TommyTheBiker ha scritto:
Cosa penso? Penso che ci saranno orde di qualunquisti pronti a dire "è da pazzi lasciare che un bimbo piccolo salga su una macchina mortale come quella, dovrebbero metterle al bando!"...
A parte questo, qualcosa non quadra nella dinamica. Che motivo avrebbe avuto il padre di riaccendere la moto mentre era sotto al c**o del figlio? E poi va bene che si parla al minimo di un cinquantino, ma ci vuole comunque un po' di forza per far partire a strappo una motoretta così: non è che incespichi con la maniglia, la corda si tira e traaaa il motore parte... deve essere intenzionale. E non ha senso che lo fosse.
Poi. Perché un evento simile accada, è necessario che
1)la moto sia con la marcia dentro e la frizione tirata, sennò sarebbe rimasta accesa in folle e bon; trovo implausibile che qualcuno che corre da più di una gara, anche se è un bocia che fa garette dilettantistiche, non sappia che una moto si spinge in folle.
2)il bimbo abbia mollato la frizione di colpo E abbia accelerato a stecca, perché sennò avrebbe solo fatto un balzo in avanti di mezzo metro, magari si sarebbe spaccato un dentino o il labbro (supponendo che si fosse tolto il casco), ma di certo non si sarebbe potuto ridurre "in gravi condizioni".
A me sembra una serie di circostanze poco realistiche. Non impossibili, affatto, ad uno che non è mai salito su una moto sarebbe potuto capitare benissimo, ma non ad uno che già fa garette da un po'. Insomma, io gradirei sentire qualche altra campana, se c'è.
PS: in tutto ciò, ovviamente auguri virtuali al piccolo per una pronta guarigione
e al padre perché se c'entra qualcosa, si sentirà una m***a, e in ogni caso dovrà subìre una gogna mediatica mica da poco.
ma sei sicuro chele minimoto abbiano le marce?
non mi sembra.....