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Consiglio acquisto moto [comoda in due e carattere sportivo]
15686162
15686162 Inviato: 29 Ago 2016 21:21
Oggetto: Consiglio acquisto moto [comoda in due e carattere sportivo]
 

Ciao a tutti,

come ho scritto in area presentazioni, mi è tornata una grossa gola di ricomprare una moto.
Ho dovuto abbandonare le 2 ruote, in quanto è da qualche mese che ho ultimato la ristrutturazione (in seguito all' aquisto) di casa mia e purtroppo le finanze non troppo buone, mi hanno costretto a vendere la mia amata FZR 1000 EXUP del 1992.

Veniamo al dunque:

Mi ritrovo a volere una moto che sia discretamente comoda per 2 (la mia lei è una lamentona icon_asd.gif icon_asd.gif ), ma che, però, se voglio dare una bella stirata mi dia delle soddisfazioni.
Non devo avere problemi a fare qualche gitarella di 300 km.

Come budget, direi dai 3000 ai 4000 euro.

Diciamo che ero orientato verso una sport-tourer, però non mi dispiace neanche qualche naked.
Onestamente in questo momento ho parecchio caos in testa.

Voi cosa consigliereste?

Un grazie in anticipo a chiunque risponda icon_wink.gif
 
15686174
15686174 Inviato: 29 Ago 2016 21:30
 

Ho visto che è stato spostato il topic.
Chiedo scusa ai moderatori, ma sono un "foglio rosa" e non avevo visto questa sezione icon_redface.gif
 
15686199
15686199 Inviato: 29 Ago 2016 22:19
 

Qualcosa in stile ducati multistrada?
Potresti portati a casa il 1100 anche se è un po' al limite di budget, ma è quanto di più vicino mi viene in mente per la tua descrizione.
Con il tuo vecchio FZR la zavorra si lamentava? Perché alla fine non sono moto così scomode per il passeggero, almeno per gli standard odierni icon_mrgreen.gif
 
15686307
15686307 Inviato: 30 Ago 2016 7:01
 

Kino87 ha scritto:
Qualcosa in stile ducati multistrada?
Potresti portati a casa il 1100 anche se è un po' al limite di budget, ma è quanto di più vicino mi viene in mente per la tua descrizione.
Con il tuo vecchio FZR la zavorra si lamentava? Perché alla fine non sono moto così scomode per il passeggero, almeno per gli standard odierni icon_mrgreen.gif


Eh diciamo che non diceva che fosse proprio comoda. eusa_wall.gif

Mah....ducati non mi ha mai ispirato più di tanto a dire la verità.
Stavo valutando qualche vfr800, anche se ho sentito dire che scalda davvero tanto e beve come una spugna.
Oppure non mi dispiaceva una CBR1000F, insomma sarei orientato verso questo stile di moto.

Però ci sono talmente tanti modelli in commercio ora, che non li conosco tutti.
 
15686317
15686317 Inviato: 30 Ago 2016 7:30
 

Se hai già un idea della cilindrata, del frazionamento (2-3-4 cilindri) e della cavalleria che vuoi, potresti restringere il campo di ricerca 0509_up.gif
 
15686396
15686396 Inviato: 30 Ago 2016 8:54
 

Una moto buona per tutte le stagioni potrebbe essere la ZR7. Naked o semicarenata con una bella sella anche per lei.

Oppure una ZZR 600.

Siamo un po' fuori budget ma a me piacerebbe molto la Z1000 sx.

Non ti segnalo la mia er6 perché immagino che non ti troveresti bene venendo dalla FZR
 
15686401
15686401 Inviato: 30 Ago 2016 8:58
 

Bianco87 ha scritto:
Eh diciamo che non diceva che fosse proprio comoda. eusa_wall.gif

Mah....ducati non mi ha mai ispirato più di tanto a dire la verità.
Stavo valutando qualche vfr800, anche se ho sentito dire che scalda davvero tanto e beve come una spugna.
Oppure non mi dispiaceva una CBR1000F, insomma sarei orientato verso questo stile di moto.

