vale5-0 ha scritto:
Io ho avuto il gsr come prima moto da strada e mi ero trovato benissimo dopo due settimane circa grattavo già il piolino delle pedane sull'asfalto!! , Quello che posso dirti e che quella moto effettua due tipi di pieghe la prima fase è agile ma fa abbastanza resistenza nello scendere in piega superata una certa angolazione la moto cade letteralmente a centro curva ti consiglio di spingere per bene sulla pedana interna alla curva e di seguire con il corpo spostandoti verso l'interno, non ti appendere assolutamente al manubrio crea oscillazioni (anche se aiuta a caricare l'anteriore..) se trovi la curva giusta (l'ideale è una curva da seconda marcia) dopo aver frenato, cerca la corda spingendo sulla pedana, spostandoti con il corpo verso l'interno e lasciala quasi cadere verso il centro curva (per sfruttare la caratteristica di quella moto che ti ho spiegato) pronto a riprendere il gas in mano con dolcezza, se ti fidi e capisci il sistema anche sforzando un pò ti renderai conto che quella moto( a differenza di tutte le altre che finora ho provato ) dopo una certa angolazione scende con più facilità che a inizio piega è una cosa strana se vogliamo perchè di solito man mano che l'angolo di piega aumenta bisogna normalmente continuare a condurla in piega e insistere con maggiore decisione ma con il gsr sembra quasi avvenga il contrario, ma cerca di non esagerare se l'asfalto non è un biliardo emergono tutti i limiti dati dalle sospensioni un pò economiche e la moto da molto stabile diventa molto reattiva e il grip al posteriore puo calare improvvismente occhio sopratutto in uscita a come dai gas se riesci a fidarti e a farlo nella curva giusta ti renderai conto di quanto sia facile.
Grandi e giuste osservazioni le tue, le adotterò.