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Consiglio acquisto Maxi enduro stradale o Granturismo?
15706816
15706816 Inviato: 2 Ott 2016 17:38
 



Turismo, lo puoi fare con qualunque cilindrata, dipende dalle tue esigenze, in primis, se hai il passeggero.
Ovviamente, moto con cilindrata piu' grossa, sono proporzionalmente piy' comode, per via anche, di sospensioni migliori.
Qual'e' la tua idea???? eusa_think.gif
 
15706859
15706859 Inviato: 2 Ott 2016 18:56
 

svicolone ha scritto:
Turismo, lo puoi fare con qualunque cilindrata, dipende dalle tue esigenze, in primis, se hai il passeggero.
Ovviamente, moto con cilindrata piu' grossa, sono proporzionalmente piy' comode, per via anche, di sospensioni migliori.
Qual'e' la tua idea???? eusa_think.gif


Praticamente mi son detto... se invece di prendere una moto di grossa cilindrata da turismo che alla fine devo prendere usata perché nuova con accessori e tutto vanno sopra il mio budget (max 12-13.000 euro) mi prendessi una moto di medio/bassa cilindrata e sacrificando il cardano (che alla fine voglio perché non ho voglia di ingrassare la catena) però nuova ed accessoriata come dio comanda per le mie esigenze non sarebbe meglio? Esempio lampante: se invece di prendermi una Versys 1000 usata (che poi di usato si trova quello che si trova, lo sapete meglio di me) mi prendessi una Versys 650 nuova ma accessoriata come voglio io? Ho fatto due conti ed avanzerei anche dei soldi avendo una moto nuova, facilissima da portare e con tutti gli accessori che voglio! Però ho paura che magari non sia confortevole come una di grossa cilindrata non so ditemi voi...attendo consigli.
Ho preso la versys come esempio ma potrebbe essere per qualsiasi altra moto il discorso....ah il passeggero non ce l'ho. Che ne pensate? è una minchiata pensarla in questa maniera?
 
15706879
15706879 Inviato: 2 Ott 2016 19:35
 

Il tuo discorso, non fa una grinza, rimango dell'idea, che le "1000" , sono piu' comode, pero' una media cilindrata non difetta di sicuro, come divertimento.
Ovviamente, scordati il tiro gustoso di un motore con piu' cv, non parlo di velocita', ma di quella sensazione di spintache un motore piu' coppioso puo' dare.
Mi pare di capire che stai scartando le toure,ecco qualche idea:
V strom 1000
Vstrom 650
Versys 1000 (ci sono on giro ottimi usati accessoriati a 10 mila soldi)
Versys 650
Tiger 800
Tracer 700

Anche io mi sto avviccinando a questa tipologia di moto, credo che opteri per una cilindrata dall'800 in su.
 
15707248
15707248 Inviato: 3 Ott 2016 14:07
 

robertolanzarin ha scritto:
svicolone ha scritto:
Turismo, lo puoi fare con qualunque cilindrata, dipende dalle tue esigenze, in primis, se hai il passeggero.
Ovviamente, moto con cilindrata piu' grossa, sono proporzionalmente piy' comode, per via anche, di sospensioni migliori.
Qual'e' la tua idea???? eusa_think.gif


Praticamente mi son detto... se invece di prendere una moto di grossa cilindrata da turismo che alla fine devo prendere usata perché nuova con accessori e tutto vanno sopra il mio budget (max 12-13.000 euro) mi prendessi una moto di medio/bassa cilindrata e sacrificando il cardano (che alla fine voglio perché non ho voglia di ingrassare la catena) però nuova ed accessoriata come dio comanda per le mie esigenze non sarebbe meglio? Esempio lampante: se invece di prendermi una Versys 1000 usata (che poi di usato si trova quello che si trova, lo sapete meglio di me) mi prendessi una Versys 650 nuova ma accessoriata come voglio io? Ho fatto due conti ed avanzerei anche dei soldi avendo una moto nuova, facilissima da portare e con tutti gli accessori che voglio! Però ho paura che magari non sia confortevole come una di grossa cilindrata non so ditemi voi...attendo consigli.
Ho preso la versys come esempio ma potrebbe essere per qualsiasi altra moto il discorso....ah il passeggero non ce l'ho. Che ne pensate? è una minchiata pensarla in questa maniera?


