fctz170 ha scritto:
non deve essere in condizioni perfette come uscito di fabbrica nuovo nuovo, può essere restaurato O mantenuto
Beh chiaro che va bene anche restaurato, ma dev'essere come uscito di fabbrica. Ok il colore un po' spento, ok il faro o il plexi un po' ingiallito, ma per dire se hai la sella palesemente scucita no.
fctz170 ha scritto:
Inoltre l'iscrizione viene fatta inviando foto, poi se il mezzo nell'uso di tutti i giorni è diverso poco importa
Le balle poco importa, se hai un incidente sei denunciabile per frode assicurativa: hai una polizza ridotta in virtù della "storicità" del tuo mezzo, e la storicità è data da tutto l'insieme così come presentato nella documentazione.
È anche per questi motivi che hanno dato un giro di vite.
lilit ha scritto:
sconsiglio a tutti coloro che non hanno un reale interesse per i veicoli d'annata di acquistare una moto vecchia solo per i benefici economici, che nella maggior parte dei casi risultano inferiori alle aspettative.
Concordo in pieno.
Aggiungo un dettaglio da non sottovalutare: una moto vecchia può aver subìto maltrattamenti dai precedenti proprietari, oltre alla normale usura. Di conseguenza, quel che risparmi da un lato (acquisto e tasse) lo puoi spendere triplicato dall'altro (riparazioni).
Senza contare poi il gap tecnologico rispetto alle moto meno datate. Facilmente la tua Hornet avrà una ciclistica due spanne sopra qualsiasi cosa tu vada a comprare. E avrà un motore molto, molto più gestibile, cosa parecchio utile sui passi montani. E con una potenza specifica più alta, che su strade tipo la Futa schifo non fa.
Quindi: sicuro sicuro di volerla una pre 1996 (che più che altro dovrebbe essere pre 1986)?