Però ci sono talmente tanti modelli in commercio ora, che non li conosco tutti.


da ex possessore non posso non consigliarti una honda vfr.
Anche la mia lei voleva star comoda e sul vfr avevo messo (lo so è un aborto) il bauletto con appoggio per la schiena...alla fine ci siamo fatti un weekend senza problemi. Io avevo il vtec 800, a tanti non piaceva per via dell'erogazione divisa in due:
a poco meno di 7000 giri il motore passa a 16v tirando fuori molta grinta, sotto è pronta e progressiva...ti permette di trotterellare senza dover obbligatoriamente scalare, figurati che salendo a Cervinia i miei amici col cbr600f salivano in 1' nei tornanti e 2' nelle altre strade, io salivo in 3' ed ero l'unico con passeggero e bauletto icon_asd.gif
Per quanto riguarda i consumi ti riporto i miei test:
città: consuma tanto, stai fra i 12 (se fai spesso brevi tratti, tipo 4-5 km e spegni, fai commissione e riparti...oppure in coda) e i 14 km/l a seconda poi dello stile di guida e di quale città, a Genova c'è traffico ma sicuramente nel traffico di Roma consumerebbe di più...ps io in città vado piano.
extraurbano: come qualsiasi altra moto dipende dallo stile di guida ma anche scannando di gas come se non ci fosse un domani non sono mai sceso sotto i 14.
autostrada: consumo discreto, anche in 2 carico son sempre riuscito a fare 17-18 km/l
In media, stavo sui 15-16. 0509_up.gif
Il calore? si, scalda, e tanto anche! Ma anche altre moto 4 cil scaldano molto. La "menata" più che altro è la ventola che quando si accende ti manda addosso aria calda, ma questo accade solo in coda, in movimento si sta benone icon_smile.gif
Altro difetto, è una moto pesante. Siam sui 240 kg, le manovre da fermo sono faticose, valuta bene se tocchi e riesci a manovrarla.
Per quanto riguarda il comportamento su strada, non è una moto da pista, ma in strada ti diverti moltissimo e tieni il passo di moto più blasonate, a patto di guidarla come le sportive anni 80-90, cioè di corpo! 0509_campione.gif Se questo non ti crea problemi, in piega la butti giù come ti pare e lei non si muove e resta stabilissima e quando spalanchi ed entra il vtec è una figata 0509_up.gif
Per quanto riguarda i freni, ha la frenata combinata, io mi ci son trovato bene, alcuni la detestano.
Ultimissima cosa, le versioni euro2 (2002-2005) avevano un pelo di grinta in più ma l'entrata del vtec era invasiva (effetto vecchio turbo). Le euro3 (2006-2010) avevano il motore più morbido (la mia era un 2006) e le frecce fumè chiaro invece che arancioni icon_xd_2.gif
spero di esserti stato di aiuto, ho cercato di essere obbiettivo, se hai altre domande chiedi pure 0510_saluto.gif
 
15686507
15686507 Inviato: 30 Ago 2016 10:44
 

nafnlaus ha scritto:
Una moto buona per tutte le stagioni potrebbe essere la ZR7. Naked o semicarenata con una bella sella anche per lei.

Oppure una ZZR 600.

Siamo un po' fuori budget ma a me piacerebbe molto la Z1000 sx.

Non ti segnalo la mia er6 perché immagino che non ti troveresti bene venendo dalla FZR


La ZR7 a livello estetico proprio non mi piace...non riesco a guardarla icon_mrgreen.gif
La ZZR600 invece, non mi dispiace, ma essendo un 600, ho paura che non mi emozioni a livello di prestazioni (soprattutto in 2) ed ho paura di "annoiarmi" dopo poco.

