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Moto facile e veloce per Futa o Stelvio fino al 1996
15648185
15648185 Inviato: 23 Giu 2016 14:57
 

lilit ha scritto:
ma di fatto la cosa è impossibile da verificare.


..fin quando, toccando ferro, non si fa un incidente... ed allora il controllo lo fanno eccome.
 
15648194
15648194 Inviato: 23 Giu 2016 15:05
 

tibbs ha scritto:
..fin quando, toccando ferro, non si fa un incidente... ed allora il controllo lo fanno eccome.


non mi è mai successo. ma siccome potenzialmente quando sei in giro tu potresti sempre star andando o tornando da un raduno o da una manifestazione, visto che il concetto di "motoraduno" può avere interpretazione piuttosto estesa, e che non ci sono controlli incrociati, il problema non si pone. se non stai andando a un raduno stai andando a fare benzina, o a cambiare le gomme, o al tagliando, o stai facendo un collaudo dopo il tagliando per verificare che sia tutto a posto.
col K100 Filippo ci era andato fino in Finlandia (e in effetti proprio per partecipare a un motoraduno).
 
15648199
15648199 Inviato: 23 Giu 2016 15:08
 

La mia idea è usare la moto il minimo possibile solo per non rovinarla, la tengo come sfizio, per questo anche se la hornet sulla carta è meglio prenderei un tdm o un xjr assicurazione bollo e manutenzione per queste moto sono più economiche.
 
15648208
15648208 Inviato: 23 Giu 2016 15:18
 

compaq ha scritto:
La mia idea è usare la moto il minimo possibile solo per non rovinarla, la tengo come sfizio, per questo anche se la hornet sulla carta è meglio prenderei un tdm o un xjr assicurazione bollo e manutenzione per queste moto sono più economiche.


continuo a pensare che non ne valga la pena. considera che quando hai di fronte una moto di 20 anni che ha fatto pochi km i casi possono essere i seguenti: o è stata ferma a lungo, o i km non sono i suoi.
se è stata ferma a lungo i casi possono essere i seguenti: o ne aveva sempre una, o ha avuto qualche problema veramente grosso (tipo un incidente) a causa del quale è rimasta ferma anni, oppure non ha avuto alcun problema, ma per il fatto di esser rimasta ferma per anni dentro un garage privato li potrebbe avere quando la rimetti in moto.
se invece ha tanti km (diciamo 80.000, che vorrebbe dire che ne ha fatti 4000 all'anno, che non son neanche tantissimi) di solito è abbastanza sfatta.
 
15648211
15648211 Inviato: 23 Giu 2016 15:21
 

compaq ha scritto:
...manutenzione per queste moto sono più economiche...


Su quest'ultimo aspetto non ci conterei troppo.
 
15648216
15648216 Inviato: 23 Giu 2016 15:24
 

compaq ha scritto:
La mia idea è usare la moto il minimo possibile solo per non rovinarla, la tengo come sfizio, per questo anche se la hornet sulla carta è meglio prenderei un tdm o un xjr assicurazione bollo e manutenzione per queste moto sono più economiche.


perchè pensi che la manutenzione di una tdm o una xjr sia più economica di quella di una hornet?
secondo me è proprio il contrario.....
pensa solo agli intervalli di manutenzione che avevano le moto 20 anni fa.

anzi, quasi quasi direi che la hornet quasi non ne ha bisogno, di manutenzione..........
 
15648243
15648243 Inviato: 23 Giu 2016 16:05
 

e per la cronaca ne ho di amici che hanno comprato moto d'annata che si presentavano in buone condizioni, pensando di aver fatto un grande affare, e poi ci hanno fatto pochissimi km, o addirittura
non sono mai riusciti a tirarla fuori dal garage perchè avevano un sacco di problemi imprevisti.
 
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