Oppure una via di mezzo tipo il Triumph Tiger 800 che tra l'altro esiste in allestimenti diversi e dimensioni cerchi diverse. Anche a prezzo ci siamo.
Va bene la comodità ma se scendi da una Tuono ti ci vuole una Tourer con sospensioni e freni buoni.

Io valuterei anche la R1200RS, è uno spettacolo. Costa un botto però.
 
15707342
15707342 Inviato: 3 Ott 2016 17:07
 

Granzmeister ha scritto:
Oppure una via di mezzo tipo il Triumph Tiger 800 che tra l'altro esiste in allestimenti diversi e dimensioni cerchi diverse. Anche a prezzo ci siamo.
Va bene la comodità ma se scendi da una Tuono ti ci vuole una Tourer con sospensioni e freni buoni.

Io valuterei anche la R1200RS, è uno spettacolo. Costa un botto però.


mmh...mi sa che hai ragione, infatti ci sto ripensando, sarebbe bello solo perché si ha una moto nuova di pacca e garanzia che ti fa star tranquillo ma alla fine in una moto turistica che di norma oscilla o va oltre i 200kg credo che ci voglia una cilindrata importante per poter si che il peso non influisca notevolmente nel complesso e nell'utilizzo del mezzo.
 
15707352
15707352 Inviato: 3 Ott 2016 17:27
 
 
15707482
15707482 Inviato: 3 Ott 2016 20:41
 

guarda ti dirò guido una africa twin da 220kg e 65 cv e non sento per niente la mancanza di cavalleria, anzi, e considera che ho anche i rapporti allungati!
ok che è una moto euro 0 a carburatori, quindi con tutt'altra erogazione rispetto ad una moto moderna, ma in autostrada se vuoi viaggi a 130 di media anche con valige e passeggero, e se spalanchi sorpassi tutti senza problemi, nel misto io che non sono di certo un gran manico ho chiuso le gomme semitassellate.
Non so da che pianeta viene chi sostiene che 100cv siano pochi su una moto, ma io lo sfiderei in una strada di collina a tenere il gas della mia moto spalancato in terza per più di 3 secondi, secondo me è impossibile altro che 100cv troppo pochi icon_twisted.gif

Morale della favola certo se hai una moto da pista certe cavallerie inumane riesci pure a "governarle" non dico sfruttarle, ma su una moto da turismo come la cerchi tu ti assicuro che vai a 140 e ti sembra di andare a 240, proprio per come è concepita la moto. In poche parole vai più lento ma ti diverti il doppio tirando tutte le marce, quindi non ti fare problemi a comprare una media da turismo, la tiger 800 secondo me fa proprio al caso tuo! 0509_up.gif
 
15707650
15707650 Inviato: 4 Ott 2016 7:42
 

robertolanzarin ha scritto:
oppure lasciando perdere il cardano io avrei pensato a questa....

Link a pagina di Moto.it


Giusto, gran mezzo anche questa!
Visto che faresti un passaggio drastico a maggior ragione devi cercare di provarne il più possibile
 
15708045
15708045 Inviato: 4 Ott 2016 17:25
 

mando695 ha scritto:
guarda ti dirò guido una africa twin da 220kg e 65 cv e non sento per niente la mancanza di cavalleria, anzi, e considera che ho anche i rapporti allungati!
ok che è una moto euro 0 a carburatori, quindi con tutt'altra erogazione rispetto ad una moto moderna, ma in autostrada se vuoi viaggi a 130 di media anche con valige e passeggero, e se spalanchi sorpassi tutti senza problemi, nel misto io che non sono di certo un gran manico ho chiuso le gomme semitassellate.
Non so da che pianeta viene chi sostiene che 100cv siano pochi su una moto, ma io lo sfiderei in una strada di collina a tenere il gas della mia moto spalancato in terza per più di 3 secondi, secondo me è impossibile altro che 100cv troppo pochi icon_twisted.gif