La Z1000SX è stupenda. La comprerei ora....ci sbavo da tempo, ma purtroppo è ampiamente fuori budget icon_cry.gif
 
15686517
15686517 Inviato: 30 Ago 2016 10:52
 

lucaracing84 ha scritto:
da ex possessore non posso non consigliarti una honda vfr.
Anche la mia lei voleva star comoda e sul vfr avevo messo (lo so è un aborto) il bauletto con appoggio per la schiena...alla fine ci siamo fatti un weekend senza problemi. Io avevo il vtec 800, a tanti non piaceva per via dell'erogazione divisa in due:
a poco meno di 7000 giri il motore passa a 16v tirando fuori molta grinta, sotto è pronta e progressiva...ti permette di trotterellare senza dover obbligatoriamente scalare, figurati che salendo a Cervinia i miei amici col cbr600f salivano in 1' nei tornanti e 2' nelle altre strade, io salivo in 3' ed ero l'unico con passeggero e bauletto icon_asd.gif
Per quanto riguarda i consumi ti riporto i miei test:
città: consuma tanto, stai fra i 12 (se fai spesso brevi tratti, tipo 4-5 km e spegni, fai commissione e riparti...oppure in coda) e i 14 km/l a seconda poi dello stile di guida e di quale città, a Genova c'è traffico ma sicuramente nel traffico di Roma consumerebbe di più...ps io in città vado piano.
extraurbano: come qualsiasi altra moto dipende dallo stile di guida ma anche scannando di gas come se non ci fosse un domani non sono mai sceso sotto i 14.
autostrada: consumo discreto, anche in 2 carico son sempre riuscito a fare 17-18 km/l
In media, stavo sui 15-16. 0509_up.gif
Il calore? si, scalda, e tanto anche! Ma anche altre moto 4 cil scaldano molto. La "menata" più che altro è la ventola che quando si accende ti manda addosso aria calda, ma questo accade solo in coda, in movimento si sta benone icon_smile.gif
Altro difetto, è una moto pesante. Siam sui 240 kg, le manovre da fermo sono faticose, valuta bene se tocchi e riesci a manovrarla.
Per quanto riguarda il comportamento su strada, non è una moto da pista, ma in strada ti diverti moltissimo e tieni il passo di moto più blasonate, a patto di guidarla come le sportive anni 80-90, cioè di corpo! 0509_campione.gif Se questo non ti crea problemi, in piega la butti giù come ti pare e lei non si muove e resta stabilissima e quando spalanchi ed entra il vtec è una figata 0509_up.gif
Per quanto riguarda i freni, ha la frenata combinata, io mi ci son trovato bene, alcuni la detestano.
Ultimissima cosa, le versioni euro2 (2002-2005) avevano un pelo di grinta in più ma l'entrata del vtec era invasiva (effetto vecchio turbo). Le euro3 (2006-2010) avevano il motore più morbido (la mia era un 2006) e le frecce fumè chiaro invece che arancioni icon_xd_2.gif
spero di esserti stato di aiuto, ho cercato di essere obbiettivo, se hai altre domande chiedi pure 0510_saluto.gif

La VFR la stò davvero valutando...mi rompe solo il fatto di avere quei maledetti radiatori laterali, i quali ho paura che mi cucinino per bene. Poi ho sentito dire che viaggiando tranquillissimi (50km/h per esempio) non riescano a raffreddare e ti ritrovi con la ventola che attacca e stacca in continuo. E vero questo??
Tra l' altro ho messo davvero gli occhi sul modello 2014 (che tra l' altro ha il radiatore anteriore finalmente).
Davvero stupenda anche come estetica. Però usata a meno di 8000 non la si trova e per ora rimarrà solo un sogno nel cassetto.

Invece nessuno sà dirmi le prestazioni della CBR600F? Soprattutto in 2?
Mi piace anche quella, però ho sempre la paura che un 600 mi stufi nel giro di poco.....voi cosa dite?
 
15686534
15686534 Inviato: 30 Ago 2016 11:07
 

Bianco87 ha scritto:
La VFR la stò davvero valutando...mi rompe solo il fatto di avere quei maledetti radiatori laterali, i quali ho paura che mi cucinino per bene. Poi ho sentito dire che viaggiando tranquillissimi (50km/h per esempio) non riescano a raffreddare e ti ritrovi con la ventola che attacca e stacca in continuo. E vero questo??
Tra l' altro ho messo davvero gli occhi sul modello 2014 (che tra l' altro ha il radiatore anteriore finalmente).
Davvero stupenda anche come estetica. Però usata a meno di 8000 non la si trova e per ora rimarrà solo un sogno nel cassetto.

