Legion ha scritto:
si,ora mi attrezzo e in settimana sfilo di 3mm le forcelle.
dovrebbe essere una quota sufficiente per aver più carico e manegevolezza.
stamani ho controllato l'assimmetria che è nell'ordine di 0.5-0.6 mm
le forcelle non lavorano uguali ma non dovrebbe comportare problemi di usura-rottura particolari.se l'assimmetria fosse stata di 2-3 mm allora qualcosa sarebbe potuto succedere.
magari dico una cavolata ma su alti valori di assimmetria per "pareggiare" il lavoro della forcella più sfilata dovresti precaricare di meno e diminuire i freni dell'idraulica.
problemi teorici comunque per un uso stradale,forse chi corre in short track
molto più semplice metterle uguali, il lavoro sul setting è un'altra cosa...so che si possono ad esempio montare molle di K diverso tra dx e sx (tipo una 10 e una 9 per ottenere un 9.5) ma sto parlando di setting ad hoc per pilota e pista roba che per noi mortali è inutile...