Morale della favola certo se hai una moto da pista certe cavallerie inumane riesci pure a "governarle" non dico sfruttarle, ma su una moto da turismo come la cerchi tu ti assicuro che vai a 140 e ti sembra di andare a 240, proprio per come è concepita la moto. In poche parole vai più lento ma ti diverti il doppio tirando tutte le marce, quindi non ti fare problemi a comprare una media da turismo, la tiger 800 secondo me fa proprio al caso tuo! 0509_up.gif


Tutto vero anche questo. Adesso ho visto le prime nuove uscite dell'intermot giusto per valutare qualcosa sul nuovo 0509_banana.gif e in teoria a novembre si va all'eicma 0509_banana.gif così vado ancora più in confusione 0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif e poi deciderò.... a proposito tu che hai l'africa vecchia cosa ne pensi della nuova?
 
15708120
15708120 Inviato: 4 Ott 2016 19:11
 

Guarda io non mi esprimo perchè l'ho provata soltanto per pocho tempo, però a sentire i pareri di chi l'ha provata per bene oppure acquistata sono tutti positivi. L'unico "accorgimento" è che devi essere convinto di quello che compri: probabilmente la moto più propensa al fuoristrada attualmente in commercio tra le maxi enduro, quindi chi scendeva da moto più stradali tipo gs o versys l'ha trovata (ovviamente) poco adatta ad un uso prevalentemente su stradae non si è trovato per esempio con le sospensioni tendenti al morbido o la ruota da 21.
Hai provato a considerare anche il multistrada 1100S? io lo consiglio sempre perchè è una sorta di hypermotard turisticizzato con il quale condivide motore e telaio, ha sospensioni full ohlins e si trova a prezzi interessanti. Tutti quelli chge lo hanno guidato ne hanno parlato bene, l'unico neo è la linea che non a tutti piace
 
15708130
15708130 Inviato: 4 Ott 2016 19:27
 

mando695 ha scritto:
Guarda io non mi esprimo perchè l'ho provata soltanto per pocho tempo, però a sentire i pareri di chi l'ha provata per bene oppure acquistata sono tutti positivi. L'unico "accorgimento" è che devi essere convinto di quello che compri: probabilmente la moto più propensa al fuoristrada attualmente in commercio tra le maxi enduro, quindi chi scendeva da moto più stradali tipo gs o versys l'ha trovata (ovviamente) poco adatta ad un uso prevalentemente su stradae non si è trovato per esempio con le sospensioni tendenti al morbido o la ruota da 21.
Hai provato a considerare anche il multistrada 1100S? io lo consiglio sempre perchè è una sorta di hypermotard turisticizzato con il quale condivide motore e telaio, ha sospensioni full ohlins e si trova a prezzi interessanti. Tutti quelli chge lo hanno guidato ne hanno parlato bene, l'unico neo è la linea che non a tutti piace


naaa...non mi piace, e poi le ohlins sono sopravvalutate e pisciano sempre olio. Ti chiedevo dell'africa solo per sapere un parere di uno che aveva la vecchia non perché ho intenzione di comprarla.
 
15715122
15715122 Inviato: 18 Ott 2016 11:54
 

robertolanzarin ha scritto:
naaa...non mi piace, e poi le ohlins sono sopravvalutate e pisciano sempre olio....
...se lasci la moto ferma ogni inverno per 6 mesi... alla lunga i paraoli si seccano.
Non ho mai sentito dirlo da chi usa la moto tutto l'anno 0509_up.gif

Ma tornando alla diatriba endurona/GT anche io sono molto indeciso tra le due categorie per quando dovrò cambiare mezzo (anche se il mio budget è molto più ridotto del tuo), ma avendo provato moto sia dell'una che dell'altra categoria, non deciderei prima il segmento ma direttamente la moto: ci sono GT che non prenderei mai ed altre che mi interessano e lo stesso vale per le maxi-enduro.
Visto il tuo budget e che ti attira la KTM 1050, magari aspetterei marzo di provare la nuova Triumph Tiger Sport. Non sembra per niente male.
 