Invece nessuno sà dirmi le prestazioni della CBR600F? Soprattutto in 2?
Mi piace anche quella, però ho sempre la paura che un 600 mi stufi nel giro di poco.....voi cosa dite?


a 50 km/h sinceramente mi sembrava tutto ok...il problema rimane in coda e/o ai semafori, li la ventola si accende. La versione nuova è migliore sotto questo punto di vista ma non so di quanto (in linea di massima quasi tutti i 4cil scaldano chi più chi meno, ps dovresti sentire il calore sprigionato dalla mia nightster in coda icon_asd.gif ).
Per quanto riguarda la cbr600f, ho provato un paio di volte il modello più recente che è in pratica una hornet con carena (che già di suo, è una buonissima moto)!!Rispetto alla vecchia (più pistaiola) è più sfruttabile su strada ma meno sportiva. In due ci si viaggia, ma gli appigli sono scomodi. A livello di prestazioni secondo me potresti solo rimpiangere un pò di coppia, poi la grinta in alto non gli manca, ovviamente moto come r6, cbr600RR e ninja hanno molta più spinta ma su strada secondo me 100 cv abbondanti bastano e avanzano. Rispetto al vfr che avevo il cbr è molto più agile, non c'è paragone, ma mi dava (impressione mia, quindi soggettivo) meno senso di stabilità (forse abituato all'avantreno massiccio del vfr). Con il cbr viaggi alla grande da solo, in due secondo me se lei non è abituata avrà bisogno di soste frequenti. icon_rolleyes.gif
Scusa ma se vuoi prestazioni e comodità hai pensato a una yamaha fazer? l'800 o il 1000 (da ben 150cv se vuoi esagerare) hanno maniglie comode e sono divertenti su strada 0509_up.gif
 
15686535
15686535 Inviato: 30 Ago 2016 11:08
 

Bianco87 ha scritto:
Invece nessuno sà dirmi le prestazioni della CBR600F? Soprattutto in 2?
Mi piace anche quella, però ho sempre la paura che un 600 mi stufi nel giro di poco.....voi cosa dite?

Parlo del modello 2011:
Le prestazioni sono accettabili. E' un 600, per carità.. se vuoi tirare (e tira discretamente a quel punto) va tenuta allegra (sopra i 7-8000 giri direi) ma ha un motore incredibilmente elastico e fluido, puoi letteralmente riprendere da 30km/h in 6^ senza sussulti... lentamente eh, ma senza sussulti. Allo stesso tempo non strappa il che consente di andare in giro in 2^ mantenendo la fluidità di marcia, a patto di avere la catena ben tirata, anche perché ha un effetto on-off quasi inesistente. Considera però che, pur essendo molto lontana dagli estremi di moto più sportive, non è esattamente una poltrona per il passeggero, non so se il passaggio dall'FZR ad un CBR600F sarebbe un passo in avanti... magari volendo montarci un bauletto si, ma è un po' una bestemmia secondo me.

Credo che da un 600 4 cilindri di quella potenza non si possa fare molto di meglio per il tiro in basso, in più è aiutata da un peso abbastanza ridotto (parliamo di 40kg in meno rispetto ad un VFR 800).
Per i modelli più vecchi non saprei, mi risulta che la F4i (quella euro2) sia più leggera e anche più potente, ma che di contro abbia un erogazione meno pulita e fluida.
 
