ho provate.....si durano un sacco e non si consumano mai (giusto grip con dei limiti comunque).....io le ho usate 3 4 mezze gg poi le ho vendute ed erano praticamente nuove icon_asd.gif
Queste non strappano mai e vanno bene con ciclistiche e moto originali.....sono sempre perfette....e liscie...
Diciamo che sono gomme oneste ma dopo dipende su che tempi giri....vanno bene fino ad un certo punto....
Come conti ci siamo, poi la proverai e vedrai se abbassare o alzare il post...
 
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