15715166
15715166 Inviato: 18 Ott 2016 13:17
 

Io ho provato di recente Gs e Rt. Entrambe ottime, ma la RT l'avrei comprata avessi potuto! Un divano comodissimo e divertentissimo da guidare. Non lo diresti, ma è così.
Ho provato anche la Rs, ma non mi è piaciuto l'avantreno molto pesante. Il telelever su quei bestioni secondo me ci sta benissimo.
0509_up.gif
 
15715372
15715372 Inviato: 18 Ott 2016 19:44
 

AlbertoSSP ha scritto:
...se lasci la moto ferma ogni inverno per 6 mesi... alla lunga i paraoli si seccano.
Non ho mai sentito dirlo da chi usa la moto tutto l'anno 0509_up.gif

Ma tornando alla diatriba endurona/GT anche io sono molto indeciso tra le due categorie per quando dovrò cambiare mezzo (anche se il mio budget è molto più ridotto del tuo), ma avendo provato moto sia dell'una che dell'altra categoria, non deciderei prima il segmento ma direttamente la moto: ci sono GT che non prenderei mai ed altre che mi interessano e lo stesso vale per le maxi-enduro.
Visto il tuo budget e che ti attira la KTM 1050, magari aspetterei marzo di provare la nuova Triumph Tiger Sport. Non sembra per niente male.


Ti dico, io che uso la moto tutto l'anno le ohlins sono quelle che perdono più olio(non molto ma perdono) e le uniche a cui ho dovuto cambiare i paraoli prima di tutte le altre, ma proprio in termini di km non di tempo...ma è un difetto risaputo per avere puoi una forcella che SU STRADA è totalmente sprecata. Ritornando a noi, no no vado di enduro stradale, è decisamente più versatile credo un supertenerè o il nuovo vstrom1000xt non è affatto male...temporeggio magari valutando qualche occasione fino a gennaio ma poi decido. Ad ora non vedo altre possibilità di scegliere un diverso segmento.
 
15731587
15731587 Inviato: 21 Nov 2016 21:11
Oggetto: Domanda /richiesta su sospensioni
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Salve a tutti , ho un problema simile ma non uguale al sig.
LorenzoLazarin . A differenza di lui , io vengo da uno scooter BMW
C 600 sport , e vorrei passare ad una moto . Premesso che faccio
molta strada tra gli Appennini Emiliani/Genovesi e pochi lunghi
viaggi (un paio all 'anno), la mia domanda e' questa;
Le statali o provinciali che frequento sono TROPPO SPESSO dei
disastri come fondo stradale 😡😡Ora c'e' una buca, ora un avvalla
mento , ora una pecca , ed e' un continuo saltellare sulla sella !!😡
Ora chiedo : quale moto ASSORBE meglio le anomalie sullo
sconnesso ? Una maxi enduro ,o una GT ? Per fare un esempio
li sentiro' meno su una R 1200 RT oppure su una R 1200 GS??
Grazie a chi mi potra' aiutare
 
15731609
15731609 Inviato: 21 Nov 2016 21:33
Oggetto: Re: Domanda /richiesta su sospensioni
 

Miglio25 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Salve a tutti , ho un problema simile ma non uguale al sig.
LorenzoLazarin . A differenza di lui , io vengo da uno scooter BMW
C 600 sport , e vorrei passare ad una moto . Premesso che faccio
molta strada tra gli Appennini Emiliani/Genovesi e pochi lunghi
viaggi (un paio all 'anno), la mia domanda e' questa;
Le statali o provinciali che frequento sono TROPPO SPESSO dei
disastri come fondo stradale 😡😡Ora c'e' una buca, ora un avvalla
mento , ora una pecca , ed e' un continuo saltellare sulla sella !!😡
Ora chiedo : quale moto ASSORBE meglio le anomalie sullo
sconnesso ? Una maxi enduro ,o una GT ? Per fare un esempio
li sentiro' meno su una R 1200 RT oppure su una R 1200 GS??
Grazie a chi mi potra' aiutare


Io ti dico, dopo varie prove R1200GS grazie a telever/paralever e 19 anteriore.
E mi sa tanto che mi comprerò quella.
Senza nulla togliere alle altre maxienduro sia ben chiaro.
 