15686577
15686577 Inviato: 30 Ago 2016 11:45
 

lucaracing84 ha scritto:
a 50 km/h sinceramente mi sembrava tutto ok...il problema rimane in coda e/o ai semafori, li la ventola si accende. La versione nuova è migliore sotto questo punto di vista ma non so di quanto (in linea di massima quasi tutti i 4cil scaldano chi più chi meno, ps dovresti sentire il calore sprigionato dalla mia nightster in coda icon_asd.gif ).
Per quanto riguarda la cbr600f, ho provato un paio di volte il modello più recente che è in pratica una hornet con carena (che già di suo, è una buonissima moto)!!Rispetto alla vecchia (più pistaiola) è più sfruttabile su strada ma meno sportiva. In due ci si viaggia, ma gli appigli sono scomodi. A livello di prestazioni secondo me potresti solo rimpiangere un pò di coppia, poi la grinta in alto non gli manca, ovviamente moto come r6, cbr600RR e ninja hanno molta più spinta ma su strada secondo me 100 cv abbondanti bastano e avanzano. Rispetto al vfr che avevo il cbr è molto più agile, non c'è paragone, ma mi dava (impressione mia, quindi soggettivo) meno senso di stabilità (forse abituato all'avantreno massiccio del vfr). Con il cbr viaggi alla grande da solo, in due secondo me se lei non è abituata avrà bisogno di soste frequenti. icon_rolleyes.gif
Scusa ma se vuoi prestazioni e comodità hai pensato a una yamaha fazer? l'800 o il 1000 (da ben 150cv se vuoi esagerare) hanno maniglie comode e sono divertenti su strada 0509_up.gif

A dire il vero stavo tenendo sott'occhio anche la fazer. Devo però "abituare l' occhio" a quell' estetica non proprio sportiva.....
 
15686581
15686581 Inviato: 30 Ago 2016 11:48
 

Kino87 ha scritto:
Parlo del modello 2011:
Le prestazioni sono accettabili. E' un 600, per carità.. se vuoi tirare (e tira discretamente a quel punto) va tenuta allegra (sopra i 7-8000 giri direi) ma ha un motore incredibilmente elastico e fluido, puoi letteralmente riprendere da 30km/h in 6^ senza sussulti... lentamente eh, ma senza sussulti. Allo stesso tempo non strappa il che consente di andare in giro in 2^ mantenendo la fluidità di marcia, a patto di avere la catena ben tirata, anche perché ha un effetto on-off quasi inesistente. Considera però che, pur essendo molto lontana dagli estremi di moto più sportive, non è esattamente una poltrona per il passeggero, non so se il passaggio dall'FZR ad un CBR600F sarebbe un passo in avanti... magari volendo montarci un bauletto si, ma è un po' una bestemmia secondo me.

Credo che da un 600 4 cilindri di quella potenza non si possa fare molto di meglio per il tiro in basso, in più è aiutata da un peso abbastanza ridotto (parliamo di 40kg in meno rispetto ad un VFR 800).
Per i modelli più vecchi non saprei, mi risulta che la F4i (quella euro2) sia più leggera e anche più potente, ma che di contro abbia un erogazione meno pulita e fluida.

Mmm...ok, non avendone mai provata una, ti ringrazio delle delucidazioni icon_biggrin.gif
 
15686584
15686584 Inviato: 30 Ago 2016 11:53
 

Ciao,

venendo da una FZR che è una sportiva, d'accordo di 20 anni fa, ma pur sempre una sportiva, l'idea del naked non è male.
Rispetto ad una touring pura è più agile e più improntata ad essere usata sia in una sparata domenicale su un passo, sia per fare una gitarella.
Come modelli io fossi in te cercherei di battezzare se la priorità è al confort o alla performance.

Se prediligi il confort punta su una 4 cilindri made in jap con la sella spezzata in due di derivazione racing. Qualcosa tipo una Z1000, una FZ1 o una GSR 750. Andando su qualcosa di più esotico una Speed Triple magari.

Se parliamo di moto più turistiche invece ci sono delle bambine dallo stile un po' più classico, es. GSF 1200 o XJR 1300 (la serie prima della mia).

Una buona scelta a metà strada potrebbe essere la R 1200 R di BMW.
In alternativa una MT09 può essere una moto tuttofare. Comoda quasi come un enduro, agile quasi come una motard, facile come una naked e col motore quasi di una sportiva.


Essendo tu abituato ad una 1000 a carburatori non puntare su una 600. Sei abituato a tirare meno le marce di quello di cui ha bisogno una 600 moderna per cui ti ritroveresti a gestirla spesso sottocoppia.
 
