da ex possessore non posso non consigliarti una honda vfr.
Anche la mia lei voleva star comoda e sul vfr avevo messo (lo so è un aborto) il bauletto con appoggio per la schiena...alla fine ci siamo fatti un weekend senza problemi. Io avevo il vtec 800, a tanti non piaceva per via dell'erogazione divisa in due:
a poco meno di 7000 giri il motore passa a 16v tirando fuori molta grinta, sotto è pronta e progressiva...ti permette di trotterellare senza dover obbligatoriamente scalare, figurati che salendo a Cervinia i miei amici col cbr600f salivano in 1' nei tornanti e 2' nelle altre strade, io salivo in 3' ed ero l'unico con passeggero e bauletto
Per quanto riguarda i consumi ti riporto i miei test:
città: consuma tanto, stai fra i 12 (se fai spesso brevi tratti, tipo 4-5 km e spegni, fai commissione e riparti...oppure in coda) e i 14 km/l a seconda poi dello stile di guida e di quale città, a Genova c'è traffico ma sicuramente nel traffico di Roma consumerebbe di più...ps io in città vado piano.
extraurbano: come qualsiasi altra moto dipende dallo stile di guida ma anche scannando di gas come se non ci fosse un domani non sono mai sceso sotto i 14.
autostrada: consumo discreto, anche in 2 carico son sempre riuscito a fare 17-18 km/l
In media, stavo sui 15-16.
Il calore? si, scalda, e tanto anche! Ma anche altre moto 4 cil scaldano molto. La "menata" più che altro è la ventola che quando si accende ti manda addosso aria calda, ma questo accade solo in coda, in movimento si sta benone
Altro difetto, è una moto pesante. Siam sui 240 kg, le manovre da fermo sono faticose, valuta bene se tocchi e riesci a manovrarla.
Per quanto riguarda il comportamento su strada, non è una moto da pista, ma in strada ti diverti moltissimo e tieni il passo di moto più blasonate, a patto di guidarla come le sportive anni 80-90, cioè di corpo!
Se questo non ti crea problemi, in piega la butti giù come ti pare e lei non si muove e resta stabilissima e quando spalanchi ed entra il vtec è una figata
Per quanto riguarda i freni, ha la frenata combinata, io mi ci son trovato bene, alcuni la detestano.
Ultimissima cosa, le versioni euro2 (2002-2005) avevano un pelo di grinta in più ma l'entrata del vtec era invasiva (effetto vecchio turbo). Le euro3 (2006-2010) avevano il motore più morbido (la mia era un 2006) e le frecce fumè chiaro invece che arancioni
spero di esserti stato di aiuto, ho cercato di essere obbiettivo, se hai altre domande chiedi pure