15731623
15731623 Inviato: 21 Nov 2016 21:55
Oggetto: Re: Domanda /richiesta su sospensioni
 

Miglio25 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Salve a tutti , ho un problema simile ma non uguale al sig.
LorenzoLazarin . A differenza di lui , io vengo da uno scooter BMW
C 600 sport , e vorrei passare ad una moto . Premesso che faccio
molta strada tra gli Appennini Emiliani/Genovesi e pochi lunghi
viaggi (un paio all 'anno), la mia domanda e' questa;
Le statali o provinciali che frequento sono TROPPO SPESSO dei
disastri come fondo stradale 😡😡Ora c'e' una buca, ora un avvalla
mento , ora una pecca , ed e' un continuo saltellare sulla sella !!😡
Ora chiedo : quale moto ASSORBE meglio le anomalie sullo
sconnesso ? Una maxi enduro ,o una GT ? Per fare un esempio
li sentiro' meno su una R 1200 RT oppure su una R 1200 GS??
Grazie a chi mi potra' aiutare


Sicuramente sul GS, esco sempre con un amico che aveva l'RT (io SUPERTENERE) e si è sempre lamentato.... ore e' felice su un GS ADV e io, dopo averlo potuto provare, il GS, son super contento della mia. Per inciso il GS pare più facile da guidare e ha anche un motore migliore, ma non riesco ad avere confidenza, soprattutto con l'anteriore.
 
15731684
15731684 Inviato: 21 Nov 2016 23:09
 

Ovviamente le maxi enduro moderne assorbono molto meglio le asperità stradali e non solo... con la loro escursione delle sospensioni di circa 180 - 200 mm non hanno paragoni con tutte le altre categorie di moto stradali che normalmente stanno sui 110 - 130 mm in oltre sono aiutate dal cerchio anteriore più grande mediamente da 19 pollici mentre i quelle più fuoristadistiche addiritura montano quella da 21" che aiuta ancora di più a superare gli ostacoli, altro elemento che aiuta sono i cerchi a raggi più pesanti delle ruote in lega ma flettono e aiutano ancora di più... (anche se non si affrontano sterrati non sono necessari)poi la continua escalation delle prestazioni di queste moto a portato ad avere degli assetti di base abbastanza rigidi per dare la giusta tenuta di strada a moto dotate di buona/ottima cavalleria invece le sport touring e le touring normali sulle prime abbiamo tarature un po più soffici delle sportive che donano maggiore confort ma sono sempre sostenute sulle seconde invece sono più soffici ma per lo stato delle nostre strade questo a volte non basta e finita l'escursione utile (ridotta) si arriva lo stesso al fondocorsa con tutti i problemi del caso, il successo delle enduro stradali per me è giustificato proprio da questa teoria il resto lo a fatto la moda e la tendenza (che non mi interessa) ma almeno alla base c'è una valida ragione, ragione per cui infatti su questa tipologia di moto finalmente si iniziano a vedere anche valide alternative di piccola e media cilindrata perchè l'idea è buona ma dare la possibilità di avere una moto più sfruttabile anche a chi non si può permettere le solite alternative super costose è d'obbligo anche perchè nella maggioranza dei casi tutti quegli optional, cavalli e soluzioni costose non servono ma potersi muovere con disinvoltura e divertendosi si per me è la prerogativa delle due ruote...
 