15686663
15686663 Inviato: 30 Ago 2016 13:24
 

Bianco87 ha scritto:
A dire il vero stavo tenendo sott'occhio anche la fazer. Devo però "abituare l' occhio" a quell' estetica non proprio sportiva.....


esistono kit per farla completamente carenata...la 1000 addirittura c'era la versione carenata completa di serie, la GT! 0509_up.gif
Ricorda che per far star la tua ragazza comoda non basta la sella, servono anche le maniglie...molte naked sportive per andare incontro alle esigenze stilistiche non le hanno (ed hanno la sola cinghietta sulla sella) oppure sono sotto il codone e sono scomodissime. 0509_down.gif
 
15686716
15686716 Inviato: 30 Ago 2016 14:44
 

La Z750 S può fare al caso tuo?
È una semicarenata con una discreta sella.
 
15686719
15686719 Inviato: 30 Ago 2016 14:51
 

lucaracing84 ha scritto:
Ricorda che per far star la tua ragazza comoda non basta la sella, servono anche le maniglie...molte naked sportive per andare incontro alle esigenze stilistiche non le hanno (ed hanno la sola cinghietta sulla sella) oppure sono sotto il codone e sono scomodissime. 0509_down.gif

A tal proposito.. io nel mio passato di zavorra (da piccolo, con mio fratello) paradossalmente mi sono sempre trovato molto MOLTO meglio su una supersportiva, appoggiandomi al serbatoio, che non su una naked... e lo stesso me lo conferma la mia ragazza che si trova molto meglio sul CBR-F che non sul vecchio GSR (dove la maniglia non voleva manco vederla -e io con lei visto che sbilancia troppo sul posteriore- ma al serbatoio non ci arrivava per via della guida più eretta).

La soluzione ideale è il trittico di borse (con il bauletto dietro che fa da schienale e i due telaietti laterali che sono ottime maniglie), ma in mancanza di quello forse si può insegnare alla zavorrina ad essere una zavorrina più attiva nella guida, che alla fine si diverte di più e probabilmente si indolenzisce di meno icon_mrgreen.gif

Comunque le moto gliele abbiamo consigliate tutte, a sto punto tiro fuori un bel SV1000S, magari con carene integrali, che costa veramente poco e fa sempre il suo porco lavoro Link a pagina di Moto.zombdrive.com
 
15686725
15686725 Inviato: 30 Ago 2016 14:59
 

nafnlaus ha scritto:
La Z750 S può fare al caso tuo?
È una semicarenata con una discreta sella.


Mmmm....a questa a dire il vero non ci avevo pensato. Effettivamente me gusta. All' occhio accattivante....sella mono....bhe si dai....non è male. Ci farò un pensierino.
C' è qualcuno che l' ha provata?
 
15686728
15686728 Inviato: 30 Ago 2016 15:02
 

Un grazie di cuore davvero a tutti per le risposte.
In effetti mi avete tirato fuori parecchie idee....
Ora aspetto la stagione invernale, dato che l' estate ormai è passata, e vediamo se mi viene fuori qualche bella occasione.
 
15686811
15686811 Inviato: 30 Ago 2016 16:43
 

Sarò di parte, ma con una bandit 1250 potresti fare tutto quello che vuoi.
c'è la versione s con la semicarena, o la gsx con la carena copiata dal gsx r.
la coppia che ha ti fa dimenticare la "mancanza" di cavalli agli alti, che comunque sono un centinaio.
costa poco e definirla affidabile è quasi riduttivo.
 
15687082
15687082 Inviato: 31 Ago 2016 6:58
 

pazuto ha scritto:
Sarò di parte, ma con una bandit 1250 potresti fare tutto quello che vuoi.
c'è la versione s con la semicarena, o la gsx con la carena copiata dal gsx r.
la coppia che ha ti fa dimenticare la "mancanza" di cavalli agli alti, che comunque sono un centinaio.
costa poco e definirla affidabile è quasi riduttivo.


Questa è una moto che proprio non conosco assolutamente.
Chi mi sa dire qualcosa in più su questa moto?
Che sigla commerciale ha di preciso che se digito bandit 1250 gsx non mi trova nulla in vendita?
 
15687104
15687104 Inviato: 31 Ago 2016 7:38
 

Bianco87 ha scritto:
Questa è una moto che proprio non conosco assolutamente.
Chi mi sa dire qualcosa in più su questa moto?
Che sigla commerciale ha di preciso che se digito bandit 1250 gsx non mi trova nulla in vendita?