15731767
15731767 Inviato: 22 Nov 2016 8:44
Oggetto: Ringraziamento
 

Ti ringrazio 5-0 ,sei stato chiarissimo e di aiuto ,ho un altro
problema , ma qui nessuno mi potra' aiutare , queste maxi enduro
a me non piacciono (tutte) e quindi sono ancora indeciso per quale
mezzo optero', ma adesso ho le idee un po' piu chiare.
Chiedo inoltre scusa se ho menzionato SOLO 2 BMW per il paragone , ma volevo un opinione in pratica tra le varie GT , Honda
Kawasaki , Yamaha ecc. , e le ENDURONE , Supertenere', Triumph,
Multistrada ecc. Grazie ancora , saluti 0509_up.gif 0509_welcome.gif
 
15731935
15731935 Inviato: 22 Nov 2016 12:48
 

Miglio 25 se ti piacciono tutte allora non avrai problemi a trovarne una a sto punto ti conviene fare il giro dei concessionari e vedere quella che ti viene venduta con l'offerta commerciale migliore, penso che tu abbia da dare dentro un scooter usato costoso quindi più costa la moto e meglio ti sarà valutato il mezzo e molto probabilmente la stessa Bmw te lo valuterà di più avendo in listino anche l'alternativa tra le più costose... ma ti consiglio di guardarti anche in torno ci sono moto altrettanto valide e forse anche più divertenti per esempio adesso sarebbe i momento giusto per spuntare buoni prezzi sul V strom 1000 visto che stà uscendo il nuovo modello (che cambia poco tra l'latro) secondo me è in asoluto una delle alternative più valide perchè mediamente paga 20 cv dalle altre offerte ma ci sono anche in alcuni casi oltre 50 kg di meno questo si traduce in una guida più intuitiva agile e divertente io l'ho provata e ne sono rimasto davvero innamorato (conta che ho sempre solo avuto moto sportive..) e il motore spinge sempre regolare e ti assicuro che per strada 100 cv sono più che sufficienti,,, altra proposta simile del momento è la Ktm 1050 adventure alla quale è stato appena presentato il nuovo modello 1090 che và a sostituire anche questa è tra le più leggere e divertenti da guidare il motore è più che adeguato a 95 cv l'unico neo e che taglia un po presto sui 6500 giri.. con alternative simili hai tutto quello che ti serve e tagli costi di acquisto e peso secondo me inutile... inoltre davvero potresti davvero fare un affarone...
 
15731949
15731949 Inviato: 22 Nov 2016 13:10
 

Grazie ancora Vale 5-0 per il tempo che mi hai dedicato e le info
E se mi orientassi su una SCRAMBLER , pensi che potrei risolvere
il problema ? Anche xche' faccio raramente lunghi tragitti , al max
100/150 km/giorno. Mi garba parecchio l'ultima NINE urban GS
che era all ' EICMA . Questa , come moto mi piace , ed ha la ruota
anteriore da 19' , aggiungerei o un top case , o 2 borse laterali
piccole , tanto x andare a fare la spesa..... Tu cosa ne pensi ?
Grazie ancora , saluti 0509_welcome.gif
 
15731979
15731979 Inviato: 22 Nov 2016 13:45
 

Come moto in generale mi piace anche a me più del classico Gs inoltre monta il boxer quello più tradizionale da 110 cv e con un erogazione più gustosa e classica e per contenere i costi monta una forcella tradizionale ma guarda la scheda tecnica...
Tipo Boxer bicilindrico a 4 tempi raffreddato ad aria/olio, due alberi a camme, quattro valvole radiali per cilindro, contralbero di equilibratura centrale
Alesaggio x corsa 101 mm x 73 mm
Cilindrata 1,170 cc
Potenza 81 kW (110 CV) a 7.750 g/min
Coppia massima 116 Nm a 6.000 g/min
Rapporto di compressione 12.0 : 1
Alimentazione / gestione motore iniezione elettronica nel condotto di aspirazione / gestione digitale con cut-off, doppia accensione
Catalizzatore catalitico a 3 vie regolato, in conformità con le normative Euro 4
Prestazioni / Consumo
Velocità massima Oltre 200 km/h
Consumo secondo il WMTC (World Motorcycle Test Cycle) per 100 km 5.3 l
Tipo carburante Super senza piombo a 95-98 ottani (potenza massima a 98 ottani)
Impianto elettrico
Alternatore trifase 720 W
Batteria 12 V / 14 Ah, senza manutenzione
Trasmissione
Frizione monodisco a secco ad azionamento idraulico
Cambio a sei marce in presa costante a denti elicoidali
Trasmissione secondaria ad albero cardanico
Ciclistica / freni
Telaio tripartito, comprendente una parte frontale e due posteriori, gruppo motore-cambio portante, telaietto posteriore removibile per uso con solo pilota
Sospensione anteriore forcella telescopica, diametro tubi portanti 43 mm
Sospensione posteriore forcellone monobraccio in alluminio pressofuso con BMW Motorrad Paralever, sospensione centrale, precarico molla regolabile tramite manopola ad azionamento idraulico, regolazione fase di estensione
Escursione complessiva / ruota 125 mm / 140 mm
Passo (in assetto normale) 1,527 mm
Avancorsa (in assetto normale) 110.6 mm
Inclinazione (in assetto normale) 61.5°
Ruote cerchi in alluminio forgiato
Dimensioni cerchio anteriore 3.00 x 19"
Dimensioni cerchio posteriore 4.50 x 17"
Pneumatico anteriore 120/70 R 19
Pneumatico posteriore 170/60 R 17
Freno anteriore a disco doppio, diametro 320 mm, pinze fisse a 4 pistoncini
Freno posteriore monodisco, diametro 265 mm, pinza a 2 pistoncini
ABS BMW Motorrad ABS
Dimensioni / Pesi
Lunghezza 2,175 mm
Larghezza (compresi specchi) 870 mm
Altezza (senza specchi) 1,330 mm
Altezza sella con peso a vuoto 850 mm
Arco del cavallo, con peso a vuoto 1,890 mm
Peso in ordine di Marcia comprensivo di liquidi* 221 kg
Peso totale ammesso 430 kg
Carico utile (con equipaggiamento di serie) 209 kg
Capacità utile del serbatoio 17 L
Di cui di riserva app. 3,5 L

e presto per dare giudizi complessivi (essendo appena uscita)ma l'escursione anteriore di 125 mm e dietro 140 mm (già meglio) ti fa capire che questa di scrambler a solo il nome come in generale tutte le ultime del settore a differenza dei modelli di origine degli anni 70 che veramente permettevano un uso più dual anche se c'è la possibilità di montare i cerchi a raggi che migliorano un pò la situazione penso che ci troviamo solo ad un'altra versione della r nine t in particolare la forcella mi sembra un unità abbastanza economica... poi come peso rispetto allo standard Bmw qui ci siamo abbastanza...
 
15732028
15732028 Inviato: 22 Nov 2016 15:09
 

Di nuovo grazie di tutto.Se ti viene in mente qualche alternativa...
tipo che ne so Triumph Street o simili , i tuoi consiglio sono oro.
Il mio uso / moto e' questo :
Mattino a fare spesa (giornalmente) a c. 10 km
Pomeriggio dalle 13.30/14.00 tour sulle mie valli , Nure, Trebbia,
Aveto , Arda fino alle 18.00 circa.
Raramente puntata mare (100 o 200 km dipende se autostrada)
e quest' anno giro Dolomiti (3 gg)
Grazie , saluti 0509_welcome.gif
 
15764767
15764767 Inviato: 11 Feb 2017 23:24
 

Ah comunque alla fine ho preso lei da 4 mesi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15764857
15764857 Inviato: 12 Feb 2017 9:28
 

robertolanzarin ha scritto:
Ah comunque alla fine ho preso lei da 4 mesi Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Bella!
Leggevo la discussione ed immaginavo l'epilogo!

Buona strada! 0509_up.gif
 
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