Link a pagina di Google.it
 
15687192
15687192 Inviato: 31 Ago 2016 9:40
 

Scrivi bandit 1250 e la trovi ! certo è effidabile come moto e la zavorra trova spazio. Non è proprio un peso piuma come moto ma le caratteristiche che cerchi le ha tutte. La z750 s su per giù è come la z750, nessuna differenza di erogazione, la posizione di guida è molto simile se non addirittura uguale, di pregio ha che costa meno della z750 pari anno, di difetto (che non è un difetto, più un fattore da considerare) il fatto che il nuovo modello di z750 non prevede la versione s . Sempre su kawasaki c'è la er6f ma rientra nel problema che vuoi correrci ogni tanto quindi hai paura di annoiarti.

Una bmw r1200 r sarebbe molto bella , fa al caso tuo, magari non è molto sportiveggiante, ma sei fuori budget, in quel caso puoi spostare l'occhio sulla r1150r,

Sempre in casa bmw puoi trovare la f800 r e la f 800 s che hanno una bella seduta per il passeggero, consumano poco, sono affidabili e hanno i cavalli giusti per divertirsi. Tieni conto che per la f800s vale lo stesso discorso della z750 s... il modello non è stato più rinnovato.

Questo comporta anche che queste due moto hanno un prezzo (mediamente) minore rispetto alle sorelle z 750 e f800r
 
15687199
15687199 Inviato: 31 Ago 2016 9:48
 

Butta anche l'occhio sulla bmw f800 st, la trovi a prezzi molto bassi per il tipo di moto , poi questa invece è stata rimpiazzata dalla f800gt, ma sei fuori budget con quella!
 
15687329
15687329 Inviato: 31 Ago 2016 11:41
 

In questi giorni ho letto recensioni su recensioni, visto video, ascoltato il parere di più persone e devo dire che sono in 3 a contendersela.

A pari merito troviamo la Z750S e la FZ1 Fazer (la voglio solo in versione carenata però).

Subito dopo metterei la VFR800.

Ora resta da trovare una bella occasione.
 
15687334
15687334 Inviato: 31 Ago 2016 11:50
 

Bianco87 ha scritto:
In questi giorni ho letto recensioni su recensioni, visto video, ascoltato il parere di più persone e devo dire che sono in 3 a contendersela.

A pari merito troviamo la Z750S e la FZ1 Fazer (la voglio solo in versione carenata però).

Subito dopo metterei la VFR800.

Ora resta da trovare una bella occasione.



di fazer c'è anche la fz8. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15687339
15687339 Inviato: 31 Ago 2016 11:58
 

pazuto ha scritto:
di fazer c'è anche la fz8. 0509_up.gif 0509_up.gif


Giusto!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
15687464
15687464 Inviato: 31 Ago 2016 14:50
 

Bianco87 ha scritto:
Questa è una moto che proprio non conosco assolutamente.
Chi mi sa dire qualcosa in più su questa moto?
Che sigla commerciale ha di preciso che se digito bandit 1250 gsx non mi trova nulla in vendita?


Digita Suzuki GSX 1250 F Traveller .... e scegli quella piú vicina a te! Se ha meno di 20.000 KM non ha finito neanche il rodaggio icon_biggrin.gif
Vero che non é un peso piuma, specialmente da fermo.... ma ci si prende la mano subito. E quel motore é una goduria unica, non esiste qualcosa di paragonabile, unica moto quadricilindrica con la quale riesco a fare il passo Manghen in coppia (e pesiamo ca. 160 kg insieme icon_cool.gif ) non mettendo mai la prima!! Divertente, abbastanza spaziosa, con due accorgimenti diventa una moto tuttofare.... io mi ci sono innamorato, l'ho comprata a Marzo che aveva ca 18.000 KM...ne ha quasi 30.000 ora e mi son goduto ogni kilometro fatto insieme!
 
15687495
15687495 Inviato: 31 Ago 2016 15:34
 

Una Tracer 900 ?
 
15687496
15687496 Inviato: 31 Ago 2016 15:35
 

Fuori budget
 
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